Cucine angolari con bar
Una cucina ad angolo con bancone da bar può sembrare interessante all'interno: questa è una buona opzione sia per le stanze piccole che per quelle spaziose. Le opzioni per un tale set da cucina sono molto diverse: molto dipenderà dal design e dal layout specifici. Da questo articolo imparerai come scegliere una cucina con un bancone da bar, a chi è adatto, in quale stile puoi decorare l'interno di una tale cucina.
Che succede?
Il design di una cucina ad angolo può essere molto vario: tutto dipende dai tuoi desideri e dalle tue esigenze. Quando si sceglie, si deve procedere dal fatto che si abbia una cucina grande o piccola, quanto spesso si cucina, quante persone ci sono in famiglia, che tipo di layout si desidera. Una cucina ad angolo può essere adatta per uno studio o un appartamento normale. Le opzioni dell'auricolare sono le seguenti.
- L'opzione più popolare è un set con un lavandino nell'angolo, da un lato del quale c'è un'area di lavoro per cucinare e dall'altro un bancone da bar che può essere utilizzato al posto di un tavolo. È un'opzione comoda, semplice e versatile per cucine grandi e piccole. A seconda di dove posizioni esattamente la tua cucina, l'area di lavoro può essere più grande o più piccola. Un bancone da bar che sostituisce un tavolo viene spesso posizionato vicino a una finestra.
- Ora un'opzione popolare è con un piccolo bancone da bar combinato con un'area di lavoro. - questo modello è adatto se il tuo appartamento è abbastanza grande e c'è un tavolo in più oltre al bancone del bar. In questo design, il rack è diviso longitudinalmente. Da un lato puoi sederti e fare uno spuntino, e dall'altro puoi avere un piano d'appoggio.Inoltre, d'altra parte, puoi posizionare un lavandino o elettrodomestici, qualunque cosa ti sia conveniente.
Questa opzione contribuisce alla suddivisione in zone competente della stanza e si adatterà perfettamente se si prevede di attrezzare la cucina-soggiorno.
- Al giorno d'oggi, le cuffie spesso realizzano elettrodomestici da incasso. - può essere un forno, un fornello, un frigorifero o una lavastoviglie - qualunque cosa sia conveniente per te. Gli elettrodomestici da incasso hanno molti vantaggi: questo approccio ti consente di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile nella tua cucina. Inoltre, per gli elettrodomestici da incasso, le facciate sono realizzate come per i normali armadi. Ciò consente all'intero insieme di apparire solido - questo è particolarmente vero per i piccoli spazi.
- Il set da cucina può essere basso o piuttosto alto: procedi dalle tue esigenze. Nelle cucine piccole, puoi realizzare armadi quasi fino al soffitto e acquistare una piccola scala pieghevole per loro: in questo modo puoi riporre al piano di sopra piatti e attrezzature che usi raramente.
- Tutti i tipi di trasformatori sono popolari - ad esempio, in alcune cuffie sono previsti piani di lavoro aggiuntivi estraibili o banconi bar pieghevoli.
È anche molto comodo in spazi ristretti: puoi aprirli solo quando necessario.
Tipi di banconi bar
Molte persone si sono innamorate dei banconi bar proprio per la loro varietà. In effetti, puoi scegliere un modello per tutti i gusti. Prima di tutto, il bancone del bar è un piano d'appoggio piuttosto alto e stretto. Quello che sarà dipende da te.
I banconi da bar possono differire notevolmente nel materiale con cui sono realizzati. Gli scaffali in legno si adattano bene a molti interni - puoi considerare legno scuro wengé, mogano o legno chiaro e persino combinarli insieme - questo darà agli interni compatibilità ambientale e ti permetterà di sentirti parte della natura. Inoltre, usano spesso diamante falso - può essere opaco, lucido, imitare il marmo o avere eventuali inclusioni e qualsiasi colore. Inoltre, a volte i rack sono fatti di plastica, vetro, con un rivestimento in metallo o piastrelle di ceramica: tutto dipende dalla tua immaginazione.
La dimensione della barra può essere qualsiasi. Siamo abituati a lunghi banchi nei bar, ma nel design della cucina questo non è affatto necessario. Per una piccola cucina attrezzata per una famiglia di 1-2 persone, il bancone del bar può essere corto quanto un tavolino. Anche la forma del bancone del bar può variare in modo significativo nelle diverse cuffie. Molto spesso è un rettangolo: questa forma è semplice e conveniente, è facile posizionarla lungo il muro e offre il massimo risparmio di spazio e un ampio passaggio.
Tuttavia, il post potrebbe piegarsi in qualsiasi direzione e hanno una forma bizzarra. Se hai molto spazio nella stanza, puoi considerare un "punto culminante" simile nel design degli interni della cucina. Tra l'altro, il bancone del bar può andare in cerchio, ma nelle opzioni d'angolo è difficile da raggiungere - questo richiede molto spazio in modo che l'angolo dell'auricolare si trovi effettivamente al centro della stanza, tuttavia, un'idea del genere può essere molto comoda per la suddivisione in zone di uno spazio.
Infine, vale la pena considerare anche il colore della barra. Spesso sono realizzati in una combinazione di colori vicino all'auricolare, in modo che sembrino un tutt'uno - in piccoli spazi questa è una soluzione vincente. Ma se la tua cucina è grande e il bancone è ampio e sostituisce un tavolo, puoi delimitare efficacemente con il colore le tue zone pranzo e cucina.
Scegli un contrasto luminoso o vicino alle tonalità principali dell'auricolare, a seconda dell'idea di design.
A volte si usa il bancone del bar il più pratico possibile, disponendo sotto di esso scatole e ripiani - questo luogo può essere utilizzato con successo se non si dispone di un numero sufficiente di armadietti per le cuffie.Tuttavia, sedersi dietro un bancone con armadietti solidi nella parte inferiore può essere imbarazzante. Se il bancone sostituisce il tuo tavolo da pranzo, dovresti creare solo uno o due piccoli cassetti sotto di esso.
Vale la pena posizionare gli armadietti fino al pavimento solo se il bancone è un'aggiunta a un tavolo da pranzo completo.
Come scegliere?
I modelli di possibili set da cucina sono molto diversi. Prima di tutto, quando si sceglie un auricolare specifico, vale la pena partire dalle dimensioni della stanza, nonché dalla sua disposizione e dalla necessità di zonizzazione. La cucina può essere rettangolare, stretta e allungata o quadrata - queste caratteristiche influiscono notevolmente sulla disposizione dei mobili e sulla scelta della giusta cuffia.
Inoltre, se stai arredando una cucina in un monolocale o vuoi combinare lo spazio con un soggiorno, anche queste sfumature dovrebbero essere prese in considerazione. Per molti, la cucina occupa uno spazio relativamente piccolo e i proprietari di appartamenti in vecchi edifici e i residenti di nuovi edifici possono incontrare un tale problema.
Le seguenti soluzioni sono adatte per la progettazione di piccole cucine.
- Scegli l'auricolare più leggero - le tonalità chiare aiutano visivamente ad espandere lo spazio. All'interno, puoi usare bianco, crema, rosa, blu, verde chiaro e altre tonalità. I colori polverosi e pastello stanno bene in molti tipi di interni moderni.
- Texture lucide aiutano anche a riempire lo spazio di luce e ad espandere visivamente la cucina. Prendi in considerazione il legno laccato, i frontali dei mobili in plastica lucida, le piastrelle di ceramica lisce e le superfici metalliche.
- Se hai una cucina spaziosa, puoi usare colori scuri e luminosi. Allo stesso tempo, non è necessario scegliere troppi colori diversi: prova a prendere come base 1-3 tonalità di base e usa il resto solo come accenti luminosi. In questo modo assicurerai l'integrità del tuo spazio.
- Considera la praticità. Se vivi da solo, forse il bancone del bar più stretto, combinato con il piano di lavoro, ti si addice, e per tutta la famiglia, il bancone dovrebbe essere largo e abbastanza grande.
- Prestare attenzione ai materiali con cui è realizzato il set da cucina - dovrebbero adattarsi organicamente al tuo spazio. Uno dei materiali più popolari per controsoffitti e scaffali è ora considerato la pietra acrilica: è abbastanza versatile, può essere verniciato con successo in qualsiasi colore desiderato e con la trama desiderata. Tuttavia, vale anche la pena considerare plastica, legno, piastrelle di ceramica.
- Considera la comodità di pulire la stanza. Le impronte digitali rimangono spesso sulle superfici lucide, il che rovina l'aspetto dell'auricolare. È anche meglio evitare il bianco puro sostituendolo con tonalità pastello più complesse. Le superfici bianche si sporcano molto rapidamente e questo è particolarmente scomodo in cucina.
Stili
Uno degli indubbi vantaggi di un set da cucina angolare con barra è che si adatta perfettamente a una varietà di stili all'interno. Indipendentemente dal design particolare che si adatta ai tuoi gusti, puoi facilmente utilizzare il bancone del bar, variando il colore e il materiale. Le cuffie moderne sono molto diverse e ti permetteranno di incarnare qualsiasi idea. Considera i possibili stili interni popolari e come posizionare una cucina ad angolo con un bancone da bar.
- Stile classico rimane uno dei preferiti nell'interior design per molte persone moderne - in effetti, è difficile rimanere indifferenti a questa estetica. I classici dimostrano ricchezza, sobrietà, raffinatezza e aristocrazia: sfumature biancastre, marmi, accessori dorati e modanature in stucco rendono l'atmosfera solenne e maestosa.
Per un tale interno, è adatto un set da cucina angolare con un bancone da bar in colori chiari.
- Neoclassico - questa è una delle versioni più moderne dei classici, che ha un bell'aspetto sia in una casa privata che in un appartamento di città. In questo stile, sono accettabili toni più scuri, in particolare il bordeaux, il blu e il verde scuro sono popolari. Anche il legno laccato sembra il migliore del neoclassicismo: può essere usato per decorare la tua suite sull'isola.
- Cucina con bancone bar in stile Art Nouveau sofisticato e variegato - un'altra soluzione interessante per tutti i nostalgici del secolo passato. Vetro colorato, forme metalliche insolite, interessanti design in legno e ceramiche uniche caratterizzano questo stile.
I cassetti della cucina in legno possono avere un bell'aspetto e la superficie dell'isola può essere piastrellata direttamente.
- Una cucina ad angolo con bancone da bar in stile giapponese sofisticato e laconico può sembrare interessante. Questo è un design ecologico e laconico che non esclude i colori vivaci. Puoi usare diversi colori alla base del tuo auricolare, decorarlo con geroglifici, dipinti orientali o elementi di bambù. La pietra acrilica può essere utilizzata come rivestimento per il piano di lavoro e il legno è adatto per il bancone del bar.
- Stile hi-tech ora anche molto popolare e perfetto per cucine con design a isola. Principalmente in questo stile vengono utilizzati colori scuri e molti elementi metallici. La superficie del bancone del bar può essere rifinita in modo elegante e interessante con pietra artificiale o plastica. La plastica brillante di alta qualità - lucida o opaca - può essere utilizzata anche come facciate per armadietti.
- Se l'estetica minimalista è la tua passione, hai una piccola cucina e vuoi che sia il più funzionale possibile, considera il trendy ora per una soluzione di design. Stile scandinavo. In esso sono rilevanti i colori pastello, il legno naturale e la massima praticità: un'opzione eccellente per una piccola cucina ad angolo o per una cucina in un monolocale.
- Se sei spesso di umore romantico, puoi provare a decorare la tua cucina. in stile provenzale. I mobili in legno dipinto, gli accessori semplici, le stampe floreali e i tessuti dai colori pastello staranno benissimo.
Il set è meglio realizzato in legno, dipinto in blu, rosa o beige, e il piano di lavoro può essere disposto con piastrelle chiare.
- Cucina stile loft può anche essere perfettamente integrato da una cuffia con bancone bar all'angolo della stanza. La negligenza deliberata è caratteristica di questo stile: legno non trattato, colorazione strutturata, colori chiari e una combinazione dei materiali più inaspettati staranno bene in una cucina a soppalco. Il piano di lavoro o il bancone del bar sull'isola dovrebbe essere prevalentemente leggero e il materiale non ha molta importanza.
Esempi di successo
Considera esempi interessanti di interior design della cucina con un set d'angolo e un bancone da bar. Puoi trarre ispirazione per il tuo progetto con buone idee.
- Un'elegante cucina ad angolo con un bancone da bar nei toni del bordeaux combinato con una tonalità lattiginosa sembra fantastica: è adatta per un monolocale o per la combinazione con un soggiorno. Il layout dell'auricolare lascia molte possibilità per la suddivisione in zone della stanza e, a causa dei materiali comuni, l'intera cucina sembra un tutt'uno.
La trama lucida riflette la luce e rende l'ombra ricca attraverso il bagliore e consente anche di espandere visivamente lo spazio, nonostante il fatto che l'ombra sia piuttosto scura.
- Una cucina con un bancone bar curvo sembra molto interessante e conferisce agli interni un gusto speciale. Mentre i toni conservatori sono considerati conservatori, questo interno non è sicuramente noioso.
- La spettacolare cucina minimalista si adatterà perfettamente a qualsiasi interno moderno. Il design sembra sofisticato, dinamico e vibrante grazie al colore vibrante, tuttavia, la maggior parte delle cuffie è bianca per evitare il disordine.L'assenza di maniglie sugli armadietti si riferisce allo stile high-tech e crea la sensazione di un muro separato: questo è molto bello e vantaggioso per i piccoli spazi.
Una panoramica di una cucina ad angolo con un bar minimalista ti aspetta nel video qui sotto.