Angoli della cucina

Rivestimenti per l'angolo cottura: caratteristiche e lavorazione

Rivestimenti per l'angolo cottura: caratteristiche e lavorazione
Contenuto
  1. Caratteristiche di scelta
  2. Come cucire una copertura da soli?
  3. E se il divano in cucina è ad angolo?
  4. Prodotti a maglia
  5. L'opzione più conveniente

Un rivestimento per mobili non è solo un modo per mantenere intatto il rivestimento, ma anche la possibilità di cambiare facilmente e rapidamente l'arredamento della stanza. E se stiamo parlando di una stanza così visitata nell'appartamento come la cucina, allora la copertura per l'angolo cottura è una cosa utile e, naturalmente, carina. Proteggerà i mobili imbottiti da schizzi di grasso, macchie, polvere depositata e altro che può minacciare i tuoi posti a sedere in cucina.

Caratteristiche di scelta

Poiché gli angoli possono essere di dimensioni e configurazioni completamente diverse, è meglio cucire da soli l'opzione più adatta, perché acquistare una copertura Euro senza braccioli o ordinarla da un designer può essere molto più costoso. E se cuci più copie, puoi cambiare la situazione in cucina semplicemente cambiando la copertura e il resto dei tessuti: asciugamani, tende, presine e tovaglie.

Come cucire una copertura da soli?

Questo è abbastanza facile da fare se hai abilità di cucito primarie. Cosa è necessario per cucire la copertina più semplice:

  • tessuto da tappezzeria;
  • materiale per modelli;
  • diverse cerniere o bottoni grandi;
  • un pezzo di sapone o gesso;
  • perni speciali per mobili.

Quando scegli un tessuto per cucire una fodera, dovresti concentrarti su un'opzione che sia sia piacevole alla vista che pratica. Dovrebbe essere ben lavato, idealmente dovrebbe essere repellente allo sporco.... Puoi scegliere un taglio di floccato, arazzo o velour come tessuto per cucire la fodera. Il costo di questi materiali è basso e la varietà di trame e colori è impressionante. Puoi trovare un'opzione per tutti i gusti.

Per creare un motivo, è necessario prendere il materiale per la sua fabbricazione, coprire il sedile, lo schienale o uno dei braccioli e raddrizzarlo uniformemente. Usa gesso o sapone per segnare tutte le pieghe della parte. Dopodiché, devi spazzare delicatamente il tessuto del motivo. Allo stesso modo, è necessario ritagliare tutti i dettagli del prodotto futuro. Dopo che le parti sono state ritagliate, devono essere disposte sul tessuto da cui è prevista la cucitura della fodera e, lasciando margini per le cuciture, ritagliare il prodotto.

Inoltre, le parti sono collegate insieme con cuciture resistenti manualmente o utilizzando una macchina da cucire. I punti in cui prevedi di cucire gli elementi di fissaggio devono essere lasciati scuciti. Se si desidera che il prodotto venga fissato con bottoni, cucirli e tagliare il numero appropriato di asole sul lato opposto. Se la fodera verrà fissata con una o più "cerniere", cucirle.

Le cerniere devono essere cucite in modo che non interferiscano con la seduta sull'angolo.

Puoi tagliare la copertura senza elementi di fissaggio, quindi verrà tirata in un unico pezzo (o un pezzo) e anche rimossa... Il modello di un tale prodotto è simile ai modelli delle fodere per sedie, inoltre non è difficile realizzarlo con le proprie mani. Se il tuo angolo della cucina ha una forma fantasiosa sul retro - è convesso o concavo, creare una copertura non sarà così facile. Prima di iniziare a cucire, sarà necessario coprire questa parte, creando una superficie assolutamente piana, e solo dopo iniziare a cucire.

Per evitare che il rivestimento si "agiti" sul sedile, è necessario fissarlo. Questo viene fatto con cravatte (come fiocchi che fissano oggetti simili alle sedie) o con una striscia di tessuto cucita separatamente che viene fissata a perni per mobili o velcro. La striscia dovrebbe essere della stessa lunghezza della circonferenza dell'angolo (retro) sul bordo superiore.

E se il divano in cucina è ad angolo?

In questo caso, la situazione con l'auto-cucitura diventa un po' più complicata, tuttavia, non diventa impossibile. È importante tenere conto del fatto che prima dell'inizio del taglio del prodotto, il materiale da cui è prevista la cucitura deve essere lavato, asciugato e stirato. Ciò contribuirà ad evitare possibili restringimenti della copertura in futuro. La copertura dell'angolo non viene creata tutta in una volta, ma in parti. Se l'angolo è con una sezione allegata, ci saranno 5 parti:

  • principale;
  • Allegata;
  • 2 - per ciascuno dei braccioli;
  • Indietro.

Se la sezione dell'angolo è plug-in o un pezzo, le parti della copertura vengono cucite separatamente sulla sezione dell'angolo, capovolte.

Meglio puoi nascondere le cuciture tra le parti, più successo sarà il prodotto. Le cuciture si trovano sul sedile e sullo schienale, quindi puoi nasconderle nelle pieghe se sai come lavorarci. In caso contrario, puoi scegliere un tessuto con una stampa in modo che le cuciture siano minimamente visibili su di esso. La presenza di una cucitura frontale può essere resa invisibile utilizzando una cucitura, tenendo conto del serraggio del tessuto. Se il tessuto è ruvido, denso, ogni cucitura dovrebbe essere montata sulla fodera.

Prodotti a maglia

Non limitarti a un solo tessuto per realizzare rivestimenti per l'angolo cottura. Se lavori a maglia bene, puoi usare un uncinetto o ferri da maglia per creare prodotti interessanti e non convenzionali. Gli articoli a maglia riempiono la casa di intimità, mentre ognuno di essi risulta essere individuale. Pertanto, se non appartieni alla categoria di persone che considerano "l'autolegatura" qualcosa di indegno e semplice, puoi tranquillamente iniziare a fare.

Certo, devi considerare lo stile della tua cucina. Le copertine a maglia non si adatteranno allo stile high-tech o moderno, ma il paese o la Provenza decoreranno perfettamente.

Non è necessario legare completamente l'intero angolo, puoi lavorare a maglia un mantello per il sedile e / o lo schienale, nonché sistemare i cuscini del divano.

L'opzione più conveniente

Per coloro che sanno cucire perfettamente, possiamo consigliarti di realizzare una cosa di così alta qualità come una copertura per euro. Si differenzia dalle altre coperture, prima di tutto, nel tessuto da cui è cucita.È completamente gommato, in modo che il prodotto da esso non debba essere posizionato appositamente nell'angolo, si adatta perfettamente. Le Eurocover non sono soggette alla formazione di pieghe, pieghe. Non importa se la forma dello schienale o la configurazione dei braccioli è importante, la fodera Euro si adatta a qualsiasi design secondo necessità. Il tessuto per questo tipo di fodere può essere di diversi tipi.

  • Jacquard - contiene cotone, elastan e poliestere. Grazie ad una sottile fascia elastica intrecciata nelle fibre del materiale, la fodera può essere allungata alla misura desiderata. In superficie è esclusa la formazione di sbuffi, anche da artigli di cane o gatto.
  • lucido - a base di acrilico ed elastan. I prodotti Shinil sono molto leggeri, l'elastico si trova dall'interno verso l'esterno. Chinil ha un aspetto squisito, ha una consistenza morbida e decorerà qualsiasi interno.
  • pieghettatura - trama "ondulata", un po' elastica. Le coperture pieghettate non soffrono di artigli di animali.
  • Coperture in microfibra - il più leggero e senza peso. La microfibra è il miglior tessuto elasticizzato. Puoi cucire non solo le copertine, puoi semplicemente rivestire i mobili con esso.
  • Disegno di fantasia sotto forma di pieghe decorerà qualsiasi interno classico, così come lo stile provenzale.
  • Cucire una copertina sarà una soluzione elegante. realizzato in jersey, liscio e piacevole al tatto.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa