Accessori per la cucina

Come realizzare i propri stampini per cupcake?

Come realizzare i propri stampini per cupcake?
Contenuto
  1. Materiale
  2. Idee interessanti
  3. Raccomandazioni

Nella cucina di quasi tutte le casalinghe, puoi vedere un gran numero di dispositivi diversi per cucinare. Tra questi puoi trovare prodotti da forno. Oggi parleremo di come realizzare in casa gli stampini per cupcake.

Materiale

Gli stampini per cupcake possono essere realizzati con una varietà di materiali. Molto spesso, vengono utilizzate basi di cellulosa per questo. Le opzioni più comuni sono la carta lavorata commestibile, la carta commestibile pergamena.

Tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione degli stampi, devono subire un trattamento speciale. Li renderà resistenti all'umidità e il più durevoli possibile.

Si consiglia di pre-saturare la base con acido. Ciò contribuirà a rendere il materiale resistente al calore.

Inoltre, dopo tale procedura, sarà in grado di assorbire tutto il grasso in eccesso durante la cottura.

La carta per alimenti rivestita in silicone è considerata un'ottima opzione per fare i muffin. Puoi facilmente realizzare piatti di diverse dimensioni e forme da esso.

Idee interessanti

Molte casalinghe stanno cercando di sostituire i piatti da forno acquistati in negozio con quelli fatti in casa. Oggi ci sono tanti stampini per cupcake fatti in casa:

  • stampini in carta da forno per muffin;
  • piatti di alluminio;
  • teglia per cupcake con un buco;
  • forma di tulipano;
  • piatti in silicone;
  • utensili in silicone sigillante.

Tagliacarte da forno per muffin

  • Per prima cosa devi preparare un vasetto di metallo o vetro. Di diametro, dovrebbe corrispondere al fondo dello stampo futuro. Successivamente, devi disegnare diverse strisce sulla pergamena usando una matita e un righello. La loro larghezza dovrebbe essere di circa 10-13 centimetri.
  • Piccole tacche sono fatte lungo l'intera lunghezza delle strisce. Quindi i quadrati vengono ritagliati dalla pergamena lungo le linee. La matita viene quindi cancellata delicatamente con una gomma.
  • Posiziona il quadrato che hai ritagliato sopra il barattolo al centro. Il materiale viene premuto saldamente alla base, piegando i bordi verso il basso. Fai lo stesso con ogni pezzo di pergamena ritagliato.
  • Si consiglia di bagnare ogni stampo con un filo d'olio. Successivamente, vengono disposti in una teglia. L'impasto finito viene versato in essi e tutto viene inviato al forno.

Fogli e piatti di carta

  • Per prima cosa devi preparare dei bicchieri usa e getta. Da uno di essi è necessario tagliare il fondo alla profondità richiesta. Allo stesso tempo, è necessario ritagliare un pezzo di pellicola rettangolare. Deve essere piegato a metà.
  • Il quadrato di lamina risultante viene posizionato con cura sul fondo del vetro, dal quale non è stato ritagliato il fondo. Il materiale deve essere premuto saldamente contro l'oggetto, piegando i bordi verso il basso.
  • Sopra il foglio, viene posizionato il fondo di un altro bicchiere, tagliato in anticipo. Senza rimuoverlo, è necessario tagliare i bordi rimanenti. Ma devi lasciare circa 1-2 centimetri.
  • Se hai usato una tazza di vetro, è meglio prendere un elastico stretto come limitatore. I bordi degli stampi sono formati dal resto del foglio. Alla fine, se lo si desidera, le forme possono essere decorate con carta decorativa.

Stampo per cupcake con buco

  • Questa opzione è adatta per preparare un grande dessert. Può essere fatto da un foglio. Da questo materiale viene ritagliato un grande rettangolo. Il pezzo viene piegato a metà per formare un quadrato a due lati.
  • Il foglio viene posizionato su una superficie rotonda o quadrata più piccola. I bordi del materiale sono accuratamente piegati verso il basso e formano pareti dense della forma futura da essi.
  • Un piccolo foro rotondo è tagliato nel mezzo. Il materiale attorno ad esso viene gradualmente avvolto verso l'alto, formando pareti.

A forma di tulipano

Questa opzione è perfetta per cuocere piccoli cupcake.

  • Per prima cosa, vengono ritagliati piccoli quadrati dalla pergamena. Il loro lato dovrebbe essere approssimativamente uguale all'altezza dei futuri stampi, moltiplicata per due (più il diametro dei piatti).
  • Ogni quadrato viene piegato prima in alto e poi in basso. Pertanto, il materiale dovrebbe essere piegato in quattro parti uguali. Su ogni linea di piegatura risultante con una matita, segna i serif con una distanza che corrisponderà al raggio di ciascuna forma. Dovrebbe essere misurato dal punto centrale sulla carta.
  • Per rendere il tuo lavoro più facile e veloce, puoi posizionare il bicchiere al centro del foglio di pergamena. Dopodiché, con una matita, fai quattro grazie lungo i bordi.
  • Per dare al foglio la forma desiderata, devi disegnare alcune altre linee ausiliarie con una matita. Per fare ciò, deve essere piegato nella direzione dal punto segnato del fondo del vetro al bordo del foglio con un angolo di 25-30 gradi. Questo deve essere fatto prima su un lato delle strisce centrali.
  • Successivamente, il foglio di pergamena viene capovolto dall'altro lato e la stessa piega viene eseguita dalle strisce centrali. Ora puoi formare gli stampini, piegando bene i punti in cui le linee sono segnate con una matita. Possono quindi essere cancellati con una gomma.
  • Innanzitutto, il foglio di pergamena viene piegato su un lato. Quindi, lungo la seconda piega, il materiale viene piegato nella direzione opposta. Alla fine, dovresti ottenere un rombo.
  • Le altre tre linee sul foglio sono piegate allo stesso modo. Ciò contribuirà a formare la forma finale del tulipano dal materiale.

Piatti in silicone

Molto spesso, per realizzare tali forme a casa viene utilizzato uno speciale materiale composto.

Contiene una pasta di silicone e un catalizzatore (indurente).

Tale base assomiglierà alla gomma e può essere utilizzata al posto del solito materiale in silicone.

  • Per prima cosa devi preparare un contenitore di plastica. Dovrebbe essere privo di crepe e graffi. Al suo interno viene posto un oggetto di gesso o plastica. La forma futura sarà lanciata da esso.
  • Quindi è necessario prendere sabbia o miscela secca. Vengono versati in un contenitore di plastica.Allo stesso tempo, dovresti trattare con cura l'oggetto con olio vegetale o acqua saponata.
  • L'oggetto nel contenitore deve essere riempito con la massa di silicone preparata. Successivamente, il contenitore viene chiuso ermeticamente con un coperchio. In questa forma, tutto viene lasciato per 15 minuti.
  • Trascorso il tempo, il contenitore viene aperto e smontato con cura. Dopo pochi minuti, la miscela di silicone non dovrebbe più attaccarsi alle mani. La forma viene tagliata longitudinalmente con un coltello clericale.

Pentole in silicone

In questo caso, è possibile utilizzare qualsiasi sigillante siliconico.

Viene schiacciato in un piatto separato. Devi mescolare un po 'di fecola di patate con esso. La massa risultante viene accuratamente impastata.

Il pezzo deve essere unto in anticipo con olio vegetale o una semplice crema per le mani. La miscela di silicone finita viene inserita e lasciata in questa forma fino al giorno successivo. Entro un giorno, la massa sarà in grado di solidificarsi completamente e la forma potrà essere estratta.

Puoi fare uno stampo in un altro modo. Dalla massa di silicone viene fatta rotolare una pallina. Il pezzo viene gradualmente premuto al suo interno. È meglio allineare i bordi.

La miscela dovrebbe indurirsi completamente entro poche ore. Successivamente, il pezzo viene rimosso. Alla fine, la forma risultante può essere ulteriormente decorata con carta decorativa.

Raccomandazioni

Quando scegli un materiale adatto per realizzare uno stampo, prendi in considerazione tu stesso alcune delle caratteristiche. Ricorda che le padelle in silicone non consentono dolci croccanti. Ma allo stesso tempo, è da un tale stampo che è più facile ottenere il piatto finito. Basterà piegare leggermente il prodotto in modo che i cupcakes siano sul piatto.

Ricorda anche che il silicone ha buone proprietà antiaderenti. Puoi semplicemente ungere con olio prima di infornare. Può essere utilizzato per tutti i tipi di fornelli (gas, elettrico, induzione).

Gli stampi in carta da forno o in alluminio sono considerati usa e getta, quindi non hanno bisogno di essere lavati dopo ogni cottura.

Inoltre, tale materiale non si attacca all'impasto e assorbe facilmente tutto il grasso in eccesso. Questi stampi sembrano esteticamente gradevoli sui cupcake.

Se vuoi che i pezzi si induriscano più velocemente, allora dovresti usare una padella di grande diametro con un coperchio piatto per questo. In caso contrario, puoi utilizzare un vassoio di metallo.

Versare l'acqua in una casseruola e portarla a ebollizione. Quindi i futuri stampi devono essere disposti su un coperchio o un vassoio caldo. I bordi della carta pergamena si asciugheranno quasi immediatamente.

Quando crei tali utensili, ricorda che l'altezza di ogni prodotto dovrebbe essere leggermente più alta, in quanto l'impasto si alzerà durante il processo di cottura. È necessario calcolare correttamente il diametro dei pezzi. Per fare questo, puoi usare una tazza rotonda.

Per informazioni su come realizzare stampi per cupcake in alluminio, vedere di seguito.

3 commenti

Questa è la produzione di rifiuti. Quanto si decomporranno in natura questi prodotti fatti in casa? Meglio comprare stampi riutilizzabili.

Papà mamma 17.08.2020 11:59

Sì, sono d'accordo: gli stampi in silicone e plastica sono dannosi per la natura.

Figlio papà 21.10.2020 11:44

Gli stampi in silicone e plastica sono dannosi per l'ambiente, quindi è meglio fare i cupcake nei bicchieri.

Moda

la bellezza

Casa