Accessori per la cucina

Inteneritori per carne: cosa ci sono e come scegliere?

Inteneritori per carne: cosa ci sono e come scegliere?
Contenuto
  1. Scopo della gara
  2. Varietà di sciolti per carne
  3. Varietà di modelli
  4. Sicuro da usare
  5. Opinioni dei consumatori

Che tipo di dispositivi e dispositivi non sono stati inventati per facilitare il processo di cottura. Per chi ama sperimentare in cucina e mangiatore di carne incallito, il batticarne sarà semplicemente una cosa insostituibile. Questo gadget da cucina è anche chiamato tagliacarne. Le costolette e le bistecche preparate con esso hanno una struttura tenera e morbida e un aspetto attraente.

Scopo della gara

Questo dispositivo sostituisce il martello da carne. Ma ha diversi vantaggi. Quando si usa un martello, gli schizzi della futura braciola si spargeranno in tutta la cucina. Per evitare tali conseguenze, puoi usare la pellicola trasparente, ma il risultato non sarà lo stesso. Inoltre, i suoni forti durante il battito non possono essere evitati.

Il principio del batticarne è quello di ammorbidire le fibre grossolane del pezzo di carne. Ciò è dovuto a lame affilate, punte o aghi che penetrano in profondità nel prodotto, distruggendone la struttura. Dopo la lavorazione, il prodotto viene decapato. La marinata passa attraverso i fori per tutta la profondità, conferendo alla carne un'incredibile succosità.

Allo stesso tempo, il processo di cottura richiede meno tempo, la carne viene fritta in modo uniforme e ha un gusto ricco.

Questo dispositivo può essere utilizzato sia a casa - per preparare un paio di bistecche, sia in una cucina professionale. Per battere la carne su scala industriale, esistono modelli speciali che consentono di lavorare fino a 200 kg di prodotti all'ora.

L'inteneritore è stato originariamente progettato per ammorbidire i tagli duri di manzo e agnello.Successivamente, il dispositivo iniziò ad essere utilizzato nel processo di cottura del maiale. Alcune casalinghe creative usano questo accessorio per pollame o filetti di pesce.

Varietà di sciolti per carne

Esistono diversi tipi di ammorbidenti per carne:

  • Manuale;
  • meccanico;
  • elettrico.

Un offerente manuale è, nella maggior parte dei casi, un piccolo oggetto. Quando vengono premuti, i coltelli si estendono e interagiscono con la carne, sezionando fibre e tendini. Molto spesso, il dispositivo ha un comodo supporto, ma questa parte è facoltativa. L'apparecchio può essere rotondo, quadrato o rettangolare. La disposizione delle lame è consentita sia in una fila che in più.

È inoltre possibile trovare un batticarne per carne. Svolge esattamente la stessa funzione.

Tenendo la maniglia, è sufficiente guidarla lungo la superficie lavorata del prodotto.

Modello meccanico dell'inteneritore: il design è più complicato e ha dimensioni più impressionanti. Alcuni dispositivi nel loro aspetto ricordano un tritacarne manuale. L'essenza del lavoro è la seguente: fette di carne di un certo spessore vengono immesse in uno scomparto speciale, all'interno della macchina, il prodotto viene esposto alle lame e va nel pallet destinato a questo.

Lo scarificatore elettrico per carne è uno strumento professionale per ristoranti, bar e altri esercizi di ristorazione dove vengono preparati piatti di carne. Per gli chef che lavorano in una macelleria, questa unità è praticamente indispensabile, poiché il set include molti accessori per la lavorazione di pezzi di carne. La differenza tra questo tipo di inteneritore sta nelle prestazioni del dispositivo. È in grado di lavorare materie prime su scala industriale e ad alta velocità.

Varietà di modelli

Letteralmente ogni azienda che produce mobili da cucina e accessori per loro produce tender. I modelli di tali marchi sono popolari:

  • nato;
  • Impero;
  • Fissman;
  • Presto;
  • Hendi.

    Tutti gli utensili per il taglio della carne hanno lame in acciaio perfettamente affilate. Oltre a questo metallo, il dispositivo può contenere elementi di plastica, alluminio, legno o silicone. Questi materiali sono atossici e sicuri a contatto con i prodotti.

    Puoi scegliere un modello tenero in base ai tuoi gusti e preferenze culinarie. Se la carne viene cucinata solo per occasioni speciali e grandi feste, allora andrà bene un inteneritore portatile compatto.

    E i buongustai e gli amatori possono spesso coccolarsi con carne deliziosa che può anche sborsare per un dispositivo meccanico.

    I molti tipi di tritacarne sono semplicemente fantastici. Tra questi, dovrebbero essere evidenziate le seguenti opzioni.

    • Infissi verticali con supporto... Il risultato si ottiene premendo e spostando sulla superficie del pezzo di carne.
    • Rullo. Hanno un rullo mobile con punte affilate e una maniglia. In alternativa, le maniglie possono essere ai lati del rullo stesso. Facile da usare, non richiede molto sforzo.
    • Il giro. La piastra della lama si trova su una base di plastica semicircolare e l'altra metà del cerchio è una comoda maniglia. Per ottenere il risultato desiderato, è sufficiente ruotare il dispositivo da un lato all'altro.
    • A forma di martello... Da un lato, è un normale martello per battere la carne e, dall'altro, c'è l'inteneritore stesso. All'impatto, gli elementi taglienti penetrano nel prodotto e lo ammorbidiscono.
    • Con scomparto per salsa. In apparenza, questa è la stessa carne verticale, ma al posto del manico c'è un contenitore per la marinata. Va subito in profondità nel pezzo, impregnandolo dall'interno. Una cosa molto comoda, permette di ridurre notevolmente il periodo di marinatura del prodotto.

    Sicuro da usare

    La stragrande maggioranza dei modelli ha una copertura protettiva o le lame sono nascoste al centro del dispositivo. L'eccezione sono i dispositivi a rullo, le loro punte devono essere trattate con cautela. Durante la lavorazione, la futura bistecca dovrebbe essere supportata esclusivamente con una forchetta o una spatola, ma in nessun caso con la mano.Se un pezzo di carne ha un osso, quindi urtandolo, la lama sottile del dispositivo potrebbe rompersi.

    Per pulire l'inteneritore dopo l'uso, è necessario rimuovere la sua parte rimovibile e sciacquarlo delicatamente sotto l'acqua calda corrente. Asciugare tutti gli elementi e assemblare il meccanismo nell'ordine inverso.

    L'apparecchio non deve essere lavato in lavastoviglie con normali detersivi per stoviglie.

    Nei dispositivi elettrici per battere la carne, tutti i frammenti taglienti sono nascosti il ​​più possibile da pannelli protettivi. Pertanto, la possibilità di lesioni durante il lavoro è ridotta a zero. Per risciacquare tale unità, dovrai smontare la custodia e il pannello di lavoro per rimuovere qualitativamente tutti i residui di carne.

    Opinioni dei consumatori

    Le recensioni che i proprietari di mangiatori di carne lasciano sui siti culinari sono molto diverse. Alcuni (e la maggior parte di loro) lodano il dispositivo acquistato e non hanno idea di come avrebbero potuto cucinare la carne senza di esso prima. Altri utenti non condividono questo entusiasmo e non trovano vantaggi evidenti. In ogni caso, le offerte sono all'altezza del compito e non ci sono ardenti oppositori al loro utilizzo.

    L'ammorbidente è in grado di produrre una bella bistecca tenera e succosa da un pezzo di carne imperfetto di qualità non premium. Sicuramente non puoi cucinarlo con un martello. Rende anche morbida la preparazione della carne, ma allo stesso tempo, per così dire, la appiattisce. L'inteneritore è più bravo a trattare i tendini rispetto a un martello. Agisce dall'interno, modificando la struttura, ma mantenendo la forma del prodotto.

    Vale la pena acquistare e testare questo dispositivo da cucina per ogni casalinga. Anche se bistecche e braciole non vengono preparate tutti i giorni, il tenero prenderà il suo posto d'onore in cucina, aspettando dietro le quinte.

    Per una recensione video del batticarne, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa