Caratteristiche delle cucine in stile americano
Lo stile americano fa riferimento a direzioni flessibili che possono inserirsi nel concetto di sobrietà e brevità, oppure possono andare oltre questi limiti, vedendo nel lusso e persino nella pretenziosità il vettore dello sviluppo. Ma quello che comunemente viene inteso dall'uomo comune come stile americano si può riassumere in interni che ripensano al design del Vecchio Mondo.
Lo stile americano ricorda l'inglese, ma ha un'enfasi abbastanza forte sulla praticità, ma la pretenziosità nella versione americana è meno pronunciata.
Disposizione e isola grande
Queste sono caratteristiche stilistiche molto riconoscibili. In una tipica cucina americana, tutti gli elettrodomestici e i mobili sono allineati secondo il perimetro della stanza: o nell'immagine della lettera P o G, o a forma di C... Al centro della cucina c'è l'isola. Se non c'è un'isola, al suo posto prende il posto un gruppo da pranzo. E questo raggruppamento di mobili può essere definito di successo, poiché lo spazio viene scaricato il più possibile per la libera circolazione: puoi combinare un lavello, un fornello e un frigorifero secondo il principio di un triangolo funzionante.
L'enorme isola al centro è uno dei principali tratti distintivi della cucina in stile americano. Se lo spazio è grande, possono essere più isole contemporaneamente. Un'isola si chiama scrivania con molte funzioni, in cui ci sono diversi ripiani per riporre oggetti, sezioni, può contenere un armadio per il vino, può anche svolgere il ruolo di bancone bar.
L'isola ha i seguenti requisiti:
- segue la forma della cucina o la forma dello spazio di lavoro;
- non puoi mettere un'isola in una piccola cucina, perché i passaggi ad essa devono essere di almeno 90 cm;
- se la tua cucina ha 20 quadrati o meno, scegli un'isola più di 90 x 120 cm;
- un sostituto compatto di un'isola può essere una penisola; si differenzia per quella parte appoggiata a un muro o semplicemente incassata in un set da cucina.
Un interno con un'isola è un classico. E se la tua cucina ti consente di ripetere un tale progetto, assicurati di cogliere l'occasione. È comodo e davvero pratico. Se la stanza è di circa 20 quadrati, puoi mettere un'isola al centro della cucina, sulla quale è molto comodo eseguire varie manipolazioni culinarie. E poiché al suo interno è dotato di un ampio sistema di archiviazione, l'auricolare stesso non può essere caricato con tali funzioni, è possibile ordinare una versione più compatta e "sottile".
Molti proprietari stanno cercando di abbandonare gli armadietti superiori o di ridurne il numero.
Caratteristiche distintive
Ci sono molti segni di cucina in stile americano. Ma ci sono quelli che possono essere chiamati style-forming. Ad esempio, un lavandino vicino a una finestra è una caratteristica riconoscibile della direzione. Questo è conveniente, perché la luce naturale è bene avere nella zona del lavandino, ed è anche piacevole per la lavastoviglie vedere un paesaggio vivente, non un muro. Ma in un appartamento di città, purtroppo, non è sempre possibile trasferire la comunicazione (anche se vale la pena provare).
Le caratteristiche di questo stile includono quanto segue.
- Il legno nell'arredamento e nella decorazione. Il legno può essere considerato il materiale principale della cucina americana. I mobili in legno si trovano nei locali di persone con redditi e preferenze estetiche diverse. Di solito è un set da cucina con facciate in legno (di solito impiallacciato), un piano di lavoro in legno e un gruppo da pranzo realizzato con lo stesso materiale.
Le travi in legno classiche sono spesso utilizzate per decorare i soffitti delle cucine.
- Molte posizioni di archiviazione. Se qualcuno preferisce le pareti "pulite" in cucina, non sono le persone che vivono in una classica cucina americana. Armadi e scaffali (soprattutto quelli aperti) sono un vero segno di stile. I piatti possono essere riposti in un armadio separato, i tessuti per la cucina possono essere riposti in un piccolo armadietto e tutti i tipi di contenitori possono essere riposti sugli scaffali. Se è possibile organizzare una piccola dispensa nelle vicinanze, assicurati di farlo. Puoi memorizzare cuciture o ritagli lì.
- Piano aperto. E questo è anche tipico della cucina americana: di solito è combinato con la sala da pranzo, ma l'opzione cucina-soggiorno non è rara. Ciò consente di aumentare lo spazio e aumenta anche le possibilità di comunicazione all'interno della famiglia. Ma ci sono anche degli svantaggi in un open space: se gli ospiti sono già nel soggiorno e i padroni di casa stanno preparando qualcos'altro in background e stanno facendo gli ultimi ritocchi, questo non è sempre conveniente.
- Colori neutri. L'opzione più esclusiva è una cucina bianca. Anche le tonalità beige e grigio chiaro sono comuni, ma le cucine scure sono molto più rare. Il pavimento è quasi sempre in legno, marrone o marrone scuro.
- Usando una tessera di maiale o un piccolo mosaico. Le piastrelle di ceramica "hog" ("metropolitana") si trovano più spesso nella cucina americana. Questo è un tipico rivestimento dell'area di lavoro. Sono piastrelle bianche o grigie, neutre, classiche, comode.
- Un sacco di tessuti. I tessuti in cotone o lino sono un must in cucina. Lo rende più accogliente, più caldo e, senza di esso, la cucina americana sembra "nuda".
I tessuti sono presentati:
- tende e tende alle finestre: solo tessuti naturali e spesso tenui sfumature di colori naturali;
- tappeti stretti e accoglienti nell'area di lavoro e un grande tappeto nella sala da pranzo;
- tessuti per la tavola dall'aspetto gradevole - corridori o tovaglioli sotto i piatti;
- sedie da bar o da pranzo rivestite in tessuto, che possono sovrapporsi alle tende delle finestre.
Una buona soluzione sarebbe coperture sostituibili... Si tratta di fodere per sedie che vengono cucite o ordinate come parte di diversi set. Uno può decorare la stanza in estate, l'altro - in inverno e alla vigilia delle vacanze di Capodanno, un altro - uno solenne, progettato per ricevere gli ospiti. Le tende alle finestre possono essere cambiate in base alle coperte.
Un momento del genere ti consente di cambiare l'aspetto del soggiorno senza un intervento radicale.
Illuminazione
L'illuminazione uniforme può essere ottenuta organizzando lampade posizionate in diverse parti della cucina. Potrebbe non esserci alcun lampadario centrale nella stanza. L'area di lavoro è solitamente illuminata con illuminazione per mobili o applique.
Ma sopra l'isola o il bar, puoi appendere un lampadario (e anche diversi bassi con una lampadina). La zona pranzo, soprattutto se si trova sul territorio della sala da pranzo, è solitamente illuminata da uno o due lampadari più eleganti, che vengono appesi direttamente sopra il tavolo, a circa 70-80 cm dal piano del tavolo.
Sbarra
La cucina americana dispone anche di un bar, la sua funzione può essere svolta da un apposito armadio in cui sono conservati alcolici, bicchieri e bicchieri. La cucina potrebbe avere un armadietto per il vino dedicato o, in caso di necessità, un carrello per le bevande, che non occupa necessariamente molto spazio, ma sembra molto carino.
Se la cucina è divisa in zona lavoro e zona pranzo, il bar viene spostato nella zona pranzo. Se lo spazio lo consente, in cucina è attrezzato un piccolo mobile con bevande per bambini.
Ampia zona pranzo
Un grande tavolo è un attributo inviolabile della cucina americana. Un mini-tavolo, un trasformatore, un tavolo in vetro: tutto questo non sarà un compromesso, ma un allontanamento dallo stile. Anche se ci sono 3-4 persone in una famiglia, il tavolo dovrebbe essere tale che almeno 8 persone possano essere sedute contemporaneamente.
Questi sono mobili massicci che non dovrebbero sembrare una cosa dagli interni di un palazzo. Il tavolo della cucina americana è accogliente e caldo, ampio e accogliente. È fantastico se questa è una cosa con una storia, e lo è stata per molti anni.
Tutte quelle imperfezioni che il tempo forma possono essere difetti cari e cari al cuore.
Sedie in legno o metallo completano il tavolo, potrebbero esserci semi-sedie più comode in morbida imbottitura. Il tavolo stesso è solitamente decorato con una traccia o una composizione floreale. Ad esempio, al centro del tavolo c'è un bel vassoio rettangolare contenente candele, statuine in ceramica, un piccolo vaso e una ciotola di caramelle. Nei giorni festivi, la tavola è ben servita, sarà caratterizzata da decorazioni a tema, candele in graziosi candelabri, piatti squisiti e, naturalmente, tessuti eleganti.
Oggi sono in voga piani di lavoro volutamente grezzi, senza verniciatura e lavorazioni a vista. La loro consistenza non può essere completamente uniforme, sembrano rustici, ma questo è il loro fascino. Possono essere facilmente combinati con una cucina in legno, realizzata in qualsiasi colore.
Bellissimi esempi e decorazioni
Questo non è minimalismo, perché l'arredamento è davvero importante qui. I doni naturali deliziano e sembrano sempre la decorazione più naturale, quindi ogni secondo (secondo le stime più prudenti) la cucina americana ha sempre fiori. E non dei bouquet chic, ma qualcosa di economico, semplice, ma allo stesso tempo bello.
I piatti dovrebbero anche essere piacevoli alla vista. Una caraffa per l'acqua, una teiera, bicchieri e tazze: tutto dovrebbe essere tale che la sola vista dei piatti rallegrerà e delizierà i padroni di casa e gli ospiti. Le cose belle e accoglienti che scegli tu stesso saranno sempre l'arredamento principale della tua cucina.
Ciò è confermato da una selezione di esempi eclatanti di cucine americane.
La cucina americana si basa sul principio "quanto è bello essere a casa". Questa è una sala accogliente, abbastanza spaziosa, molto funzionale, dove c'è tutto il necessario, e dove una grande compagnia può sempre riunirsi a tavola.
Una panoramica della cucina in stile americano, vedi sotto.