Costume da bagno monokini
Monokini è uno dei modelli di costumi da bagno più eleganti e femminili. Il taglio originale ti consente di enfatizzare completamente le curve seducenti del corpo femminile e di apparire elegante ed elegante allo stesso tempo. Le caratteristiche di questo modello, la storia del suo aspetto e altri punti interessanti saranno discussi nel nostro articolo.
Peculiarità
Inizialmente, il costume da bagno monokini non aveva l'aspetto a cui è abituato a vederlo oggi. Il modello era uno slip a vita alta con due spalline lunghe e strette che lasciavano completamente il petto nudo. Un tale costume da bagno sembrava abbastanza specifico, quindi non ha messo radici per molto tempo: era immodesto andare in spiagge normali e non era molto comodo prendere il sole. Poco dopo, il modello è stato integrato con un reggiseno separato.
Il moderno monokini sembra una versione media tra un normale costume intero e un bikini. Ce ne possono essere tante varietà: costume intero con taglio profondo sul petto e schiena scoperta, corpetto e slip uniti da strisce di tessuto o allacciatura, modello intero con tagli sui fianchi.
Un body può aprire l'addome, i fianchi, avere un taglio piccolo o profondo sul petto, tagli asimmetrici. Le mutandine possono essere di diversi stili: infradito, tanga, pantaloncini e altre opzioni. Il corpetto può essere con coppe preformate, una sottile striscia di tessuto, avere inserti in silicone, ed essere intero.
Modelli
Oggi i designer offrono diversi modelli per il gusto delle fashioniste, consentendo loro di enfatizzare la bellezza del corpo femminile a modo loro e di dare un accento efficace su curve seducenti e forme arrotondate.
La versione classica è un monokini a pancia chiusa. Tali modelli ricordano più i costumi da bagno interi con l'unica differenza che c'è un piccolo ritaglio nella parte posteriore e il corpetto e le mutandine sono collegati con un'ampia striscia di tessuto. Gli spacchi laterali in diverse forme e profondità aiutano ad accentuare una vita sottile, ventre piatto e cosce snelle.
Body che svela la pancia. Esternamente, assomiglia alla versione classica, solo la striscia che collega le parti superiore e inferiore del prodotto è resa molto più sottile. Catene o cinghie possono sostituire la striscia di tessuto. Può essere dritto, asimmetrico, costituito da diversi frammenti.
Costume da bagno con ritagli asimmetrici. Ti permette di allungare visivamente la figura, renderla più snella e aggraziata. Di solito, un lato in tali costumi da bagno rimane chiuso e la seconda parte viene aperta con l'aiuto di tagli, cinturini, catene, strisce intrecciate.
Il costume da bagno monokini non solo enfatizza magnificamente la figura. Ha anche un effetto correttivo. Ad esempio, i modelli di tendenza di oggi con effetto push up permettono di aumentare facilmente le dimensioni del busto e renderlo più arrotondato e seducente. Un corpetto così drammatico richiede un fondo altrettanto drammatico. Molto spesso, le mutandine perizoma vengono utilizzate con un tale top.
Soluzioni di colore
L'estate è un periodo di colori esuberanti, un momento in cui si desidera immergersi in un'atmosfera luminosa e gioiosa. Non sorprende che tutti i vestiti estivi, compresi i costumi da bagno, siano disponibili in un'ampia gamma di colori. Per quanto possibile. Oggi i designer offrono collezioni di costumi da bagno monokini realizzati in tonalità succose e "gustose" di lampone, lime, fragola, arancia, kiwi e altri frutti.
Modelli in colori ultra brillanti o fluo esaltano perfettamente la bellezza di un corpo abbronzato. I costumi da bagno classici in bianco e nero sono rilevanti in qualsiasi momento.
Le signore che prediligono tonalità più delicate e sofisticate possono provare modelli sostenuti nei toni chiari del fucsia, lavanda, rosa tea, corallo, turchese, menta.
Per quanto riguarda le stampe e l'arredamento, più semplice è il modello, più colorato può essere. E, al contrario, un costume da bagno con un complesso taglio asimmetrico con molte cinture decorative, catene, corde dovrebbe essere mantenuto in bianco e nero. Tradizionalmente, le stampe preferite per decorare i costumi da bagno sono fiori, elementi di temi marini e animali, stelle, farfalle, geometria, astrazione, motivi orientali.
Ruches, fiocchi, balze, frange, catene, spille, applicazioni, strass, paillettes e altri decori sono utilizzati come elementi decorativi.
A chi è rivolto e come sceglierlo?
Monokini è un costume da bagno impegnativo per la figura femminile, questo punto dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie e si acquista un modello del genere. Non solo sottolinea la dignità della figura femminile, ma espone anche i suoi minimi difetti.
Il modello più aperto sembra perfetto per le ragazze con una figura tonica, vita sottile e pancia piatta. Le strisce asimmetriche di tessuto allungano visivamente la figura, la rendono più snella e aggraziata. Un corpetto con effetto push-up, volant, balze, drappeggi nella zona del petto ti permette di allargare visivamente il busto, rendendolo più magnifico.
Un costume da bagno indoor è meno impegnativo e può essere indossato da donne con diverse corporature. Devi solo prestare attenzione alle aree problematiche e scegliere il modello appropriato. Ad esempio, se la vita non è abbastanza sottile e stretta, non dovresti scegliere monokini con spacchi laterali, la vita apparirà ancora più ampia.
Quando si sceglie, ci sono diversi punti da considerare:
- Il costume da bagno deve corrispondere esattamente alla taglia (non pendere o troppo stretto);
- I modelli di tonalità delicate e chiare aiuteranno a sfumare l'abbronzatura del mare; le donne della moda dalla pelle bianca possono scegliere per se stesse modelli più luminosi e più saturi.
Con cosa indossare?
Qual è la bellezza di un costume intero? Il fatto che possa essere indossato non solo in spiaggia. Si abbina bene con varie opzioni di abbigliamento e diventa facilmente una base per creare un look estivo alla moda.
Una delle combinazioni di maggior successo è un pareo. Leggero, estivo, chiffon, ampio o stretto, luminoso o sobrio. Il pareo può essere in sintonia con il costume da bagno o, al contrario, in contrasto. Può essere legato come un perizoma, trasformato in una gonna volante o in un lussuoso abito estivo. Un vestito del genere è appropriato non solo sulla spiaggia stessa, ma anche in un caffè estivo, per esempio.
L'opzione successiva è una tunica o una camicia trasparente. In combinazione con una cintura, questo set può essere trasformato in uno spettacolare mini abito. La camicia può essere lasciata sbottonata, annodata, drappeggiata in modo originale - ci sono molte varianti.
Se il costume da bagno è realizzato nella versione più chiusa, i pantaloncini indossati sopra ti permettono di trasformarlo in uno spettacolare top estivo.
Immagini spettacolari
Un costume da bagno indoor è un modello universale per donne di qualsiasi altezza, peso e tipo di corporatura. Il fitto tessuto scuro rende la silhouette delicata e delicata. Il taglio profondo sul petto rende le forme ancora più seducenti.
Questo modello è adatto a ragazze con una figura tonica e un ventre piatto. Il classico costume da bagno monokini è decorato con strisce originali che sottolineano la vita sottile e le belle curve del corpo femminile. Le coppe spesse e con ferretto sollevano e sostengono il busto per una scollatura lussuosa.
Numerose strisce da annodare aggiungono originalità a questo audace costume da bagno estivo in una colorata stampa floreale. Questo bellissimo modello femminile è perfetto per ragazze snelle e aggraziate. I colori intensi esaltano perfettamente la bellezza di un corpo abbronzato.