Come scegliere un costume da bagno?
Il costume da bagno è uno dei capi irrinunciabili del guardaroba di ogni ragazza moderna. Anche se non hai in programma una vacanza al mare, il costume da bagno è un must per andare in piscina o al parco acquatico. Inoltre, le ragazze che sono abbastanza sfortunate da andare in vacanza in paesi caldi si accontentano di ciò che hanno e vanno alla spiaggia della città. In tal caso, è necessario anche questo capo d'abbigliamento.
Come sai, non esiste una ragazza del genere al mondo che sarebbe completamente soddisfatta della sua figura. Le ragazze con forme sinuose sono complesse per l'eccesso di peso, quelle magre si vergognano della loro magrezza. Ma ognuno di loro vuole scegliere un costume da bagno in cui sembrerà una regina. Per scegliere il costume da bagno giusto, devi prima scoprire quali tipi di questo costume da spiaggia esistono.
Visualizzazioni
Tutti i costumi da bagno possono essere suddivisi in chiusi e aperti. Quelli chiusi sono solitamente una versione di un pezzo, in cui le mutandine e il corpetto sono interconnessi. I tipi aperti presuppongono che i due componenti siano separati.
I costumi da bagno indoor includono:
- Un costume da bagno tipo maillot può essere definito un modello universale, poiché può essere indossato da una ragazza con qualsiasi figura. Una caratteristica di questo tipo è la presenza di cinghie cucite. Alcuni modelli mayo hanno anche speciali inserti per la correzione della figura sui lati.
- Il costume da bagno con scollo profondo ha un provocante taglio profondo sulla scollatura e un'impressionante area aperta sulla schiena. In un tale costume da bagno, il petto sembra più grande e il collo è più lungo.
- Una caratteristica distintiva dei costumi da bagno a fascia chiusi è l'assenza di spalline. Questo raggiunge un equilibrio tra i fianchi e il petto con le spalle.
- Il costume da bagno a canotta, come il modello mayo, ha le spalline cucite, anche se questo modello ha le spalline più larghe. Per questo motivo, il costume da bagno ha un eccellente supporto per il petto.Inoltre, ha delle coppe, che aiutano anche a trattenere il seno. Questo tipo di costume da bagno slancia bene la tua figura.
- Il modello di costume intero halter si differenzia dagli altri modelli chiusi per la presenza di spalline che si allacciano al collo.
- Il modello a collo alto ha un taglio frontale molto piccolo. Questi costumi da bagno sono ottimi per lo sport.
- Il modello di costume da bagno è forse il più chiuso di tutti i tipi di costumi da bagno. Avere una gonna aiuterà a nascondere le imperfezioni nella zona dei fianchi. Sarà anche conveniente fare sport con un costume da bagno del genere.
- Monokini è un incrocio tra un costume da bagno chiuso e uno aperto. Le due parti del body sono collegate da una sottile striscia di tessuto o da qualche tipo di dettaglio decorativo. A causa di ciò, la figura in un tale costume da bagno non è particolarmente coperta.
I costumi da bagno aperti sono considerati:
- I bikini sono il tipo più popolare di costume da bagno aperto. Piccole mutandine e un reggiseno con spalline sottili che si allacciano al collo: ecco come appare un bikini.
- Il costume da bagno tankini è composto da un top e mutandine. La parte superiore del body è realizzata come una canotta chiusa. Il modello a fascia, oltre a quello chiuso, ha una versione aperta - mutandine e corpetto senza spalline. Halter si trova anche in entrambe le varianti. Un modello aperto di un costume da bagno ha una gonna sulle mutandine o la parte superiore è visivamente simile a un vestito.
Come scegliere quello giusto?
Dopo aver capito i tipi di costumi da bagno, puoi passare direttamente alla scelta di un modello specifico. Per prima cosa devi decidere per quali scopi verrà utilizzato questo capo di abbigliamento.
Se viene acquistato un costume da bagno per la piscina, è meglio scegliere tipi di costumi da bagno chiusi. A causa dell'attività durante il nuoto o dell'idroaerobica in piscina, è consigliabile ridurre al minimo il rischio di esposizione, quindi il corpo deve essere ben protetto e protetto da un costume da bagno. Lo stesso vale per le attività all'aperto nei resort: immersioni, surf e altri tipi di attività acquatiche.
Per prendere il sole, dovresti scegliere un costume da bagno aperto quanto la figura lo consente. Il tessuto di alcuni costumi da bagno moderni ti consente di prendere il sole attraverso di esso, quindi il grado di apertura non ha importanza per questi costumi da bagno.
Parlando di tessuto, dovresti prestare attenzione alla sua qualità. Non dovrebbe sbiadire al sole, asciugarsi rapidamente e tollerare bene il contatto con l'acqua salata. Pertanto, non dovresti prendere costumi da bagno economici realizzati con materiali di bassa qualità, in modo che durante la stagione estiva non sia necessario concedersi nuovamente il lusso di questo capo del guardaroba.
Sebbene alcuni costumi da bagno siano solo a scopo decorativo e potrebbero non essere realizzati in tessuto elasticizzato. Questo vale, ad esempio, per i costumi da bagno in maglia. Un tale costume da bagno impiegherà più tempo ad asciugarsi e, in generale, è preferibile avere un sostituto sotto forma di un costume da bagno in tessuto elastico.
Per quanto riguarda la combinazione di colori, non ci sono assolutamente restrizioni. La varietà di colori dei costumi da bagno è oggi molto ampia. Tuttavia, vale la pena ricordare che abbondanti stampe floreali faranno sembrare visivamente la figura più grande. Pertanto, le ragazze con forme sinuose dovrebbero scegliere modelli monocromatici in tonalità scure che siano sottili. Inoltre, per le ragazze di grandi dimensioni, è adatta una striscia verticale che allunga la silhouette.
Scelta del tipo di figura
Quando pensi a quale costume da bagno è meglio scegliere, dovresti prestare attenzione al tipo di figura.
Per una figura con una vita stretta e fianchi e petto equilibrati, che è anche chiamata "clessidra", di solito non ci sono problemi con la scelta di un costume da bagno. Vale la pena considerare solo se ci sono difetti sul corpo sotto forma di cicatrici, macchie dell'età o smagliature che devono essere nascoste da occhi indiscreti.
Le ragazze con le spalle strette rispetto ai fianchi o una figura a "triangolo" dovrebbero scegliere costumi da bagno con una cravatta al collo. Questa tecnica allargherà visivamente le spalle. Se la parte superiore può essere ulteriormente caricata con una combinazione di colori ed elementi decorativi, il fondo del costume da bagno per una tale figura dovrebbe essere calmo.Tutti questi aiuteranno a bilanciare la parte superiore e inferiore del corpo. I costumi da bagno a tuffo o allacciato sono una buona opzione.
Per una figura con una situazione inversa - fianchi stretti e spalle larghe o un "triangolo invertito" - l'enfasi dovrebbe essere sui fianchi.
Per fare ciò, è necessario selezionare un modello di costume da bagno con spalline larghe, come un modello di costume da bagno a canotta.
Inoltre, un costume da bagno con gonna darà volume aggiuntivo ai fianchi, può essere un modello di costume da bagno chiuso o aperto. Il fondo del costume da bagno sotto forma di pantaloncini aiuterà a appesantire la parte inferiore della figura.
Per una figura con un girovita implicito o un tipo "rettangolo", l'enfasi su quest'area darà all'immagine un aspetto femminile. Questo effetto può essere ottenuto sia con l'aiuto di una combinazione di colori opportunamente selezionata di un costume da bagno, sia con un decoro sulla cintura a forma di cinturino. E, naturalmente, il modello monokini per le persone decise aiuterà a evidenziare visivamente la curva della vita.
Per le ragazze con il seno piccolo, dovresti dare la preferenza a tipi separati di costume da bagno con coppe o elementi decorativi voluminosi sulla parte superiore del modello.
Per nascondere l'area problematica dell'addome, devi scegliere un costume da bagno di tipo chiuso, forse anche un modello con effetto stringente.