Angoli della cucina

Angoli cucina senza tavolo: cosa sono e come sceglierli?

Angoli cucina senza tavolo: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Caratteristiche funzionali e vantaggi
  4. Materiali del corpo
  5. Suggerimenti utili

I proprietari di piccoli appartamenti si trovano spesso di fronte alla scelta di un angolo cottura ergonomico che non ha un tavolo. Trovarne uno è persino difficile, ma è possibile, e non sarà peggiore in termini di un insieme di caratteristiche di un set completo con un tavolo.

Peculiarità

L'area per posizionare la zona pranzo non è sempre dimensionata per la posizione del tavolo, ma tutti vogliono avere un design moderno, nonostante la piccola cucina. Un'ottima via d'uscita è dare un'occhiata più da vicino ai modelli compatti di angoli, in cui il tavolo è immediatamente assente o può essere rimosso senza danni alla struttura.

Con l'aiuto di un tale modulo, sarà possibile trasformare l'angolo della cucina e non solo ricevere ospiti, ma anche mettere utensili da cucina o altri aggeggi in speciali cassetti incorporati sotto il sedile.

varietà

Il minimalismo è in voga ora, e più i mobili sono compatti, meglio è. Il set senza tavolo si adatta anche alla cucina più piccola e fungerà da mini dispensa. I modelli, a seconda della configurazione, sono di diversi tipi.

Un divano

Questo divano può essere acquistato separatamente o ordinato appositamente.

Divano + sedie (pouf)

In questo caso, le sedie dello stesso design sono attaccate al divano. La loro quantità può essere modificata su ordinazione. Molto spesso, c'è un set di un divano e due sedie da abbinare.

Trasformatore

Un approccio interessante e futuristico per accogliere gli ospiti. Divano da cucina con posto letto all'interno, estraibile all'occorrenza.

Caratteristiche funzionali e vantaggi

  • Possibilità di deposito. Un'ottima soluzione se non c'è una dispensa propria o il set da cucina non ha abbastanza scomparti per riporre piatti o altri utensili da cucina. Ci sono scatole speciali sotto i sedili, non sono appariscenti e sono molto spaziose.
  • Facilità di analisi. Un tale angolo mobile può essere facilmente smontato e puoi fare un riassetto o una pulizia generale senza problemi - può essere sempre facilmente spostato, anche da una fragile hostess, per pulire il pavimento.
  • Posto letto compatto favorevole. Se possiedi un modello trasformabile, puoi sempre ospitare amici e parenti con un pernottamento senza acquistare un letto aggiuntivo.
  • Zonizzazione dello spazio. Posizionando l'angolo della cucina in un punto diverso della cucina, ad eccezione dell'angolo, puoi dividere la stanza in zone.

Materiali del corpo

Per ottenere l'angolo perfetto, è necessario tenere conto della resistenza e della praticità dei materiali selezionati e delle specificità della cucina. Certo, non l'ultimo posto è occupato dalla posizione finanziaria, perché non è sempre possibile permettersi varietà costose, ma ciò non significa che il modello sarà peggiore in termini di mezzi. Considera solo alcune linee guida quando scegli.

  • Cornice angolare... Se il tuo budget è limitato, acquista un telaio in compensato. È durevole e poco costoso. I modelli in fibra di legno sono più costosi, ma contengono trucioli speciali che sono più resistenti all'umidità e ai fumi in cucina.
  • Materiali del modello. Ovviamente il materiale più comune è il legno. Faggio, pino, quercia: tutti giustificano il prezzo con la loro durata. Molti modelli sono realizzati in metallo con rivestimento, anch'esso non del tutto economico, ma sicuramente resistente.
  • Tappezzeria... Puoi acquistare un angolo imbottito o meno. Per il comfort domestico, le prime opzioni vengono scelte più spesso. Assicurati di prestare attenzione alla qualità del tessuto utilizzato, la sua durata, lo sporco e lo sbiadimento al sole dipenderanno da questo, e se hai animali domestici, anche il materiale deve essere ipoallergenico. Attenzione a microfibra, velour, ciniglia e pelle (meglio l'ecopelle: è più pratica e ipoallergenica).

Suggerimenti utili

Il tuo angolo della cucina non dovrebbe contrastare con il resto dei mobili, ma non è nemmeno necessario prenderlo esattamente dello stesso colore del set da cucina. È importante solo prendere in considerazione l'atmosfera generale degli interni e provare a scegliere un modulo dallo stesso materiale degli articoli da cucina esistenti. Ad esempio, se l'intera cucina è in legno intagliato, un angolo di metallo in stile mensa scolastica sembrerebbe fuori posto ed economico.

Se stai cercando opzioni economiche, non ignorare i materiali di rivestimento. Non dovrebbe avere fili o graffi sporgenti. L'angolo stesso dovrebbe essere assemblato senza crepe e pieghe, non importa quanto sia economico. Prova ad aprire / chiudere i cassetti direttamente nel negozio, estrarre il posto letto, se è un trasformatore, controlla che nulla si attacchi o scricchiolii.

Un divano ad angolo da cucina sarà un ottimo acquisto che trasformerà anche la cucina più piccola, rendendola un luogo di ritrovi accoglienti e amichevoli anche senza tavolo.

Come realizzare un angolo cucina con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa