Colori dell'angolo della cucina: varietà di opzioni

Una cucina comoda e funzionale è il sogno di ogni donna che trascorre la maggior parte del tempo in piedi ai fornelli. Ed è molto comodo quando c'è un angolo accogliente vicino all'area di lavoro dove l'intera famiglia può riunirsi. Se le dimensioni della tua cucina lo consentono, puoi dedicare alcuni metri quadrati per la sistemazione di un angolo cottura, composto da un divano, diverse sedie e un tavolo.



Soluzioni di colore
Per creare un angolo accogliente non basta scegliere mobili comodi e funzionali. Il colore dello spazio circostante è di grande importanza. La combinazione di colori scelta per la disposizione della zona pranzo può avere le seguenti opzioni:
- i mobili utilizzati saranno nella stessa combinazione di colori del resto della cucina;
- l'angolo della cucina sarà un punto luminoso e contrastante, evidenziando chiaramente la sua zona.
La prima opzione può essere utilizzata per cucine di tutte le dimensioni, mentre il contrasto è adatto solo per ambienti di grandi dimensioni, dove è possibile evidenziare diverse zone.


Tendenze di moda
Un bellissimo angolo cucina dai colori di tendenza può arredare qualsiasi cucina. Nel 2019-2020, al culmine della moda, tonalità naturali chiare senza macchie luminose, ideali per stili come etno o provenzale. Il più alla moda è considerato un angolo cucina bianco latte con piccoli punti d'accento sotto forma di tovaglioli e cuscini luminosi.
Sta al passo con il bianco e il nero. I mobili neri con finiture in oro sono una vera scoperta per gli angoli della cucina. È solo importante ricordare che il volume del nero non deve superare il 60%, in modo da non creare la sensazione di una stanza buia e cupa. Puoi combinare il nero con senape, turchese o beige.


I classici e la tonalità marrone del cioccolato nobile vanno sempre di pari passo. Usando i colori marroni nel design dell'angolo della cucina, puoi ottenere una sensazione di stabilità e affidabilità.
Un'altra soluzione alla moda nella combinazione di colori della zona pranzo sarà combinazione di due colori diversi. Affinché la colorazione crei l'impressione di un unico insieme, è necessario utilizzare la stessa profondità di tonalità.
Non utilizzare più di 3 colori diversi. La combinazione ottimale sarà di due tonalità di base e alcune macchie di colore aggiuntivo.


Grigio neutro sta guadagnando popolarità, attirando con la non macchiatura e la capacità di combinare con colori vivaci. Usa nobile tonalità perla, granito o grafite e il tuo angolo diventerà il pezzo forte della cucina.
Caldo accogliente colori beige adatto a quelle casalinghe che non sono sicure della scelta. Il vantaggio delle sfumature beige è che puoi usare qualsiasi altro colore sul loro sfondo, cambiando il design dell'angolo in base al tuo umore.


Opzioni di colore
Considera diverse opzioni per le combinazioni di colori accentati e la loro combinazione con altri toni.
bianco
La pura lucentezza dei mobili bianchi è diluita con delicate sfumature di combinazioni di blu con sabbia e oro, oliva con grano e verde. Sono utilizzati per cuscini, tessili per la cucina e per l'arredamento. Il bianco si sposa bene con varie sfumature di grigio.

rosso
Il colore rosso dei cuscini e del rivestimento della sedia si abbina alla superficie scura del piano del tavolo. Per ammorbidire l'aggressività delle sfumature rosse, puoi aggiungere spruzzi di colori grigi. La combinazione di un divano rosso e sedie, schienali grigi e un tavolo di un tavolino con gambe in metallo in vetro trasparente sembra buona.


Verde chiaro
Una buona combinazione di colori per l'angolo della cucina sarà una combinazione di verde chiaro con sfumature grigio-marrone o sabbia chiara. Il colore verde scuro dello schienale del divano in combinazione con la tonalità verde chiaro del sedile diventerà un punto luminoso in cucina, realizzato nei toni del verde.

Wenge
Il colore del wengè può conferire alla cucina un'ombra piuttosto cupa, ma se lo diluisci con schizzi di beige chiaro o grigio, ottieni un posto piuttosto accogliente dove rilassarti. Una combinazione interessante per un angolo in cucina sarà uso del colore wengé, sabbia chiara e bordeaux.


Giallo
Un angolo cucina soleggiato ti rallegrerà anche in una giornata nuvolosa. Aggiungi blu brillanti o sottili dettagli grigio chiaro al giallo e la sala da pranzo brillerà in un modo nuovo. Il divano nero con cuscini giallo brillante sembra molto interessante.


arancia
Un angolo cucina color arancione sta benissimo contro un muro verde. Per dare più comfort all'angolo arancione, puoi usare mobili in legno naturale o grigio chiaro. Il contrasto sarà aggiunto dalla combinazione di colori blu-verde del rivestimento del divano e del piano del tavolo. I cuscini leggeri con una stampa floreale staranno bene su uno sfondo arancione.

Viola
Una soluzione insolita per la zona pranzo possono essere i colori viola in varie tonalità. Il viola funziona bene con materiali come vetro e metallo, quindi può essere utilizzato per un angolo cucina in stile high-tech o moderno.

Blu
Il blu è associato al cielo e al mare. Se vuoi creare un angolo in stile nautico in cucina, allora usa il blu in combinazione con il bianco o il grigio chiaro. Aggiungi sedie con schienali in metallo e un tavolo con una superficie in vetro blu e puoi immaginarti sul ponte di una nave da crociera.

Quando scegli una combinazione di colori per il tuo angolo cucina, non aver paura di sperimentare. Questo ti permetterà di creare un ambiente unico che è unico per la tua cucina.
Per informazioni su come realizzare un elegante angolo cucina con le tue mani, guarda il prossimo video.