Angolo magico per la cucina: varietà e revisione dei produttori
Tutti i proprietari di cucine piccole affrontano un problema quando non hanno abbastanza spazio. Un grande set in questa stanza causerà molti inconvenienti e talvolta non c'è nessun posto dove mettere grandi pentole e calderoni. Se installi grandi elettrodomestici, non rimane più spazio.
L'angolo magico per la cucina è pensato per risolvere questo problema. La sua parte principale è un meccanismo speciale, grazie al quale i proprietari hanno l'opportunità di inserire ancora più piatti nell'armadio. Il prodotto è una manna dal cielo per i proprietari di una piccola cucina.
Questo articolo discuterà i principi del suo funzionamento, le sfumature di installazione e i modelli più comuni.
Peculiarità
Nella maggior parte dei casi, un tale angolo è installato all'interno dell'armadio della cucina. Si consiglia di montarlo in una scatola ad angolo, in quanto più capiente. Il prodotto si basa su una coppia di cestini. Il primo è installato sulla base della facciata e il secondo è montato dall'interno. Per accedere all'intera struttura è sufficiente aprire l'anta dell'armadio.
Grazie alla sua funzionalità, questo design è utilizzato sia nelle cucine piccole che in quelle grandi.
Quando parlano della "magia" di un prodotto, prima di tutto notano che non risalta in alcun modo, non colpisce l'occhio. Con un angolo del genere, dimenticherai le difficoltà di trovare i piatti giusti. Quando si apre l'anta dell'armadio, si estrae prima il cestello, che è fissato alla facciata, e poi quello che si trova all'interno. Di conseguenza, non devi cercare le cose sugli scaffali, tutti i piatti saranno visibili dopo un movimento.
Vantaggi e svantaggi
Di seguito saranno considerati i principali aspetti positivi di un tale dispositivo.
- Risparmia spazio in modo significativo. Acquistando un angolo "intelligente", sarete sicuri che in cucina regnerà sempre l'ordine e che i piatti saranno sempre al loro posto. Oggetti più grandi come pentole possono essere sistemati sul ripiano superiore e piccoli utensili da cucina sul ripiano inferiore.
- Facilità d'uso e installazione. Qualsiasi proprietario può gestire l'installazione, anche senza alcuna competenza in questo settore.
- Versatilità. Questo prodotto è considerato versatile per la presenza di scomparti aggiuntivi. Qui puoi mettere accessori per il tè o piccoli utensili da cucina.
- Affidabilità e durata. La costruzione si basa su robuste barre e fili metallici. All'esterno, l'acciaio è rivestito con uno speciale composto anticorrosivo. Le parti non si deformano anche dopo molto tempo. Non devi preoccuparti della durata: anche i modelli più economici sono resistenti agli urti.
Si prega di notare che il prodotto è in grado di supportare fino a 15 kg. Pertanto, puoi riporre in sicurezza calderoni pesanti all'interno, il cesto non si piegherà o si romperà.
Ma con tutti i vantaggi a disposizione, questo prodotto ha anche un lato negativo: se l'armadio in cui prevedi di installare questo angolo ha dimensioni inferiori a 50x90 cm, l'installazione non è possibile.
Molti proprietari temono che il cestello superiore inizi a cedere nel tempo e tocchi quello inferiore. Tuttavia, i produttori prevedono questo punto e installano un fermo speciale. I cestini non si toccheranno e la porta si aprirà senza sforzo o rumori inutili.
Nel mercato moderno, puoi trovare angoli magici per meccanismi sia di destra che di sinistra. Esistono moltissimi modelli diversi: alcuni prevedono un cestello fisso, mentre altri prevedono la possibilità di estensione parziale.
Se non hai un budget elevato, non è affatto necessario acquistare questo design nel negozio. Molti artigiani assemblano un prodotto del genere da soli a casa.
varietà
L'angolo magico può essere integrato in quasi tutti i mobili o sotto il lavandino. Sul mercato moderno esiste un numero enorme di un'ampia varietà di modelli che si differenziano per il tipo di meccanismo. Di seguito verranno descritte le varietà più comuni.
- Estensione completa. Questi angoli sono considerati i più comodi. Il meccanismo è progettato in modo che all'apertura dell'anta dell'armadio i cestelli siano completamente estesi. Tutti i piatti sono visibili, quindi non devi raggiungere l'oggetto. Si consiglia di installare questi tipi di angoli solo in cucine di grandi dimensioni. In Russia, le opzioni di budget costano circa 20 mila rubli.
- Estensione parziale. Una particolarità è che i cestelli possono essere estratti solo a metà. Questo prodotto è perfetto per le cucine piccole, in quanto non richiede molto spazio. Il cestello superiore è installato sulla porta e quello inferiore è fissato dall'interno. Questa soluzione ti consente di accedere solo alle cose di cui hai bisogno. Il costo in Russia parte da 10 mila rubli.
- Senza possibilità di proroga. Tali prodotti sono realizzati sotto forma di una giostra. I proprietari non avranno bisogno di estrarre i cestini, poiché la struttura è in grado di ruotare attorno al proprio asse. Tali modelli sono nella maggior parte dei casi utilizzati per conservare piccoli calderoni e pentole.
- Angoli combinati. I prodotti sono costituiti da più meccanismi e hanno parti girevoli estraibili. Tali modelli sono spesso montati sotto grandi lavelli e sono in grado di ospitare non solo piatti, ma anche piccoli utensili da cucina.
- Angolo verticale. Questa opzione ha le dimensioni più piccole tra tutti i concorrenti. Il prodotto può essere installato in un armadio o sotto un lavello, anche se la larghezza non supera i 40 centimetri.Il componente principale sono piccole scatole. Gli angoli verticali possono differire da marche diverse, ma nella maggior parte dei casi sono solo cestini con i lati alti.
Marchi popolari
Non abbiate fretta di acquistare questo prodotto. Ricorda che la forza e la durata dipendono dalla qualità dell'assemblaggio della struttura. I produttori più popolari saranno descritti di seguito.
- Blum. Gli angoli magici prodotti con questo marchio sono prodotti in Austria. L'azienda è attivamente impegnata nella produzione di cerniere, meccanismi di sollevamento, strutture estraibili e cesti. Non sentirai alcun suono durante l'apertura del cabinet. Ciò è ottenuto grazie al sistema di ammortizzazione integrato Blumotion. I cassetti angolari standard possono contenere fino a 60 kg e il meccanismo di estrazione totale può contenere fino a 20 kg.
Tutti i modelli possono vantare qualità, aspetto moderno e durata.
- Vauth-Sagel... Paese di origine - Germania. Questo marchio è stato meritatamente riconosciuto come il migliore tra i concorrenti. L'assortimento dell'azienda comprende sia prodotti economici che angoli premium. Il produttore punta sulla spaziosità. Questo design si adatterà organicamente al design di qualsiasi cucina.
- Hettich. Tutti i prodotti sono fabbricati anche in Germania. Gli angoli mobili sono disponibili in un'ampia varietà di modifiche. Il produttore è uno dei pochi che offre prodotti con retroilluminazione a LED.
- Siro... Le merci sono prodotte in Austria. Il marchio produce attivamente prodotti per la cucina da oltre 60 anni. La maggior parte di loro è ancora popolare in Russia. Il produttore crea non solo prodotti funzionali, ma presta anche grande attenzione all'aspetto. Il marchio si sviluppa sempre di più ogni anno: alcuni anni fa sono stati messi in vendita prodotti realizzati con leghe metalliche rare.
- Agoform. La sede si trova in Germania. I produttori sono considerati affidabili dagli acquirenti per la durata e la funzionalità dei loro prodotti. Sul mercato moderno c'è un numero enorme di angoli da cucina magici di varie dimensioni e forme. La particolarità del marchio è che i componenti sono realizzati non solo in metallo, alcuni componenti sono in gomma e plastica. Questo prodotto è facilmente riconoscibile sul mercato.
- Boyard. A differenza delle società di cui sopra, questa azienda è specializzata nella progettazione frontale di mobili da cucina. L'azienda produce maniglie, meccanismi estraibili e altri accessori. Se vuoi una qualità decente per pochi soldi, il marchio Boyard ti darà questa opportunità.
- Kessebohmer. Questo produttore di anno in anno occupa una delle posizioni di primo piano nel mercato degli accessori per la cucina. Tutti i prodotti hanno proprietà anticorrosive. I marchi mondiali collaborano con questa azienda. Tutti i raccordi Kessebohmer sono sottoposti a severi controlli di qualità.
Se decidi di acquistare un angolo magico, non dovresti risparmiare. È molto probabile che ti imbatterai in un falso quando cerchi di acquistare un'alternativa economica.
Come scegliere e prendersi cura
Prima di acquistare un angolo cottura, dovresti decidere il suo scopo. Sarà conveniente riporre grandi calderoni e pentole in un cesto con grandi aste. Piccole ciotole sono poste in cestini finemente intrecciati.
Il meccanismo di anticipo gioca un ruolo significativo. Se c'è molto spazio libero nell'armadio, puoi comprare un angolo con meccanismo di estensione completa... Per cucine piccole, è consigliato estensione incompleta.
Tenere in considerazione il peso massimo delle pentole. Affinché la struttura funzioni correttamente per molti anni, non deve essere caricata oltre la norma consentita. Si consiglia di posizionare oggetti pesanti nei livelli inferiori e oggetti più leggeri in alto.
Si prega di notare che se il meccanismo è parzialmente retrattile, il cestello incernierato non può essere sovraccaricato di oltre 5 kg. Il box fisso è in grado di sostenere fino a 12 kg.
Se non c'è abbastanza spazio nell'armadio, la migliore opzione di installazione sarebbe posizione sotto il lavandino. Tuttavia, prima di acquistare, misurare la distanza dalle porte al sifone, altrimenti l'angolo potrebbe non rientrare nelle dimensioni.
Per sapere se hai bisogno di un angolo magico per la cucina, guarda il prossimo video.