Tavole per la pulizia del pesce: descrizione, selezione e cura
Il tagliere è uno dei più importanti aiutanti in cucina. Ma uno di questi strumenti non è sufficiente nella fattoria. Vale la pena acquistare un accessorio separato per ogni prodotto. Nell'articolo troverai informazioni su come scegliere il giusto tagliere di pesce, quali caratteristiche considerare e come prendersene cura in modo che duri a lungo.
Peculiarità
Il fish board ha una serie di caratteristiche che possono sembrare insignificanti, ma questo è solo a prima vista. Il pesce è un prodotto non facile da pulire e tagliare. Ci vuole abilità e buoni strumenti.
La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è la presenza di lucentezza sulla lavagna. Un tale rivestimento non dovrebbe essere scivoloso, altrimenti dovrai pescare in tutta la cucina.
Una buona opzione sarebbe rivestimento opaco. Se hai intenzione di acquistare solo una tavola per la pulizia del pesce, allora vale la pena guardare speciale, con una clip... La clip è come una molletta che si trova in posizione orizzontale. Questo è un grande vantaggio. Il pesce è bloccato nella coda e non andrà da nessuna parte. E sarai in grado di affrontare il lavoro più velocemente, perché avrai entrambe le mani libere.
Un assistente di cucina per tagliare il pesce dovrebbe essere bello, quindi il processo di cottura sarà molto più piacevole. Ricorda di contrassegnare la tua tavola in modo da non usarla accidentalmente per tagliare verdure o carne.
Materiali (modifica)
Cucinare con disinvoltura è il sogno di ogni casalinga, quindi un tagliere di pesce deve essere comodo e di alta qualità.
Il materiale preferito per la fabbricazione delle tavole è il legno, utilizzato in azienda fin dall'antichità.
È assolutamente sicuro da usare.... Le assi di legno possono essere fatte di legno tenero o duro.Un tale accessorio ha un costo contenuto ed è molto attento alla lama del coltello.
Anche in legno tavole finali... Questi sono piccoli pezzi di legno incollati insieme. Sono spesso usati in ristoranti e caffè in quanto sono più durevoli. Un tale aiuto può essere chiamato eterno. Ma il prezzo è piuttosto alto. Anche gli strumenti di bambù sono molto popolari ora. Questa è una buona combinazione di prezzo e qualità.
Vale anche la pena notare che il bambù assorbe meno gli odori. Questo è molto importante per tagliare il pesce.
I taglieri di pesce in plastica possono essere realizzati in plastica sottile o spessa. È importante scegliere materiale di qualità qui. La superficie deve essere inodore. Le tavole in silicone sono popolari, ma non molto adatte per tagliare il pesce. Sono piuttosto sottili e flessibili, il che non è molto conveniente per scuoiare il pesce.
Come scegliere?
La lavagna per appunti ha molti vantaggi. Innanzitutto, è a mani libere. Avendo fissato il pesce con un morsetto speciale, puoi tranquillamente usare entrambe le mani e non preoccuparti di lesioni accidentali. In secondo luogo, la forma di un tale accessorio da cucina è allungata e non larga.
Una tavola a forma di pesce non è sempre conveniente, poiché il pesce può essere di diversi tipi e dimensioni. Se la scelta è caduta ancora su un tagliere del genere, vale la pena acquistare un articolo di medie dimensioni. Una tavola simile è più adatta per decorare la cucina.
Gli utensili di plastica sono adatti a te se tagli spesso il pesce, ad esempio per la zuppa. L'opzione ideale sarebbe una tavola con uno speciale bordo pieghevole. Ma qui vale la pena prestare attenzione alla temperatura che la plastica può sopportare.
Se stai cercando una tavola che durerà molti anni e che sia comunque bella, allora una tavola terminale in legno duro è l'ideale.
Questo non è solo un aspetto elegante, ma anche una lunga durata.
La scelta di una tavola è necessaria non solo per la sua bellezza. È necessario valutare sia la praticità che la durata. La maggior parte delle casalinghe preferisce il legno. Dopotutto, questo è un classico. E se prendi in considerazione le moderne tecnologie, puoi trovare un accessorio senza tempo per la cucina.
Come prendersi cura?
Il pesce è un prodotto che ha un odore caratteristico. Nel tempo, il tagliere inizia a puzzare. Questo vale per plastica e legno. I detersivi convenzionali possono essere inutili. Quindi i metodi popolari vengono in soccorso.
L'odore del pesce viene assorbito più rapidamente dall'albero. Ma il tè per dormire aiuterà a rimuoverlo.
Basta stendere le foglie di tè sulla superficie dell'oggetto e lasciare riposare per 30-60 minuti. Quindi sciacquare e lavare con detersivo per piatti. Asciugare accuratamente. La soda è anche un buon rimedio per l'odore di pesce. Spruzzare un po' di prodotto sulla superficie e strofinare leggermente con una spugna, risciacquare e asciugare. Questo metodo aiuterà a disinfettare la superficie.
Per prevenire la comparsa di odori di pesce o altri odori estranei, vale la pena lavare la tavola dopo ogni utilizzo. Per fare questo, è sufficiente risciacquarlo con soluzione salina. E una volta al mese, risciacqua con acqua bollente e pulisci accuratamente tutte le superfici, non solo quella di lavoro. Questo ti salverà dai batteri e da altre spiacevoli conseguenze.
Si noti inoltre che è meglio non tenere le tavole orizzontalmente, ma appenderle al muro o in un supporto speciale nell'armadio.
È importante creare spazio tra le superfici, in modo che non inizino a sudare per l'umidità ingerita accidentalmente.
Nel prossimo video imparerai come utilizzare correttamente il tagliere per la pulizia del pesce con clip.