Angoli della cucina

Angoli cucina imbottiti: opzioni di design e criteri di selezione

Angoli cucina imbottiti: opzioni di design e criteri di selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Come scegliere?

Gli angoli della cucina imbottiti sono molto richiesti. Sono comode, utili e rendono più confortevole e accogliente l'interno della cucina. La gamma di tali design di mobili è enorme: è possibile trovare un buon angolo per qualsiasi design e filmato. Diamo un'occhiata più da vicino a tali mobili e consideriamo tutte le sue caratteristiche.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

La cucina è una stanza importante della casa, dove i membri della famiglia trascorrono molto tempo. Tutto qui dovrebbe essere pratico, funzionale e armonioso. Nel perseguimento dell'obiettivo di creare un'atmosfera organica, molte persone preferiscono mettere un'area salotto in cucina.

Questo componente può rendere l'interno più efficace, attraente ed estetico.

Ci sono molte varianti di angoli cucina morbidi in vendita. Tutti hanno i loro pro e contro. Innanzitutto, conosciamo le buone qualità di tali prodotti.

  • Gli angoli morbidi della cucina possono essere di dimensioni compatte. Tali mobili possono essere posizionati dove semplicemente non c'è posto per un tavolo da pranzo con sedie. Tali mobili sono particolarmente rilevanti quando si tratta di una piccola cucina.
  • Questi sono design di mobili funzionali. Nella maggior parte di questi prodotti vengono forniti ampi sistemi di archiviazione in cui è possibile riporre molte cose utili e necessarie, ad esempio utensili da cucina.
  • Con un angolo imbottito, l'interno della cucina può risultare più originale. I modelli moderni di questo tipo sono presentati in una vasta gamma. Nei saloni di mobili, ci sono disegni di diversi colori e trame.
  • La spaziosità di queste strutture è buona.Grazie a un angolo morbido di alta qualità, molte più persone possono stare a tavola rispetto alle normali sedie.
  • Spesso, tali prodotti sono dotati di un letto aggiuntivo con meccanismo pieghevole. Può ospitare gli ospiti che pernottano presso i proprietari della dimora.
  • Tali mobili sono ideali per la suddivisione in zone visiva dello spazio disponibile.
  • La presenza di uno schienale morbido rende tali mobili più comodi e comodi da usare.

L'interno di un piccolo angolo cottura trarrà vantaggio in modo significativo se lo integrerai con un angolo imbottito. Il risparmio di spazio sarà tangibile e ci sono pochissimi punti deboli in tali mobili. Gli svantaggi degli angoli della cucina imbottiti includono alcuni punti.

  • I mobili sono progettati solo per un luogo di installazione specifico. Di norma, è possibile posizionare una tale struttura di mobili solo in un angolo libero dello spazio della cucina.
  • In stanze inutilmente strette, non è molto comodo usare tali mobili.
  • Nonostante il fatto che più persone possano sedersi contemporaneamente su tali mobili, saranno molto limitate nei loro movimenti. Se qualcuno ha bisogno di alzarsi da tavola, tutti gli altri dovranno essere disturbati.
  • La pulizia della cucina sarà un po' più complicata con questo design, poiché è più difficile spostarla rispetto a una normale sedia o sgabello.
  • Gli angoli della cucina non sono mobili. In occasione di qualche celebrazione o vacanza, sarà molto difficile trasferirli in un'altra stanza.

varietà

Tutti gli angoli della cucina possono essere grossolanamente suddivisi in 2 tipologie principali:

  • angoli realizzati sotto forma di due divani;
  • angoli realizzati sotto forma di un lungo divano e sedie.

La prima opzione viene utilizzata in rari casi, sebbene appaia esteticamente gradevole. Tali opzioni ricordano più un caffè accogliente e spazioso e non sono adatte a tutte le cucine (specialmente quelle piccole). Gli angoli di questo tipo sono spesso quadrati o arrotondati. Di norma, una bella lampada di un design adatto su una lunga catena è appesa al tavolo in una composizione di mobili simile.

Gli angoli a forma di divano e coppia di sedie nella maggior parte dei casi hanno una struttura semicircolare o rettangolare. I modelli realizzati a forma di semicerchio si trovano più spesso nelle grandi cucine, tuttavia, tali varietà possono anche decorare bene un ambiente di quadratura standard. La cosa principale è avvicinarsi con competenza alla scelta dell'opzione migliore.

I divani negli angoli morbidi della cucina possono essere piccoli, come se si piegassero attorno al tavolo. Ci sono anche opzioni più grandi che si differenziano per una forma arcuata e allungata.

La tendenza sono strutture morbide con schienali che imitano le pareti della stanza.

A proposito, i modelli con lo schienale alto sembrano alla moda ed eleganti all'interno della cucina, in cima ai quali puoi mettere vari oggetti. Questi possono essere decorazioni o tessuti (tovaglioli, asciugamani).

Materiali (modifica)

Gli angoli morbidi della cucina sono realizzati con materiali diversi. Questo parametro ha un impatto diretto sul costo finale della struttura del mobile.

I modelli moderni sono realizzati con vari materiali.

  • Legno naturale. Massima qualità, materiale consigliato. È ecologico, durevole, molto bello. Tuttavia, richiede un'attenta manutenzione: deve essere trattato con composti antisettici in modo che il legno non marcisca, si secchi e diventi un bersaglio per i parassiti del legno. Se ti prendi cura di questo materiale naturale, non causerà problemi e delizierà solo i proprietari.
  • Plastica. Non è il materiale più resistente, ma sembra interessante. Gli angoli in plastica sono presentati in diversi colori, quindi sarà possibile scegliere il modello giusto per un interno progettato in qualsiasi chiave. È vero, la superficie di plastica può essere facilmente danneggiata da posate o coltelli.
    • Truciolare. Un materiale economico da cui sono realizzati gli angoli di un design semplice e stereotipato.I modelli in truciolare sono diffusi, economici, ma non rispettosi dell'ambiente, poiché il materiale contiene resine di formaldeide, che influiscono negativamente sulla salute umana.

    Puoi cercare prodotti realizzati in truciolare di classe E-1 o E-0: in tali modelli il contenuto di resine di formaldeide è ridotto al minimo.

      • MDF. Materiale più ecologico, ma più costoso del truciolato. È attraente. Puoi scegliere una struttura in MDF di qualsiasi colore. Non male, tali progetti possono imitare materiali costosi e di lusso.
      • Metallo. È molto spesso usato nella produzione di angoli della cucina. Da esso si ottengono cornici belle, affidabili e resistenti. Il metallo tollera bene l'umidità, non è soggetto a danni meccanici e ha un aspetto elegante (soprattutto se intendiamo il cromo). È vero, tali mobili si adatteranno solo agli interni progettati in stile moderno.

        I sedili standard in tali mobili sono completati da morbidi cuscinetti in schiuma, ma lo strato superiore del rivestimento angolare è spesso realizzato con materiali intrecciati come:

        • jacquard;
        • peluche;
        • velluti;
        • microfibra;
        • pelle (artificiale, ecopelle, naturale);
        • gregge.

        Per la cucina, si consiglia di selezionare angoli imbottiti materiali senza pretese e pratici. La soluzione ottimale saranno le costruzioni in pelle, poiché è molto facile prendersi cura della pelle (sia artificiale che naturale). Lo sporco può essere rimosso dalla superficie con un panno umido. Tali prodotti non assorbono gli odori estranei, che sono sempre sufficienti in cucina.

        Gli angoli imbottiti in pelle sembrano ricchi ed eleganti, ma sono anche costosi, soprattutto se il rivestimento è realizzato con materiali naturali. In alternativa, si possono preferire modelli con rivestimento sfoderabile.

        I seguenti materiali possono essere utilizzati per il riempimento:

        • gommapiuma (la più popolare);
        • schiuma poliuretanica.

        Design

        I modelli morbidi di angoli della cucina possono essere realizzati in diversi stili.

        • In interni di stile moderno si consiglia di mettere le costruzioni fatto di metallo... Il rivestimento ottimale è in pelle. Si consiglia di scegliere le opzioni senza decorazioni e decorazioni non necessarie, poiché la maggior parte degli stili moderni è laconica.
        • Negli interni classici sembrerà perfetto strutture in legno naturale con rivestimento in morbido tessuto. È consentita la presenza di dettagli intagliati. L'angolo può essere solido e pesante.
        • Un'area salotto semplice ma confortevole sarà perfetta in stile country.... Si consiglia di includere in tali interni mobili in legno naturale (è consentita una lavorazione debole) con rivestimento in tessuto di alta qualità. Vanno evitate decorazioni pompose ed elementi intagliati, poiché il country è uno stile più semplice dei classici.
        • Nell'interno provenzale cucina, un angolo cucina leggero in legno naturale o metallo forgiato starà bene. La tappezzeria deve essere leggera (sono desiderabili i colori pastello), sono ammessi motivi e stampe semplici: una gabbia, composizioni floreali, uccelli e altri elementi simili.

        Come scegliere?

        Un angolo cottura morbido va scelto con molta attenzione per non acquistare un prodotto di bassa qualità. Considera a cosa dovresti prestare particolare attenzione quando scegli tali mobili per la cucina.

        • Scegli costruzioni realizzate con materiali di alta qualità ed ecologici che non temono né le temperature estreme né l'umidità elevata, poiché non puoi farne a meno in cucina.
        • Si consiglia di scegliere modelli con rivestimento pratico e non di marca, che possano essere facilmente puliti in caso di contaminazione.
        • È necessario misurare in anticipo l'area della stanza per determinare quale angolo della stanza si adatterà perfettamente alla cucina. Se non ci sono tali modelli in vendita, puoi ordinare mobili su misura.
          • La funzionalità di sistemi aggiuntivi dovrebbe essere verificata, se prevista nella struttura del mobile.Ad esempio, è necessario assicurarsi che la cuccetta pieghevole possa essere estratta normalmente, senza cigolii o inceppamenti. Questo deve essere fatto prima del pagamento.
          • Dovresti dare un'occhiata più da vicino alla qualità dei mobili nel loro insieme. La struttura deve essere forte e affidabile. Non ci dovrebbero essere parti allentate o allentate.
          • L'angolo dovrebbe essere privo di danni e difetti evidenti. Il rivestimento non deve essere stropicciato o sfilacciato. Il riempitivo non deve cedere o cedere da nessuna parte. Non dovrebbero esserci slot aggiuntivi, ad eccezione di quelli forniti dal progetto di fabbrica.
          • Dovrebbero esserci piccole quote nella parte superiore degli schienali. Sono necessari affinché il rivestimento non si rompa quando le persone si siedono nell'angolo.
          • È importante scegliere i modelli ideali per l'ambiente cucina. L'angolo morbido dovrebbe essere in armonia con la cucina nello stile e nel colore.
          • Si consiglia di acquistare mobili da produttori noti e affidabili. Tali prodotti sono più costosi, ma durano più a lungo, sembrano più interessanti e sono realizzati con materiali di alta qualità.
          • Acquista un morbido angolo cucina in un buon showroom di mobili con una reputazione impeccabile.

          Successivamente, guarda la recensione video degli angoli in morbida pelle.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa