Accessori per la cucina

Spazzole in silicone: caratteristiche di utilizzo, vantaggi e svantaggi

Spazzole in silicone: caratteristiche di utilizzo, vantaggi e svantaggi
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Spazzola con contenitore
  3. Caratteristiche penna e pennello
  4. Si può ungere una padella calda?
  5. Opzioni per la pittura
  6. Termini di utilizzo

Un pennello culinario è un elemento indispensabile per chi ama cucinare in casa. È indispensabile per rivestire cibi e utensili da cucina: cuocere con uova, panna, salsa e ungere teglie e teglie con olio.

La spazzola in silicone ha un'elevata resistenza e resistenza all'umidità. Il suo colore non cambia, rimane sempre un bellissimo attributo per la cucina. I pennelli lilla sono molto richiesti. Le spazzole in silicone non si ossidano, facili da pulire. Le temperature consentite alle quali questo strumento può essere utilizzato vanno da -40 a 255 gradi Celsius. Il materiale del prodotto è atossico e inodore.

Descrizione

I pennelli sono disponibili in una varietà di dimensioni. Più è piccolo, più basso è il prezzo del prodotto. Le taglie più comuni sono L e S: L = 21,1 * 4,1 * 1,3 cm, S = 17,4 * 3,2 * 1,1 cm. Le maniglie sono realizzate in plastica resistente e di alta qualità.

Il prodotto è inodore. Il pennello è facile da curare. Può essere facilmente rimosso dall'impugnatura, ma non si stacca nemmeno durante il funzionamento.

Esistono varianti di spazzole da cucina erogatrici di silicone che si inseriscono in contenitori di vetro o plastica, solitamente per il burro. L'utilizzo di un dispositivo del genere è semplice:

  • riempire il dispenser di liquido;
  • inserire un pennello, chiudere la nave con un coperchio;
  • rivestire il prodotto o le stoviglie cotti.

Questo set è compatto e facile da usare. Occupa poco spazio, il liquido non fuoriesce durante il funzionamento, nulla gocciola dalla spazzola e non cola.È importante anche il punto seguente: mentre il pennello non viene utilizzato, il contenuto del serbatoio non ha il tempo di erodere e asciugare.

Il principale svantaggio delle spazzole in silicone è la lanugine spessa. Non ti permetteranno di creare modelli e disegni belli e aggraziati.

Se il pennello viene utilizzato per cucinare in cucina, senza decorazioni, in questo caso non ci sono lamentele.

Spazzola con contenitore

Se devi lubrificare spesso i piatti, un contenitore per l'olio è considerato un attributo indispensabile. Puoi versare qualsiasi liquido nel barattolo dal kit e iniziare a lubrificare la superficie dei piatti.

Un tale kit è un'opzione conveniente per l'uso domestico.... Tuttavia, solo i piatti puliti dovrebbero essere lubrificati. L'algoritmo delle azioni è semplice: rimuovere il pennello dal contenitore, ungere il fondo, ruotare il barattolo e rimuovere il set. Il dispositivo non ha bisogno di essere lavato dopo ogni utilizzo.

Se ungi il cibo (carne, pesce, verdure, frittelle e pasta), devi lavare il prodotto in silicone dopo ogni utilizzo. Il lato positivo è che puoi mettere pochissimo liquido nel barattolo. Inoltre, non devi pensare a dove riporre il pennello da cucina: è sempre in un contenitore o appeso a un barattolo.

Caratteristiche penna e pennello

La plastica è considerata un materiale fragile. I prodotti che ne derivano non devono essere lasciati vicino a fonti di calore. Non durerà a lungo in questo caso. Se non è necessario un pennello tutti i giorni, questa opzione sarà considerata la più ergonomica ed economica.

Alcune spazzole di cottura possono essere smontate e la parte inferiore può essere facilmente rimossa. Questo è conveniente se, ad esempio, la maniglia si rompe o la lanugine è usurata: puoi facilmente sostituire le parti con nuove. La setola rimovibile è facile da pulire, puoi persino bollirla, immergerla, pulirla a fondo in lavastoviglie.

Si può ungere una padella calda?

Al giorno d'oggi ci sono molte cose che usiamo per preparare il cibo, compresa l'oliatura delle padelle. Non pensiamo al fatto che possiamo danneggiare la superficie della padella. Di conseguenza, invieremo rapidamente questo prodotto ai rivenditori di metalli.

Le spazzole in silicone sono state sviluppate per l'uso a lungo termine di pentole, teglie e altri utensili che devono essere pre-lubrificati con olio. Non graffiano la superficie del prodotto, sono resistenti al calore e distribuiscono sempre uniformemente il liquido sulla superficie degli utensili da cucina, in modo da ottenere prodotti da forno belli e di alta qualità.

Questa spazzola può resistere alle alte temperature, quindi può essere utilizzata per ungere una padella calda e prodotti da forno freschi. Inoltre, protegge le sue mani dalle ustioni.

Sono contento che queste cose siano forti e durevoli, non si sfaldano durante il funzionamento.

Opzioni per la pittura

Ci sono pennelli per dipingere e modellare i pasticcini. Sono più sottili del normale, hanno setole rotonde o piatte, simili ai pennelli artistici... Sono usati per varie decorazioni. Creano disegni su pan di zenzero, torte, biscotti.

Per disegnare piccoli dettagli, è necessario utilizzare uno strumento smussato. Più spesso, ovviamente, per un caso del genere vengono utilizzati pennelli con setole naturali, tuttavia, le opzioni in silicone non si fermano e stanno attivamente spingendo fuori i loro concorrenti.

Puoi acquistare tali pennelli in negozi specializzati che vendono piatti e supermercati. Il prezzo di questi prodotti è interessante, quindi l'acquisto di un prodotto del genere è un'attività a basso costo.

Termini di utilizzo

Tali strumenti sono senza pretese da usare. È importante seguire alcune semplici regole:

  • lavare senza agenti abrasivi;
  • per una forte contaminazione, è meglio far bollire in acqua per circa 7 minuti;
  • non usare spugne grossolane;
  • dopo il lavaggio, asciugare il prodotto.
Nonostante il fatto che un tale attributo della cucina sia stato recentemente sul mercato, è riuscito a dimostrarsi, perché un tale assistente non solo porta piacere, aiuta a risparmiare tempo e denaro, ma è anche una buona opzione per un regalo alla famiglia e amici che amano cucinare.

Quindi, i pennelli in silicone sono caratterizzati da un'ampia varietà di design, colori e design. Con sottili variazioni, puoi creare bellissimi disegni di smalto. I modelli avanzati sono spesso dotati di maniglie e meccanismi di allungamento delle setole e alcuni modelli sono dotati di contenitore.

Nel prossimo video, puoi dare un'occhiata a uno dei pennelli in silicone Tupperware.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa