Divani

Divani stretti e dritti con cuccette per la cucina

Divani stretti e dritti con cuccette per la cucina
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione e il posizionamento
  4. Bellissimi esempi all'interno

La cucina è il luogo dove tutta la famiglia si riunisce a tavola. La stanza dovrebbe essere organizzata non solo in termini di praticità e funzionalità, ma anche come luogo accogliente dove la padrona di casa può rilassarsi un po' dopo aver cucinato. Per questo, nella stanza viene solitamente posizionato un piccolo divano. Nell'articolo parleremo dei pro e dei contro di un divano dritto stretto per una cucina con cuccetta, prenderemo in considerazione i tipi di tali mobili e daremo alcuni consigli sulla scelta e l'installazione.

Vantaggi e svantaggi

Il divano letto per cucina sarà un ottimo acquisto per qualsiasi appartamento. L'articolo può essere un'ottima aggiunta alle sedie standard, se necessario. Il modello stretto e dritto può essere installato lungo la parete: è compatto e non occupa molto spazio. Questo tipo di mobili è ottimale per una piccola cucina e presenta molti vantaggi. Diverse persone possono sedersi comodamente su di esso contemporaneamente.

La presenza di un letto aggiuntivo in un appartamento è sempre un plus, poiché all'occorrenza si può sempre ospitare comodamente un ospite lasciato dopo gli assembramenti notturni.

Inoltre, tali modelli sono talvolta dotati di spazio di archiviazione aggiuntivo in cui è possibile piegare la biancheria da letto o utensili da cucina temporaneamente non necessari. I negozi di mobili moderni offrono una vasta gamma di divani da cucina stretti con posti letto. I modelli sono disponibili in una varietà di colori e design, così ogni cliente può trovare un prodotto di suo gradimento, che si adatterà perfettamente alla sua cucina. La forma dritta ti consente di posizionare il divano in qualsiasi luogo, ma questo non funzionerà con i modelli angolari. I prodotti sono mobili e si spostano facilmente da un luogo all'altro.

Un divano pieghevole stretto e di forma dritta sarà il miglior acquisto per una piccola cucina: ti consentirà di utilizzare lo spazio nel modo più efficiente possibile. Tuttavia, tali mobili presentano anche alcuni svantaggi. Prima di tutto, va notato la ridotta larghezza del prodotto, che, una volta assemblato, non sarà in grado di fornire un sonno confortevole. Dovrai aprirlo, e questo non è sempre conveniente.

Se vuoi acquistare un set di sedie insieme a un divano dal design simile, dovrai dedicare molto tempo e fatica. Di norma, i produttori producono set con modelli angolari, quindi le sedie differiranno nel design. Un altro svantaggio di un prodotto diretto è il fatto che occuperà la maggior parte del muro e, con una piccola area della stanza, sarà problematico mettere accanto un dispositivo di raffreddamento o un armadio aggiuntivo.

varietà

Nei negozi di mobili, puoi trovare molti divani dritti stretti per la cucina, che differiscono per funzionalità.

Con meccanismo pieghevole

Quando si acquista un prodotto con cuccetta, prestare attenzione al tipo di meccanismo installato. Di norma, i seguenti tipi vengono utilizzati in prodotti di forma dritta stretti.

  • Delfino. Per ottenere una cuccetta, è sufficiente spingere fuori la struttura aggiuntiva da sotto il sedile con l'aiuto del supporto.
  • Prenotare. Il prodotto si trasforma rapidamente in un letto: il meccanismo click-clack in pochi secondi permette di spingere un po' in avanti la seduta, e piegare lo schienale come un libro aperto.
  • Eurolibro. Questa opzione funziona secondo un principio simile al meccanismo precedente, ma solo il sedile retrattile si appoggia sulle gambe e lo schienale cade in avanti al suo posto.
  • Culla. I modelli con un meccanismo simile possono trasformarsi in un letto a tutti gli effetti. Sotto il sedile si trova un letto pieghevole con materasso. È sufficiente rimuovere i cuscini superiori e tirare in avanti il ​​posto letto.

Poiché i modelli da cucina non dovrebbero essere usati spesso per dormire, il loro meccanismo non è abbastanza forte e affidabile.

Se hai intenzione di stenderlo ogni notte, assicurati di prestare attenzione alla qualità della costruzione. Puoi scegliere una versione stretta progettata per l'uso in soggiorno.

Con scatola di immagazzinaggio

La presenza di un box contenitore è un grande vantaggio per qualsiasi divano, in particolare quello da cucina. I modelli "libro" ed "eurobook" possono vantare tale funzione. Spazioso e comodo, offre spazio aggiuntivo per gli utensili da cucina, che non avevano spazio sufficiente nell'auricolare. Un modello simile è consigliato per una piccola stanza.

Dimensioni (modifica)

    Le dimensioni dei divani stretti e dritti sono per lo più piccole. È per questo motivo che sono così popolari, soprattutto nelle cucine piccole, dove ogni metro conta. Molto spesso, non sono dotati di braccioli, che danno un peso ai mobili. I divani senza braccioli sono molto più comodi e spaziosi. Possono essere facilmente fatti scivolare sul tavolo quando necessario.

    Le dimensioni ottimali per un divano stretto con cuccetta sono le seguenti:

    • lunghezza - 1-2,5 m;
    • profondità - 40-60 cm (se questo indicatore è maggiore, il modello non può essere considerato stretto);
    • la larghezza del prodotto pieghevole varia da 70 a 90 cm, a seconda del tipo di meccanismo.

    Nei negozi di mobili è possibile trovare una varietà di modelli di divani con cuccetta, ma prima di acquistarlo si consiglia di misurare prima lo spazio in cui verrà consegnato. Se necessario, puoi contattare i produttori che realizzano divani su misura.

    Materiale di rivestimento

    Poiché i mobili saranno in cucina, il rivestimento dovrebbe essere realizzato con i materiali più pratici e antitraccia di facile manutenzione. Questo articolo è particolarmente importante per le famiglie con bambini e animali. Se il divano è costoso, si consiglia di acquistare una fodera per esso, che può essere facilmente rimossa e lavata in lavatrice. I seguenti materiali sono i più popolari.

    • Pelle. I modelli costosi sembrano molto presentabili.Sono facili da curare e pratici da usare.
    • Pelle artificiale. Bel design, ampia scelta di colori, facilità di pulizia e durata: tutti questi sono i vantaggi dei divani da cucina realizzati con questo materiale. Il rovescio della medaglia è la possibilità di deformazione con frequenti sbalzi di temperatura e umidità.
    • Gregge. Questo materiale ha molti vantaggi: non sbiadisce, ha una maggiore durata, è facile da pulire e ha un costo accessibile. L'unico inconveniente è che il materiale assorbe gli odori.
    • Jacquard. La durata, la resistenza alla luce solare e l'aspetto accattivante consentono di utilizzare questo materiale in cucina. Non assorbe gli odori, tuttavia, non utilizzare prodotti liquidi per la pulizia.
    • Velluti. I vantaggi sono l'aspetto gradevole, la superficie piacevole e la resistenza alla deformazione. Sfortunatamente, il materiale è difficile da mantenere e si consuma rapidamente.

    Suggerimenti per la selezione e il posizionamento

    Quando si acquista un divano estraibile stretto e di forma dritta, si consiglia di tenere a mente alcuni dettagli. Immediatamente prima dell'acquisto, è necessario misurare con attenzione lo spazio assegnato al prodotto in modo che si adatti in modo ottimale.

    Considera lo spazio che i mobili occuperanno una volta aperti: non dovrebbero occupare l'intera area della cucina. Devi essere in grado di muoverti.

    Più persone in casa, più pratico dovrebbe essere il materiale di rivestimento. Se la famiglia ha figli, scegli un modello di facile manutenzione. Se hai una cucina grande, puoi scegliere un divano con braccioli, che aggiunge intimità e può fungere da ripostiglio per piccole cose. Se la cucina è piccola, non dovresti caricarla con mobili di grandi dimensioni, ma piuttosto scegli qualcosa di più semplice. I modelli con contenitori saranno un'opzione eccellente per qualsiasi stanza, poiché all'interno è possibile riporre grandi utensili da cucina.

    Scegli un modello che si adatti all'interno della tua cucina sia nell'aspetto che nel colore. I colori possono essere scelti sia in tonalità neutra, sia, al contrario, accesi per dare un tocco in più alla stanza.

    Bellissimi esempi all'interno

    L'ampia cucina dal design originale contiene un set da cucina, un tavolo da pranzo con sedie e uno stretto divano dritto con posto letto. La parete sinistra dipinta di bianco si abbina ai mobili lattiginosi della cucina. La parete verde a destra è completata da tessuti d'arredo erbacei. Cuscini bianchi e una coperta aggiungono intimità all'interno.

    La cucina in stile moderno è realizzata nei toni del grigio e del bianco. I mobili chiari della cucina e della sala da pranzo si adattano perfettamente agli interni con pareti grigie, tende e un piano di lavoro color asfalto. Il divano stretto grigio scuro può essere ripiegato se necessario e nella vita di tutti i giorni funge da sostituto delle sedie. Le stoviglie blu nella vetrina e i cuscini dai colori vivaci sul divano aggiungono un tocco di sapore al design della stanza.

    La camera è progettata in uno stile classico in tenui toni beige. Un set da cucina, pareti e un bancone da bar con sedie color latte ingrandiscono visivamente una stanza stretta. Il divano dritto con un letto senape chiaro conferisce allo spazio un contrasto e un aspetto più interessante. L'interno è completato da un grembiule dipinto, piatti alle pareti e tende a rullo tipo oliva.

    La cucina in stile provenzale sembra incredibilmente delicata e carina. Un completo leggero e classico con un top grigio e un grembiule a quadri blu. Le tende a rullo, una semplice lampada e un tavolino al centro della stanza non sovraccaricano l'interno e sembrano fuori posto. Le aree di lavoro e pranzo sono delimitate da diversi rivestimenti per pavimenti. Il lato della cucina è piastrellato con piastrelle grigio-blu e il soggiorno è rivestito in laminato. Il design è completato da un divano pieghevole stretto e dalla forma dritta e da una comoda poltrona grigia.

    Va notato che i cuscini e il sedile della sedia sono realizzati nello stesso materiale.

    Per una panoramica del divano per la cucina con cuccetta, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa