Pareo - tendenze moda
I parei leggeri e ariosi sono apparsi relativamente di recente, ma hanno già preso saldamente e in modo affidabile il loro posto nel guardaroba estivo della maggior parte delle donne.
Grazie alla ricchezza di colori e stampe, i parei consentono letteralmente in un minuto di creare un'immagine luminosa, elegante ed efficace non solo per la spiaggia, ma anche per andare in un bar o passeggiare per la città.
Il nostro articolo parlerà di cosa sono i parei di moda, di cosa sono fatti, come scegliere il modello giusto e legarlo magnificamente.
Che cosa?
pareo È un pezzo di tessuto rettangolare leggero. Molto spesso, per la sua fabbricazione vengono utilizzati materiali leggeri, trasparenti e fluidi, quindi il pareo è l'ideale per una vacanza al mare.
pareo - non solo un elemento di un guardaroba estivo da spiaggia, ma fa anche parte dell'abbigliamento nazionale in alcuni paesi del mondo. Ad esempio, alle Hawaii, questo capo di abbigliamento femminile si chiama kikepa. In America Centrale, questa è una normale gonna a portafoglio. Nei paesi asiatici, questo articolo è chiamato sarong.
Si ritiene che i primi parei siano stati inventati dalle donne tahitiane che prendevano un pezzo di tessuto sottile e lo avvolgevano intorno ai fianchi come una gonna leggera.
Oggi il pareo è un pezzo di tessuto rettangolare lungo circa 2 metri e largo da 0,7 a 1,5 metri. Naturalmente, questi numeri sono condizionati e ogni fashionista ha il diritto di creare i propri modelli di pareo a proprio piacimento.
I pareo sono creati da tessuti sottili e fluidi. Di solito vengono utilizzati chiffon, seta naturale o artificiale, viscosa sottile e altri bei materiali.
Pareo può essere utilizzato non solo in spiaggia, ma anche in sauna, bagno turco, piscina, ad esempio. Il tessuto in spugna o waffle è adatto per tali modelli.Assorbono perfettamente l'umidità e sono ideali per condizioni con sbalzi di temperatura improvvisi (bagno turco - sala relax).
Ma soprattutto i parei si trovano sulla spiaggia, nei caffè estivi o anche per strada. Un pareo splendidamente legato aiuterà a nascondere piccoli difetti nella figura e ne enfatizzerà efficacemente i pregi. Pareo è l'ideale per le donne di tutte le età e taglie.
Per nascondere i centimetri in più in vita o sull'addome, è sufficiente prendere un pareo in tessuto opaco. Un modello a maglia asimmetrica aiuterà a rendere visivamente più sottile la figura.
Un pareo legato con un nodo sul petto aiuterà ad aumentare visivamente le dimensioni del busto. Una sottile stampa a righe verticali aggiungerà qualche centimetro di altezza alle ragazze piccole.
Modelli di moda 2021
Le tendenze della moda estiva sono colori vivaci, stampe esotiche e tessuti leggeri e fluidi. Parei senza peso di colore azzurro pallido, rosa, limone o menta, rosa brillante, cremisi, arancioni, toni rossi, fiori esotici, uccelli del paradiso, frutta, animali: qualsiasi opzione sarà alla moda e rilevante in questa stagione.
Non è necessario scegliere un pareo da abbinare al costume da bagno, va bene se è un'opzione brillante e contrastante.
I parei di diverse larghezze e lunghezze sono di moda. Corto, medio o pareo-maxi: qualsiasi opzione, a seconda del desiderio, dell'altezza o del tipo di corpo della donna. Il mini pareo sta benissimo su una ragazza snella e alta. Sandali leggeri e belli e un cappello di paglia - e un meraviglioso set per una vacanza al mare è pronto!
L'abito pareo estivo può essere indossato non solo per il tempo libero. Se si utilizza seta opaca o chiffon come materiale, un vestito del genere può essere tranquillamente indossato nella vita di tutti i giorni. Sandali e accessori correttamente selezionati contribuiranno a creare un look luminoso e memorabile.
Materiale
Il pareo è un capo di abbigliamento femminile leggero, toky, spesso trasparente. Inoltre, il pareo è invariabilmente associato alle vacanze estive, alla spiaggia, al mare. Pertanto, i materiali per la sua cucitura sono spesso usati ariosi, senza peso, luminosi e multicolori.
Innanzitutto si tratta di chiffon, seta, viscosa sottile e altri materiali delicati e delicati. Da questi materiali vengono creati bellissimi parei, trasparenti o traslucidi, che sono progettati non tanto per nascondere il corpo quanto per enfatizzarne efficacemente la bellezza e la grazia.
I materiali più densi: raso, raso, cambric, lino e altri tessuti sono più adatti per creare un pareo, non come copriletto, ma come elemento di abbigliamento: una gonna, un vestito o un prendisole. Ben selezionati e ben lavorati a maglia, possono persino diventare parte del guardaroba quotidiano di ogni donna. Questo include anche i modelli a maglia. Per creare tali parei, viene spesso utilizzata lana sottile o altro filato e viene scelto un motivo traforato.
La dimensione
Pareo è un capo versatile perfetto per donne di età, altezza e corporatura diverse. La cosa principale è scegliere la larghezza giusta.
Mini pareo. Un pezzo di tessuto stretto che copre a malapena le cosce. Una tale benda enfatizzerà la bellezza delle cosce snelle e delle lunghe gambe abbronzate. Un pareo corto può essere drappeggiato sui fianchi per andare, ad esempio, a un caffè estivo o a una festa in spiaggia.
Un lungo pareo offre un enorme spazio per l'immaginazione. Può essere trasformato in una gonna lunga con uno spacco alto, un elegante vestito da spiaggia, un bellissimo prendisole estivo, ecc. Il pareo può essere allacciato sul petto, cintura, fianchi, collo.
I parei taglie forti sono ideali per creare costumi da bagno per donne curvy. Con lui, ogni donna si sentirà sicura in ogni situazione. Colori calmi e sobri e una stampa elegante e discreta ti permetteranno di creare un bellissimo vestito da spiaggia, in cui non solo puoi passeggiare lungo la costa del mare, ma anche prendere una tazza di caffè in un bar vicino, andare in un negozio, ecc. .
Colore e stampa
Pareo, come qualsiasi altro abbigliamento estivo, prevede l'uso di una varietà di colori.L'obiettivo principale è sulle tonalità luminose e solari e sui bei colori.
Arancio brillante, ricco smeraldo, blu intenso, che provoca scarlatto, delizioso "lampone", arancio caldo e altre sfumature non solo rallegreranno, ma attireranno sicuramente l'attenzione degli altri. Di cos'altro hai bisogno se vuoi dimostrare un bel corpo abbronzato in un lussuoso costume da bagno?
Le tonalità oro e argento sono ancora popolari oggi. Questi parei stanno benissimo sullo sfondo di un classico costume da bagno nero.
I parei stampati non sono meno richiesti di quelli semplici. Ma la scelta di un pareo adatto dovrebbe essere basata sull'ornamento di un costume da bagno, un top o altri indumenti. Altrimenti, invece di essere elegante ed efficace, puoi trasformarti in una donna vestita senza gusto.
Un costume da bagno monocolore si abbina bene a un pareo decorato con una varietà di stampe e, al contrario, è meglio scegliere un pareo a tinta unita e saturo per un costume da bagno con una stampa brillante e evidente.
Tra le stampe più apprezzate per i pareo della nuova stagione ci sono:
- Fiori. Il tema della pianta è stato, è e rimarrà senza rivali. Rose lussuose, violette delicate, margherite toccanti, tulipani nobili, orchidee esotiche e altri fiori stanno benissimo su qualsiasi pareo. Insieme ai fiori, la stampa è spesso completata da rami curvi di una vite, rami di felci e altra vegetazione. Molto spesso, piante così colorate e luminose fanno risaltare un pareo, realizzato in colori neutri, sobri o, al contrario, appariscenti.
- Stile animalesco. Zebre, leoni, pantere, leopardi e altri animali dei paesi caldi sono una delle stampe preferite e alla moda per i vestiti estivi.
- Geometria rigorosa. Questa stampa è adatta per le donne che preferiscono uno stile di abbigliamento rigoroso e conservatore, compreso l'abbigliamento da spiaggia. Questi possono essere strisce di vari spessori e colori, piselli grandi e piccoli, quadrati, rombi, linee ondulate, ecc.
- Modello di fantasia. Tutti i tipi di zigzag, ornamenti complessi, motivi sfocati, figure originali e tutto ciò che sfida una definizione chiara si riversa sotto forma di una stampa insolita per un pareo estivo.
- Motivi etnici. Il folklore e lo stile etnico hanno raggiunto il culmine della sua popolarità negli ultimi anni. Gli ornamenti tradizionali di diverse nazionalità completano interessanti combinazioni di colori, ad esempio marrone e blu, bianco come la neve e bordeaux, ecc.
Come scegliere?
La selezione di Pareo non è particolarmente difficile. Tuttavia, il suo design è ingegnosamente semplice. Deve solo essere adeguatamente combinato con altri vestiti, scarpe e accessori. E, naturalmente, prendi in considerazione le peculiarità del tuo fisico per enfatizzare il più possibile la dignità della figura e nascondere piccoli difetti.
Se i caldi raggi estivi non hanno ancora toccato la pelle, le tonalità chiare e pastello aiuteranno a enfatizzare il candore naturale del corpo. I toni troppo luminosi e accattivanti sembrano armoniosi con la pelle scura o abbronzata.
Non dimenticare l'armonia: se un pareo è abbinato a un costume da bagno monocolore, il modello può avere una stampa brillante e originale. Se il costume è decorato con un ornamento, meglio optare per un pareo in tinta unita. Costume da bagno e pareo, abbinati in un'unica combinazione di colori, sembrano molto interessanti. Ad esempio, un costume da bagno blu e un pareo blu, un costume da bagno rosa e un pareo cremisi, ecc.
Quando si sceglie un pareo, è indispensabile prestare attenzione alla qualità della sartoria. Il bordo del pareo dovrebbe essere ben rifinito, lo scialle da spiaggia stesso dovrebbe avere la stessa densità su tutta la superficie, non essere allungato o allungato. L'ornamento dovrebbe essere chiaro, non dovrebbe essere non dipinto.
Le donne dalle forme sinuose possono rivolgere la loro attenzione a un pareo realizzato con un materiale abbastanza denso.
I colori non dovrebbero essere troppo chiari o eccessivamente luminosi. È meglio scegliere la via di mezzo qui. Un pareo con una striscia verticale allungherà visivamente la figura e la renderà più snella. Il pareo non dovrebbe essere troppo corto.Le gonne o gli abiti pareo lunghi e fluenti sembrano i migliori.
Come legare e indossare?
La scelta e l'acquisto di un'opzione pareo adatta non è la cosa più importante. La cosa principale è legarlo magnificamente e servirlo correttamente. Esistono diversi modi per annodare un pareo, con cui è possibile creare numerosi look estivi luminosi e memorabili.
- Il pareo è legato su diverse parti del corpo. Ad esempio, avvolgendo il corpo sotto le braccia con un ampio pareo e fissandolo con un bel nodo, imbracature, una spilla, puoi creare un abito estivo o una tunica semplice ed elegante. Puoi aggiungere un'ampia cintura o decorare con un grande fiore, ad esempio.
- Qualche altra opzione: avvolgi un panno intorno alla schiena e lega gli angoli dietro il collo. Ora allaccia il pareo in vita con una cintura e il tuo bel vestito estivo è pronto! Il pareo può essere avvolto intorno alla schiena, con gli angoli incrociati sul petto, avvolto in fagotti e allacciato al collo.
Se il pareo viene piegato a metà, portato a tracolla e fissato alla cintura con un cinturino sottile, si ottiene un'elegante tunica greca antica. I sandali in stile greco completeranno il look.
- Due ampie coppie di colori contrastanti aiuteranno a creare un outfit elegante. Un pareo può essere gettato sul corpo davanti e legato con un nodo al collo, e il secondo (più luminoso) può essere avvolto intorno alla schiena e legato con un nodo sul petto. Un'opzione insolita e molto femminile.
- L'opzione più semplice è lavorare un pareo come una gonna elegante e alla moda. Per fare ciò, il pareo deve essere avvolto intorno ai fianchi e stretto con un nodo davanti o di lato. Il pareo può essere lungo o corto. Un pareo stretto, legato asimmetricamente sui fianchi, sembra interessante.
Da un pareo di piccola larghezza, puoi realizzare rapidamente pantaloncini originali. Per fare ciò, avvolgere la cintura con un panno e annodarla davanti. Passare le estremità libere tra le gambe e fissarle sulla cintura.
- Il pareo può essere indossato in molti modi diversi. Non solo può abbellire, ma anche correggere la figura. Ad esempio, se lo allacci in basso sui fianchi, la vita apparirà più sottile e i fianchi appariranno più sottili. Un pareo legato in diagonale sui fianchi aiuterà a mascherare i fianchi eccessivamente sinuosi.
- Un pareo corto aiuterà ad aggiungere qualche centimetro all'altezza. Va bene se ci sono abbinati sandali con zeppa, plateau o tacco. Un pareo legato sul petto attirerà l'attenzione su di lei.
- Due parei aiuteranno a creare una versione serale originale. Uno di questi può essere usato come una bellissima gonna lunga fino al pavimento, e il secondo dovrebbe essere drappeggiato sotto forma di un top elegante ed elegante. Un outfit come questo richiede le scarpe e gli accessori giusti.
Eleganti sandali con tacco alto, splendidi gioielli, una graziosa pochette e un elegante cappello sono i complementi perfetti per un look da sera.
Per creare opzioni serali, è meglio prendere come base costumi da bagno senza spalline interi, realizzati in bianco e nero. E gonne leggere o pantaloncini si abbinano bene a un bikini.
Belle immagini
- Un set di un bellissimo costume da bagno blu e un pareo drappeggiato magnificamente sui fianchi da un tessuto denso e opaco, sembra un vero abito da sera. Per un vestito del genere, puoi raccogliere bellissimi sandali blu o scarpe col tacco alto, gioielli laconici - e l'arco della sera è pronto!
- Un pareo arioso con ampie strisce colorate è abbinato a un costume da bagno bikini luminoso ed elegante. Una sciarpa legata ai fianchi sembra un'elegante gonna alla moda. In questo vestito, puoi camminare lungo la riva e sederti in un ristorante sulla spiaggia.
- Il pareo giallo-verde originariamente drappeggiato si abbina bene a un costume da bagno turchese chiuso. Un vestito del genere sostituirà completamente un set di top e gonna o anche un vestito leggero se hai bisogno di uscire dalla spiaggia e andare in un negozio o rilassarti in un bar.