Angoli della cucina

Angoli cucina con posti letto: viste, panoramica del marchio e consigli per la scelta

Angoli cucina con posti letto: viste, panoramica del marchio e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Opzioni di progettazione
  7. Valutazione dei produttori
  8. Cosa cercare quando si sceglie?

Negli appartamenti moderni, puoi vedere grandi cucine che richiedono un ambiente competente. L'acquisto di un angolo cottura contribuirà a rendere questa stanza più confortevole. Al momento dell'acquisto di questo mobile, vale la pena scegliere modelli in grado di trasformarsi con successo, ampliando la funzionalità. I prodotti che forniscono un posto barca sono una scelta eccellente per qualsiasi famiglia, saranno discussi nel nostro articolo.

Possono ospitare parenti in visita o ospiti che desiderano pernottare. In questo caso, non devi condividere una stanza con loro, il che è particolarmente importante se è l'unico. A volte anche i membri della famiglia hanno bisogno di un tale oggetto domestico, ad esempio se uno di loro è malato e ha bisogno di trasferirsi temporaneamente.

Tali mobili hanno una varietà di design e design e in questo articolo daremo un'occhiata più da vicino ai più popolari.

Peculiarità

Un angolo cottura standard può ospitare da 3 a 5 persone, ma ci sono opzioni per aree più grandi che possono ospitare più persone. Per la decorazione vengono utilizzati rivestimenti di varie trame, cuscini e altri elementi decorativi., quindi, il divano per la cucina può essere definito non solo funzionale, ma anche un bel complemento d'arredo.

I produttori realizzano angoli cucina non solo con materiali diversi, i modelli differiscono l'uno dall'altro anche nel design.

Di norma, gli angoli sono dotati di scatole per riporre piatti e altri oggetti domestici, non solo possono aprirsi, ma anche spostarsi in avanti, come una cassettiera.I produttori realizzano sia divani semplici che rivestiti con motivi, il che consente di scegliere l'opzione più adatta per qualsiasi interno.

Per quanto riguarda i colori, sono ugualmente apprezzati i divani che ripetono la combinazione di colori della cucina e quelli a contrasto. L'opzione più versatile può essere definita modelli classici di pratiche tonalità pastello scure o piacevoli per gli occhi. Ma per coloro che amano un approccio creativo in tutto, dovresti prestare attenzione agli angoli dei colori vivaci.

Vantaggi e svantaggi

Per non essere confusi con la scelta di un mobile come un angolo cucina, è necessario valutare i pro ei contro.

Dignità.

  • Con l'avvento di un divano da cucina con posto letto, la tua cucina diventerà più accogliente e confortevole, poiché mangiare seduti su una superficie morbida è molto più piacevole che su una sedia dura.
  • Se gli ospiti vengono da te e restano alzati fino a tardi, puoi sempre organizzarli per la notte.
  • Tali angoli prevedono lo stoccaggio di utensili da cucina, cibo e altre cose che vengono spesso utilizzate in cucina: detersivi, spugne, sacchetti della spazzatura, ecc.
  • Se appendi una TV davanti al divano, la cucina si trasformerà in un accogliente soggiorno. Questa è un'opzione particolarmente buona per un monolocale.

Svantaggi.

  • La tappezzeria bella, ma facilmente sporca perderà rapidamente il suo aspetto. In cucina, il cibo viene costantemente preparato, per cui i mobili si sporcano costantemente. La tappezzeria dovrebbe essere facile da pulire e non deteriorarsi dall'esposizione all'umidità e alle alte temperature, e la similpelle può soffrire degli artigli degli animali domestici.
  • Se lo spazio della cucina è già piccolo, la zona notte può ridurre ulteriormente lo spazio libero.
  • Con tutta la varietà di design, questi angoli sono in qualche modo monotoni, cioè sono a forma di L. Se vuoi qualcosa di veramente unico, dovrai realizzare mobili su misura.

Visualizzazioni

I divani letto sono generalmente dotati di un meccanismo pieghevole, che differisce nel principio di funzionamento. I più popolari sono tipi come "delfino" e "letto pieghevole alla francese".

La scelta di un sistema di piegatura dipende dalla frequenza con cui si intende utilizzare l'angolo aperto.

"Delfino"

I divani prodotti in serie sono solitamente dotati di un meccanismo del genere. Il sistema roll-out funziona nel seguente modo: la parte ribaltabile, nascosta sotto il sedile, viene tirata verso se stessa, quindi un cuscino aggiuntivo viene sollevato dal cassetto estraibile tramite un anello segreto, che viene fissato allo stesso livello del sedile . In questo caso la lunghezza del tratto corto è pari al doppio della larghezza del sedile lungo.

Professionisti:

  • il luogo ottenuto dopo lo spiegamento è liscio e spazioso;
  • è molto facile disporre tali mobili;
  • l'ormeggio risultante non guarda oltre il perimetro del divano;
  • un tipo di sistema scorrevole economico e affidabile: se si rompe, non è difficile cambiarlo.

Il rovescio della medaglia è che lo spazio sotto il sedile lungo è riservato al cuscino, quindi gli utensili da cucina possono essere ripiegati solo nello scomparto corto.

"conchiglia francese"

Se un tale meccanismo di piegatura è installato nell'angolo della cucina, spesso non è consigliabile utilizzarlo. Un divano di questo modello è composto da tre sezioni piegate a forma di fisarmonica sotto una lunga seduta, che è solo una tenda da sole in polipropilene con uno spessore da 5 a 10 cm su una rete metallica con gambe. Il design del luogo aperto è piuttosto fragile e non è adatto allo sviluppo quotidiano. Per raddrizzare la cuccetta, i cuscini del sedile vengono rimossi dal divano.

Di solito la lunghezza del materasso di tali modelli è di 185 cm, quindi è piuttosto scomodo per le persone alte sdraiarsi su un divano del genere.

Svantaggi:

  • design inaffidabile del lettino;
  • lunghezza del materasso piccola

Professionisti:

  • compattezza: la cuccetta è divisa in tre sezioni, il che significa che il divano stesso, una volta piegato, occupa un minimo di spazio;
  • la costruzione non graffia il pavimento.

Materiali (modifica)

    Nozioni di base per gli angoli della cucina generalmente realizzato con i seguenti materiali:

    • legno, anche in combinazione con truciolare o compensato (per ridurre il peso del prodotto);
    • Truciolare e MDF, che conferiscono particolare robustezza alle strutture;
    • metallo, è più spesso utilizzato per prodotti di design non standard;
    • plastica: come unico materiale per il telaio, potrebbe non essere abbastanza resistente, quindi sarà meglio se combinato con altri materiali.

    Legna

    Gli angoli in legno si adattano perfettamente all'arredamento di case private, cottage. Tali prodotti possono durare a lungo, soprattutto se fatti per durare. Allo stesso tempo, i mobili in legno non devono sembrare affatto semplici: possono essere decorati con intagli fatti a mano, dipinti in vari colori o verniciati per enfatizzare e preservare la bellezza del materiale naturale. Per la fabbricazione di angoli, viene spesso utilizzata una specie come il pino. Affinché i mobili occupino esattamente lo spazio che desideri assegnare, puoi ordinare una struttura in legno in base alle misure individuali.

    Oltre a un divano da cucina così trasformabile, puoi acquistare tende con una stampa floreale; anche pareti semplici e graziosi elementi decorativi discreti sono armoniosamente combinati con esso.

    Sembrerà appropriato in Provenza, country e interni classici.

    MDF e truciolare

    Questi materiali sono analoghi meno costosi del legno, ma si ritiene che siano meno durevoli. Questi materiali sono molto popolari, poiché i prodotti realizzati con essi hanno un costo accessibile e soddisfano i requisiti di base per i mobili della cucina.

    È vero, se i materiali di bassa qualità sono stati presi come base per i mobili e l'umidità penetra ancora nei piatti, quindi sotto la sua azione, oltre che a causa delle variazioni di temperatura, possono iniziare a gonfiarsi.

    Plastica e altri materiali moderni

    Il design moderno dei mobili si riflette nei modelli dell'angolo cucina. Sempre più spesso puoi vedere mobili in stile minimalista e high-tech in vendita. Si caratterizza per l'utilizzo di materiali come plastica, metallo, vetro. La plastica è un materiale durevole, poco costoso e di facile manutenzione, di solito assume forme laconiche, ma non viene utilizzato molto spesso nella produzione di questi mobili.

    E se un tale angolo ha un ripiano del tavolo in vetro, gambe e corrimano in metallo e rivestimento in pelle, allora sembrerà particolarmente elegante e rilevante.

    I materiali di rivestimento per gli angoli della cucina devono soddisfare tutti i requisiti della cucina: resistenza al calore e all'umidità, praticità, durata. Solitamente per i rivestimenti vengono utilizzati tessuto floccato, ecopelle e pelle naturale. L'opzione di maggior successo in termini di rapporto qualità-prezzo è l'ecopelle, che è il cotone con un rivestimento in pellicola. Si allunga bene, si adatta ai mobili ed è facile da pulire, e in generale un divano in pelle sembra sempre più rispettabile della versione con rivestimento in tessuto.

    Il floccato è un materiale morbido e bello che è in grado di mantenere il suo aspetto estetico e le sue proprietà per molti anni. I modelli possono essere applicati ad esso, il che offre un ampio campo per la creatività dei designer.

    Un altro materiale popolare utilizzato per la tappezzeria degli angoli della cucina è la ciniglia. Ti consente di ottenere prodotti bellissimi che sembrano piuttosto costosi.

    Dimensioni (modifica)

    È necessario scegliere un angolo con un posto letto per la cucina in base alla norma minima di 60 cm a persona, proprio come un posto a tavola. Un piccolo divano per due dovrebbe quindi essere largo 120 cm. Se parliamo di un posto dove dormire, allora la sua larghezza non dovrebbe essere inferiore a 70 cm e la sua lunghezza dovrebbe essere di 170 cm.

    Andare a fare la spesa alla ricerca di un angolo cucina, prendere tutte le misure necessarie e fare una scelta tenendo a mente questi numeri. In mancanza di un modello adatto a te per taglia, puoi sempre acquistarlo su ordinazione. Stiamo parlando non solo di divani molto piccoli, ma anche di quelli troppo grandi.

    I mobili per le dimensioni della stanza ti consentono di utilizzare le sue capacità nel modo più efficiente possibile e l'angolo cucina non fa eccezione a questa regola.

    Opzioni di progettazione

    I colori più comuni utilizzati nella produzione di mobili da cucina con funzione di trasformatore sono il marrone, il beige, il nero e tutte le loro sfumature. Insieme ai classici senza tempo, puoi sempre trovare modelli alla moda che soddisfano le tendenze moderne nel design dei mobili. Oggi gli angoli stanno diventando sempre più popolari, il cui retro è piuttosto alto, e sulla sua parte superiore c'è una specie di ripiano su cui puoi mettere i gioielli. Se lo schienale di un tale angolo ripete i colori delle pareti, otterrai gli interni più alla moda.

    L'arredamento insolito ti consente di rendere unici i mobili della tua cucina e trasformarli in una piccola opera d'arte di design. Quindi, un angolo in pelle giallo-marrone sarà completato con successo da un bordo dorato. Se ci sono molti colori in cucina, puoi aggiungere elementi decorativi verdi. Decorare questo prodotto con bottoni e altri elementi metallici ne modernizzerà l'aspetto e lo avvicinerà alle tendenze moderne.

    Ci sono anche modelli insoliti di angoli che catturano immediatamente l'attenzione sullo sfondo generale. - combinano varie trame e sfumature in un'unica copia. Un tale angolo farà rivivere qualsiasi interno e lo renderà più dinamico e originale.

    Un modo popolare per decorare un angolo cottura con una zona notte è aggiungere cuscini. Possono essere abbinati al colore del rivestimento del divano, della sua struttura o in contrasto con essi. Realizzarli da soli non sarà difficile.

    Tra le idee attuali oggi, si possono notare grandi punti su pelle, gabbia inglese, righe, stampe in stile folk, monocromo e decoupage.

    Valutazione dei produttori

    In Russia, ci sono molte imprese impegnate nella produzione di angoli cucina con posto barca, da piccole a popolari in tutto il paese. Scegliendo un elemento così importante degli interni come un angolo cottura con un divano, puoi imbatterti in molte opzioni dei produttori di mobili. L'ampio assortimento rende difficile la scelta, ma nella maggior parte dei casi è un'esperienza piuttosto piacevole.

    Il prezzo di un angolo cottura con cuccetta è determinato dal produttore, dal materiale e dal meccanismo di trasformazione. I mobili su misura a volte sono più economici di un noto marchio.

    "Vitale"

    Questa azienda si trova a Rybinsk. Una delle linee più famose dell'azienda Alenka, che si distingue per il design laconico e l'affidabilità. Gli angoli della fabbrica Vital possono essere adatti anche a cucine piccole e risparmiare spazio.

    "Borovichi-Mobili"

    I suoi prodotti per la cucina si distinguono per il design elegante e la buona qualità. L'assortimento della fabbrica comprende sia opzioni economiche di classe economica che divani costosi e lussuosi.

    Grazie alla possibilità di acquistare mobili su misura, l'acquirente può scegliere autonomamente le dimensioni e il rivestimento dei mobili.

    "Capitale del mobile"

    L'azienda si trova vicino alla città di Lipetsk. È conosciuto sul mercato russo da oltre 15 anni e si è guadagnato una buona reputazione. Gli angoli della cucina sono diventati una delle direzioni principali nella sua produzione. I suoi prodotti "Elena" e "Smak" sono i più famosi tra i modelli realizzati.

    "Dolori"

    Questo famoso produttore di mobili ha sede in Tatarstan. Offre una vasta gamma di divani da cucina per piccoli spazi. Forme morbide e colori vivaci ti permettono di scegliere un modello per tutti i gusti.

    "Grande"

    Il produttore di Krasnoyarsk è noto per la sua varietà di prodotti. Nei cataloghi dell'azienda è possibile trovare corner di piccole dimensioni, modelli di medie dimensioni e prodotti di lusso.

    Ora parliamo dei modelli più popolari di angoli della cucina che hanno guadagnato popolarità tra gli acquirenti russi. Si trovano nelle linee di diversi produttori, quindi questa selezione mostra il prezzo medio dei prodotti.

    • Austin (21.000 rubli). Realizzato in truciolare laminato, dotato di una sezione scorrevole laterale, che permette di ospitare più persone. Il vano portaoggetti è spazioso. I prodotti sono rivestiti in ecopelle, i braccioli contengono elementi in truciolare, che impedisce loro di perdere la forma. La lunghezza dell'angolo è di poco superiore ai 2 metri, la cuccetta misura 875×1690 cm.
    • Domino (16.000 rubli). Si trasforma facilmente in un comodo posto letto per due. Le scatole di immagazzinaggio sono grandi, la lunghezza totale dell'angolo è di 1,9 M. Nella sua produzione vengono utilizzati truciolare, tessuto, pelle artificiale. Il design di questo modello è semplice e non prevede braccioli e i suoi angoli sono piuttosto nitidi.

    Ha guadagnato popolarità grazie alle sue dimensioni compatte, al prezzo basso, ma non è molto conveniente stenderlo ogni giorno.

    • Tokyo (22.000 rubli). Il modello permette di ospitare comodamente quattro persone. Ogni reparto della struttura ha una scatola, la lunghezza del prodotto è di 1,9 m Tali angoli sono realizzati in truciolare laminato, betulla massiccia, pelle artificiale. Il meccanismo di scorrimento "Eurobook" è facile da aprire. Quando si gira, si ottiene un mezzo dormiente.
    • "Etude" (16.500 rubli). Si abbina a diversi stili di arredamento. Lunghezza angolo 2,05 m, realizzata in truciolare laminato, legno massello e tessuto. Le dimensioni dei prodotti finiti sono varie, il che ti consente di scegliere il design ottimale per la tua cucina. Ci sono modelli semplificati senza armadi o sezione angolare. Le parti morbide dell'angolo possono essere imbottite sia con schiuma poliuretanica che piuma sintetica.
    • Lego (19.000 rubli). Si ripiega facilmente in un divano doppio, ci sono due vani portaoggetti: uno grande e uno più piccolo. Può essere rivestito sia in similpelle che in tessuto, la lunghezza dell'angolo è di 1,9 m.

    Il suo prezzo potrebbe essere leggermente superiore a quello di alcuni modelli, ma si è guadagnato una buona reputazione tra gli acquirenti.

    • "Comfort" (20.500 rubli). Grazie al suo design laconico, si adatterà agli stili moderni, incluso lo stile loft. Il divano ha un meccanismo tipo delfino. È realizzato in ecopelle sulla base di truciolare, dotato di due ampie sezioni per le cose.
    • Laguna 2 (16.500 rubli). Si abbina bene a diversi stili di interni. La lunghezza dell'angolo è di soli 1,8 m, il che è molto comodo per le cucine piccole. Per la produzione del modello vengono utilizzati truciolare, legno massello, compensato, similpelle, tessuto.
    • "Quadro" (20.600 rubli). Angolo affidabile lungo 2,1 m Presuppone vari materiali: MDF, truciolare laminato, compensato, ecopelle, tessuti. Il tipo di angolo è universale. È realizzato in una gamma contenuta di sfumature e il suo design è semplice e discreto. Ci sono inserti in tessuto leggero, ma a giudicare dalle recensioni, è senza pretese di cura.

    Cosa cercare quando si sceglie?

    Quando acquisti un angolo, verifica con il negozio quali sono le sue dimensioni, non solo assemblate, ma anche smontate. Esaminare la qualità della finitura esterna: tutte le cuciture del rivestimento sono ben fatte, ci sono spazi vuoti, ci sono pezzi di filo che fuoriescono. Il rivestimento dovrebbe adattarsi perfettamente al telaio senza bolle.

    Di solito, il design di tali angoli con cuccetta è modulare, quindi la parte corta della lettera "G" può essere posizionata su entrambi i lati. Tuttavia, non tutti i produttori di mobili producono prodotti così versatili. Nelle cucine piccole solitamente si prendono modelli senza braccioli e cuscini per sfruttare al meglio lo spazio della stanza e non ingombrare. Quando acquisti un prodotto costoso, chiedi al negozio un certificato per il prodotto, in cui sono indicati i materiali per la sua fabbricazione.

    Se dubiti di poter assemblare una zona notte da solo, usa i servizi di un assemblatore presso il negozio o di qualsiasi altro artigiano.

    Un divano ad angolo con posto letto non perde la sua rilevanza ed è ancora spesso acquistato per la cucina. Questo gruppo consente di risparmiare notevolmente spazio, riempie gli angoli e consente di sfruttare al meglio i preziosi centimetri quadrati della stanza, perché include più funzioni contemporaneamente: zona pranzo, zona notte e spazio di archiviazione.

    Per una panoramica degli angoli della cucina, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa