Accessori crema: cosa ci sono e come usarli?
I consigli di pasticceria sono un elemento importante nelle mani di un pasticcere professionista. I prodotti moderni sono vari per forma, materiale di fabbricazione, metodo di applicazione. In vendita, sono in set oa pezzo.
Caratteristiche e scopo
È difficile immaginare pasticcini con crema senza i soliti motivi di fiori, foglie e ornamenti. Gli strumenti di cottura della borsa per crema pasticcera ti consentono di creare modelli per decorare la tua torta. I classici consigli per decorare le torte sono di solito un'aggiunta alla normale sac à poche. E anche queste parti sono spesso in un set con una siringa speciale.
Entrambe le opzioni sono utilizzate nel lavoro di pasticceri o casalinghe. Una massa dolce viene posta all'interno di una siringa o di un sacchetto, che viene poi spremuta sulla superficie di torte, cupcakes, bignè attraverso un beccuccio a forma di cono.
Tutti gli ugelli crema hanno due fori, di cui uno più grande. Con questo lato, il dispositivo è fissato in una borsa o in una siringa. La parte più piccola del cono ha solitamente un aspetto fantasia, conferendo alla crema la forma desiderata.
I gioielli cremosi sono ottenuti grazie alle diverse dimensioni di forme e diametri degli accessori. Inoltre, i produttori producono ugelli in plastica o acciaio inossidabile. Questi ultimi sono saldati o fusi. L'opzione con una cucitura di collegamento non pregiudica la qualità dei gioielli, ma solo se proviene da un produttore in buona fede... Se questa cucitura non è rifinita correttamente, il motivo crema acquisirà ulteriori strisce non necessarie.
Pertanto, l'acquisto di allegati dai negozi online è spesso scoraggiato. Il prodotto deve essere esaminato con attenzione, soprattutto dall'interno.Se la superficie dell'ugello è liscia, puoi acquistarne uno in sicurezza per il lavoro.
Le sottigliezze della scelta degli ugelli per la crema sono importanti sia per i dilettanti che sono impegnati nella produzione di torte e pasticcini per le famiglie, sia per i professionisti.
Questi ultimi sono appositamente addestrati nelle regole per la scelta e l'utilizzo di una particolare parte modellata per un particolare modello. Cambiando con competenza i prodotti, puoi realizzare una varietà di disegni e modelli sulla torta.
Visualizzazioni
Esistono molti tipi di allegati, ma i professionisti ne distinguono diversi di base che possono essere utilizzati per numerosi modelli. Quella che segue è una panoramica degli apparecchi più popolari.
"Leaf" o "Petal" - un ugello che forma l'arredamento corrispondente al nome, oltre a bordi originali per torte e cupcakes. Gli accessori sono utili per aggiungere vari dettagli adatti a decorare cestini e cupcakes. È conveniente lavorare con l'ugello, avendo determinato in modo indipendente il rilievo e l'inclinazione della parte. L'elemento è di due tipi principali.
- Se ha una punta a forma di V, la foglia sarà liscia. Solitamente l'elemento è reso più spesso alla base, ma più sottile verso l'estremità.
- Se l'ugello "Leaf" ha un piccolo taglio nel mezzo, con il suo aiuto puoi ottenere un dettaglio più in rilievo.
"Ruches" - sono presentate in un'ampia varietà e offrono molte opzioni per l'implementazione di varie idee. Con l'aiuto di questo tipo di accessori, i professionisti creano tendaggi, lambrequins e fiocchi piuttosto realistici. Gli elementi formano i bordi delle torte e le decorazioni si distinguono per l'ondulazione profonda ed espressiva. I dettagli vengono utilizzati per intrecciare cestini color crema e per creare singoli elementi floreali.
"Sultan": questo accessorio appartiene alla classe degli speciali ed è adatto per piantare meringhe, biscotti, marshmallow. La struttura è composta da due coni metallici, uno dei quali è saldamente fissato all'interno. Grazie alla soluzione, il lato esterno dell'elemento depositato è nervato e il lato interno è liscio. L'ugello è di dimensioni piuttosto impressionanti, potrebbe non adattarsi ai normali sacchetti di pasticceria.
È difficile installarlo all'interno della borsa, a volte devi anche tagliare qualche centimetro dalla punta. Ma lo strumento del pasticcere modificato non può più essere utilizzato con altri accessori.
Le "Sphere" sono anche accessori speciali ideali per creare decorazioni sui cupcakes. Un beccuccio rotondo e grande viene utilizzato per realizzare bellissimi cappelli e fiori su torte, panpepato e biscotti.
"Astra" è una serie speciale che ti permette di creare boccioli di fiori in una sola mossa. I fiori sono prodotti rapidamente e facilmente grazie a diversi elementi geometrici. Ad esempio, 9 fessure nell'ugello consentono di creare un numero identico di petali contemporaneamente. L'elemento può essere eseguito con qualsiasi crema, è adatto all'uso da parte di artigiani principianti.
"Crisantemo": questa opzione ti consente di creare petali arrotondati. Se usati correttamente, i petali sono concavi, semicircolari. I prodotti sono adatti anche per creare margherite e gerbere. I professionisti usano spesso opzioni di diverse dimensioni per creare volant o bordi.
"Erba" è un inventario che, nelle mani di un pasticcere, consente di creare l'effetto di una radura da qualsiasi crema sulla superficie della teglia. L'elemento è adatto anche per decorare animali con la lana. Gli accessori per erba differiscono per numero e tipo di fori. Solitamente vengono forniti da 7 a 19 elementi, con un diametro di 1-2 mm. Ci sono opzioni in cui i fori sono fatti sotto forma di stelle.
In generale, fiori e vari "cappelli" sulle torte possono essere realizzati con oggetti ordinari del set di base, che sono chiamati "stelle" aperte o chiuse. Queste sono le parti più importanti in quanto sono allegati comunemente usati.
E anche il set obbligatorio del pasticcere dovrebbe includere normali ugelli rotondi, senza i quali è impossibile creare iscrizioni e decorazioni traforate.
Come scegliere?
Tra tutta la varietà di accessori, è difficile scegliere quelli giusti per il lavoro, soprattutto per un pasticcere alle prime armi. I professionisti consigliano di abbandonare l'uso di ugelli per dolciumi in plastica nella fase iniziale. Sono spesso piccoli e si distinguono per la scarsa espressività del rilievo dei motivi risultanti.
Ugelli per pasticceria è meglio acquistare a pezzi. Un set non è necessario nella fase iniziale, poiché è improbabile che tutti gli elementi siano necessari durante l'uso. I professionisti usano abilmente 2-3 ugelli di base, il resto è stato inventato per aiutare i principianti. Come dimostra la pratica, molti allegati semplicemente raccolgono polvere nell'armadio e il denaro è stato speso per loro.
Di tutti gli allegati vale la pena scegliere quelli basici che formano un petalo di rosa, crisantemi e foglie. La prima opzione forma un petalo aperto o chiuso e differisce anche per le dimensioni dello slot.
Di conseguenza, se è necessario creare una rosa grande, è necessario scegliere gli ugelli complessivi. Anche l'ugello del crisantemo differisce per dimensioni, quindi dovresti prestare attenzione anche alle dimensioni della presa. Le "foglie" sono disponibili in tutti i tipi di dimensioni e forme, puoi scegliere quella che ti piace o scegliere diversi pezzi di formati diversi.
È importante scegliere una comoda sac a poche per gli accessori, è preferibile scegliere tra essa e una siringa. L'inventario è più conveniente a causa delle dimensioni. Contiene più crema. Durante l'uso, la borsa è migliore, poiché la forza di compressione può essere controllata. Lo strumento culinario si adatta a quasi tutti gli accessori che possono essere utilizzati senza un adattatore speciale.
Particolarmente apprezzate dalle sac a poche usa e getta, comode da utilizzare con accessori di varie dimensioni. Semplicemente la punta del sacchetto può essere tagliata al diametro desiderato. A proposito, la forza dei sacchetti di pasticceria usa e getta è diversa e devi scegliere qui per il numero di micron. Se l'equivalente è di 10-15 unità - i sacchetti sono fragili, da 100 unità - molto resistenti, di buona qualità.
I buoni sacchetti usa e getta sono costosi, quindi molti tendono ad acquistare prodotti riutilizzabili.
Non è vietato l'uso, ma è meglio scegliere diversi dadi e adattatori speciali per loro. Sono necessari diversi dadi, poiché il diametro degli ugelli varia. L'adattatore è inserito nella busta, un dado adatto è avvitato sulla parte superiore.
Suggerimenti per l'uso
La sac a poche per la crema è realizzata a forma di cono, solitamente in tessuto impermeabile. Per funzionare correttamente, l'ugello esistente deve prima essere inserito nella borsa, quindi la punta deve essere tagliata da essa. Questa procedura viene spesso eseguita dopo aver riempito la borsa, che consente di mantenere la panna liquida all'interno dell'inventario culinario.
Per evitare che i bordi dell'inventario si sporchino all'esterno, va messo sul braccio con la parte larga, e poi riempito con un raschietto o una spatola. Basta riempiendo la borsa di un terzo, e la crema deve essere spinta più vicino all'ugello prima di piantare.
Per realizzare la decorazione con una bella coda di cavallo, devi prima premere con sicurezza sulla crema, quindi fermarti bruscamente e con un leggero movimento verso l'alto formare questa stessa coda di cavallo, che di solito si adatta su un lato.
Si depositano prodotti sotto forma di conchiglia o marshmallow rigorosamente al centro, in movimento uniforme dall'inizio alla fine. Dopo la sosta, alcune decorazioni richiedono un semicerchio, al termine del quale si forma anche una "coda".
È meglio usare ugelli per "rose" con creme oleose. Sono più flessibili e adatti per il lavoro di un principiante. Il fiore raccolto dalla crema al burro può essere messo in freezer per un po'. L'elemento manterrà la sua buona forma, sarà più conveniente trasferirlo sulla torta. Gli spazi vuoti di burro possono essere congelati per un uso futuro, cosa che avviene nella produzione di massa di torte e pasticcini. Puoi decorare la torta con rose a base di crema proteica. Questo elemento non deve essere congelato, ma deve essere immediatamente trasferito sulla torta con un coltello, una forchetta o delle forbici.
Se non puoi utilizzare gli allegati per "rose" e "petali", puoi provare a lavorare con gli stessi elementi su bordi, lati e linee semplici. Questi dettagli artistici su torte e pasticcini si prestano ai principianti senza molta abilità professionale.
La cosa principale è la crema giusta e la pazienza. Affinché una torta abbia un bell'aspetto, la decorazione richiederà molto tempo. Non esistono molti tipi di creme adatte per decorare. Qualità importanti di una decorazione dolce sono la buona plasticità e la resistenza alle alte temperature.
Burro, crema pasticcera proteica e creme al burro hanno i parametri specificati. La crema al burro è la più diffusa sia nella cucina casalinga che industriale. I prodotti realizzati da esso differiscono in termini di budget, ma con una durata di conservazione più lunga. Non a tutti piace il gusto di dolci così zuccherati. Nella cucina casalinga si usa più spesso la panna montata, il cui gusto è considerato più delicato e sofisticato. Le decorazioni fatte con questo dolce sono molto attraenti.
Usare una crema proteica a casa è difficile. Un arredamento adeguatamente preparato è durevole e, per ottenerlo, devi provare. Lo sciroppo di panna poco cotto o troppo cotto rovinerà il tuo lavoro e il tuo cibo. Inoltre, non tutti i coloranti sono adatti a questa crema.
Per una panoramica degli ugelli per pasticceria, vedere di seguito.
Molto informativo. Grazie.
Molto bene! Grazie.