Opzioni di decorazione della parete in cucina
Per rendere la cucina più accogliente e ravvivare i suoi interni, molte persone usano una varietà di elementi decorativi. La decorazione murale è una tecnica che può aiutare i proprietari a suddividere in zone lo spazio, eliminare alcune delle carenze della stanza e degli errori di progettazione. Ci sono molte diverse opzioni di arredamento, dai piatti creativi ai murales squisiti. Per scegliere un accessorio da parete, dovresti considerare tutte le sfumature.
Regole per decorare le pareti vuote
Esistono diverse linee guida per aiutarti a decorare magnificamente le tue pareti. È meglio decorare i moli tra le finestre, lo spazio sopra il tavolo da pranzo, il posto sopra l'auricolare e sopra il lavandino. Vale la pena prestare attenzione al muro sopra il cofano e ai mobili in lontananza. Puoi anche usare lo spazio nella nicchia e sulla sporgenza.
Il principio di simmetria è qualcosa che non dovrebbe essere dimenticato. Quando si pianifica il posizionamento degli elementi decorativi delle pareti, vale la pena ricordare che un gran numero di dettagli può rendere ingombrante l'interno, soprattutto se contiene molti dettagli complessi. Questa regola deve essere rispettata dai proprietari di piccole stanze. È meglio usare non troppi elementi.
Per far sì che i gioielli si adattino in modo organico, è necessario tenere conto dello stile del design e della tavolozza dei colori del design. È importante prestare attenzione all'ombra del muro che andrai a decorare, agli oggetti che lo circondano.
Qualche altro consiglio utile:
- vari dipinti, poster e altri elementi di questo tipo sono meglio posizionati all'altezza degli occhi;
- se c'è qualcosa nel design che si distingue dalla tavolozza generale dei colori del design, dovresti selezionare elementi decorativi che abbiano le tonalità principali della stanza e il colore di questo oggetto;
- se il proprietario non sa come appendere qualche elemento che non riempie completamente una sezione della parete, può abbinare alla decorazione altri accessori di piccole dimensioni, creando una composizione interessante.
Con cosa puoi decorare?
Per decorare le pareti, vengono utilizzate molte cose che, a prima vista, non sono adatte a questo. Tutti i tipi di piatti, adesivi e persino tavole contribuiranno a rendere l'interno più luminoso e interessante.
Adesivi in vinile
Questa opzione è spesso scelta da persone che non vogliono spendere molti sforzi e denaro per la decorazione di pareti monocromatiche. Sono molto facili da attaccare e si staccano anche quando necessario. Non lasciano traccia.
Ci sono una varietà di opzioni di design per tali gioielli. Alcune persone scelgono immagini di frutta e verdura, piatti appetitosi o bevande. Altri scelgono adesivi per abbinarsi allo stile degli interni, scegliendo bouquet creativi, varie forme e altre decorazioni altrettanto interessanti.
La pittura
Disegni e scritte è un'idea per chi vuole rendere unico il proprio arredamento e creare qualcosa di bello con l'aiuto del proprio talento di artista. La pittura artistica è un'altra opzione popolare per decorare le pareti libere in cucina., poiché per questo sono necessari solo colori acrilici, un'idea interessante del disegno e molta ispirazione.
Non solo gli artisti professionisti possono creare un'immagine straordinaria sul muro, ma anche i principianti (usando gli stencil).
Sarà una decorazione d'interni ideale, nonché un biglietto da visita per gli ospiti. Puoi usare immagini da Internet o libri e crearne di tue.
Piatti
Tali decorazioni saranno una buona opzione per i proprietari di cucine in stile tradizionale. Va ricordato che i piattini in ceramica dovrebbero essere in armonia non solo con altri elementi decorativi, ma anche con l'interno nel suo insieme. Se vuoi combinare in qualche modo una varietà di piatti con forme diverse, dovresti scegliere piatti dello stesso colore o piattini con stampe simili.
Si consiglia di mantenere una distanza uguale tra le piastre. Puoi formarne qualsiasi forma, posizionarli simmetricamente o, al contrario, fuori posto. Alcuni disporranno i loro piatti attorno a qualsiasi oggetto centrale. Può essere un piatto enorme, un orologio insolito, un dipinto o uno specchio di medie dimensioni.
Dipinti e foto
Molte persone usano ritratti tradizionali o nature morte come decorazioni, ma molto spesso possono essere sostituiti con una varietà di poster, illustrazioni di libri e riproduzioni di graffiti di strada. È meglio selezionare foto e dipinti che riflettano gli interessi e gli hobby del proprietario della cucina. Poi li godrà.
Le foto sono inserite in cornici, ma puoi provare a decorare il muro con foto e senza di esse. Risulterà una soluzione interessante. Puoi anche comporre una varietà di figure, pannelli e composizioni che animeranno l'interno e lo renderanno più moderno.
Specchi
Sembrano impressionanti e sono in grado di migliorare l'illuminazione, oltre ad aumentare visivamente un piccolo spazio. Ecco perché questa idea di design a parete è l'idea migliore per i proprietari di cucine strette e scure. Gli specchi si adattano agli interni moderni e ai design classici, quindi sono un'opzione versatile.
Puoi appendere specchi su tutta la parete o decorare una piccola area dal pavimento al soffitto. Alcune persone li appendono davanti alla finestra in modo che ci sia più luce naturale nella stanza.
Non dimenticare che se lo specchio è grande, l'effetto dell'ingrandimento della stanza sarà più forte. Non è consigliabile posizionare gli specchi vicino all'area di lavoro, poiché ciò richiederà la loro pulizia quotidiana.
tavole
Le cose ordinarie, che poche persone guardano nella vita di tutti i giorni, possono diventare una bella decorazione che aiuterà la cucina a trovare bellezza e incredibile comfort. Taglieri in legno, invecchiati e sospesi con cerniere sono esattamente ciò di cui hanno bisogno le persone creative e straordinarie. Per diluire la composizione delle tavole, puoi appendere mattarelli di legno, vassoi di metallo, varie teglie e altri oggetti.
Puoi appenderli allo stesso modo degli altri elementi. Possono essere localizzati da soli o possono rappresentare qualsiasi composizione comprensibile solo al proprietario. Puoi raccontare un'intera storia che sorprenderà piacevolmente gli ospiti e le famiglie.
Prese
Le decorazioni in polistirolo espanso sono piuttosto belle, inoltre, la varietà di modelli ti consente di scegliere esattamente ciò di cui una persona in particolare ha bisogno. Non sono troppo costosi, sono facili da attaccare al muro e possono essere verniciati in qualsiasi colore. Questo ti permette di decorare qualsiasi interno con rosette. Una parete con un rilievo è un effetto interessante che si ottiene dipingendo i rosoni nel colore delle pareti.
Ma vale la pena ricordare che i punti vendita devono essere attentamente curati. È meglio non posizionarli vicino alla stufa o al piano di lavoro, poiché il materiale è estremamente facile da danneggiare. L'uscita ha un gran numero di rientranze e depressioni difficili da pulire. L'opzione ideale per la posizione di una tale decorazione è l'altezza all'altezza degli occhi.
Prima di decorare il muro, dovresti coprire le rosette con acrilico e quindi disporre la composizione necessaria sul pavimento. Dopo che gli elementi sono stati applicati al muro.
Pannello
Un pannello è un dipinto che viene creato da qualsiasi elemento volumetrico in diverse tecniche. Quando scegli una decorazione per una piccola stanza, ricorda che non dovrebbe essere troppo grande. Nelle cucine spaziose è meglio non usare piccole immagini. Questo elemento decorativo dovrebbe essere di medie dimensioni, nel qual caso sembrerà organico e attraente.
Ci sono diverse opzioni per i pannelli. Può essere in vetro, ceramica, modulare e altri. Molte persone usano gli strumenti disponibili per creare dipinti interessanti. Le composizioni sono disposte da tessuto, cereali e altri materiali. Il risultato sono aggeggi insoliti ed eleganti.
Altre opzioni
Le tavole di ardesia sono una buona idea per le persone creative. Puoi anche coprire il muro con carta da parati in gesso e creare opere d'arte su di esso ogni giorno. Questa opzione è particolarmente utile per le famiglie con bambini creativi a cui piace disegnare. Puoi scrivere bellissime citazioni e slogan, decorare il muro con disegni, oltre a poesie e canzoni. Il design di una tale cucina sarà atipico ed elegante.
Un'altra idea per la decorazione della parete sono le lettere interne che creano un'atmosfera per tutti i membri della famiglia e ravvivano un design noioso. Puoi inventare una varietà di parole che possono essere sia motivanti che divertenti.
Se il proprietario della cucina è un amante dell'arredamento retrò e atipico dei locali, verranno in soccorso piatti, insegne e insegne.
Puoi decorare il muro con elementi reali, ma quelli decorativi aggiungeranno un po' di gusto all'interno.
Come scegliere un arredamento per lo stile degli interni?
Per rendere le decorazioni organiche e decorare, e non rovinare l'interno, dovresti sceglierli, tenendo conto del design generale della stanza.
- Quadri, fotografie e pannelli con immagini floreali sono un'ottima decorazione per le cucine in stile scandinavo.
Se la stanza è decorata con tonalità chiare, tali elementi decorativi diventeranno un accento luminoso interessante e insolito.
- In una cucina arredata in stile tradizionale, scelgono decorazioni raffiguranti la natura.
- Nelle cucine moderne viene posta l'astrazione, che enfatizzerà l'individualità degli interni.
- Gli adesivi decorativi sono anche una decorazione per i design moderni, ma possono anche essere elementi ideali per la cucina tradizionale grazie alla loro varietà.Puoi scegliere una versione già pronta o ordinare adesivi.
- Il pannello in tessuto (patchwork e patchwork) si adatta bene a un design rustico.
- I piatti decorativi decoreranno gli interni nello stile classico, country e provenzale, così come qualsiasi altro, se scegli correttamente la trama.
Bellissimi esempi
Presenta alla tua attenzione alcune idee interessanti per l'ispirazione.
- Piatti in ceramica di varie forme e dimensioni nei toni del bianco e del blu sono perfetti su una parete chiara. L'interno sembra arioso e insolito.
- I piattini sono un interessante accento luminoso che crea un'atmosfera accogliente. Questa è l'opzione migliore per le cucine tradizionali.
- Una bella e graziosa disposizione dei piatti ravviverà il design e aggiungerà raffinatezza ad esso.
- Gli specchi, come elemento di arredo, sono un'idea chic, poiché non solo decoreranno la stanza, ma la ingrandiranno anche visivamente.
- Le tavole in ardesia sono una decorazione funzionale che porta gioia non solo agli adulti, ma anche ai bambini.
- Gli adesivi minimalisti raffiguranti scaffali con vari utensili da cucina non sembrano troppo appariscenti, ma allo stesso tempo sono interessanti.
Per informazioni su come decorare le pareti in cucina, guarda il prossimo video.