Divani

Opzioni di design della cucina con un divano

Opzioni di design della cucina con un divano
Contenuto
  1. Pro e contro dell'uso di un divano
  2. Selezione di mobili
  3. Dove è meglio collocare?
  4. Decorazione interna aggiuntiva
  5. Esempi di successo

Una cucina ampia e accogliente è il cuore della casa. Dovrebbe essere non solo comodo e funzionale, ma anche bello, in modo che sia piacevole starci dentro, cucinare e mangiare. Oggi parleremo delle opzioni di design per una cucina con divano.

Pro e contro dell'utilizzo di un divano

Ogni casalinga molto probabilmente sogna una cucina spaziosa. È conveniente cucinare in una stanza del genere, incontrare amici, conservare tutti gli utensili. Se decidi di rendere la cucina funzionale, elegante e accogliente, allora, prima di tutto, dovresti scegliere diverse opzioni per gli interni e poi personalizza il design in base alle tue esigenze. Ad esempio, hai deciso che dovrebbe esserci un divano in cucina. Innanzitutto, è necessario notare tutti i pro ei contro della sua presenza in questa stanza. I pro sono i seguenti:

  • aspetto elegante della cucina;
  • comodità di posizione;
  • letto aggiuntivo per gli ospiti.

Vale la pena notare i seguenti svantaggi:

  • odori;
  • contaminazione della tappezzeria;
  • se l'area della cucina è piccola, la presenza di un divano aggraverà solo la situazione con lo stoccaggio degli utensili e il posizionamento del tavolo.

    Se lo si desidera, tutti gli svantaggi possono essere trasformati in vantaggi, per questo è necessario scegliere il giusto rivestimento del divano, il suo design e le sue dimensioni. Un comodo divanetto a due posti può stare in una cucina con una superficie di 10 mq. m. Un'ampia area ti consentirà di posizionare 1-2 divani e sistemare comodamente il resto dei mobili e degli elettrodomestici.

    Una cucina con divano sarà un'ottima soluzione per chi ama accogliere gli ospiti in casa e trascorrere le proprie serate in una saletta accogliente dove sedersi comodamente per una tazza di tè o una cena completa.

    Selezione di mobili

    La gamma di divani oggi è semplicemente enorme.Inoltre, alcune aziende realizzano mobili su misura secondo gli schizzi e i desideri dei clienti. Ecco perchè non dovrebbero esserci problemi con la scelta di un divano, l'importante è decidere in anticipo quale sarà l'interno in termini di stile e contenuto. Il divano può essere angolare, classico (dritto), pieghevole, senza braccioli, su gambe o con contenitori.

    Se la cucina è quadrata, allora ha senso mettere un divano ad angolo e creare un angolo sul lato opposto, quindi la geometria della stanza sarà armoniosa.

    Vale la pena ricordarlo per la cucina, è necessario scegliere mobili imbottiti compatti in modo che la stanza non sia ingombra... Puoi mettere sia un divano classico che un divano ad angolo in un'ampia cucina rettangolare. La sua dimensione dipenderà dallo spazio libero rimanente dopo l'installazione dell'auricolare. Inoltre, è necessario tenere presente le dimensioni del divano in modo che sia conveniente portarlo in cucina.

    Il divano ad angolo ha molti vantaggi. Di solito ha un cassetto nascosto per riporre biancheria o coperte, oltre a un'ampia zona notte. Alcuni divani angolari possono essere ulteriormente ampliati (meccanismo "a libro" o roll-out). Se l'area della cucina lo consente, puoi mettere proprio questi mobili.

    Per quanto riguarda il design e l'aspetto dei mobili, la versione moderna ed elegante si presenta così:

    • divano dritto a due o tre posti forma laconica con rivestimento in tessuto (tessuti scamosciati, stuoie, tessuto denso di alta qualità) sulle gambe; può essere con o senza braccioli;
    • pelle angolata o dritta piccoli divanetti in stile sobrio scandinavo senza inserti in legno e dettagli intagliati;
    • opzioni d'angolo senza decorazioni inutili, cuscini e tavoli voluminosi.

    Dove è meglio collocare?

    La scelta di dove installare il divano dipende dall'area della stanza e dal set da cucina. Per prima cosa devi mettere l'auricolare, quindi, valutando l'area rimanente, scegli un divano per il gruppo da pranzo.

    • Di solito, con una cucina rettangolare standard, il divano è posizionato sul lato della finestra lungo una lunga parete. Accanto ad essa sono sistemati un tavolo e diverse sedie. Allo stesso tempo, il set può essere dritto o angolare: dipende dall'area della stanza e dai desideri dei proprietari.
    • In una cucina rettangolare lunga e stretta, il design degli arredi può assomigliare a questo: un set da cucina è installato sui lati lungo le pareti, è opportuno posizionare un divanetto vicino a un muretto (sotto una finestra o contro la parete opposta ). Nelle vicinanze c'è un tavolo da cucina e alcuni sgabelli o piccole sedie.
    • In una grande cucina, abbinata a un soggiorno, è possibile inserire un grande divano ad angolo, un'"isola" e una suite. In un tale interno, una parte significativa della stanza è occupata dall'area di lavoro: il set da cucina può essere installato con la lettera L, al centro c'è una piccola isola con un tavolo e uno sgabello da bar, sul lato opposto c'è un grande divano comodo e un gruppo da pranzo.
    • Puoi anche inserire un divano in una piccola stanza, ma questa sarà una versione speciale della cucina con un fondo enorme e cassetti interni per riporre tutti i tipi di utensili. Di norma, tali mobili vengono venduti completi di tavolo e sgabelli. Un tale "angolo" può essere posizionato accanto al frigorifero, al contrario, un set da cucina. È vero, tali mobili sono piuttosto pesanti e occupano molto spazio.
    • Se il layout della tua cucina include un balcone vetrato, puoi collegare il balcone alla cucina e vincere alcuni quadrati, oppure lasciare tutto così com'è e installare il divano in modo che non blocchi il percorso verso il balcone. Ad esempio, sul lato lungo il muro, accanto al tavolo e alle sedie, lungo l'altra parete dell'auricolare.
    • Puoi anche mettere un divano vicino al muro di fronte al balcone. Questa disposizione farà risparmiare spazio, ma tutto dipende da ogni caso specifico.

    Decorazione interna aggiuntiva

    Una bella cucina sembra accogliente, vuoi passarci più tempo, cucinare piatti più raffinati e gustosi. L'intimità e lo stile nella stanza sono creati da piccole cose carine, piatti, accenti luminosi e interessanti. Vale la pena considerare quali idee i designer ci propongono oggi.

    • Appendi 1-2 ripiani aperti e mettici sopra bellissimi vasi alla moda, brocche per il latte decorative, grandi candele. Il colore di tali piatti può essere classico bianco (latteo) o abbinato a tende, asciugamani o semplicemente a contrasto. Bollitori e pentole possono anche essere luminosi, presentati nello stesso stile.
    • Puoi anche decorare con stile gli interni usando poster e dipinti incorniciati. Anche l'illuminazione e i tessuti giocano un ruolo importante. Le tende a colori e stampa dovrebbero corrispondere allo stile. Se la cucina è realizzata in stile provenzale, le tende possono essere in un piccolo fiore. Se la cucina è in stile scandinavo, scegli tessuti con un colore solido o con un chiaro motivo geometrico.

    Importante! Ora è di moda installare diversi piccoli lampadari dello stesso colore e stile su cavi lunghi invece di faretti sul soffitto (se l'altezza del soffitto lo consente). Le idee per un'illuminazione insolita dovrebbero essere discusse con un elettricista per evitare errori di progettazione.

    Esempi di successo

    Puoi trovare molti bei design per la cucina, abbiamo scelto quelli più interessanti ed eleganti.

    • Una piccola cucina di 10 quadrati nei toni del bianco: pareti chiare, una suite luminosa situata in un angolo, lungo la parete opposta c'è un divano dritto grigio chiaro e un frigorifero nell'angolo. C'è un tavolo da pranzo e alcune sedie di design al centro. Questo interno monocromatico sembra elegante e moderno, soprattutto se combinato con mobili interessanti.
    • Cucina ampia e spaziosa con una superficie di 20 mq. i metri possono ospitare un comodo divano a tutti gli effetti, una zona pranzo, un grande set, come, ad esempio, nella foto successiva. Ecco un'accogliente cucina in stile loft: pavimenti in simil legno, pareti combinate (mattoni e grigie sotto il cemento nudo), lampade a sospensione, un set monocromatico bicolore, un piano di lavoro in legno e un tavolo. Un caldo divano in pelle marrone chiaro e sedie in pelle ammorbidiscono il carattere duro della cucina, mentre i tessuti enfatizzano l'intimità e il calore della casa.
    • Un divano ad angolo elegante e di alta qualità può essere difficile da trovare, ma rende una grande cucina più interessante e accogliente. Qui un grande divano morbido si trova accanto al bar. La cucina-soggiorno dispone di un'ampia zona pranzo, un angolo con cucina arredata in stile moderno.

    Tutto sembra armonioso, costoso ed elegante.

    • Un'altra interessante opzione moderna e giovanile è la cucina in stile bar. Pareti combinate (dipinte e con piastrelle "hog"), un interessante set in acciaio inossidabile, eleganti scaffali aperti, un divano ad angolo in pelle su gambe con schienale basso: tutto questo si sposa bene. Il tavolo originale della caffetteria e i poster a tema sul muro completano l'interno della stanza. Piccole cose eleganti come fiori freschi in vaso, bei piatti rendono l'interno completo e "vivo".

    Questi esempi ti aiuteranno a decidere lo stile della stanza, a scegliere materiali e mobili durevoli, durevoli e belli e serviranno semplicemente come ispirazione per creare la tua cucina accogliente, funzionale e bella.

    Per le complessità del design della cucina con un divano, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa