Cucina diretta 4 metri: materiali, stili e design
Per una piccola cucina, la disposizione diritta dell'auricolare è particolarmente adatta. Una cucina lunga 4 metri può essere comodamente e magnificamente decorata in un unico stile, tenendo conto delle caratteristiche del layout, scegliendo i mobili e le decorazioni giusti. In questo articolo troverai consigli utili per organizzare una piccola cucina con una cuffia dritta.
Peculiarità
La cucina di 4 metri è piuttosto piccola, quindi dovresti espandere visivamente lo spazio e anche cercare di utilizzare lo spazio libero nel modo più efficiente possibile. Per una piccola cucina, un modello lineare di un set da cucina è perfetto: in un progetto del genere, gli armadietti con un frigorifero sono posizionati in una linea lungo il muro. La lunghezza delle cuffie può variare.
Prendi nota delle regole di progettazione per una piccola stanza.
- Una cucina dai colori chiari espanderà visivamente la stanza. Questa tecnica viene spesso utilizzata, sebbene ci siano anche bellissime opzioni per il design di una piccola cucina in colori scuri.
- Le trame lucide riflettono la luce e hanno anche un bell'aspetto, con loro il design di una cucina dritta di 4 metri avrà particolare successo poiché espandono ulteriormente lo spazio.
- Cerca di non dividere lo spazio: è meglio evitare gli scaffali aperti e optare per ante della cucina senza maniglie.
- L'effetto prospettico aiuterà ad espandere visivamente le dimensioni della stanza: le tonalità fredde dovrebbero essere alla fine della stanza e, quando si entra, utilizzare quelle più calde.
- I tavoli da pranzo sono di notevoli dimensioni, quindi spesso si sceglie un bancone da bar per sostituirli per risparmiare spazio.
- Puoi scegliere armadi alti per riporre molte cose e non ingombrare la stanza con loro. Le cuffie con astuccio hanno un bell'aspetto.
- Anche l'illuminazione gioca un ruolo importante.In una piccola cucina saranno sufficienti due fonti di illuminazione: un lampadario luminoso sopra il tavolo e lampade sopra l'area di lavoro della cucina, viene spesso utilizzata l'illuminazione a LED.
- Nel design degli interni, procedi sempre dalle tue esigenze. Se cucini spesso piatti complessi, hai bisogno di un piano di lavoro ampio e comodo, se hai una famiglia numerosa, hai bisogno di un grande lavandino. Anche in una piccola cucina, puoi creare uno spazio confortevole se è premuroso.
Selezione dello stile
La cucina dovrebbe essere decorata nello stesso stile - solo in questo modo il design sarà armonioso. Considera le seguenti opzioni attuali.
- Lo stile funziona bene per una piccola cucina minimalismo... In un tale interno ci saranno solo le cose più necessarie: mobili semplici e accessori funzionali. Ciò che conta è la forma e il colore insoliti.
La semplicità sembra elegante e starà bene in un piccolo interno.
- Stile classico sembra molto aristocratico anche in una piccola cucina. I finti marmi, le ceramiche e le pareti dai colori chiari aggiungeranno semplicità e raffinatezza agli interni.
- Stile High Tech ora popolare: si concentra sulla tecnologia moderna, sui materiali insoliti e spesso su colori vivaci. In questa forma, la tua cucina apparirà interessante, concisa ed elegante, indipendentemente dalle dimensioni.
- Classico moderno - questa è un'altra opzione di design. In realtà, questo è un ibrido tra lo stile classico e quello moderno: il marmo può convivere con la plastica e squisite tonalità polverose con colori vivaci.
- Stile scandinavo ora anche popolare: è uno stile ecologico in cui vengono utilizzati prevalentemente materiali naturali e nel design stesso partono dalla praticità.
Di solito si tratta di interni laconici in colori chiari.
- Se vuoi sentirti più vicino alla natura, considera stile country o stile provenzale: materiali naturali ed elementi decorativi luminosi non ti lasceranno indifferente.
Scelta dei materiali
Considera i possibili materiali di finitura per la cucina: sono anche molto importanti sia per la praticità che per l'estetica. Quando scegli un set da cucina, dai un'occhiata più da vicino alle facciate in plastica lucida: con loro la stanza sarà più luminosa e visivamente più spaziosa. Se ti piacciono i materiali naturali ed ecologici, puoi acquistare un set di legno: viene spesso utilizzato il rovere e tali armadi sembrano davvero molto belli.
Puoi decorare le pareti in una cucina di 4 metri in diversi modi. Spesso prendono per finire sfondo - puoi persino incollarli da solo. Tuttavia, tieni presente che è meglio non usare la carta da parati nell'area di cottura: si sporcheranno rapidamente e diventeranno inutilizzabili. Intorno al set da cucina dovrebbe ordinare pareti con piastrelle in ceramica, vetro, pannelli in plastica o legno laccato.
Spesso scelgono per la cucina dipingere le pareti - queste opzioni possono anche sembrare molto eleganti. Puoi scegliere una colorazione liscia o strutturata, combinare diversi colori e sfumature.
Un tale rivestimento sarà durevole e pratico e la varietà di colori e tecniche ti consentirà di creare una finitura moderna unica.
Ci sono altre opzioni per decorare le pareti in cucina. Ad esempio, è popolare piastrelle con imitazione di mattoni o muratura - questa opzione è adatta a tutti coloro che apprezzano un'estetica insolita. Inoltre, se si desidera aggiungere materiali naturali all'interno, le pareti possono essere disposte con assicelle.
La finitura del pavimento in cucina è di grande importanza. Il pavimento dovrebbe essere in armonia con l'interno principale e, soprattutto, essere pratico.... Molto spesso, per le moderne opzioni di interior design, scelgono laminato - Questo è un rivestimento economico e di alta qualità che ha molte opzioni di design; puoi facilmente scegliere il colore e la trama secondo i tuoi gusti, dall'imitazione del legno al rivestimento multicolore con stampe. A volte nella finitura del pavimento della cucina usano piastrelle di ceramica. Infine, si può considerare parquet - le tavole naturali sembrano lussuose sul pavimento.
Anche la decorazione del soffitto è molto importante. L'opzione più semplice è calce ordinaria, è adatto a coloro i cui soffitti sono abbastanza piatti. Se ci sono irregolarità o crepe visibili, possono essere nascoste dietro pannelli di plastica... Finalmente, strutture in tensione e incernierate adatto per creare un soffitto perfettamente piatto e aiuterà in qualsiasi esperimento con le lampade.
Soluzioni di colore
Molto dipenderà dalla combinazione di colori nei tuoi interni. I designer consigliano di prendere come base non più di tre coloriin modo che l'interno non appaia troppo colorato. Inoltre, quando scegli un colore, dovresti prendere in considerazione le dimensioni della tua cucina e il suo layout.
Per una piccola cucina, prima di tutto ha senso considerare sfumature di colore chiaro - può essere bianco, beige, crema, rosa pallido, blu o grigio. Questa soluzione può sembrare molto lussuosa, interessante e i colori visivamente chiari espanderanno la tua stanza. Ricorda anche che è meglio posizionare tonalità calde all'ingresso e tonalità fredde nella parte posteriore della stanza.
Ciò migliora l'effetto prospettico e anche una piccola stanza sembra spaziosa, piena di aria e luce.
Puoi facilmente combinare toni chiari con colori scuri o luminosi, ad esempio per posizionare accenti o semplicemente mettere in zone una stanza. In una cucina luminosa, non aver paura di giocare con sfumature diverse. L'interno non dovrebbe essere monocromatico, usa l'intera gamma di colori pastello.
A volte le cucine sono decorate con colori scuri: questo può sembrare molto elegante nel design. Per creare un lussuoso interno scuro, abbandona il colore nero puro: ora la tendenza sono le tonalità composite che sembrano molto più sofisticate. Puoi prendere i toni scuri del bordeaux, blu, verde, viola o terracotta. Le tonalità olivastre e i toni grigi caldi sembrano buoni. L'illuminazione svolgerà un ruolo molto importante negli interni bui della cucina: dovrebbe essere sufficientemente luminosa per un lavoro confortevole in cucina e accentuare i luoghi importanti all'interno.
Le tonalità luminose possono anche sembrare molto armoniose, accattivanti e belle. Tuttavia, raramente vengono presi come base per l'interno: spesso è scomodo stare a lungo in una stanza, dove ci sono troppi colori saturi in giro. Allo stesso tempo, puoi combinare completamente i toni alla moda cremisi, arancioni e turchesi con il resto e, di conseguenza, ottenere un interno armonioso ed equilibrato.
Considera alcune delle combinazioni di colori alla moda e pratiche che i designer usano spesso nelle piccole cucine.
- Tonalità beige scure e chiare spesso si combinano tra loro e creano diversi accenti luminosi per cambiare.
- Toni d'oliva si sposano bene con il grigio e ti permettono di creare un arredamento elegante e sofisticato con una combinazione di colori complessa.
- Spesso le tonalità vengono scelte per l'interno. avorio - sono più interessanti del bianco puro, ma sembrano eleganti e laconici.
- Sfumature turchesi È un'altra opzione alla moda per le cucine moderne. Hanno un aspetto fresco e sono ottimi per essere abbinati a toni polverosi chiari.
Bellissimi esempi
Guarda il lavoro di designer professionisti e lasciati ispirare dal tuo progetto di cucina di 4 metri.
- Una cucina con un set di legno chiaro sembra costosa, elegante ed ecologica. Sarai felice di trovarti in un tale interno e un layout semplice offre comodità.
- Anche una cucina luminosa e lineare può avere un bell'aspetto. L'allegro colore arancione conferisce dinamismo agli interni, mentre le facciate lucide aggiungono dimensione visiva alla stanza.
- La versione scura dell'auricolare può sembrare elegante in stile high-tech combinato con la tecnologia moderna. Questo design sembra molto moderno.
Per informazioni su come rendere ideale il design di una cucina diretta, vedere di seguito.