Cucina

Design della cucina in "Krusciov" con frigorifero

Design della cucina a Krusciov con frigorifero
Contenuto
  1. Caratteristiche e stile
  2. Metodi di ottimizzazione dello spazio in cucina
  3. Raccomandazioni aggiuntive
  4. Esempi di

La cucina dovrebbe portare gioia e felicità: questo è un assioma. Tuttavia, può essere difficile organizzare lo spazio in una piccola stanza. È necessario utilizzare tecniche di progettazione speciali, per conoscere le sottigliezze di base.

Caratteristiche e stile

La cucina in "Krusciov" con frigorifero può essere ben attrezzata, nonostante la mancanza di spazio. Si crede spesso che sia possibile attrezzare questo spazio solo in uno stile moderno. È adatto anche il neoclassicismo laconico. Va bene per le persone che organicamente non sopportano la freddezza del minimalismo. Quando si scelgono modelli di frigoriferi molto luminosi, è consigliabile disporre il resto della stanza in modo che non distragga dal soggetto principale.

Per la massima ottimizzazione di una piccola cucina con una superficie di 4 mq. metri:

  • Rinunciare ai gioielli o ridurre i gioielli
  • rimuovere le tende dalle finestre;
  • portare la zona pranzo oltre i confini dello spazio cucina.

Anche uno stile come l'eclettismo merita attenzione. Tuttavia, bisogna capire che solo i designer esperti possono implementarlo con competenza. La muratura classica, dipinta in tonalità marrone o rossastra, raramente sembra vantaggiosa in una piccola stanza. Meglio progettare un interno eclettico con vernice bianca o grigia. Non è necessario utilizzare un soppalco per allestire correttamente una stanza: ci sono molte altre soluzioni pratiche.

Metodi di ottimizzazione dello spazio in cucina

Una tecnica abbastanza comune è la fusione di cucina e spazi per gli ospiti. Anche l'aumento dei costi di riparazione non consente di rifiutare inequivocabilmente un'idea del genere.Gli sviluppi del design più alla moda possono contenere una tale tecnica. Il problema è che è possibile modificare la disposizione di una stanza in un appartamento solo con il consenso dell'Ispettorato abitativo e dell'ITV... In una casa privata, non è necessario rilasciare un tale permesso, ma dovrai calcolare e pensare a tutto da solo per eliminare gli errori.

Va tenuto presente che la combinazione di spazi di lavoro e ospiti può essere accompagnata dalla diffusione di odori dalla cucina. Solo un cappuccio abbastanza potente aiuterà a farcela.

Per quanto riguarda lo stile della stanza combinata, un loft è considerato la scelta migliore per questo. Basti dire che è stato in questo stile che hanno iniziato a collegare deliberatamente i locali.

Ma in cucina "Krusciov" con un frigorifero, puoi fare diversamente, trasferendo la partizione. Vale la pena notare che una tale soluzione sarà più costosa delle sale di miscelazione. Non puoi ancora fare a meno del permesso ufficiale. Un vantaggio importante di un tale interno è che gli odori non si diffondono nello spazio degli ospiti. Non ci saranno interferenze dal rumore della cucina. E la disposizione di una normale sala da pranzo che ospiterà l'intera famiglia è notevolmente semplificata.

Un'ottima opzione è unire la cucina con la loggia (non con il balcone!). Tale soluzione consente di utilizzare l'area di riserva nel modo più completo possibile. In alcuni casi, la zona pranzo viene trasferita nella loggia senza demolire il muro. Tuttavia, dovrai occuparti di un isolamento di alta qualità secondo tutte le regole tecnologiche. Cioè, per formare una "torta" competente di materiali isolanti.

Se l'area di lavoro viene spostata, smantellando la partizione in tutto o in parte, dovrai ottenere l'autorizzazione ufficiale. In alcuni casi, si consiglia di posizionare il frigorifero stesso e gli armadietti per gli utensili da cucina sulla loggia. Questo eliminerà gli oggetti più ingombranti.

Raccomandazioni aggiuntive

La struttura dell'auricolare è determinata principalmente dalla geometria della stanza stessa. Una versione diretta del set da cucina in cucina "Krusciov" con frigorifero è consigliata per uno spazio ristretto. Se la forma della stanza è vicina a un quadrato o corrisponde esattamente ad essa, il tipo ad angolo è più adatto. Quando le stanze sono collegate o la zona pranzo viene trasferita in un'altra stanza, è consentito l'uso di cuffie a doppia fila o a forma di U. Questa scelta è adatta per una famiglia numerosa, in cui si desidera posizionare il maggior numero possibile di attrezzature domestiche e inventario.

In alcuni casi, il frigorifero viene posizionato in luoghi insoliti. Per fare ciò, vengono utilizzati modelli relativamente stretti di tecnologia di refrigerazione. Inoltre, devono avere una grande altezza o un design orizzontale. Se il frigorifero è di larghezza normale, si consiglia di posizionarlo in una nicchia o sotto una cuffia. L'elettrodomestico da incasso o mascherato dalle facciate dei mobili si inserirà nello spazio nel modo più armonioso possibile.

A volte devi attrezzare una piccola cucina, dove c'è già un set atipico (non troppo profondo). Le composizioni con una stufa a gas o un focolare elettrico di piccola larghezza sono la via d'uscita ottimale. Quasi tutti i negozi offrono modelli con una larghezza di 0,45 m L'uso dei piani cottura risulta essere una buona alternativa. Per cucinare completamente il cibo, acquistano anche un forno, che è integrato nell'auricolare.

Puoi fare cose diverse con una lavatrice, ma molto spesso è nascosta dalle facciate. Tuttavia, questa soluzione non è molto pratica. E se il modello è esteriormente bello, aggraziato, puoi metterlo apertamente.

Un ruolo importante nella cucina "Krusciov" è giocato non solo dalla corretta definizione della zona pranzo. Devi organizzarlo con molta attenzione, tenendo conto di tutti i requisiti.Le tecniche di progettazione comuni sono:

  • sostituire un normale davanzale con un piano di lavoro;
  • utilizzo di un bancone bar (se nella casa abitano 1 o 2 persone);
  • posizionamento di un tavolo pieghevole o pieghevole;
  • uso di un tavolo rotondo senza meccanismi di piegatura;
  • l'uso di sedie trasparenti o sgabelli leggeri (non sono in alcun modo inferiori alle controparti massicce).

    Quando si scelgono mobili e altri oggetti per una cucina con frigorifero, si consiglia di prestare attenzione ai colori. I colori chiari fanno sentire la stanza libera. Le vernici pastello sono consigliate per l'uso in uno stile moderno. Ma la soluzione più alla moda dalla fine degli anni 2010 è stata un interno bianco. Per un maggiore comfort, vale la pena introdurre diversi accessori luminosi.

    Per rendere lo spazio il più aperto possibile, si consiglia di utilizzare carta da parati fotografica o carta da parati semplice con effetto prospettico. Il disegno che si precipita in lontananza aiuta a far fronte al principale svantaggio dei Krusciov: i soffitti bassi. Ma se la cucina è troppo stretta e quindi scomoda, dovresti usare le opzioni con strisce orizzontali. La geometria della stanza influenza direttamente il modo in cui il disegno dovrebbe essere orientato nella decorazione del pavimento. Quando la cucina ha la forma di un quadrato o di un rettangolo, il pavimento deve essere decorato con un motivo diagonale.

    Per ingrandire lo spazio (che viene assorbito anche dal frigorifero) vengono utilizzati specchi e elementi lucidi. I grembiuli di vetro sono una scelta eccellente. Non sarà necessariamente scuoiato: un semplice mosaico non è peggio. Posizionare un grande specchio su una parete aggiungerà spazio e comfort alla stanza. Tuttavia, lo specchio stesso deve essere realizzato in modo speciale in modo che il vetro non si sbricioli se danneggiato.

    Esempi di

    Non è necessario posizionare il frigorifero nella cucina di Krusciov vicino alla porta. I frontali dei mobili giallo chiaro sono in armonia con la parte aperta grigio scuro del muro. In una tale composizione, il frigorifero non sembra affatto provocatorio o contraddittorio.

      Qui viene mostrata una soluzione diversa. Il "custode del cibo" è vicino alla finestra. Sul lato opposto, una lavatrice è nascosta dietro una facciata aggraziata e discreta.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa