Accessori per la cucina

Bocchette-rose per crema pasticcera

Bocchette-rose per crema pasticcera
Contenuto
  1. L'attaccamento alla rosa è l'acquisto più razionale
  2. Come fare le rose su una torta con l'accessorio per pasticceria?

Se ami cuocere torte e altre prelibatezze dolci e vuoi migliorare i tuoi dessert, allora dovresti acquistare vari accessori culinari per decorare le tue creazioni in modo ancora più bello e sorprendere i tuoi cari e gli amici. L'accessorio per la crema è un must per ogni pasticcere, sia professionista che dilettante.

Gli ugelli per crema sono coni di varie forme che consentono di decorare efficacemente i dolci, indipendentemente dalla loro forma e dimensione. Molto spesso vengono acquistati insieme a siringhe da pasticceria, sacchetti o realizzati da soli se hai bisogno di una forma unica che non esiste sul mercato culinario. Sono facili da usare e il risultato finale è fantastico!

L'attaccamento alla rosa è l'acquisto più razionale

I tagli all'estremità del cono degli ugelli sono così diversi che gli occhi si allargano ed è molto difficile fare una scelta. Lo stampo rosa sarà vincente. Non solo decorerà le tue torte con fiori fantasiosi: puoi imparare come creare un sacco di altri modelli con il suo aiuto. Questa forma aiuterà a realizzare straordinari "tappi" per un cupcake, se inizi a stendere la crema dai bordi al centro e non dal centro del prodotto. A seconda del tipo di ugello (chiuso o aperto) si otterranno fiori diversi.

Esistono diversi modelli di allegati.

  • Rosa aperta. Questo cono ha dei tagli laterali ad una certa angolazione per fare delle ottime rose color crema. Nella vita di tutti i giorni, questo ugello è chiamato "girante".
  • rosa francese. Conicità con tagli frequenti per più petali.
  • Floreale. Il cono ha piccoli fori per fare piccoli fiori cremosi. Accessorio molto pratico per decorare cupcakes e biscotti.
  • Rosa orientale. L'ugello più consigliato per i pasticceri. Realizza fiori di varie forme, tutto dipende solo dalla tecnica di decorazione, ma anche provando a realizzare delle rose per la prima volta, è impossibile sbagliare.

    Nella foto, puoi vedere chiaramente quali modelli si ottengono dagli ugelli.

    La dimensione dell'utensile non è l'ultima cosa a cui prestare attenzione. Ricorda, se l'allegato ha una dimensione inferiore a 3 cm, sarà molto scomodo per te lavorarci, indipendentemente dal tipo di esperienza culinaria che hai. La dimensione standard degli ugelli è di circa 4 cm, se è più alta, puoi creare motivi e meringhe insoliti.

    L'accessorio floreale consente di creare intere composizioni floristiche per dessert. I fiori non saranno enormi, ma sembreranno molto impressionanti. Puoi variare le consistenze e i colori della crema per ottenere un bouquet straordinario.

    La rosa orientale produce un numero enorme di variazioni di fiori in diverse forme e dimensioni. Esistono diversi tagli di questo modello: a goccia, dal taglio dritto, bisellato, dal taglio dritto. La scelta dipende solo dalla comodità per il pasticcere. Poco prima di acquistare, tieni l'allegato in mano e prova mentalmente a fare una rosa. Come è più conveniente per te tenere? In un angolo? Con la mano sinistra? Destra? Da questo e inizia quando scegli un cono.

    Questo ugello ha molti vantaggi. Crea petali in modo molto realistico, si fonde bene con la mano del pasticcere e permette di realizzare dei veri e propri capolavori. È la preferita della maggior parte dei pasticceri.

    Come fare le rose su una torta con l'accessorio per pasticceria?

    Per iniziare a creare una rosa, hai bisogno di una base, che può essere una sorta di superficie conica o un prodotto dolciario già pronto. Ma se hai ancora poca esperienza, allora dovresti esercitarti prima su una base separata e poi, ad esempio, "trapiantare" la rosa finita su una torta o un biscotto. Puoi anche acquistare uno speciale stecchino, chiamato anche "garofano".

    Puoi creare splendide rose nel modo seguente.

    Avremo bisogno:

    • sac a poche;
    • ugello rosa;
    • crema;
    • vuoto su cui faremo una rosa;
    • forchetta (per trasferire la rosa al prodotto).

    Quindi iniziamo.

    • Prepara il tuo vuoto conico, attaccheremo i petali ad esso.
    • Riempire una sacca da pasticcere con la crema, metterci sopra una rosa. Preparare una crema densa per mantenerne la forma.
    • Prendi il cappuccio in modo che la parte più sottile della fessura sia in alto. I petali sono diversi a seconda dell'angolo di inclinazione.
    • Ruota lentamente il tuo pezzo affusolato in una mano e premi sulla sac à poche con l'altra mano per creare avvolgimenti attorno alla base. Usa la tua immaginazione, cambia spesso i movimenti delle mani, soprattutto se stai solo sperimentando, e vedrai quanto si riveleranno fantasiosi i fiori.
    • Smetti di premere sulla borsa, rimuovi l'attacco. Se proseguite con altri coni, poi cambiateli e continuate la decorazione, se avete finito poi togliete il beccuccio e togliete la crema in eccesso dall'estremità del cono.

    Nel prossimo video, puoi familiarizzare in dettaglio con il processo di formazione delle rose dalla crema proteica.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa