Accessori per la cucina

Come realizzare uno stampo per torta con le tue mani?

Come realizzare uno stampo per torta con le tue mani?
Contenuto
  1. Foglio
  2. Pergamena
  3. Bottiglie di plastica
  4. lattine
  5. Cartone
  6. Cartelle di plastica

Non tutte le casalinghe preparano regolarmente torte con le proprie mani. Pertanto, non tutte le case hanno speciali contenitori convenienti per la cottura. E a volte quelli esistenti non sono di dimensioni adeguate per un particolare piano. Pertanto, dopo aver acceso l'idea di compiacere i propri cari con un dolce capolavoro, molti si trovano ad affrontare il problema di come realizzare uno stampo per torta con le proprie mani con mezzi improvvisati. Ci sono varie opzioni per risolvere un tale problema a casa.

Foglio

Come dimostra la pratica, se lo desideri, puoi creare un dolce capolavoro senza ricorrere all'utilizzo di speciali accessori da forno. Per ottenere ciò che desideri, hai bisogno di un po' di fantasia e dei materiali più comuni che ogni cuoco ha a portata di mano. Se non c'è forma, puoi cuocere un biscotto con l'aiuto di un foglio, che è disponibile in qualsiasi cucina. Come base per creare un contenitore adatto, avrai bisogno una casseruola o altri utensili da cucina delle dimensioni richieste. La pellicola è messa su di esso. Le pareti sono sigillate e fissate con una graffatrice.

Quando si lavora, è necessario maneggiare con cura la pellicola per non romperla accidentalmente. Se una macchina per torte improvvisata deve sostituirne una speciale staccabile, una cucitura può essere lasciata non sigillata.

Il pezzo deve essere di spessore sufficiente in modo che non si insinui sotto l'influenza della massa dell'impasto mentre lo si versa all'interno. Pre-ungere la teglia con olio.

Pergamena

Come nel caso della stagnola, sarà necessaria una base rigida per dare l'aspetto desiderato alla tortiera in pergamena. La carta da forno bagnata viene applicata su di essa in più strati, accuratamente pressata e compattata.Quindi la struttura risultante viene posta in un luogo caldo per asciugare completamente. Quando ciò accade, la carta può essere staccata dalla pentola o dal barattolo che si sta utilizzando. Si ottiene così uno stampo per torta usa e getta.

Bottiglie di plastica

Per fare una torta a forma di cuore, puoi usare bottiglie di plastica con un volume di 1,5-2 litri. Avrai bisogno di 2 bottiglie identiche. Da loro è necessario separare la parte inferiore e quella superiore con un collo. Dopo aver tagliato ogni bottiglia lungo la lunghezza, si ottengono 2 rettangoli. Sono fissati con una cucitrice in modo tale da formare una forma a cuore. Tuttavia, nulla ti impedisce di creare un cerchio ordinario, che è impostato su una teglia.

lattine

Questo materiale può essere utilizzato per creare un modulo riutilizzabile. Per lavoro avrai bisogno di:

  • lattine (alluminio);
  • forbici per metallo;
  • pinze;
  • governate.

Il fondo e la parte superiore delle lattine dovrebbero essere tagliati con le forbici. Tagliare i pezzi verticalmente e raddrizzarli.

Dare loro l'altezza desiderata e collegarli in modo da ottenere un cerchio del diametro richiesto. I bordi dei piatti sono fissati con molta attenzione in modo che le torte finite possano essere facilmente rimosse.

Cartone

Per creare un contenitore è necessario utilizzare:

  • cartone e carta;
  • cucitrice;
  • forbici.

Un fondo rettangolare è tagliato di cartone per la futura torta. Le pareti sono preparate da carta. Le strisce di carta risultanti sono fissate insieme e sul fondo. Mettere la pergamena all'interno del contenitore prima di infornare.

Puoi usare qualsiasi cartone spesso e nastro adesivo invece di un contenitore da forno di fabbrica. Non è nemmeno necessario realizzare il fondo della tortiera, come nel caso precedente. Questo può essere fatto con una normale teglia.

Con questo approccio, le pareti vengono costruite con l'aiuto del cartone, consentendo di cuocere torte dell'altezza desiderata. Quattro pezzi rettangolari senza fondo sono collegati con nastro adesivo. Per preparare la torta senza contatto dell'impasto con i materiali della pasticcera estemporanea, si consiglia in precedenza di serrarlo con pellicola trasparente.

Cartelle di plastica

La cancelleria funziona bene quando si assembla una torta. Dalla cartella utilizzata viene ritagliato un centro con una parte di fissaggio, con il quale viene fissata la carta all'interno. Da un lato, i fogli di plastica sono pinzati insieme. D'altra parte, possono essere fissati con nastro adesivo. Questo renderà il modulo staccabile. Sarà facile da rimuovere dopo la formazione di un dolce pronto.

Come realizzare uno stampo per torta fuori dalla scatola, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa