Divani

Divani da cucina dritti: varietà, scelte e bellissimi esempi

Divani da cucina dritti: varietà, scelte e bellissimi esempi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Opzioni di progettazione
  7. Come scegliere?

Una cucina è un ambiente dove l'atmosfera accogliente e la funzionalità saranno le sfumature fondamentali per quanto riguarda la disposizione. Ecco perché i divani sono posizionati nella stanza oltre alle solite sedie e sgabelli vicino al tavolo da pranzo. I design rettangolari sono considerati mobili piuttosto popolari di questo tipo.

Peculiarità

Una categoria separata di mobili imbottiti, consigliata appositamente per questa stanza, è stata utilizzata per molto tempo in cucina. Questi sono divani da cucina dritti, presentati dai produttori in un'ampia varietà. Tali mobili hanno le sue caratteristiche di design. Inoltre, ci sono caratteristiche funzionali che superano in una certa misura i compiti delle sedie e degli sgabelli da cucina convenzionali.

Prima di tutto, questo riguarda le possibilità di modernizzazione rapida dei divani dritti in un posto letto a tutti gli effetti. Inoltre, a tavola, usando una struttura di atterraggio simile, sarà molto più comodo sedersi.

I divani dritti da cucina sono mobili universali, poiché possono adattarsi armoniosamente a qualsiasi interno dello spazio abitativo. Tuttavia, a differenza delle sedie standard, è improbabile che un tale divano possa essere posizionato in modo funzionale in cucine di dimensioni limitate.

Ecco perché per tali abitazioni vengono utilizzati mobili di una configurazione leggermente diversa. E anche un divano dritto situato vicino al tavolo aiuterà a suddividere la stanza, evidenziando la zona pranzo dallo spazio comune.

Si dovrebbe notare che un interno che presuppone la presenza di un divano in cucina difficilmente sarà definito classico, che sarà un grande vantaggio per i proprietari che vogliono attrezzare la loro casa in modo bello, interessante e funzionale.I consumatori hanno l'opportunità di scegliere un divano in base alle caratteristiche individuali dei loro locali, alle sue dimensioni e al concetto stilistico generale.

È estremamente importante tenere conto del fatto che la presenza di un divano all'interno consentirà non solo di razionalizzare lo spazio, ma anche di rendere la cucina ancora più confortevole, favorendo un passatempo familiare comune.

Vantaggi e svantaggi

Tali mobili si distinguono per le sue caratteristiche positive e negative, che compaiono durante il funzionamento.

  • Innanzitutto, i vantaggi dell'utilizzo dei mobili includono la presenza di un sedile e uno schienale morbidi, che saranno molte volte più grandi nell'area rispetto alle sedie con lo schienale alto. Alcuni modelli di divani possono avere braccioli, che hanno anche un effetto positivo sul comfort.
  • La maggior parte dei prodotti di arredo di questo tipo può essere facilmente trasformata in un vero e proprio posto letto per una o due persone. Questa sfumatura sarà rilevante per appartamenti e case, ristretti in metri liberi, dove la presenza di spazio aggiuntivo per gli ospiti per trascorrere la notte anche in cucina sarà un'ottima soluzione a tali problemi.
  • I modelli dritti in cucina si distinguono per le loro dimensioni compatte rispetto a design angolari simili destinati al posizionamento in stanze piccole o grandi.
  • Volendo, in cucina sarà possibile sdraiarsi sul divano, cosa impossibile quando è attrezzato con sgabelli o sedie.
  • Tali mobili, anche senza cuccetta, di solito hanno uno spazio interno molto comodo per riporre le cose necessarie. Possono essere cassetti o una struttura apribile, dove la seduta del mobile funge da coperchio.
  • Un'opzione diretta pieghevole o non pieghevole in cucina può trasformare un soggiorno in un soggiorno a tutti gli effetti, anche di piccole dimensioni, se si posiziona una TV o un monitor davanti alla zona pranzo.
  • I divani dritti sono molte volte più comodi da spostare nella stanza, ad esempio durante la pulizia.
  • Anche nelle cucine con forme non standard, i mobili imbottiti rettangolari possono adattarsi armoniosamente all'interno generale. Questo vale per opzioni come un bovindo o una nicchia in cucina. Idee come questa renderanno possibile creare una meravigliosa area relax nella stanza.
  • I divani dritti saranno più comodi per i membri della famiglia più anziani o per i bambini.

Tuttavia, i divani dritti non sono privi di alcuni inconvenienti.

  • I modelli dritti saranno ancora meno mobili rispetto a sgabelli o sedie comuni per le cucine.
  • Non tutte le cucine saranno in grado di adattarsi armoniosamente a un modello diretto di mobili. Ciò è particolarmente vero per gli appartamenti di vecchia costruzione.
  • Tali mobili richiederanno una cura speciale, poiché anche le casalinghe più ordinate hanno particelle di cibo, grasso o depositi di carbonio che inevitabilmente cadono e si depositano sulla superficie del divano. Inoltre, i mobili assorbiranno gli odori.

Visualizzazioni

I design moderni sono classificati in base alle opzioni di trasformazione. I produttori oggi offrono design con una varietà di meccanismi.

  • Panca per divano. Un'opzione pratica per piccole cucine. Di norma, un design così funzionale può essere utilizzato per conservare scorte di cibo e utensili da cucina. È quasi impossibile sdraiarsi su un divano del genere, ma un sedile morbido ti consentirà di utilizzare comodamente una panca da divano dritta in cucina.
    • Divano-libro. La versione più popolare di un divano dritto, che si distingue per la sua funzionalità e affidabilità, nonché per il suo costo accessibile. Grazie al semplice meccanismo pieghevole, sarà possibile trasformare il divano in un vero e proprio posto letto con un solo movimento.
      • "Eurolibro". Un modello migliorato della versione precedente, che si differenzia dal classico libro in quanto la piegatura della struttura implica la necessità di un'ulteriore estensione della seduta verso se stessa. Successivamente, la parte posteriore del divano dritto diventerà una continuazione dell'ormeggio.
        • Divano pieghevole. Il design è notevole per la sua affidabilità. All'interno del divano, di solito c'è spazio libero per riporre vari oggetti. Sarà possibile aprire un tale divano utilizzando guide speciali lungo le quali il divano si sposta in avanti. In questo caso, anche la schiena assume una posizione orizzontale.
          • Divano Delfino. Una caratteristica del meccanismo di tali mobili è la presenza di anelli speciali, tirando sui quali si scoprirà che si aprirà il divano. La parte inferiore è dotata di rotelle per aiutarla a spingerla fuori.
            • "Conchiglia francese". Il modello è simile alla versione precedente. Tale divano può essere utilizzato come stazionario aperto o aperto secondo necessità. Una caratteristica sarà un telaio leggero.
              • "Forbici". Meccanismo comodo e pratico, più adatto per cucine senza rivestimento del pavimento aggiuntivo.

                Oltre alle differenze nei meccanismi di piegatura, i divani da cucina dritti si differenziano per la presenza di funzionalità aggiuntive. Prima di tutto, questo riguarda il contenuto interno:

                • i divani possono avere cassetti estraibili;
                • l'accesso a diversi vani portaoggetti fissi, che si trovano sotto il sedile, avverrà attraverso il coperchio;
                • nei divani dritti, lo spazio di stivaggio può essere nei braccioli.

                E ci sono anche strutture che sono inoltre dotate di ripiani a cerniera su uno o due lati.

                Materiali (modifica)

                I disegni differiscono tra loro per i materiali utilizzati per la fabbricazione:

                • struttura del divano;
                • tappezzeria sedile e schienale;
                • componenti di riempimento/cuscini.

                  Le seguenti materie prime vengono utilizzate per la struttura del mobile:

                  • legno naturale;
                  • MDF, truciolare e truciolare laminato;
                  • leghe metalliche.

                  L'albero può essere rappresentato da massello di quercia, faggio, betulla e persino conifere.

                  Questa opzione è notevole per la sua durata, tuttavia, i divani di questa categoria avranno un costo elevato.

                  Le schede di tipo chip si mostrano bene in funzione, si distinguono per la loro resistenza all'ambiente biologico e acquatico e costeranno molto meno. I telai in metallo hanno un peso minimo, la struttura sarà resistente al fuoco, tuttavia, questo tipo di mobili costa più dei trucioli.

                    Per quanto riguarda la tappezzeria, i produttori utilizzano le seguenti materie prime:

                    • Vera pelle;
                    • similpelle;
                    • arazzo;
                    • jacquard;
                    • rattan.

                    Le strutture dei mobili in vera pelle si distinguono per la loro facilità di cura e durata.

                    Hanno un costo elevato, ma sono molto facili da pulire da qualsiasi contaminazione. La similpelle mostra anche buone prestazioni in termini di praticità, inoltre i divani con rivestimento di questo tipo costeranno molto meno delle controparti in pelle.

                    I sedili e i cuscini sono generalmente imbottiti con schiuma, ma i produttori utilizzano anche schiuma di poliuretano. La prima opzione sarà la più conveniente. Tuttavia, si deteriora rapidamente. Il secondo tipo di materia prima dimostra la sua elevata praticità, il materiale si adatta rapidamente al peso e alle dimensioni della persona seduta sul divano.

                    Holofiber può essere utilizzato anche per il riempimento interno di mobili imbottiti. Questa materia prima è notevole per la sua composizione fibrosa ed elastica sotto forma di palline, che sono in grado di ripristinare molto rapidamente la loro forma originale. Tutti i modelli di mobili che verranno utilizzati come letto sono inoltre dotati di molle. Questi blocchi differiscono nelle caratteristiche tecnologiche a seconda del principio di funzionamento del mobile.

                    Dimensioni (modifica)

                    Le dimensioni di un divano dritto per la cucina sono fattori fondamentali nella scelta di un design. Oggi in saldo puoi trovare modelli con diverse dimensioni.

                    • La lunghezza del divano di solito varia da 120 a 150 cm. E anche in vendita puoi trovare opzioni con dimensioni fino a 160 o fino a 200 cm.
                    • Per quanto riguarda la larghezza, i valori ottimali in questo caso saranno le opzioni nella regione di 90 cm.Per le cucine piccole, puoi trovare modelli con una larghezza del divano di 70 cm.
                    • La profondità ottimale del divano è di 80 cm.

                    Opzioni di progettazione

                    I prodotti per la cucina si distinguono per il design esterno.

                    • Divano panca, realizzato in stile etnico, in stile country. Tali strutture sono solitamente realizzate in essenze di legno massello, mentre è consigliato l'utilizzo di pelli naturali o ecopelle come rivestimento.
                    • Modelli classici rappresentato da prodotti con gambe alte forgiate e un'interessante forma dello schienale. Di norma, questa opzione assomiglierà esternamente a una squisita panca da giardino.
                    • Per il minimalismo i produttori offrono modelli dal design sobrio, presentati sotto forma di un piccolo divano rettangolare o pouf. In questo caso, il rivestimento sarà in pelle o tessuto.

                    Come scegliere?

                    Per trovare un divano davvero comodo e attraente per la tua cucina, vale la pena attenersi ad alcune raccomandazioni.

                    • Prima di tutto, dovresti decidere dove si troveranno i mobili nella stanza. Avendo scelto un muro adatto, è necessario misurarne la lunghezza, partendo da questi parametri a tua scelta.
                    • Se la scelta nella stanza per l'installazione dei mobili è caduta sullo spazio vicino alla finestra, è importante determinare l'altezza dello schienale in modo che non ostruisca la finestra, ma raggiunga il massimo sul davanzale.
                    • È importante scegliere un modello in modo tale che non blocchi l'approccio ad altri mobili in cucina, non si appoggi al set da cucina.
                    • La maggior parte dei divani per cucina sono posizionati direttamente accanto al tavolo da pranzo, quindi è meglio acquistare i mobili contemporaneamente o misurare in anticipo l'altezza del tavolo. Un design troppo basso sarà scomodo in termini di funzionamento congiunto.
                    • La combinazione di colori è un fattore importante nella scelta. Si consiglia di scegliere modelli in armonia con il design generale della cucina. La decisione giusta sarebbe quella di acquistare prodotti che si abbinino ai mobili della cucina. Tuttavia, le opzioni contrastanti possono diventare un accento e una decorazione di una stanza.
                    • La tappezzeria leggera non si distingue per la sua praticità. Pertanto, il colore del divano dovrebbe prima di tutto non essere facilmente sporco per la cucina.
                    • I modelli con funzionalità aggiuntive non saranno sempre pratici da usare e il loro costo sarà molto più alto.

                    Per informazioni su come scegliere un divano da cucina, guarda il prossimo video.

                    Non ci sono commenti

                    Moda

                    la bellezza

                    Casa