Costumi da bagno sincronizzati
Il nuoto sincronizzato è uno degli sport più belli e spettacolari, quando le atlete delle sirene stupiscono il pubblico con le più complesse piroette e intricate figure eseguite in piscina.
E un bel costume da bagno è uno degli attributi obbligatori, grazie al quale la performance sembra ancora più spettacolare e spettacolare.
Peculiarità
I costumi da bagno per il nuoto sincronizzato devono soddisfare diversi requisiti:
- Per la loro fabbricazione viene utilizzato uno speciale materiale sintetico che non si allunga quando è bagnato (poliammide, lycra, poliestere).
- Il modello deve essere assolutamente comodo e libero di movimento.
- La taglia deve corrispondere pienamente ai parametri dell'atleta. Il costume da bagno dovrebbe adattarsi perfettamente.
- Mancanza di elementi decorativi sotto forma di volant, balze, balze. Possono interferire con l'atleta durante l'esecuzione di elementi difficili.
- La profondità del seno tagliato dalla clavicola non deve superare 11,5 cm.
- Il costume deve coprire le cosce ad almeno 19 cm dalla cresta iliaca.
Se le regole non vengono rispettate, il giudice ha il diritto di sospendere l'atleta dalla partecipazione alla competizione.
- Lavorare al design e alla cucitura di un abito è un processo creativo, non solo lo stilista è coinvolto, ma anche l'allenatore e l'atleta stessa.
- Quando si sceglie la combinazione di colori del costume da bagno, vengono prese in considerazione le caratteristiche fisiche dell'atleta: le aree chiare del tessuto consentono di aumentare e arrotondare la figura, quelle scure risaltano magnificamente le braccia e le gambe.
- Quando si sceglie il materiale giusto, non dimenticare che i tessuti scuri sono meno sensibili al cloro, quindi tali costumi da bagno manterranno il loro aspetto attraente molto più a lungo di quelli luminosi.
Una bella applique, un intreccio originale, un inserto di un altro materiale, una scollatura originale può essere utilizzata come decorazione.
Modelli
I costumi da bagno per diversi tipi di programmi e allenamenti in piscina hanno requisiti diversi.
Il costume da bagno per il programma obbligatorio deve essere un pezzo e realizzato in tessuto scuro di un colore. Il materiale deve essere opaco.
Le cinghie o le cinghie incrociate possono essere utilizzate come abbellimenti aggiuntivi. Lo stile dovrebbe essere il più laconico possibile.
Un body per un programma libero può avere un taglio più originale ed essere decorato con elementi o ornamenti luminosi e di grandi dimensioni in modo che possano essere visti a grande distanza sia dai giudici che dal pubblico.
Perline, strass o paillettes sono usati per la decorazione.
Immagini spettacolari
Il body per le prestazioni è realizzato in un luminoso contrasto: una combinazione di colori rosa e nero. Come decoro viene utilizzato un motivo elegante con inserti di materiale turchese e bianco e piccoli strass.
I costumi da bagno sincronizzati non devono essere appariscenti. I bellissimi costumi da bagno blu sono decorati con eleganti applicazioni a forma di stelle appuntite blu e bianche.
Un costume da bagno dovrebbe essere non solo bello, ma anche memorabile. Abiti sorprendenti che assomigliano più a vestiti da motociclista che a costumi da bagno sono realizzati in una combinazione audace di rosso e nero. Come decorazione vengono utilizzati grandi strass che imitano i rivetti in metallo. I cappucci sono selezionati esattamente in accordo con lo stile dei costumi.