Divani

Divani angolari per la cucina: tipologie, modelli interessanti e consigli per la scelta

Divani angolari per la cucina: tipologie, modelli interessanti e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Opzioni di progettazione
  7. Come scegliere?

La cucina è lo stesso ambiente in cui le persone trascorrono ogni giorno una parte considerevole del proprio tempo. Pertanto, è molto importante che la disposizione di questa stanza sia comoda e accogliente.

La scelta dei mobili giusti gioca un ruolo fondamentale nella creazione dell'ambiente ideale. Al giorno d'oggi, i divani angolari progettati per il posizionamento in cucina sono diventati molto popolari. E grazie alla sua versatilità, il prodotto può essere utilizzato non solo come seduta, ma anche per il riposo notturno.

Peculiarità

I divani angolari, come parte del design moderno dei mobili da cucina, sono ideali per stanze di qualsiasi dimensione. I singoli modelli con versatilità e capacità di trasformazione possono essere utilizzati come letto aggiuntivo, cosa molto importante per le famiglie che spesso hanno ospiti con successivo pernottamento.

Il fattore principale nella scelta di un angolo cucina è il massimo comfort che si prova mentre si mangia. È piacevole sedersi su un morbido e comodo divano con la propria famiglia e gustare i piatti preparati dall'abile massaia.

Un'altra caratteristica importante dei divani angolari è nell'attrezzare la struttura con ripiani estraibili o sedili ribaltabili, grazie alle quali compaiono ulteriori opportunità in cucina per nascondere piatti usati raramente o vari utensili domestici.

E la cosa più importante - varietà di design e aspetto dei prodotti angolari con una seduta morbida, che consente a ciascun cliente di scegliere l'opzione ideale che si abbina al design del resto dell'attrezzatura da cucina.

In generale, i divani angolari sono diversi multifunzionalità. I modelli grandi hanno ripiani aggiuntivi sul retro. È molto conveniente, inoltre, l'aspetto degli interni non si deteriora, poiché gli scaffali si trovano in una zona invisibile.

Se lo spazio della cucina ha dimensioni non standard, puoi contattare l'officina e ordinare un design con dimensioni individuali. È anche facile scegliere la finitura decorativa, lo stucco e il colore del rivestimento.

Vantaggi e svantaggi

Per molte famiglie, fino a poco tempo fa, la zona pranzo doveva avere un ampio tavolo e diverse sedie o sgabelli per accogliere non solo i membri della famiglia, ma anche gli ospiti.

Tuttavia, il moderno motore del progresso ha messo le sedie in secondo piano e offre di sedersi al tavolo in divani comodi e morbidi che non occupano molto spazio, ma hanno una vasta gamma di funzioni.

Dovresti familiarizzare con gli importanti vantaggi dei divani angolari.

  • Strutture scorrevoli permettono di trasformare la seduta in un'accogliente e confortevole zona notte.
  • Sulle costruzioni di cucine ad angolo risulta ospitare molti più ospiti rispetto ai soliti sgabelli e sedie.
  • Indubbiamente c'è un alto livello di comfort, quando, dopo aver mangiato, ci si può adagiare su una morbida schiena e concludere il pasto con una tazza di delizioso tè.
  • C'è uno spazio ampio e profondo nella parte inferiore dei divani angolariche ti permette di riporre varie cose all'interno. Lì puoi nascondere molti articoli per la casa che possono essere ottenuti in qualsiasi momento.
  • Se la cucina ha una TV, tutti potranno apprezzare comodo riposo su un pezzo d'angolo, dove, comodamente seduto con una tazza della tua bevanda preferita, puoi immergerti nella visione di un interessante programma o film.
  • I divani angolari nella maggior parte dei casi vengono acquistati un mobile separato. Una copia correttamente selezionata con un colore adatto darà all'interno della cucina un comfort extra e enfatizzerà la raffinatezza degli interni.

Nonostante le molte qualità positive sopra indicate, i divani angolari non sono costituiti solo da essi, ma presentano anche degli svantaggi. Li elenchiamo per completezza.

  • Il processo di pulizia della superficie morbida dell'angolo della cucina sarà complicato.se il suo rivestimento è in tessuto. Si tratta di macchie oleose, gocce di caffè o tè, ma anche succhi e altri prodotti.
  • Oltre a notevoli accumuli di sporco, il rivestimento dell'angolo cottura assorbe gli odori del cibo in cottura, che è estremamente difficile da sopportare.
  • Lo sporco si accumula negli spazi tra schienale e seduta dei divani angolari. Per evitare ciò, è necessario asciugare e bagnare regolarmente il prodotto, pulire le fessure, soprattutto nei punti difficili da raggiungere.
  • Disegni di divani angolari richiedono il mantenimento di un certo microclima in cucina, grazie al quale è possibile evitare il verificarsi di elevata umidità. In caso contrario, potrebbe formarsi della muffa sulla struttura in legno.
  • Divano angolare selezionato in modo errato per le caratteristiche di design e costruzione può creare una sensazione di oppressione e mancanza di spazio anche in grandi cucine.

Visualizzazioni

Oggi il mercato dei mobili è pieno di una varietà di divani angolari economici e di lusso.

I produttori hanno sviluppato molte modifiche interessanti che consentono di trasformare i prodotti e di utilizzarli come una sorta di cassaforte per riporre oggetti domestici.

Queste stesse variazioni differiscono per il grado di praticità, funzionalità e caratteristiche di design.

  • Le costruzioni modulari sono considerate le più rare. Si distinguono per le loro piccole dimensioni, che li rendono ideali per lo spazio cucina con una piccola area. Inoltre, i mobili componibili si prestano facilmente alla trasformazione, a seguito della quale un piccolo angolo può trasformarsi in una poltrona o un divano imbottito.
  • La costruzione in un unico pezzo può essere di diverse dimensioni. Fondamentalmente, le loro dimensioni dipendono dall'area della zona pranzo. La costruzione monoblocco dei divani angolari ha un alto livello di durata. Inoltre, quasi tutti i modelli monopezzo si trasformano in un comodo posto letto. Questo design di divani angolari può essere una vera scoperta negli interni della cucina.
  • Grandi dimensioni della varietà del bovindo acquistato per il posizionamento in grandi cucine. Possono essere rotondi, rettangolari o anche sfaccettati, a seconda del design degli interni previsto.

Avendo familiarizzato con i tipi di strutture presentati, si propone di comprendere più in dettaglio i tipi generali di angoli morbidi.

Divani angolari classici

Questo mobile è più adatto per piccole cucine. Molto spesso vengono messi in vendita completi di tavolo e integrati con diversi sgabelli.

Varianti del divano classico non hanno braccioli che blocchino il libero passaggio tra il tavolo e il divano. A differenza delle solite sedie obsolete, la variante classica dell'angolo cottura è molto più comoda. I design di tali divani aiutano a risparmiare spazio (per questo motivo sono stretti). La larghezza della seduta standard è di 60 cm, ma se necessario è possibile scegliere un modello più compatto, dove la larghezza della seduta sarà di 40 cm. la versatilità della varietà classica consente al prodotto angolare di adattarsi a qualsiasi interno della cucina.

Divano letto angolare estraibile

Nelle case e negli appartamenti, dove molto spesso gli ospiti pernottano, il problema dello spazio per dormire è uno dei problemi principali. Salvation sarà una struttura ad angolo installata in cucina, dove di giorno svolge il ruolo di divano, e di notte si trasforma in un accogliente letto.

La cosa principale è che c'è spazio libero in cucina, poiché uno dei lati dell'angolo cottura, una volta aperto, può aumentare significativamente di dimensioni.

Sebbene i design moderni possano essere aperti utilizzando la tecnologia più insolita. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a il meccanismo per trasformare il divano ad angolo, dove il sistema di piegatura è considerato il più durevole e durevole "Delfino-canguro".

In parole povere, la cuccetta viene spinta fuori da sotto il sedile e si adatta perfettamente ai sedili. I meccanismi sono piuttosto interessanti e diffusi. libro, conrad e verona, dove le ultime due opzioni consentono di ampliare la cuccetta.

Ma l'angolo più grande e comodo dove dormire è Design pieghevole francese.

Modello ad angolo con cassetti

La distanza tra il pavimento e la base del sedile non è superiore a 45 cm Allo stesso tempo, lo spessore del sedile, tenendo conto del riempitivo, varia da 5 a 10 cm Questo spazio molto libero sotto il sedile è utilizzato per riporre oggetti per la casa.

In ogni cucina, ci sono sicuramente molti elettrodomestici e oggetti che dovrebbero essere a portata di mano, ma non ingombrano la vista generale della cucina. È in queste scatole profonde che sarai in grado di pulire tutto.

Molto comodi sono i ripiani con seduta ribaltabile, dove, sollevando la base della seduta, si accede ad un ampio e profondo cassetto.

Inoltre, ci sono modelli di divani da cucina dotati di ripiani estraibili. Ma gli oggetti usati raramente dovrebbero essere conservati in essi, poiché non vi è alcun libero accesso ad essi.

Materiali (modifica)

Quando si creano divani angolari, vengono utilizzati solo materiali di alta qualità che soddisfano le condizioni di durabilità a lungo termine.

Per la fabbricazione del telaio è molto richiesta metallo. I suoi principali vantaggi sono la durata e la massima durata. Lo svantaggio della struttura metallica è il suo peso, che rende estremamente difficile spostare il prodotto da un luogo all'altro.

Legna è usato molto più spesso. Con la corretta disposizione del materiale, una struttura in legno massello può servire fedelmente a lungo. La superficie del telaio in legno deve essere ricoperta con una vernice protettiva, in modo che possa essere facilmente pulita dallo sporco.

Inoltre, la struttura in legno si adatta molto armoniosamente a qualsiasi interno della cucina. I materiali più economici per la fabbricazione della struttura dei divani angolari sono Truciolare e plastica. Non sono molto resistenti, quindi non possono vantare una lunga durata.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a tappezzeria dell'angolo morbido. Il fattore della decorazione esterna deve essere preso in considerazione nelle case e negli appartamenti in cui vivono bambini piccoli o animali domestici. Dopotutto, sono i bambini e gli animali che più spesso macchiano la superficie dei mobili, e non solo lo fanno.

Sembrerà molto impressionante superficie in pelle un divano ad angolo, anche se, d'altra parte, i modelli realizzati in vera pelle saranno piuttosto costosi. Un'opzione più economica è ecopelle. Il vantaggio principale di questo materiale è che può essere facilmente pulito. L'unico inconveniente è la mancanza di comfort durante la stagione calda.

Gli amanti del rivestimento in tessuto dovrebbero essere privilegiati materiali privi di pelucchi (jacquard o ciniglia). Lo svantaggio delle superfici in tessuto è la rapida contaminazione e assorbimento degli odori dei cibi cotti. E il vantaggio principale e importante è il costo relativamente basso, che ti consente di acquistare una struttura morbida con rivestimento in tessuto per la tua cucina.

Quando il materiale del tessuto è consumato, il divano può essere consegnato.

Quando si creano divani angolari, viene prestata molta attenzione ai riempitivi dei sedili, tra i quali sono molto richiesti diversi tipi di materiali. Prima di tutto puoi chiamare gommapiuma. Il materiale è abbastanza economico, ma per molti versi è inferiore ai suoi concorrenti.

Il sedile con imbottitura in schiuma fornirà morbidezza e comfort ai suoi proprietari per qualche tempo. Ma dopo un breve periodo di tempo, si abbasserà, motivo per cui la sua forma e morbidezza si perdono.

Considera un riempitivo come schiuma poliuretanica... Materiale piuttosto costoso rispetto alla normale gommapiuma, ma il suo principale vantaggio è la resistenza e la durata. Il materiale in schiuma di poliuretano è resistente al fuoco, cosa molto importante per la zona cucina dove sono spesso presenti fuochi aperti (rifiuti a gas, ad esempio).

A qualcuno può sembrare che la schiuma di poliuretano sia il nome di un materiale chimico pericoloso, ma in realtà non c'è nulla di dannoso in esso, è completamente sicuro per la salute di adulti e bambini.

Un altro riempitivo - olofibra. Il riempitivo più costoso, ma il suo costo è giustificato dalla sua durata e resistenza ai carichi pesanti. Anche sotto l'influenza di un peso elevato, l'holofiber non perde forma e morbidezza.

Dimensioni (modifica)

Oggi sono in vendita diverse varianti dimensionali degli angoli cucina, secondo il quale viene fabbricato questo tipo di mobili.

  • La lunghezza dei divani standard varia da 110-140 cm, dove la distanza più piccola corrisponde a mini strutture. Gli angoli cucina dotati di cuccetta dovrebbero avere una lunghezza massima di 200 cm e una struttura grande richiede molto spazio libero.
  • L'altezza dei sedili dal pavimento alla base è di circa 40-50 cm... Allo stesso tempo, la profondità è di 50-70 cm, la larghezza è di 60-70 cm Grazie a queste dimensioni, una persona è comodamente e comodamente seduta sul divano. Questa dimensione del sedile può sembrare visivamente ridotta, ma durante il funzionamento tutti i dubbi scompariranno da soli.
  • L'altezza dello schienale nei modelli standard è di 80–95 cm, ma in alcuni casi raggiunge i 100 cm, in questo caso si tratta non solo di strutture di piccole dimensioni, ma anche di esemplari di grandi dimensioni.

Quando si ordina un modello individuale di un divano ad angolo, i maestri vengono forniti con le dimensioni secondo lo spazio libero della cucina.

Nelle cucine piccole, è preferibile installare angoli morbidi di dimensioni compatte. È inoltre possibile integrare la struttura ordinata con funzioni aggiuntive, ad esempio piccoli cassetti.

Opzioni di progettazione

Gli angoli cucina eleganti e moderni sono elementi indispensabili della cuffia, incontrando l'intimità e il comfort della zona pranzo.

In questo caso viene considerata la versione classica dell'angolo morbido, composta da una struttura in legno e rivestimento in tessuto.

In termini di dimensioni, la struttura è di dimensioni miniaturizzate, ma allo stesso tempo sarà in grado di ospitare tutti i membri della famiglia. Grazie all'attrezzatura aggiuntiva sotto forma di diversi sgabelli, sarà possibile posizionare gli ospiti al tavolo da pranzo. Separatamente, va notato il rivestimento del sedile. Il materiale del tessuto utilizzato non si sporca durante la cura quotidiana e, nel suo insieme, dona allo spazio della cucina una ricca decorazione.

Inoltre, si propone di familiarizzare con il design scorrevole del divano ad angolo, che può ospitare facilmente una persona. La struttura stessa è costituita da una struttura in legno con un meccanismo di trasformazione in metallo, che può servire in modo affidabile per lungo tempo. Il rivestimento del divano presentato è in ecopelle con imbottitura in espanso.

Sono molto contento che la superficie liscia non assorba gli odori estranei e possa anche essere facilmente rimossa da vari contaminanti.

I design dei divani da cucina angolari con contenitori sembrano pratici.

Il sedile ribaltabile offre il massimo libero accesso alle profondità dei ripiani. Le bellissime variazioni di design nascondono la presenza di cassetti incorporati, che ha un effetto molto positivo sull'intero interno della cucina.

La superficie del divano presentato è realizzata in materiale in pelle, che può essere facilmente lavato e pulito da vari tipi di sporco.

Come scegliere?

    Scegliere il divano ad angolo perfetto per la cucina non è un compito facile, ma se ti avvicini correttamente, risulterà per acquisire un angolo morbido unico, insolito e appropriato per l'interno.

    • Un design scelto correttamente di un divano ad angolo non dovrebbe appesantire l'interno della cucina. Sebbene ci siano design che, a dimensioni minime, possono sembrare visivamente ingombranti. La cosa principale è che tutti i membri della famiglia possono adattarsi al sedile e allo stesso tempo sentirsi a proprio agio e a proprio agio.
    • Prima di acquistare un angolo cucina, è necessario misurare lo spazio libero e rappresentare visivamente la sua posizione. È molto importante che il design dell'angolo cucina non interferisca con il passaggio e il movimento dell'area di lavoro.
    • È necessario decidere in anticipo sulla funzionalità del divano ad angolo. È auspicabile che la struttura abbia la capacità di trasformarsi in un posto letto o che ci siano scatole aggiuntive per riporre oggetti domestici.
    • Quando si esamina il modello che ti piace, è molto importante sedersi su di esso, quindi sarà possibile valutare il grado di intimità, comfort e praticità.
    • Il design del divano deve essere stabile, ma per il resto dipende solo dallo stile dello spazio cucina e dal budget.

    Puoi saperne di più sui vantaggi dei divani angolari per la cucina nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa