Come e da cosa puoi realizzare la tua teglia?
Le torte fatte in casa sono amate da tutti, perché si rivelano molto gustose a causa del fatto che le hostess ci mettono un pezzo della loro anima. E quando questi pasticcini hanno forme bizzarre, sono doppiamente più gustosi. Ma ci sono situazioni in cui non ci sono teglie a portata di mano, ma vuoi davvero accontentare la famiglia. In questo articolo vedremo come prepararli in casa.
Opzioni di produzione
Accade così che sia difficile trovare la forma desiderata nel negozio, è molto più facile farlo da soli, senza perdere tempo e fatica nelle ricerche. Inoltre, vengono salvate anche le finanze. Immagina quanto sia bello cuocere i biscotti per gli hobby o per una certa vacanza. Ad esempio, un set di strumenti per gli amici che amano armeggiare, cuori per gli innamorati, un alfabeto per il 1 settembre, una corona per le principesse, una spada per i veri cavalieri e così via. Esistono diversi modi per realizzare formine per biscotti e altri prodotti da forno con gli strumenti disponibili.
Da un barattolo di latta
Per la produzione avrai bisogno di materiali come:
- il barattolo di latta stesso;
- pinze a becchi tondi;
- forbici per tagliare il metallo;
- Blocco di legno;
- punteruolo;
- martello;
- carta;
- matita.
Certo, devi prima lavare accuratamente il barattolo con acqua corrente, è possibile con i detersivi. Asciugalo. Puoi prendere qualsiasi lattina, ma è più adatta per bevande gassate, birra o latte condensato.
Le lattine di cibo in scatola sono molto più resistenti e creare stampi con esse sarà più problematico, potresti aver bisogno di forza maschile. La creazione di forme dal barattolo di latta consigliato è molto semplice e la loro varietà non conosce confini.
La fase iniziale del lavoro sarà uno schizzo della forma futura su carta delle dimensioni con cui vuoi creare la forma. Quindi tagliare la parte superiore e inferiore della tortiera, quindi tagliare verticalmente su un lato per formare un piatto unico. Misura le strisce di 2,5-3 cm con un righello e segna con una matita o un pennarello. Quindi, usando le forbici di metallo, devi tagliare il piatto a strisce.
Rispettare le precauzioni di sicurezza e, per non tagliarsi le dita sui bordi verticali piuttosto affilati, piegarle di 5 mm per lato.
Questo può essere fatto con una morsa. Fissate il listello, e piegate i bordi con una pinza a becchi tondi, quindi prendete un martello, un ceppo di legno, e picchiettate, tamponando i bordi piegati e facendoli appiattire. Nella fase finale, piega la striscia secondo il modello del modello, dandogli i contorni desiderati. Quando è necessario fissare insieme le strisce, alle estremità è necessario eseguire pieghe di 5 mm, ma solo in direzioni diverse. Dopo il fissaggio, camminare anche con un martello per correggere e rimuovere meglio le irregolarità.
Se la casa ha un saldatore e sai come usarlo, allora per affidabilità, puoi inoltre saldare i giunti delle strisce... In caso contrario, non preoccuparti, tuttavia, tali prodotti di una latta non dureranno troppo a lungo, ma faranno abbastanza fronte al taglio dell'impasto per i biscotti, se si tratta di pasta frolla o zucchero.
Un altro consiglio di sicurezza: controlla i bordi superiore e inferiore delle strisce, se sono troppo taglienti o sbavature, quindi carteggiale o limale.
Con questo metodo, puoi creare qualsiasi forma per cuocere i biscotti. Cavalli, ferri di cavallo, cuori, qualsiasi altro animale, stelle, figure geometriche più semplici, numeri, lettere, conchiglie e così via. La tua immaginazione ti aiuterà.
Foglio
Questo processo di fabbricazione è ancora più semplice del precedente. Consideriamo un piano d'azione passo-passo. Avrai bisogno:
- Foglio;
- la base per la fabbricazione del modulo;
Si dovrebbe notare che tali spazi vuoti sono usa e getta, ma se non ci sono alternative a portata di mano, sono perfetti per la cottura.
Il vantaggio degli stampi in alluminio è che puoi ricavarne qualsiasi forma.
La pellicola è di plastica, si piega e si modella facilmente, ma ha sicuramente bisogno di un modello. Può essere un modulo acquistato o qualsiasi contenitore adatto. Quindi iniziamo.
Per realizzare una teglia per muffin, misurare il diametro del contenitore modello, segnarlo sulla pellicola e ritagliare un cerchio, aggiungendo un centimetro per piega intorno ai bordi. Ora avvolgi il contenitore con esso, allinealo lungo le pareti e fissa i bordi piegandoli. Quindi, estrarre con attenzione il modello. Se la pellicola è troppo sottile, usa più strati contemporaneamente.
Per la torta di Pasqua, la forma è realizzata in modo simile, solo tu devi applicare la pellicola non all'interno, ma all'esterno, capovolgendo il barattolo o il secchio. Non dimenticare di livellare le pareti premendo saldamente con le dita contro il contenitore originale. Prima di riempire lo stampo con una massa di pasta, deve essere unto con olio in modo che i prodotti da forno non brucino o si attacchino.
Da pergamena
Per realizzare stampi in carta pergamena delicati e leggeri servono anche stampini originali. E più, meglio è, poiché questo metodo richiederà molto tempo se hai un solo modello.
Per realizzare, misurare la dimensione richiesta e ritagliare un foglio bianco. Per creare un pezzo, hai bisogno di due pezzi di carta identici. Metti insieme entrambi i pezzi di pergamena, bagnati e posizionali sul contenitore del modello capovolto. Usando un righello o un dito, ripeti con attenzione tutte le pieghe del modello. Tagliare con cura i bordi in eccesso che sporgono dalla superficie con forbici affilate lungo tutto il diametro. Ora puoi metterlo sulla batteria per asciugare o accelerare il processo con un asciugacapelli. Una volta che la carta è asciutta, lo stampo è pronto per l'uso.
Con degli spazi vuoti così delicati, non solo puoi cuocere cupcake, budini, muffin o biscotti, ma sono anche perfetti per decorare mazzi di dolci o semplicemente per una bella presentazione di un set regalo fatto a mano di cioccolatini.
Inoltre, queste bellissime capsule da forno possono essere colorate a tuo piacimento con coloranti alimentari, aggiungendo un altro talento artistico alla tua pasticceria. Immagina quanto saranno felici i bambini quando riceveranno un gustoso regalo in un pacchetto luminoso.
Da una bottiglia di plastica
Qui il processo di fabbricazione è simile a quello descritto nella master class su un barattolo di latta. La bottiglia funzionerà anche come tagliabiscotti.
Rimuoviamo il collo e il fondo, quindi tagliamo la bottiglia e dal rettangolo risultante tracciamo le strisce future. Determina quanto in alto hai bisogno degli stampini, segna e taglia con le forbici. Ora, allo stesso modo, secondo il modello disegnato, diamo alle strisce le curve necessarie, fissiamo le giunture con graffette o, dopo aver leggermente sciolto il bordo della striscia su un fuoco aperto, premiamolo contro un altro, come se saldandoli. Dopo il raffreddamento, i bordi saranno ben fissati tra loro.
Non aver paura di usare la plastica per questi scopi, le bottiglie sono realizzate in plastica alimentare, quindi sono sicure.
In modi così semplici, puoi preparare qualsiasi prodotto da forno e soddisfare la tua famiglia e i tuoi amici con una varietà non solo di gusti, ma anche di forme.
Nel prossimo video imparerai come realizzare stampini in silicone.