Descrizione e selezione di martelli per battere la carne
Il martello per carne è un must in ogni cucina. Questo strumento semplifica e velocizza notevolmente il processo di cottura della carne. Attualmente, i reparti domestici offrono una vasta gamma dei modelli più moderni, tra i quali è abbastanza difficile per una giovane casalinga scegliere l'attributo più adatto. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più rilevanti.
Appuntamento
Il martello speciale è un utensile da cucina per battere la carne. In apparenza, assomiglia a un normale strumento di falegnameria, ma più piccolo, più leggero e con due superfici di lavoro, spesso lisce e scanalate o frastagliate.
Il prodotto di carne battuto con fibre ammorbidite dall'impatto dell'impatto viene rapidamente fritto, diventa morbido e succoso, è ben masticato ed è più facilmente assorbito dal corpo, cioè i grassi della carne e le proteine nell'intestino vengono assorbiti più velocemente e più completamente. La carne battuta non permette alle proteine del corpo di marcire, ed è questo processo che spesso è la causa di molte malattie dell'apparato digerente. Inoltre, le carni morbide sono più benefiche per i denti.
Tuttavia, ci sono degli svantaggi nell'usare un martello. Quindi, nel processo di battitura, la carne perde molto succo contenente elementi utili. Certo, la maggior parte rimane, ma tutt'altro che completa. Pertanto, è importante scegliere lo spessore corretto della carne in modo che il corpo possa facilmente far fronte al pezzo e la carne mantenga il suo massimo beneficio.
Per risparmiare parte del succo, gli esperti consigliano di non livellare la superficie della carne dopo aver battuto, quindi il liquido con i sali necessari rimarrà nelle scanalature.Ma in caso di problemi digestivi, si consiglia comunque di sacrificare alcuni dei nutrienti e sbattere la carne più diligentemente.
Visualizzazioni
Tra gli esempi popolari di martelli tritatutto si distinguono le seguenti varietà.
Legna. È un attributo molto leggero, è conveniente per loro lavorare, ma la qualità del lavoro lascia molto a desiderare. Per la sua leggerezza, un utensile di legno non può conferire alla carne una consistenza fine e morbida. Da un lato, è un materiale sicuro ed ecologico, ma tuttavia, sotto l'influenza dell'umidità, l'albero crolla rapidamente e dal frequente contatto con carne cruda si formano batteri sulla superficie del prodotto.
Realizzato in acciaio inossidabile. L'inventario dell'acciaio inossidabile potrebbe essere trovato nella cucina sovietica, e questo non è un caso, perché chi, se non le nonne, sa molto sulla selezione degli strumenti per preparare i piatti più deliziosi. Questa è l'opzione più preferibile, che batte il filetto con precisione allo spessore desiderato. Non è troppo pesante e quindi non è necessario alcuno sforzo per batterlo.
- Alluminio. Questo esemplare è meglio utilizzato per filetti di pollo o carni in miniatura, poiché è abbastanza leggero e non può gestire carni più spesse. In generale, questo è un prodotto pratico, igienico e non assorbe l'umidità. Per gli utensili in alluminio, sbalzi di temperatura e ruggine non fanno paura.
- Accetta. Questo attributo sembra un classico martello, ma d'altra parte ha un'accetta che può facilmente tritare la carne. Un'opzione più costosa, ma se si considera che in cucina è necessaria anche un'accetta, l'acquisto di "due in uno" costerà ancora meno.
- Tender. Uno strumento moderno per battere la carne. È un dispositivo con lunghi aghi affilati o una lama sottile su un lato. Il secondo lato di solito ha una superficie rialzata o liscia per allineare la braciola. Questo esemplare perfora facilmente un pezzo di carne senza tagliarlo o schiacciarlo. I fori degli aghi permettono alla marinata di penetrare alla sua massima profondità, rendendo la carne ben cotta e succosa.
Come scegliere?
Quando si sceglie un martello per carne utilizzare le seguenti linee guida.
Scegli uno strumento realizzato interamente in acciaio inossidabile. Anche se l'attributo ha una superficie metallica, ma un manico in legno, la carne cruda cadrà comunque sul rivestimento in legno, che è quindi piuttosto difficile da elaborare e disinfettare. I prodotti in legno e alluminio sono adatti solo per fette tenere morbide o pollo e gli esemplari in acciaio sono universali.
Preferisci paraurti in acciaio inossidabile 18/10. Meglio prendere modelli di peso medio. Se prendi un martello leggero, ci vorrà più sforzo per colpire; se è troppo pesante, allora dovrai fare attenzione a non appiattire affatto la carne.
Il piano di lavoro può essere rotondo, quadrato o rettangolare. Scegli i modelli con angoli, poiché possono avere 3 o 4 superfici di lavoro e quelle rotonde - non più di 2. In generale, la forma non influisce sulla facilità e sulla velocità del flusso di lavoro.
Se in cucina devi spesso sbattere pezzi di carne spessi e duri, scegli un martello con denti grandi. I denti piccoli funzionano bene per rifiniture delicate o per sbattere i bordi. Usa una superficie liscia per sgranocchiare le bistecche. In generale, si consiglia di selezionare un apparecchio che abbia da un lato la corretta altezza dei denti e dall'altro un lato liscio.
Non rifiutare le opzioni che hanno anche una superficie di lavoro ondulata. Questo elemento ti consente di lavorare magnificamente la carne per il disegno, come in una griglia.
Prestare particolare attenzione alla scelta della maniglia. Per fare ciò, prendi la copia che ti piace in mano e assicurati che sia conveniente per loro lavorare. Secondo le recensioni, le maniglie in gomma, gomma sintetica o alluminio possono essere considerate comode. Dai la preferenza ai titolari di round.Se la scelta è caduta su una maniglia rettangolare, ricorda che giacerà in modo innaturale nella mano e gli angoli premeranno sulla pelle dei palmi. Si consiglia di acquistare prodotti con una maniglia ispessita: è più comodo e pratico.
Prestare attenzione alle capacità aggiuntive del martello. Se gli strumenti sono conservati in cucina su ganci o binari, scegli i prodotti con un anello per appendere. Quindi il bump stop non andrà perso nel comune cassetto delle posate.
Scegli i modelli classici in acciaio. Un inteneritore alla moda non è adatto per una buona battitura, accelererà solo il processo di marinatura e frittura, ma non renderà la carne morbida e sottile. Dopo aver utilizzato l'inteneritore, il pezzo viene "masticato". A giudicare dalle recensioni, è più comodo lavorare con un semplice martello e i prodotti hanno avuto un impatto molto migliore.
- Controlla il modello che ti piace per forza, assicurati che le parti non si separino durante il funzionamento e che il martello volante non ferisca la padrona di casa e gli altri membri della famiglia.
Suggerimenti per l'applicazione
Non ha senso insegnare come usare un martello per colpire: il processo è semplice e non ha bisogno di spiegazioni. Tuttavia, ulteriori raccomandazioni aiuteranno a prolungare la vita del martello.
Cerca sempre di battere la carne attraverso la pellicola. In primo luogo, con un forte impatto, è meno probabile che la braciola si appiattisca e, in secondo luogo, la superficie di lavoro non verrà a contatto direttamente con la carne cruda e, quindi, prendersene cura sarà molto più semplice.
Sciacquare accuratamente l'attrezzo per martellare dopo ogni utilizzo. Puoi usare il normale bicarbonato di sodio o detersivi. È importante sciacquare bene il piano di lavoro e asciugarlo completamente, soprattutto per i modelli in legno.
Prepara un'asse da cucina separata per battere la carne. I denti del martello, anche se corti, col tempo danneggiano la superficie della tavola e la rendono inutilizzabile. Pertanto, è meglio eseguire sempre la procedura su un vecchio rivestimento, che non ti dispiace danneggiare con i denti. Questo problema è particolarmente rilevante quando si utilizza un inteneritore con aghi.
Guarda il video qui sotto per suggerimenti su come martellare la carne.