Come assemblare un angolo cucina?

L'angolo cucina è una parte dell'interior design che incontra le tendenze moderne nell'interior design. Questo tipo di mobili è un'aggiunta funzionale al set di mobili da cucina standard. È installato nell'angolo della stanza, funge da numero di sedili e funge da spazio aggiuntivo per riporre gli oggetti domestici. L'angolo viene fornito smontato, il che significa che può essere rimontato in loco. In assenza di uno specialista qualificato, puoi assemblare un angolo cucina con le tue mani.

varietà
Gli angoli cucina possono essere prodotti in diverse varianti. Le differenze tra i loro modelli l'uno dall'altro sono identificate dalle seguenti caratteristiche:
- costruttivo;
- funzionale;
- dimensionale;
- stilistico.
Il design di un angolo cucina separato può differire dai design di altri modelli e dipendere dalle caratteristiche della stanza in cui è installato.


I parametri di progettazione determinano le modalità di collegamento delle parti componenti tra loro, la presenza / assenza di determinati elementi costitutivi, un insieme di componenti.
La funzionalità dell'angolo è una caratteristica che consente di utilizzarlo con la massima efficienza. L'alto livello di funzionalità richiede vani portaoggetti aggiuntivi, ripiani, braccioli e altri oggetti. La proprietà componente di questo parametro è da attribuire alla resistenza all'usura della superficie della cassa e della parte morbida utilizzata per le sedi. Maggiore è il grado di resistenza di tali mobili ai carichi operativi, maggiore è il coefficiente della sua funzionalità.

Le dimensioni dell'angolo cottura sono determinate dai singoli parametri della stanza. Maggiore è lo spazio libero, maggiore è l'angolo che puoi posizionare su di esso. I criteri di dimensione vengono presi in considerazione anche nel calcolo del numero di posti sufficienti per l'uso quotidiano.
La migliore corrispondenza della dimensione alle esigenze dichiarate consente la produzione di un angolo su ordinazione.

Lo stile dei mobili angolari è determinato dalle caratteristiche del design dell'intera stanza. Quando si sceglie un angolo, vengono presi in considerazione i seguenti fattori: la sua forma, presenza / assenza di linee dritte o curve, colore del rivestimento della carrozzeria, sfumature dello strato morbido e altre caratteristiche.
Un angolo realizzato in stile High-Tech non corrisponderà agli interni, la cui decorazione è realizzata sulla base dei principi di base dello stile Art Nouveau. Uno schema di combinazione simile è valido per tutte le direzioni stilistiche.



Strumento di montaggio
Per assemblare un angolo in cucina, è necessario un elenco minimo di strumenti:
- cacciaviti (piatti, Phillips);
- chiave esagonale per mobili;
- nastro adesivo;
- martello;
- pinze;
- altri strumenti correlati.
I cacciaviti sono necessari per guidare le viti e altri dispositivi di fissaggio a vite.



Il design del modello angolare può implicare la presenza di elementi di fissaggio con diverse configurazioni di slot.
Per avvitare i bulloni Euro è necessaria una chiave esagonale. Questi bulloni sono ampiamente utilizzati nella progettazione di mobili. Hanno una fessura interna esagonale. Nella maggior parte dei casi, la chiave necessaria viene fornita con gli accessori angolari. Per velocizzare il processo di montaggio è possibile utilizzare un cacciavite e un beccuccio a punta, che ha un profilo esagonale, le cui dimensioni corrispondono agli stessi parametri della chiave esagonale di serie. L'uso di un utensile elettrico consente di ridurre il grado di sforzo applicato durante l'avvitamento manuale dei bulloni Euro.


Il nastro adesivo consente di fissare insieme le parti componenti e tenerle nella posizione desiderata prima che i vari elementi di fissaggio filettati vengano serrati.
Protegge la superficie del mobile dai danni che possono derivare dal contatto dell'utensile con il rivestimento decorativo.
Un martello e una pinza vengono utilizzati per montare gli elementi in truciolare. Possono essere parti della parte inferiore del case o della parete posteriore. Nella maggior parte dei casi, durante l'assemblaggio di mobili, il pannello di fibra viene fissato con piccoli chiodi. È meglio usare un martello leggero per martellarli, il che aiuterà a ridurre lo stress sui muscoli e sui tendini dell'avambraccio. Le pinze aiutano a rimuovere i chiodi danneggiati e altri lavori di montaggio e smontaggio.

Le peculiarità di un particolare modello di angolo cucina possono richiedere l'uso di strumenti aggiuntivi.
Assemblea
Prima di iniziare il montaggio, è necessario ispezionare e disimballare le scatole in cui viene fornito l'angolo. Su una delle superfici laterali di ogni confezione, deve esserci una designazione del suo numero. Le scatole con lo stesso numero contengono parti dello stesso tipo.
All'interno di una delle scatole dovrebbe esserci un diagramma che mostra l'ordine in cui è assemblato l'angolo. Inoltre, questo documento contiene una descrizione dell'elenco dei componenti della struttura. È necessario assicurarsi che le parti a disposizione corrispondano ai nomi identici mostrati nel diagramma. In assenza di pezzi di ricambio, vale la pena contattare il fornitore di mobili o acquistarli in un negozio specializzato.

Raggruppare le parti componenti dell'angolo aiuterà a facilitare il processo di assemblaggio. Le parti relative alla stessa parte della struttura dovrebbero essere messe insieme.
Successivamente, vengono assemblati gli elementi principali. Possono essere pareti laterali, pareti anteriori e posteriori. Rispetto ad altre parti, queste parti sono le più grandi. Pertanto, vengono eseguite una serie di parti che costituiscono la struttura di supporto principale.
La connessione delle parti tra loro è fatta con Eurobolt. Quando li avviti, dovresti stare attento e controllare la forza di serraggio. Una testa del bullone troppo stretta può danneggiare il rivestimento esterno.
È importante allineare tra loro i fori dei bulloni nelle parti. Ciò è necessario per il corretto montaggio della struttura.

Il disallineamento dei fori l'uno rispetto all'altro può portare a una violazione della simmetria del prodotto e influire negativamente sulla qualità dell'assemblaggio nelle fasi finali.
Dopo le parti dimensionali principali, vengono montati componenti aggiuntivi. Possono essere elementi di rivestimento, braccioli, mensole, cassetti e altro.
Sulla superficie delle parti dovrebbero essere apposti segni tecnologici, determinando la posizione di determinati elementi di fissaggio. È importante rispettare l'allineamento di bulloni e viti con i loro punti di appoggio. Per garantire la migliore qualità in questo senso, è necessario controllare periodicamente le istruzioni.
Il tratto finale è tirando tutte le connessioni per eliminare il verificarsi di contraccolpi.
Successivamente, tutti i cappelli Eurobolt vengono chiusi con speciali tappi di plastica, il cui colore corrisponde all'ombra del rivestimento del blocco del mobile.


Installazione
A causa delle sue dimensioni sovradimensionate, l'angolo viene assemblato direttamente in cucina. Ciò semplificherà la sua ulteriore installazione e preparazione per il funzionamento.
L'angolo cottura va installato nell'angolo della stanza con la posizione più vantaggiosa. Allo stesso tempo, non dovrebbe toccare il rivestimento murale, che li proteggerà dall'usura nei punti di contatto.
Come assemblare un angolo cucina, vedi sotto.