Mixer

Colori del rubinetto della cucina: varietà e consigli per la scelta

Colori del rubinetto della cucina: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Di cosa sono fatti i mixer colorati?
  2. Da cosa partire quando si sceglie un colore?
  3. Varietà e caratteristiche dei rubinetti da cucina colorati
  4. Produttori

Oggi la gamma di materiali e mobili per la cucina non ha confini, consentendo di utilizzare interessanti soluzioni cromatiche. Le sfumature brunastre opache dello stesso tipo sono un ricordo del passato. I frontali dei mobili e i controsoffitti colpiscono per la varietà di colori e trame. I produttori di lavelli e rubinetti non sono in ritardo: oltre alle solite opzioni cromate argento, offrono un'intera tavolozza di colori.

Di cosa sono fatti i mixer colorati?

L'uso quotidiano in cucina di un elettrodomestico come un mixer pone particolare attenzione alla sua affidabilità. Non è necessario anteporre il design alle proprietà tecnologiche del dispositivo. Dai la preferenza ai produttori di fiducia, che hanno un riempimento serio e una base di alta qualità nascosta dietro un guscio luminoso, e non prestano meno attenzione all'ergonomia e alla durata rispetto alla vistosità esterna.

Per la base del miscelatore vengono utilizzati metalli e leghe di alta qualità. Le opzioni di bronzo, rame, ottone sono considerate una delle più durevoli. Un buon mixer è sempre abbastanza pesante. Il modello leggero può essere realizzato in silumin (una lega di alluminio con silicio). È economico, resistente alla corrosione, ma fragile e può rompersi a causa delle variazioni di pressione dell'acqua.

Per aggiungere colore, la base del mixer viene lavorata in modo speciale o vengono applicati vari spray decorativi.

La zincatura consente di ottenere un mixer dal normale acciaio inossidabile in oro, bronzo o rame vintage rossastro.I rivestimenti non solo conferiscono un aspetto e un colore interessanti, ma prolungano anche la vita del meccanismo, che è costantemente a contatto con l'acqua. Oltre alla spruzzatura galvanica, vengono utilizzati:

  • compositi - ti permettono di creare un set completo con lavelli in pietra artificiale e ceramica;
  • polimeri colorati - la verniciatura a polvere opaca o lucida viene applicata mediante verniciatura termica o smaltatura.

I principali produttori sono spesso dotati di propri laboratori, dove sono in corso lavori per migliorare le proprietà di tali rivestimenti. Uno degli sviluppi innovativi è il Silgranit dell'azienda tedesca Blanco - materiale composito costituito da granuli di granito e resine acriliche.

L'elevata percentuale di scaglie di granito rende la superficie del lavello e del miscelatore molto durevole, resistente ai graffi, agli ambienti aggressivi e alle temperature. La trama del rivestimento è liscia, levigata, simile alla pietra levigata. Colori popolari: "Dark Rock", "Jasmine", "Muscat"... I rubinetti sembrano interessanti, in cui viene utilizzata una combinazione di elementi compositi e metallici.

Da cosa partire quando si sceglie un colore?

È fantastico se hai già un progetto in cui un designer professionista, utilizzando cataloghi di materiali di finitura e impianti idraulici, ha pensato sia alla combinazione di colori che alla combinazione di trame. Se stai effettuando riparazioni da solo, puoi trovare molte opzioni interessanti su Internet o utilizzare combinazioni già pronte nei saloni di mobili da cucina come idea. I consulenti di tali negozi verranno sempre in soccorso, non aver paura di chiedere loro consiglio.

Gli elementi dell'interno della cucina devono essere coerenti nello stesso stile.

Decidi cosa ti sta più vicino: classico o hi-tech, un tripudio di colori o monocromo. Il mixer potrebbe non distinguersi dalla gamma generale della stanza, ma potrebbe diventare l'unico punto luminoso. Ad esempio, in una brutale cucina in stile loft, pareti in cemento o mattoni e superfici in metallo freddo sono lo sfondo perfetto per un rubinetto rosso. Sarà una decisione audace e non banale.

La combinazione del colore del miscelatore e del piano di lavoro sembra buona. Un piano di lavoro in terracotta e lo stesso rubinetto più un lavandino nero o color bronzo sembrano ricchi ed eleganti. O un rubinetto verde chiaro echeggia la stessa tonalità delle facciate acriliche delle cucine.

Molto spesso, il colore del miscelatore si abbina perfettamente al lavandino. I loro materiali devono corrispondere o fondersi armoniosamente. Oggi molti stanno abbandonando i noiosi lavelli argentati in acciaio inossidabile, ma un miscelatore luminoso (ad esempio, un modello economico della Cina Frud di un colore viola ininterrotto) metterà l'accento su se stesso e rinfrescerà l'aspetto familiare del lavandino... Ovviamente è necessario ripetere il colore del miscelatore in alcuni dettagli dell'arredo: appendere gli accessori della stessa tonalità ai ganci della ringhiera a muro o aggiornare il gruppo pranzo, poiché le sedie in metallo e plastica sono disponibili in un'ampia gamma di colori.

Anche il lavandino in acciaio può sembrare insolito - grazie alla placcatura in titanio, si trasforma facilmente in oro o bronzo. Anche la scelta di un rubinetto da cucina in tali tonalità non è difficile. Per un interno armonioso, è auspicabile che le maniglie dei mobili o degli elementi degli elettrodomestici siano abbinate al tono.

Per i lavelli in pietra naturale o gres porcellanato artificiale, non è difficile trovare un miscelatore che ripeta la consistenza e il colore. Il produttore russo Gerdamix è specializzato nella verniciatura di rubinetti in pietra. Beige, marrone, caffè, grigio, latte, sabbia: i toni più complessi possono essere spruzzati nel laboratorio di questa azienda. I tecnologi dell'azienda monitorano il mercato idraulico e riempiono la gamma di colori in base alle novità di marchi noti, dichiarando con sicurezza che saranno in grado di realizzare un miscelatore con un colore identico alla maggior parte dei lavelli e dei controsoffitti in vendita.

Varietà e caratteristiche dei rubinetti da cucina colorati

I miscelatori di qualsiasi tipo di controllo sono presentati oggi in tutti i tipi di sfumature. Le tradizionali valvole a due valvole non hanno una gamma di colori così ampia. Più spesso trovati: bronzo, rame, oro e loro combinazioni. Spesso il metallo viene invecchiato artificialmente, creando l'effetto di “un oggetto con una storia”. Molto apprezzato è il cosiddetto bronzo antico o rame scuro patinato. Queste e altre soluzioni classiche si adattano perfettamente agli interni retrò.

I miscelatori a due valvole in bianco e nero con elementi cromati sono bellissimi, ad esempio, modello bianco come la neve del marchio svizzero KorDi White Calcium White / Chrome... Nobile opaco nero combinato con oro tenue utilizzato nel rubinetto Brimix 1075 creerà un insieme completo con un lavabo antracite e piano di lavoro in granito. Un ulteriore fascino è fornito dall'uso di inserti smaltati o in porcellana: valvole e leve bianche, colorate o finemente verniciate stanno benissimo con i beccucci in metallo.

Una cucina in stile provenzale è perfettamente completata da un miscelatore che sembra una ceramica, ad esempio, tinto nel colore "Champagne" o nei toni tenui del verde chiaro "Sahara" e "Safari" (modelli a marchio Lava).

I miscelatori monocomando laconici si adatteranno a qualsiasi stile di interni modernoquindi può essere realizzato in tutti i colori immaginabili. E se l'opzione desiderata non viene trovata in vendita, le aziende che offrono servizi per la verniciatura di sanitari nei colori della tavolozza RAL verranno in soccorso. La garanzia per tale irrorazione è di circa 8 anni.

I rubinetti a beccuccio lunghi e flessibili stanno guadagnando popolarità, che è realizzato sotto forma di un tubo di silicone, che consente di attingere comodamente l'acqua in un vaso alto o inviare un flusso a qualsiasi parte del lavandino. Gli elementi in silicone di tali disegni possono essere dei colori più allegri: blu, turchese, rosa, giallo, verde.

La manutenzione del rubinetto del colore non è particolarmente difficile.

Le varianti di bianco, beige e altri colori chiari sono molto comode da usare: strisce e gocce d'acqua sono invisibili su di esse. Le vernici in polvere opache richiedono precisione: non sono consigliati detergenti altamente abrasivi e spazzole metalliche.

Produttori

I miscelatori colorati sono prodotti in serie dagli anni '70 del secolo scorso. Gli italiani sono da tempo leader nel mercato dei mobili e dei sanitari. Hanno sempre alzato l'asticella, creando prodotti impeccabili nell'affidabilità e audaci nel design.

Oggi i miscelatori di colore sono prodotti in molti paesi. I modelli economici, ma esteriormente attraenti sono realizzati dalla Cina, spesso ripetendo gli esempi di maggior successo delle principali aziende europee. Opzioni interessanti possono essere trovate su produttori dalla Turchia e dalla Repubblica Ceca... La qualità premium distingue prodotti dalla Germania e dalla Spagna.

Le opere diventeranno una squisita decorazione della cucina Marchio giapponese Omoikiri Shinagawa o Produttore italiano Giulini Rubinetteria... Questi sono veri capolavori di ingegneria e design. La rubinetteria decente a livello europeo rende Ditta russa Dr. Gans e altre società nazionali.

Un rubinetto colorato può completare la combinazione di colori generale della cucina o diventare un punto culminante degli interni. Non aver paura di sperimentare: se vuoi lavare i piatti di buon umore, installa un mixer nel tuo colore preferito verde chiaro o arancione e divertiti!

Una panoramica dei rubinetti colore Blanco per la cucina nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa