Tutto sui contenitori per il pranzo in auto
Oggi molte persone portano con sé il cibo fatto in casa in viaggio o al lavoro utilizzando un contenitore per alimenti. Naturalmente, in ufficio, puoi riscaldare facilmente il tuo pranzo con un forno a microonde. E che dire di quelli che passano la maggior parte del loro tempo sulla strada al volante? Dovrebbero prestare attenzione a una speciale scatola del pranzo riscaldata, che è alimentata da un accendisigari.
Peculiarità
Ogni persona dovrebbe mangiare bene, poiché questa è la chiave della sua salute. Il cibo non dovrebbe essere solo gustoso, ma anche sano. Puoi mangiare sano e gustoso anche fuori casa. Pertanto, sempre più spesso, le persone moderne rifiutano gli spuntini nei caffè lungo la strada e portano con sé il cibo. Naturalmente, non esiste un dispositivo speciale per riscaldare il cibo in macchina e, a volte, devi mangiare un pasto già raffreddato.
Ma la situazione è facile da cambiare se acquisti uno speciale lunch box per la tua auto. Cos'è questo contenitore?
Un lunch box per auto è un contenitore elettrico compatto e pratico che dispone di uno o più scomparti per la conservazione degli alimenti. Uno speciale elemento riscaldante è installato all'interno del corpo principale, in modo che il pranzo possa essere riscaldato direttamente in macchina collegando il contenitore all'accendisigari.
Di norma, non occorrono più di 15-20 minuti per riscaldare il cibo in media.
Tutto dipende dal volume del contenitore e dalle caratteristiche di un particolare modello. È molto comodo usare una tale scatola per il pranzo sulla strada. Poiché il contenitore è sigillato, puoi portare con te in viaggio non solo piatti principali e insalate, ma anche zuppe. Spesso, molti modelli hanno piccoli scomparti rimovibili che sono comodi da usare per conservare l'insalata e rimuoverli dal contenitore durante il riscaldamento.
Regole di selezione
Per acquistare un contenitore affidabile e di alta qualità, dovresti scegliere un prodotto secondo tutte le regole. Il modello che scegli deve essere realizzato in plastica per alimenti... Il produttore deve indicare queste informazioni sul prodotto. Oltretutto, il produttore deve indicare che il contenitore sarà alimentato da un accendisigari con una tensione di esercizio di 12 V.
Prestare attenzione al volume della scatola del pranzo. Di norma, i prodotti sono molto richiesti, il cui volume è di 1,5 litri.
È molto importante che il contenitore sia dotato di diversi scomparti per una comoda conservazione degli alimenti.
Di solito in un lunch box ci sono due scomparti nella ciotola principale che non possono essere rimossi. Alcuni modelli hanno un terzo scomparto rimovibile, comodo da usare per conservare l'insalata. Prestare inoltre attenzione al fatto che il set include posate in plastica che si attaccano facilmente al coperchio e non entrano affatto in contatto con il cibo.
Ricordati che il coperchio del contenitore deve essere ermetico, altrimenti non potrai portare con te la zuppa... Non tutti i modelli hanno una guarnizione in gomma o silicone sul coperchio per garantire una tenuta ermetica.
Il kit dovrebbe sempre includere cavo staccabile... Prestare attenzione alla lunghezza del cavo. Se è molto breve, sarà scomodo riscaldare il cibo.
Inoltre, quasi tutti i modelli di auto funzionano non solo dall'accendisigari, ma anche dalla rete, il che è molto conveniente.
Valutazione dei migliori modelli
Se decidi di acquistare un comodo contenitore per un'auto per te o per una persona cara, ti consigliamo di familiarizzare con la nostra valutazione, che include i modelli che hanno ricevuto il maggior numero di recensioni positive.
Lavoro in acqua
I prodotti Aqua Work sono molto richiesti dai consumatori moderni. Questo marchio produce scatole per il pranzo per auto in una varietà di colori con possibilità di riscaldamento. Di norma, si tratta di modelli con un volume di 1,5 litri, dotati di una maniglia comoda e resistente, che rende il contenitore facile da trasportare.
Sul coperchio stesso è presente uno scomparto speciale per riporre comodamente le posate. Il set comprende posate in plastica: cucchiaio e forchetta. Ci sono anche bacchette speciali per il cibo asiatico.
Inoltre, è presente un contenitore estraibile per conservare insalate o contorni. Il coperchio del prodotto è ben chiuso, riducendo così al minimo il rischio che il cibo macchi la borsa o il seggiolino auto. Il contenitore riscalda il cibo per 5-10 minuti, ma tutto dipende dalla quantità di cibo. Se riscaldi un contenitore pieno, dovrai attendere 30-35 minuti. Il contenitore è facile da pulire, il gusto del cibo non cambia dopo il riscaldamento.
Lunch box elettrico
Anche l'Electric Lunch Box ha ricevuto recensioni positive. Il contenitore è realizzato in plastica alimentare di alta qualità ed è dotato di una comoda maniglia per il trasporto. C'è uno scomparto separato per le posate. Il set include solo un cucchiaio.
Il contenitore ha due scomparti di cui uno estraibile. Dovremmo anche ricordare che la ciotola rimovibile ha un coperchio sigillato, il che è molto comodo. Riscalda il cibo al sacco per 30-40 minuti.
Durante il riscaldamento, il prodotto non emette odori estranei, il sapore del cibo non si deteriora. Il contenitore è facile da pulire.
Homeclub
Anche il lunch box Homeclub ha ricevuto numerose recensioni positive. Il volume di questo contenitore è di 1,1 litri. La scatola del pranzo ha due ampi scomparti per una comoda conservazione degli alimenti. In uno degli scomparti è inserito un piccolo contenitore estraibile con coperchio.
C'è anche un vano portaoggetti per le posate. Il lunch box è dotato di chiusure comode e affidabili, in modo che il contenitore possa essere chiuso ermeticamente. In media, ci vogliono 15-20 minuti per riscaldare il cibo. Il modello, come tanti altri, è dotato di cavo staccabile, che è molto comodo sulla strada.
Monbento
Il lunch box compatto e pratico di Monbento è la soluzione perfetta per ogni automobilista. Il volume del prodotto è di 820 ml. La scatola del pranzo ha tre scomparti, realizzati in acciaio medico di alta qualità. C'è uno scomparto speciale per riporre comodamente le posate.
Vale la pena notare che, a differenza di altri produttori che equipaggiano i loro prodotti con posate in plastica, il marchio Monbento ha preparato eleganti posate in acciaio per i suoi consumatori.
Se necessario, il lunch box può essere facilmente smontato e rimontato, facilitando la pulizia degli scomparti. Grazie al fatto che i vassoi all'interno del contenitore sono realizzati in acciaio, il processo di riscaldamento avviene in modo rapido e uniforme. Il prodotto è completamente sigillato, il coperchio si chiude facilmente ed è fissato saldamente. Per comodità, il modello è dotato di maniglie pieghevoli. Il contenitore non occupa molto spazio in macchina, poiché la sua altezza è di soli 10 cm.
Nella seguente recensione, ti verrà presentato il Lunch Box riscaldato per auto YS-001.