Costumi da bagno a vita alta
Qualche anno fa, i costumi da bagno a vita alta sono tornati di moda. Sembrano sexy, eleganti e aiutano a nascondere molti difetti. Vediamolo insieme!
Vantaggi
L'ovvio vantaggio di questo modello risiede nella capacità di nascondere molti dei difetti nella figura. I costumi da bagno che raggiungono l'ombelico o anche più in alto nasconderanno facilmente chili in più sui fianchi e addominali imperfetti da occhi indiscreti. Alcuni costumi da bagno scolpiti possono persino farti dimagrire di un paio di chili!
Spesso, i costumi da bagno con mutandine a vita alta sono scelti dalle ragazze che vogliono nascondere le smagliature dopo il parto, una cicatrice dell'appendicite e altre caratteristiche sui loro corpi che non sono pronte a dimostrare agli altri.
Un altro vantaggio di questo modello è che è molto comodo. Gli slip del bikini scollati con lacci sembrano molto seducenti, ma il più delle volte - solo nelle foto pubblicitarie. Nella vita reale, non sono molto comodi, invece di rilassarti, ti preoccuperai se sembri decente e se il tuo costume da bagno si nasconde abbastanza.
Questo sicuramente non accadrà con un modello a vita alta! Potrai goderti appieno la tua vacanza, sentendoti sicuro e a tuo agio.
Per chi è?
Un costume da bagno a vita alta è l'ideale per le ragazze curvy che vogliono nascondere piccole imperfezioni. Hanno un aspetto migliore sui proprietari delle figure "pera" e "clessidra". Se la parte superiore del tuo corpo è piuttosto voluminosa, che di solito si trova nella "mela", è meglio scegliere un costume intero.
Questo modello è adatto anche a ragazze magre che tendono anche a sottolineare un punto vita slanciato.Abbina un modello con un corpetto coordinato per un look da spiaggia elegante.
Modelli
Separato
I costumi da bagno in due pezzi a vita alta sono perfetti per la spiaggia e per le feste in spiaggia alla moda. Come opzione serale, un prodotto con un arredamento accattivante - elementi in oro o argento, strass, frange - avrà un bell'aspetto.
La parte superiore e inferiore del body possono essere dello stesso colore o della stessa combinazione di colori, ad esempio un costume da bagno semplice e un corpetto dello stesso colore con una stampa. Questa tecnica dovrebbe essere adottata da ragazze con fianchi larghi. Puoi anche combinare pezzi di diversi set, apparendo ogni giorno sulla spiaggia in un nuovo costume da bagno.
Se tutto è chiaro con lo stile del costume da bagno in questo caso, il corpetto in diversi costumi da bagno potrebbe essere diverso. I più popolari sono reggiseni push-up, halter e stili a fascia. Quest'ultimo non ha spalline, quindi è adatto alle ragazze che vogliono ottenere una bella abbronzatura.
Fuso
Un costume da bagno a vita alta non deve essere separato, ci sono anche modelli interi. Fondamentalmente, questi sono modelli in cui la vita è spostata al centro della figura, grazie alla quale tutta l'attenzione è focalizzata su questa parte del tuo corpo. Questa tecnica ti consente di spostare gli accenti, di distogliere l'attenzione dai fianchi larghi o dal seno piccolo.
Ne esistono anche di solidi a coscia alta, cioè con profondi tagli nella parte inferiore, i cosiddetti calzoncini da bagno. Il modello allunga visivamente le gambe ed è ideale per le ragazze con fianchi larghi.
Molto spesso si tratta di costumi da bagno interi dello stile plange. Hanno un taglio profondo nella parte anteriore che arriva fino alla vita. Questo modello permette di allungare il collo e il busto senza appesantire la figura. Inoltre, aiuta ad allargare visivamente il busto.
Un tale costume da bagno non è molto adatto per la spiaggia, ma ti farà sentire spettacolare e attraente su uno yacht o una festa in spiaggia. Starà benissimo con un pareo, un kimono, un cappello a tesa larga e sandali con zeppa.
Tankini
Le donne piene dovrebbero prestare attenzione a un costume da bagno a due pezzi chiamato tankini: consiste in un top e un costume da bagno. Può avere coppe cucite, ossa o avere un effetto push-up. In realtà, questo è un costume intero, "tagliato" a metà.
A molte ragazze non piacciono i modelli fusi, poiché non sono sempre a loro agio. Pertanto, un tankini verrà in tuo soccorso, che nasconderà tutte le carenze. Allo stesso tempo, indossarlo e toglierlo è facile come un costume a due pezzi aperto.
Stile retrò
Di recente, i modelli in stile retrò sono stati particolarmente apprezzati. Le principali caratteristiche distintive di un tale costume da bagno includono non solo un costume da bagno alto, ma anche uno speciale modello di corpetto. Questo è un reggiseno con coppe profonde e spalline larghe che sostengono bene il seno.
I modelli in stile retrò sono spesso integrati con vari decori a tema: tendaggi, fiocchi, volant, volant, cinturini insoliti e una cintura in vita.
La tavolozza deve essere brillante, satura, il retro non accetta colori sbiaditi. In termini di colori, i pois e le strisce sono considerati tradizionali, che stanno benissimo su sfondi rossi, neri e blu. La striscia trasversale consente di dare alla figura il volume mancante e quella verticale allunga la figura e la slancia.
Come scegliere?
Scegliendo un costume da bagno, devi basarti sulle caratteristiche della tua figura.
- Clessidra. Sui proprietari di petto e fianchi proporzionali, un costume da bagno di qualsiasi taglio starà bene. Una linea di costume da bagno ti permetterà di enfatizzare la tua vita aggraziata.
- Mela. La tua vita è tutt'altro che ideale, quindi devi cambiare accento. Scegli un costume da bagno con un reggiseno di sostegno che abbia un taglio profondo per accentuare il collo e il petto.
- Triangolo. Dai la preferenza a un costume da bagno con un costume da bagno interessante, puoi scommettere su strisce orizzontali o una stampa di grandi dimensioni, che allargherà visivamente i fianchi e non attirerà l'attenzione sulle spalle larghe.
- Grandi seni.Scegli un reggiseno con coppe e spalline larghe che sosterranno in modo sicuro il tuo seno sinuoso. Dai la preferenza a un modello monocromatico con un taglio laconico.
- Seno piccolo. Se sei confuso da un piccolo busto, scegli un corpetto con un push-up. Volant, drappeggi, pizzi e altre decorazioni servono anche come mezzo di "ingrandimento del seno".
Colore e stampa
Il costume da bagno a vita alta vanta una vasta gamma di colori, dai delicati pastelli ai colori profondi e saturi. Per quanto riguarda i costumi da bagno monocolore, il nero, il blu scuro, il bordeaux sono popolari, perché i colori scuri snelliscono la figura nel miglior modo possibile.
In questa stagione, i designer si sono affidati a delicate sfumature tenui, "sbiancate dal sole". Azzurro, lilla chiaro, rosa pastello. Questi costumi da bagno stanno benissimo sulla pelle abbronzata, quindi conservali per la seconda metà della tua vacanza.
I modelli bicolore sembrano laconici, ma più interessanti. Si possono realizzare con la tecnica del color block, ci sono righe e pois, un check, ma le più gettonate sono le stampe floreali grandi e piccole.
Questa è un'opzione molto femminile che ti consente di spostare correttamente gli accenti, distraendo l'attenzione dai difetti della figura e concentrando tutta l'attenzione sui meriti. Ad esempio, un costume da bagno con slip in tinta unita scuro e un reggiseno contenitivo con una grande stampa floreale starebbe bene. Nessuno presterà attenzione alla parte inferiore del tuo corpo, tutti gli occhi saranno puntati sul top chic.
Belle immagini
Costume da bagno spettacolare per chi ha la forma a pera. Lo slip del bikini blu navy snellisce e accentua la vita sottile. Un audace corpetto a fascia con una delicata stampa floreale accentua il seno, distogliendo l'attenzione dalle imperfezioni. I gioielli a forma di ciondolo e bracciale sulla gamba rendono l'immagine raffinata e sofisticata.
Sulle ragazze con una figura atletica, un monokini bicolore starà benissimo. Un fondoschiena blu con profondi ritagli accentuerà le cosce snelle, un top bianco con spalline sottili accentuerà un bel seno e un ritaglio sullo stomaco metterà in mostra gli impeccabili cubetti di addominali su cui hai lavorato per tutto l'inverno.
Se hai i fianchi stretti e le spalle larghe, cerca un costume da bagno retrò audace. Lo slip bikini geometrico attirerà l'attenzione, mentre un top a fascia beige sosterrà piacevolmente il busto senza attirare troppa attenzione. Completa il tuo look retrò con un turbante di seta e occhiali oversize con montatura in plastica.