Rubinetti da cucina neri: varietà, consigli per la scelta e la cura
I miscelatori svolgono un ruolo importante nel design della cucina. Oggi i rubinetti in argento cromato sono un ricordo del passato e sono stati sostituiti da eleganti modelli multicolori realizzati con una varietà di materiali. Una soluzione di design interessante può essere un mixer nero, le cui caratteristiche saranno discusse di seguito.
Peculiarità
Il colore nero è sempre stato un indicatore di lusso, ricchezza e gusto delicato. Questo vale non solo per la decorazione di pareti, pavimenti o tessuti, ma anche per i rubinetti. Tali prodotti sono immediatamente visibili in cucina, completano armoniosamente molte direzioni di stile. Inoltre, tali gru sono insolite e non tutti le hanno, il che diventa un ulteriore vantaggio.
I rubinetti neri sono realizzati con materiali di alta qualità, quindi il loro unico inconveniente è il prezzo. Tuttavia, tali modelli non mostrano impronte digitali, danni minori, graffi e polvere.
Per il rivestimento viene utilizzato uno smalto speciale, che protegge la gru dai danni, poiché risulta essere molto resistente.
varietà
I rubinetti da cucina scuri si distinguono per diversi parametri: forma, design, funzionalità. Per quanto riguarda la forma, qui tutto è abbastanza semplice: le gru sono presentate sotto forma delle lettere C, S, J, R, G.
Design
Qui si possono notare quattro tipi principali.
- Monoleva. Prodotti molto facili da usare. La leva si alza e si sposta ai lati, regolando così la temperatura dell'acqua.
- Valvola... Questi sono mixer, familiari fin dai tempi dell'URSS, e anche adesso molti li hanno. Ai lati di un tale dispositivo ci sono due valvole, una delle quali è responsabile dell'acqua calda e l'altra dell'acqua fredda.
- Sensoriale. Un nuovo modello che permette di lavarsi le mani semplicemente toccando il sensore elettronico del rubinetto.
- Senza contatto... Tali prodotti sono dotati di sensori a infrarossi programmati per attivarsi in caso di movimento, ovvero è necessario avvicinare le mani al rubinetto affinché si accenda da solo.
Funzionalità
Qui si tratta della forma e dell'altezza della bocca, molto importante nelle cucine moderne. Un flusso d'acqua deve necessariamente cadere al centro del lavandino, in modo che durante il lavaggio dei piatti il liquido non voli in tutte le direzioni. Per fare ciò, è necessario ricordare una semplice regola: più profondo è il lavandino, più alto dovrebbe essere il beccuccio. Inoltre, ci sono molti altri tipi di design.
- Doppio. Questo è un ugello con due fori da cui provengono diversi tipi di acqua. Uno verserà il solito, usato per lavare i piatti o le mani, e dal secondo, filtrato, adatto per bere.
- Con beccuccio estraibile. Per il suo design, questo modello ricorda una normale doccia. La lunghezza dell'irrigazione può arrivare fino a un metro e mezzo e durante l'uso viene estratta una doccia improvvisata. Grazie a questa soluzione, puoi utilizzare un annaffiatoio per lavare gli oggetti vicini, nonché un gran numero di piatti. Anche in tali prodotti esiste una modalità di aerazione, che consente di lavare efficacemente i verdi.
- Con beccuccio flessibile... I rubinetti flessibili sono adatti a chi lava poco i piatti. Questi tipi di beccucci sono tubi flessibili e resistenti, grazie ai quali l'acqua scorre in qualsiasi direzione.
Materiali (modifica)
I rubinetti neri possono essere realizzati con materiali diversi, ciascuno con vantaggi e svantaggi.
- Ceramica. I modelli in ceramica sono incredibilmente sofisticati e belli. Catturano immediatamente l'attenzione, attirando con il loro aspetto. Tuttavia, è importante ricordare che tali oggetti sono tanto fragili quanto eleganti. Devono essere attentamente curati, protetti dai colpi, poiché un rubinetto danneggiato e che perde non può essere riparato: dovrai acquistarne uno nuovo.
- Metallo... La soluzione migliore qui saranno i modelli in ottone o bronzo, ricoperti di smalto. Tali gru sono piuttosto pesanti, servono a lungo. Un'altra opzione sarebbe l'acciaio inossidabile e i prodotti cromati. Sono molto resistenti, ma dovrai pagare un prezzo considerevole per l'acquisto.
- Calcolo... I miscelatori in granito stanno guadagnando sempre più popolarità ogni anno. Sono belli, stabili, praticamente non soggetti a danni. Non risentono in alcun modo dell'umidità costante, la partenza non è difficile. Ma ci sono anche diverse "insidie": lo stesso lavello è necessario per i miscelatori in granito, e se la bocca è a scomparsa, allora è doppia.
Inoltre, questi modelli sono piuttosto pesanti e molto costosi.
Modelle
Oggi la gamma di rubinetti neri è piuttosto ampia, quindi c'è molto da scegliere. Prendi in considerazione diversi modelli che hanno ottenuto buone recensioni da parte dei clienti.
Webbert conica
È un miscelatore verticale di ottima qualità. Durante la produzione, il prodotto viene sottoposto a numerosi test, che ne garantiscono la durata e le prestazioni. Il rubinetto monocomando ha la classica bocca alta. Colore - granito nero. È molto facile installare un tale mixer, è del tutto possibile farcela da soli.
Grohe
Questa azienda tedesca si è affermata da tempo come uno dei migliori produttori di mixer. Una gru è una buona soluzione. Grohe mintain ottone con bocca girevole. Il kit include un tubo flessibile. Un altro modello interessante sarebbe Grohe veris con il colore "velluto nero". Il rubinetto ha una cartuccia in ceramica, c'è una bocca girevole e un aeratore.
Franke 750
Questo è un modello in acciaio inossidabile rivestito in granito. Il beccuccio è normale, girevole, all'interno c'è una cartuccia in ceramica. C'è un aeratore, ma nessun annaffiatoio. In base alla progettazione, questo modello è a leva singola.
Teka
I modelli di colore "grafite" sono perfetti per gli intenditori di tutto ciò che è moderno.Sono miscelatori monocomando con cartucce ceramiche di ottima qualità per durata e facilità d'uso.
Il rivestimento nero è realizzato tenendo conto delle nuove tecnologie, quindi le impronte digitali non sono visibili su di esso. Resiste anche all'influenza di acidi e umidità.
Sottigliezze di scelta
Quando si sceglie un rubinetto da cucina, prima di tutto è necessario tener conto del suo design. I modelli di valvole si adatteranno perfettamente a una cucina in stile retrò, ci sono anche opzioni moderne con diversi tipi di beccucci e attrezzature aggiuntive. I prodotti monocomando sono adatti a coloro che apprezzano la semplicità. Prima di acquistare tali miscelatori, vale la pena assicurarsi che il rubinetto non fornisca immediatamente acqua con una forte pressione. I modelli touchless e touchless saranno una vera manna dal cielo per le cucine all'avanguardia, dove spesso gli chef hanno bisogno di velocità. Ma tieni presente che la temperatura dell'acqua in tali prodotti è la stessa dopo la regolazione, quindi vale la pena considerare se è possibile riconfigurare costantemente il dispositivo.
Oltretutto, la geometria del beccuccio è molto importante. Quelli alti ti permetteranno di lavare i piatti senza problemi, riempire l'acqua in una bottiglia o tanica. Quelli corti torneranno utili nelle cucine piccole, dove il compito di lavare una grande quantità di piatti non è necessario tutti i giorni e non sono necessarie delizie. Se parliamo della scelta di funzionalità aggiuntive dei mixer neri, una di queste sarà un filtro.
Aiuterà a prevenire l'accumulo di placca e ad ottenere acqua pulita e cucinabile. E la doccia estraibile è l'ideale per i doppi lavelli, e permette anche di sciacquare bene erbe e verdure senza danneggiarle. Puoi anche riempire una pentola capiente con un annaffiatoio estraibile, che a causa delle sue dimensioni non entra nel lavandino.
Un altro punto importante è la capacità del miscelatore nero di integrarsi con l'interno della cucina. Ad esempio, un tale modello è assolutamente inaccettabile nei classici design leggeri: si distinguerà dallo stile generale. Ma nelle cucine moderne, i rubinetti neri sono più che appropriati. Questi sono stili moderni, high-tech, loft, fusion. Tuttavia, va tenuto presente che la gru non può essere l'unico punto nero nello spazio. Assicurati di completarlo con elementi scuri nella decorazione, tessuti neri, elettrodomestici. Anche la copertura gioca un ruolo importante. Può essere lucido o opaco. La lucentezza avrà un aspetto migliore tra le superfici cromate, la trama opaca - tra la pietra naturale.
Regole di cura
I rubinetti neri, se sono realizzati con materiali di qualità, non hanno bisogno di essere puliti per molto tempo. Se tuttavia compaiono macchie sulla superficie del rubinetto o è diventato grasso, allora verranno in soccorso mezzi speciali. Tuttavia, è importante considerare il tipo di superficie, perché ciò che funziona per l'ottone potrebbe non funzionare per la ceramica. Di norma, tutti i prodotti per la cura dicono dove possono essere applicati. Dovresti evitare solo composizioni troppo aggressive o polverose: le macchie appaiono sulla lucentezza da esse e la pietra può essere graffiata.
Se parliamo di metodi casalinghi, l'aceto o il limone verranno in soccorso. Pulire la superficie del rubinetto con uno degli agenti selezionati, quindi risciacquare e asciugare. Dopo tali manipolazioni, la superficie del rubinetto brillerà come il giorno dell'acquisto. Anche una soluzione di sapone è una buona soluzione; molti usano anche detersivo per piatti.
In questo caso, è necessario utilizzare una spugna morbida: non è possibile pulire spazzole o raschietti.
Riassumendo, possiamo dire che Il rubinetto nero è un'opzione meravigliosa e insolita per le cucine moderne, i cui proprietari tengono conto di ogni piccolo dettaglio. Grazie al vasto assortimento, ognuno può scegliere un rubinetto a proprio piacimento, oltre a ottenere molte funzioni aggiuntive che rendono a volte più facile cucinare e lavare i piatti.
Nel prossimo video troverai una breve panoramica del rubinetto da cucina Grohe Minta 32917KS0 in velluto nero.