Set da cucina

Set da cucina: tipologie, selezione e design

Set da cucina: tipologie, selezione e design
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Di cosa sono fatti?
  3. Materiali di fabbricazione, i loro pro e contro
  4. Forme e disposizione
  5. Soluzioni di stile
  6. Spettro dei colori
  7. Modelli popolari
  8. Come scegliere?
  9. Produttori
  10. Esempi di successo

Nonostante il fatto che la cucina sia uno dei locali non residenziali, è improbabile che almeno un appartamento moderno sia in grado di farne completamente a meno. Potresti non cucinare affatto a casa, ma devi comunque cenare da qualche parte, conservare almeno un set minimo di piatti, lavare i piatti sporchi. Una cucina moderna semplicemente non può esistere senza un auricolare, che è il suo dettaglio principale.

Cos'è?

Il concetto di set da cucina può essere diverso per ogni persona, ma molto spesso questo termine indica un singolo, ovvero un set completo di mobili che consente di attrezzare una cucina con tutti i comfort. In parole povere, si tratta quasi di tutti i mobili da cucina che possono essere utili solo in questa stanza, costituiti, sebbene da singoli elementi, ma realizzati nello stile generale.

Grazie a questo approccio alla produzione di prodotti di arredo, si ottiene l'effetto estetico della coerenza di tutti i dettagli, poiché non ci sono arredi contraddittori e incongruenze nel loro design.

Se chiedi a una persona normale che aspetto ha, nella sua comprensione, la descrizione di un auricolare, molto probabilmente indicherà che è una gamma di armadi per riporre vari prodotti e utensili... Questa tecnica di arredo della cucina non è stata sempre utilizzata, e questo è comprensibile: ai vecchi tempi, i poveri semplicemente non avevano un'abbondanza di utensili, così come i soldi per buoni mobili, e la maggior parte dei prodotti avrebbe dovuto essere conservata in la cantina, e non a casa.

Pertanto, i set da cucina dovrebbero essere considerati la norma solo negli ultimi due secoli. - fu negli anni '20 del secolo scorso che americani relativamente benestanti iniziarono ad arredare le loro cucine in questo modo. All'inizio, ovviamente, ogni campione era un ordine realizzato individualmente, ma le fabbriche di mobili che esistevano già a quel tempo catturarono rapidamente la tendenza a divulgare l'invenzione diavolerie e iniziarono a produrre tali progetti con il metodo della fabbrica.

Ciò ha ridotto il costo delle cuffie e ha contribuito al fatto che, dopo un po', sono diventate un fenomeno di massa.

Anche se hai un grande gusto e sei in grado di selezionare singoli mobili in modo che si abbinino bene tra loro, ha ancora senso acquistare un auricolare, poiché costerà meno e, soprattutto, fornirà un'uniformità dell'aspetto al cento per cento. I componenti di un tale set sono assolutamente compatibili non solo in termini di design, ma anche in termini di dimensioni, perché tutto ciò che serve è essere sicuri che il set si adatti alla tua cucina particolare.

Di cosa sono fatti?

Nonostante l'aspetto olistico, il set da cucina non è affatto un mobile - al contrario, è costituito da un gran numero di parti, la cui selezione individuale gli consente di adattarsi perfettamente non solo alle dimensioni di una particolare stanza della cucina , ma anche nelle idee personali del cliente sul comfort. I componenti di un tipico set da cucina includono:

  • parte inferiore sotto forma di armadi, ripiani e piedistalli - questa è la parte principale, di cui il kit non può fare a meno, perché è con essa che inizia il montaggio;
  • parte superiore - mobili sospesi, che si trovano anche in quasi tutte le cucine, sono mobili chiusi con ante opache o controparti con ripiani completamente aperti;
  • astucci - astucci speciali alti e stretti, che possono essere utilizzati come armadi verticali per utensili o come ulteriore "valigia" per attrezzature, ad esempio per costruire un frigorifero;
  • arredi mobili estremamente importanti per le cucine anguste, rappresentano solitamente tavoli trasformabili multifunzionali, mobili su ruote, e in alcuni casi anche pareti divisorie scorrevoli;
  • mobili indipendenti non integrati nel telaio comune - principalmente tavoli e sedie, oltre a divani.

Materiali di fabbricazione, i loro pro e contro

Quando si decide la scelta di un auricolare, è importante essere guidati non solo dall'aspetto, ma anche da alcune caratteristiche prestazionali: dipende da quanto sarà durevole e pratico il tuo acquisto.

Non ci sono così tanti materiali con cui sono realizzati tali mobili, il che semplifica in qualche modo il compito di determinare l'opzione ottimale, ma allo stesso tempo bisogna ricordare che quasi tutti i set sono fatti di due tipi di materiale: uno è usato per la fabbricazione della parte del telaio, la facciata è fatta dall'altro, cioè la parte anteriore.

I requisiti per entrambi sono molto elevati: si presume che il prodotto debba resistere con sicurezza a tutte le difficoltà e le difficoltà della vita in cucina, che dovrebbero includere sbalzi di temperatura regolari, elevata umidità e vapori caldi, nonché stress meccanico e possibile contatto con i grassi.

Parte del telaio

Il telaio è la parte principale dell'auricolare, il suo corpo, da cui dipende la resistenza e la durata dell'intera struttura nel suo insieme. Finché si tiene la parte di cornice, infatti, regge anche l'intero set, soprattutto se la facciata è interamente realizzata con lo stesso materiale, quindi particolare attenzione va riservata alle principali materie prime.

I seguenti materiali sono utilizzati per la fabbricazione del telaio.

  • Truciolare. I pannelli truciolari sono stati criticati negli ultimi anni, accennando a concorrenti più moderni, ma questa opzione rimane la più comune e conveniente.Per le condizioni di cucina in generale, è adatto anche questo materiale, che è un truciolo pressato ad alta pressione, a seconda dell'approccio del produttore, può essere semplici piatti piani o elementi ricci più complessi creati appositamente per l'auricolare di un particolare modello.

Il truciolato è abbastanza resistente, una tale lastra non ha paura dell'umidità o del fuoco ed è anche facile da dipingere e non causa difficoltà durante l'installazione.

Allo stesso tempo, le varietà economiche di tale materiale, sulla scia della ricerca della compatibilità ambientale dei materiali, sono criticate senza pietà per la presenza di resine dannose di formaldeide e, anche dopo la macinazione, la lastra rimane ruvida e deve essere rifinita con acrilico , plastica e così via.

  • MDF. Anche questo è truciolo pressato, come il truciolato, ma queste schede sono realizzate utilizzando una tecnologia leggermente diversa: qui ci sono resine molto meno dannose o addirittura nessuna. Maggiore resistenza e affidabilità si ottengono attraverso una più attenta pressatura e riscaldamento delle materie prime.

Gli esperti dicono che un buon MDF non è peggio del legno massello, ma allo stesso tempo il prezzo è significativamente più basso e la durata è ancora più alta! Come si addice a un materiale per cuffie, una tale stufa è indifferente ai cambiamenti di temperatura o all'umidità elevata e persino è ben lavorata per dare una forma scolpita insolita.

In effetti, il materiale non presenta svantaggi significativi, tranne per il fatto che non è né estremamente economico, né un esempio di eccezionale raffinatezza.

    • Legno naturale. Questo materiale riceve ancora riconoscimenti speciali nell'industria del mobile e nessun materiale moderno può superare le qualità utili del legno massello.

    I prodotti in legno costano molto, ma il prezzo elevato è dovuto alle loro qualità operative: i mobili sono molto resistenti e completamente puliti dal punto di vista dell'ambiente. Io stesso il materiale non ha paura di influenze esterne ed è considerato d'élite, si sposa bene con gli stili di design più popolari e, con l'età, può acquisire un aspetto ancora più elegante rispetto all'inizio. I mobili in legno possono essere adeguatamente ristrutturati se necessario.

    Tuttavia, ci sono anche abbastanza potenziali svantaggi e non stiamo parlando solo del costo più alto - quindi, sotto l'influenza della luce solare, il tono del legno cambia gradualmente e poiché il sole illumina diversi angoli della stessa stanza in modi diversi, nel tempo, l'inclinazione nelle sfumature diventerà evidente.

    Inoltre, l'elevata umidità rappresenta un serio pericolo per l'auricolare sotto forma di secchezza e screpolature e, sebbene ciò possa essere contrastato con l'aiuto di oli e cere speciali, le difficoltà di pulizia spaventano anche alcuni consumatori.

    facciate

    I suddetti tipi di materiali per il telaio sono relativamente raramente visibili dall'esterno: se non stiamo parlando di legno naturale, è improbabile che l'aspetto di una cuffia non rivestita sia eccezionale. Per questo motivo, i produttori ricorrono al rivestimento decorativo, che non solo conferisce un'estetica al prodotto, ma consente anche di renderlo individuale, a differenza di altri modelli.

    Come nel caso delle materie prime per la produzione del telaio, il materiale della facciata influisce direttamente non solo sull'aspetto, ma anche sulla praticità, sulla durata e sul costo dei mobili.

    Vale la pena considerare le opzioni disponibili il più fedelmente possibile.

    • Facciata cinematografica oggi può essere tranquillamente definito il più economico e allo stesso tempo il più comune. La domanda è comprensibile, poiché il consumatore è attratto non solo dal prezzo basso, ma anche dall'enorme varietà di assortimento di film in PVC, che si differenziano per colore e consistenza, presenza di goffratura e possibilità di successiva riverniciatura. Una tale finitura in condizioni di fabbrica può essere incollata magnificamente anche su un profilo figurato complesso, stesso il materiale è ecologico e non teme il burnout e molti altri tipi di influenze esterne e protegge il materiale del telaio da essi.

    Quasi tutto lo sporco dalla superficie del film può essere semplicemente lavato via, anche con l'uso di detergenti, ma lo stato della finitura è troppo presto e quindi non vale la pena strofinarlo in modo aggressivo: ci saranno graffi.

    A causa loro, oltre che a causa di ammaccature lasciate dopo forti colpi, il materiale può strapparsi e se umidità o vapore caldo penetrano regolarmente all'interno e anche in presenza di cadute di temperatura costanti, il rivestimento può staccarsi ed esporre il telaio.

    • Facciata in plastica costerà un po 'di più all'acquirente, ma è considerato alla moda perché sembra elegante e luminoso. Anche la varietà di scelta qui è decente: il materiale è prodotto in fogli e in rotoli, può essere lucido o opaco, mentre in ogni caso la plastica è resistente al calore e affidabile.
    • Cuffie impiallacciate piacerà agli intenditori di tendenze classiche e interni in legno naturale. Impiallacciatura è un rivestimento prefabbricato costituito da sottili fogli di legno naturale, ciascuno dei quali non supera i 3 mm di spessore. Sulla parte superiore dell'impiallacciatura, viene necessariamente applicata la vernice, che consente di scegliere tra una superficie opaca e lucida, oltre a prolungare la durata della superficie.

    I vantaggi di questa finitura sono la massa - è tutto lo stesso legno naturale, che è ecologico e ha un aspetto sorprendente, e allo stesso tempo, dopo la comparsa dei graffi, il prodotto può essere levigato di nuovo, dandogli una seconda vita.

    Allo stesso tempo, l'impiallacciatura non ha praticamente un prezzo inferiore al legno massello, ma non è nemmeno protetta in alcun modo dalla combustione del sole.

      • Facciate in vetro recentemente hanno guadagnato una popolarità senza precedenti, e tutto a causa delle infinite possibilità di decorazione estetica: qui hai solo porte trasparenti e colorate, comprese le vetrate, opache e in rilievo, e persino con la stampa fotografica applicata. Grazie a una tale varietà di design, il vetro sembra appropriato in qualsiasi stile e negli interni delle tendenze techno e high-tech, a volte si rivela semplicemente insostituibile.

      I produttori producono diversi tipi di tale materiale. Le opzioni temperate e laminate sono particolarmente richieste, ma in alcuni casi è più appropriato scegliere il vetro triplex o acrilico. In nessuna delle opzioni di cui sopra, il materiale non ha assolutamente paura dell'umidità e non assorbe lo sporco, il che semplifica notevolmente la pulizia.

      Naturalmente, questo non è lo stesso vetro installato nella finestra: è molto più forte e anche gli impatti diretti sono molto migliori, anche se è ancora indesiderabile sperimentarlo.

      Forme e disposizione

      Il set è inevitabilmente legato alle pareti, eppure anche in una normale cucina con 4 pareti ci sono diverse alternative su come posizionarlo esattamente. La comodità di stare in cucina dipende direttamente da questo, per non parlare degli esercizi culinari.

      Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione anche a questo dettaglio.

      • Opzione lineare probabilmente ogni persona l'ha visto almeno una volta nella vita: questa è la soluzione più semplice in cui tutti i componenti dell'auricolare si trovano lungo una parete. È generalmente accettato che per le cucine anguste questa sia la soluzione ottimale che non ingombra lo spazio.
      • Cuffie a due linee è una risposta diretta alla domanda su come organizzare uno spazio di lavoro in una stanza molto allungata, e se la porta e la finestra si trovano anche su pareti strette opposte, allora questa è una soluzione completamente incontrastata. Mobili ed elettrodomestici prenderanno posto contemporaneamente su due pareti parallele e anche se devi torcere, in generale è conveniente.

      In questo caso, le norme di sicurezza antincendio richiedono che la larghezza del passaggio sia di almeno 120 cm.

        • Opzione a forma di L i mobili negli ultimi anni hanno guadagnato particolare popolarità, perché suggerisce di riempire uno degli angoli con i mobili, creando un triangolo di lavoro: un piccolo spazio in cui puoi raggiungere qualsiasi cosa in 1-2 passaggi. Per un tale layout, viene scelta una lunga parete come base, lungo la quale vengono assemblati armadietti e astucci, un lavandino viene spesso inviato in un angolo e un ramo più corto viene riempito con qualcosa che non si adatta.

        Per le cucine più piccole, questa disposizione non funzionerà, ma è adatta per quadrati medi e grandi.

          • Disposizione a forma di U mentre rimane una rarità ed è più adatto per monolocali, dove il passaggio al soggiorno implica un muro assente, altrimenti non si può evitare la claustrofobia. Non ci sarà molto spazio qui, perché 3 delle 4 pareti sono occupate dall'auricolare contemporaneamente e i progettisti consigliano a ciascuna di esse di dare una funzione separata: conservazione degli alimenti, cottura e lavaggio. Di solito non c'è una sala da pranzo a tutti gli effetti in un tale angolo cottura, ma comunque non dovresti dare la preferenza a un tale layout nelle stanze più piccole.
          • Diffusione dell'isola ultimamente può essere considerato un cigolio di alta moda, ma ora è adatto solo a quelle cucine che decisamente non sono prive di ortogonalità. Il punto è che l'auricolare, tradizionalmente posizionato contro il muro, è completato da un'isola, una parte funzionale che si trova proprio al centro della stanza, senza contatto con le pareti. Puoi prendere qualsiasi cosa lì - il più delle volte, a questo scopo, scelgono un tavolo da taglio o un tavolo da pranzo, meno spesso un bar o un buffet, ma i proprietari più disperati non sono troppo pigri nemmeno per effettuare comunicazioni per organizzare una stufa dell'isola o affondare.

          Se non vuoi strappare completamente un tale elemento dal muro, rendilo una penisola, appoggiando la sua parte stretta contro il muro (di solito separatamente dalla parte principale dell'auricolare).

          La penisola è spesso progettata sotto forma di bancone da bar, che consente di suddividere lo spazio in zone, e esteti speciali lo eseguono persino a semicerchio.

            Soluzioni di stile

            Scegliendo un set completo, arreda quasi completamente la tua cucina in un colpo solo e, poiché si osserva l'unità stilistica dei mobili, ha senso decorare immediatamente l'intera stanza nello stesso stile.

            Abbinato alla giusta finitura del pavimento, delle pareti e del soffitto, si ottiene un concept che rende la cucina indimenticabile, ma per questo è necessario conoscere le regole generali per ogni direzione e rispettarle rigorosamente.

            • Classico apprezza la geometria precisa, qui tutte le linee sono chiare e corrette. Il layout lineare dell'auricolare, che per molti versi è già diventato un ricordo del passato, è ancora appropriato qui, poiché tutte le opzioni di disposizione alternative sono apparse molto più tardi. Allo stesso tempo, la regola secondo la quale un set lineare viene solitamente utilizzato in stanze piccole non funziona qui: il design classico, in linea di principio, non consente un'eccessiva ristrettezza, è progettato per l'eleganza e, di conseguenza, un'abbondanza di libertà spazio.

            I materiali dovrebbero essere scelti naturali o imitandoli: la plastica non ha posto qui, ma in termini di sfumature, scegli secondo i tuoi gusti.

              • Nazione per molti versi riecheggia i classici, questa è una specie di vecchio villaggio nel miglior modo possibile. Di conseguenza, c'è anche un'enfasi sui prodotti naturali, in particolare il legno, che è stato tradizionalmente il materiale principale per la produzione di qualsiasi cosa nelle campagne. La musica country non è mai nuova, quindi un design particolarmente invecchiato (o una vera rarità) sarà molto appropriato e i colori, come i materiali, dovrebbero essere il più possibile in armonia con la natura.

              Le facciate delle cuffie in stile rustico di solito non implicano delizie eccezionali, sono abbastanza semplici e consentono solo i vecchi metodi di decorazione: intagli in vimini e inserti in vetro "a la vintage".

              • High Tech è progettato per assomigliare al futuro, e questo è solitamente ottenuto grazie all'abbondanza di brillantezza e alla presenza di materiali come acciaio e vetro.Qualsiasi gioiello di natura puramente estetica è inappropriato in questo caso, ma gli astucci con attrezzature cucite direttamente al loro interno, inclusi diversi "pavimenti", sono ciò che aggiungerà sicuramente autenticità. Gli accaniti seguaci dello stile high-tech di solito iniziano dalla scala acromatica dei toni del bianco e nero e delle sfumature di grigio, ma con un'abbondanza di lucentezza, sono accettabili anche altre soluzioni cromatiche.

              Film plastici, acrilici e in PVC vengono utilizzati come rivestimento anteriore per l'auricolare, che a sua volta può essere realizzato con qualsiasi materiale.

                • minimalismo, come l'hi-tech, non è affatto legato a bei bigiotteria - al contrario, il nome da solo suggerisce che un minimo di dettagli per un tale design è estremamente desiderabile. I requisiti per l'uniformità sono così severi qui che anche una semplice separazione dalla massa generale, sia essa forma, consistenza o colore, non è consentita. Allo stesso tempo, nessuno ti costringe a soffermarti sulla scala acromatica: sebbene funga da base, gli accenti estremamente luminosi di arancione, rosso, verde o blu non solo non sono proibiti, ma anche benvenuti.

                Il minimalismo, come l'hi-tech, richiede che la tecnica sia incorporata, perché grazie a questa mossa, non si esce dalla monotonia generale.

                Spettro dei colori

                Come si può giudicare dalla sezione precedente, l'ombra dell'auricolare è in gran parte determinata dalle caratteristiche stilistiche della direzione del design a cui hai deciso di dare la preferenza. Se gli stili rigorosi del futuro come il minimalismo e l'hi-tech sono più focalizzati sulla monotonia, allora gli stessi classici e uno stile rustico ancora più colorato possono consentire soluzioni cromatiche combinate. In generale, l'auricolare può essere di qualsiasi colore, sia acromatico che luminoso.

                Va tenuto presente che l'auricolare occuperà una parte significativa dello spazio visibile, il che significa che il suo colore non può essere considerato solo un accento: influisce direttamente sulla gamma complessiva sulla scala dell'intera stanza. In questo contesto, va ricordato che in un ambiente cucina, i toni caldi sono più graditi, poiché, secondo gli psicologi, hanno un effetto positivo sull'umore e aumentano l'appetito.

                Le soluzioni acromatiche a questo proposito sono considerate neutre, ma un'abbondanza di grigio o nero può mettere sotto pressione la psiche, ma nella maggior parte dei casi le tonalità fredde non vengono utilizzate - attenuano l'appetito e sono eccessivamente associati al bagno.

                Con l'aiuto della scelta del colore, puoi modificare leggermente le dimensioni della stanza, anche se ciò accade solo visivamente. Non è un segreto che i colori chiari nel design ti permettano di "spingere" i confini della stanza, quindi, questo colore dell'auricolare è particolarmente appropriato in un angolo cottura angusto, dove svolgerà non solo una funzione estetica, ma anche pratica.

                Rispettivamente, l'abbondanza di toni scuri dà un effetto completamente opposto: sembrano comprimere lo spazio, quindi, solo quei proprietari che sono fortunati con una cucina spaziosa dovrebbero sperimentare mobili neri o marrone scuro.

                Modelli popolari

                È abbastanza difficile parlare obiettivamente di modelli di cuffie alla moda, poiché i loro nomi non vengono ascoltati e i consumatori di solito scelgono i mobili non solo in base alle loro preferenze, ma anche in base alle dimensioni del proprio spazio cucina. Pertanto, sarebbe corretto dire che ora, non sono tanto alcuni modelli in voga, quanto alcune caratteristiche che sono ben accette dalla maggior parte dei potenziali consumatori.

                Abbiamo già detto sopra che un vero cigolio di moda sono ancora insoliti per i laici campioni di cuffie con un'isola... Per una grande cucina, questo approccio è buono se hai escogitato un'applicazione non standard per l'isola e non funziona come un banale tavolo da pranzo o piano di lavoro.Togliendo il fornello e il lavello (o anche entrambi insieme), crei un design originale della stanza e semplifichi anche notevolmente gli esercizi culinari nel caso in cui due persone siano impegnate a preparare il cibo in cucina contemporaneamente.

                Certo, la fornitura di comunicazioni comporterà per te costi aggiuntivi, ma d'altra parte quasi tutto lo spazio vicino al muro può essere occupato da armadietti per riporre utensili e prodotti.

                Molti consumatori moderni vedono l'idea di arrangiamento più elegante e bella nel rendere estremamente semplice l'auricolare. La visione minimalista del design nel nostro tempo dovrebbe essere considerata in rapida crescita ed è possibile che nei prossimi anni questo particolare design diventi prevalente.

                Bisogna ammettere che può essere abbastanza difficile ottenere la massima linearità delle linee in una cucina con la sua abbondanza di mobili ed elettrodomestici eterogenei, ma gli esempi di successo sembrano davvero interessanti e suscitano ammirazione. Le cuffie minimaliste sono le migliori anche nel senso che sono estremamente facili da curare. - poiché non ci sono posti difficili da raggiungere, significa che non c'è posto per l'accumulo di sporco e microbi, e semplicemente non c'è nulla da rompere qui.

                Per molti proprietari di appartamenti in vecchi edifici, la vista non è ancora più importante della capacità dell'auricolare di adattarsi allo spazio più ristretto. Spesso vengono rilasciati nuovi modelli con l'aspettativa di nuove costruzioni, dove la squadratura della cucina può essere decente, ma i principali produttori non dimenticano i campioni compatti che non possono ingombrare lo spazio anche in una cucina di 4-5 quadrati.

                Questa compattezza si ottiene attraverso alcuni semplici accorgimenti, tra cui la realizzazione di contenitori con ante scorrevoli, l'utilizzo di astucci “multipiano” per l'incasso verticale di piccoli elettrodomestici su più livelli e l'utilizzo di lavelli ad angolo.

                Tutte queste mosse sono interessanti non solo in senso pratico, ma anche in termini di originalità del design.

                Come scegliere?

                Un buon auricolare per la casa dovrebbe soddisfare diversi criteri contemporaneamente - almeno dovrebbe essere funzionale e confortevole, mentre la sua qualità dovrebbe contribuire alla durata del prodotto. Molti aspetti della scelta sono già stati considerati in precedenza, ma ora ci concentreremo solo su quelli che non sono stati ancora considerati in precedenza.

                • Contenuto. Nella maggior parte dei casi un set standard è solo una scatola, un telaio con ripiani e niente di più, mentre le esigenze della cucina sarebbero meglio soddisfatte se ci fossero cassetti, asciugatrici, sezioni speciali con ganci per appendere, contenitori speciali per riporre le sale da pranzo elettrodomestici o condimenti e così via. Ovviamente tutto questo viene venduto separatamente, ma l'acquisto di un kit offre sempre due inestimabili vantaggi: vantaggi economici e piena compatibilità di tutte le parti.
                • Gambe. Nel caso degli armadietti di base, a questo dettaglio viene prestata la minima attenzione e invano - anche troppo dipende da esso. In primo luogo, i mobili li trattengono: finché sono in ordine, non puoi pensare di cambiare la situazione. In secondo luogo, i piedini regolabili risolvono efficacemente il problema della pavimentazione irregolare: utilizzando il meccanismo, è possibile livellare l'inclinazione. Molto spesso, puoi trovare una delle due opzioni per il materiale con cui sono realizzate le gambe per i set da cucina: quelle in plastica sono buone per il loro prezzo basso e la facilità di pulizia, quelle cromate sembrano più esteticamente gradevoli e sono più resistenti.
                • Metodo di apertura della porta. Alcuni modelli di cuffie sono completamente privi di sportelli, ma nella maggior parte dei casi ciò non è pratico, se non altro perché è improbabile che una panoramica accessibile dell'intero riempimento sia legata all'idea di comfort. Pertanto, le porte sono obbligatorie, ma la domanda è come si apriranno esattamente: ciò può influire sia sul costo del prodotto che sulla quantità di spazio necessaria con le porte aperte:
                1. sono i più popolari porte a battente ordinarie, poiché sono semplici ed economici, ma in questo caso non si tratta di risparmiare spazio, e se si trovano in alto, è possibile ferire la testa con un alto grado di probabilità;
                2. pieghevole - sono le stesse porte a battente, solo nel piano verticale;
                3. sollevamento vengono tirati su con l'aiuto di un sollevatore a gas, non occupano quasi spazio e non sono traumatici, ma sono piuttosto costosi;
                4. scorrevole le porte sono raramente utilizzate nelle cuffie, perché necessitano di guide e quindi richiedono molto spazio libero ai lati dell'apertura di apertura.

                Produttori

                  Separatamente, è necessario commentare la scelta del produttore di set da cucina. È improbabile che il nome della fabbrica ti suoni familiare, quindi di solito indicano solo il paese di origine. A ogni stato vengono attribuiti determinati stereotipi in termini di produzione di cuffie e, sebbene nella maggior parte dei casi siano veri, non si perde comunque la vigilanza quando si sceglie.

                  • tedeschi sono ossessionati dall'alta qualità dei loro prodotti, quindi l'alto costo non dovrebbe essere spaventoso - è giustificato. In questo paese amano lo stile moderno, ma attenzione: in Germania non conoscono i nostri "Krusciov", quindi non producono cuffie compatte.
                  • cucina italiana deve essere elegante ed elegante: questa è la terra dei designer e dell'artigianato squisito. Alla ricerca di un auricolare classico, dovresti considerare principalmente l'assortimento di prodotti dall'Italia.
                  • Svedesi e finlandesi Apprezzano la semplicità e la praticità, i loro prodotti sono la cosa giusta per un design minimalista della cucina. Allo stesso tempo, le popolazioni del nord prestano particolare attenzione all'ambiente, perché le loro cucine sono più spesso di quelle dei concorrenti realizzate con materiali naturali.
                  • Cucina russa e bielorussa in termini di qualità - un indovinello: puoi essere catturato e un buon campione e beni di consumo nel peggior senso della parola. Ma i concittadini offrono i loro prodotti a prezzi convenienti, e hanno anche un'idea adeguata delle dimensioni tipiche della vostra cucina.

                  Esempi di successo

                  Il primo esempio mostra chiaramente quanto può essere compatta una cucina ad angolo - in un appartamento spazioso, sembra essere solo una piccola parte, ma allo stesso tempo rimane perfettamente funzionante.

                  • Qui vediamo un vivido esempio di triangolo funzionante, quando tutto ciò di cui hai bisogno è molto vicino.
                  • Il secondo esempio mostra che il design dell'auricolare può essere qualsiasi cosa e puoi tranquillamente utilizzare anche le opzioni più brillanti per le idee. Sembra fresco ed elegante negli interni., e se, allo stesso tempo, gli elettrodomestici sono integrati, le associazioni con il prossimo futuro della tua cucina semplicemente non possono essere evitate.
                  • Cucina a L solitamente apprezzato per essere uno spazio relativamente piccolo può ospitare un'enorme quantità di mobili e attrezzature utili... Dai un'occhiata a tutti questi armadietti: ce ne sono così tanti che i proprietari potrebbero ripulire il soppalco obsoleto. La particolarità della configurazione della stanza stessa risolve la domanda su cosa fare con l'angolo.
                  1 Commento
                  l'ospite 14.08.2019 18:20

                  Sono stati i tedeschi a inventare negli anni '20 le cucine modulari da incasso per inserirle in piccoli appartamenti sociali. Fu allora che svilupparono il concetto di una cucina ergonomica, in cui un massimo di compiti può essere risolto nella più piccola area. Pertanto, nella collezione di ogni fabbrica di cucine tedesca che si rispetti ci sono armadi con una larghezza di 15 cm, in modo che le persone possano vivere comodamente non solo nel palazzo, ma anche nel "Krusciov".Inoltre, anche la cucina più compatta di una fabbrica tedesca sarà spaziosa e funzionale, e non solo un telaio con anta.

                  Moda

                  la bellezza

                  Casa