Pareti della cucina

Carta da parati 3D per la cucina: trasformare il design degli interni e delle pareti

Carta da parati 3D per la cucina: trasformare il design degli interni e delle pareti
Contenuto
  1. Criteri di scelta
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Scelta
  5. Selezione della carta da parati tenendo conto delle caratteristiche della stanza
  6. Opzioni di incollaggio

La carta da parati 3D per la cucina è stata a lungo utilizzata dai proprietari di case per rendere i disegni luminosi e indimenticabili. Questa è una grande opportunità per evidenziare l'interno della cucina, sembrano accattivanti e realistici, colpendo con l'effetto della presenza. Va notato che con l'aiuto della carta da parati fotografica 3D, è possibile ingrandire visivamente una stanza, come se si cancellassero i suoi bordi. Parleremo più in dettaglio di questo rivestimento murale nel nostro articolo.

Criteri di scelta

Per quanto riguarda la cucina, le casalinghe non sosterranno che la qualità principale che dovrebbe avere un rivestimento murale è la praticità. Di conseguenza, non tutti i tipi di materiale sono adatti qui. La carta da parati della cucina deve resistere agli effetti dell'umidità, poiché c'è un lavandino e una stufa nelle vicinanze, inoltre, la pulizia in questa stanza viene eseguita più spesso che in altre. Se le finestre sono rivolte a sud, vale la pena prendersi cura dell'immunità ai raggi UV della carta da parati, altrimenti anche l'immagine più luminosa potrebbe sbiadire e la stanza perderà la sua attrattiva.

Un'altra caratteristica importante per la perfetta carta da parati per la cucina è densità... Lo stress meccanico può influenzare il rivestimento, che può rovinare l'aspetto del materiale morbido. Dovresti pensare anche alla sicurezza. È meglio selezionare la carta da parati in uno spazio abitativo rispettoso dell'ambiente e non in grado di danneggiare la salute dei residenti.

Non dobbiamo dimenticare la sicurezza antincendio, poiché è in cucina che si concentrano gli oggetti caldi e persino il fuoco aperto.

È molto buono se il rivestimento è resistente alle alte temperature. Ciò è particolarmente vero nei casi in cui l'immagine 3D si trova su un piazzale situato nelle immediate vicinanze della stufa. Inoltre, la carta da parati non dovrebbe assorbire gli odori. Sicuramente vale la pena fermarsi su quelle opzioni che sono facili da lavare o pulire da grasso e altri contaminanti.

Per quanto riguarda la carta da parati stereoscopica da cucina, soddisfa tutti i requisiti di cui sopra. Il rivestimento è adatto sia per ambienti piccoli che grandi. Può essere utilizzato come grembiule, in quanto può essere lavato senza problemi, è realizzato con materiali pratici, è resistente alle alte temperature ed è assolutamente sicuro.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni copertina, la carta da parati tridimensionale ha i suoi pregi e i suoi demeriti. I vantaggi includono le seguenti caratteristiche:

  • design originale e sorprendente, nonché la capacità di espandere visivamente i confini della stanza;
  • un disegno tridimensionale aiuterà a mascherare difetti del muro non troppo grandi e le loro irregolarità;
  • non hanno bisogno di cure particolari, la carta da parati si incolla e si rimuove facilmente, contribuendo a creare una stanza insolita in cui ogni membro della famiglia si sentirà a suo agio;
  • va notato che un tale rivestimento sembra molto bello.

Tuttavia, l'effetto 3D non è sempre buono. In spazi ristretti, non tutte le immagini possono sembrare appropriate. I proprietari dei locali devono essere preparati al fatto che se ci sono troppe composizioni, specialmente quelle realizzate con colori scuri, la stanza, al contrario, diminuirà visivamente.

I consumatori parlano di un altro inconveniente della carta da parati fotografica. Il fatto è che l'immagine su di loro di solito è molto luminosa e nel tempo può semplicemente annoiarsi. E infine, un rivestimento di alta qualità non può avere un prezzo troppo basso.

Visualizzazioni

La carta da parati tridimensionale è presentata in diverse forme.

  • Uno di loro è solitario. Non sono sfondi nel vero senso della parola. Piuttosto, qui intendiamo un piccolo disegno che viene utilizzato come elemento decorativo e incollato su un'area preselezionata della stanza.
  • Il tipo successivo è standard. Le dimensioni di tali sfondi sono già piene, sono completamente incollate al muro. I rivestimenti panoramici hanno un effetto tridimensionale, il loro disegno sembra più realistico rispetto al caso precedente.
  • Carta da parati fluorescente differiscono in quanto una miscela speciale viene applicata ad alcuni degli elementi raffigurati su di essi. Se invii luce ultravioletta di notte, le aree trattate si illumineranno. Durante il giorno, il rivestimento sembra assolutamente normale.
  • E, infine, vengono considerati i più costosi carta da parati principale. Essi, indipendentemente dall'esposizione alle radiazioni ultraviolette, possono brillare al buio e in alcuni casi persino modificare l'immagine. All'interno di un tale rivestimento c'è un microcircuito e un numero enorme di diodi. È incluso dal telecomando. Il controllo del sistema consente all'utente di attivare la retroilluminazione con un'intensità maggiore o minore, nonché in alcune parti dell'immagine.

Lo svantaggio della carta da parati a LED è che, per tutta la loro originalità e inusualità, sono molto sensibili alle sollecitazioni meccaniche. In caso di urto o forte pressione si rischia di rompere i contatti e non sarà più possibile ripararli.

Per quanto riguarda il prezzo, dipende principalmente dal materiale di fabbricazione. I più economici sono gli sfondi realizzati sulla base di carta comune. Gli esperti raccomandano di rimanere su opzioni non tessute per organizzare la cucina. Il loro costo è leggermente superiore, ma anche la qualità è molto adatta a tali locali.

Scelta

Se l'acquirente ha fatto una scelta a favore della carta da parati fotografica tridimensionale, dovrebbe tenere conto del fatto che l'assortimento presentato sugli scaffali dei negozi è molto ampio. Dovrebbe essere presa una decisione su un'opzione specifica, in base alle proprie preferenze.

Gli esperti raccomandano di tenerne conto lo stile della stanza non dovrebbe essere violato. È inoltre necessario tenere conto del fatto che i disegni di grandi dimensioni avranno un aspetto negativo in una piccola cucina. Un bel panorama può alleggerire l'interno.

Ci sono moltissime trame raffigurate sullo sfondo. Ognuno può scegliere un'immagine a proprio piacimento.

I paesaggi naturali staranno benissimo in cucina. Si adattano a tutti gli stili di interni. Anche il tema marino è popolare, tuttavia, le opinioni dei consumatori su questo tema differiscono, poiché alcuni ritengono che non sia molto appropriato per una stanza del genere. Ma verdure, frutta, chicchi di caffè, bacche o piatti esotici andranno benissimo.

L'astrazione è spesso scelta... Cubi, palline, vari modelli sono semplicemente ipnotizzanti. Tuttavia, tali dipinti appariranno appropriati solo negli interni moderni. I consumatori scelgono sia le viste della città notturna che gli elementi architettonici. Se equipaggiate la giusta illuminazione, sembrano molto impressionanti.

Se l'obiettivo è espandere visivamente lo spazio, le immagini della strada, così come di terrazzi o balconi con una bellissima vista sono perfette... Questo darà l'effetto di estendere la stanza. Anche i murales sul soffitto sono saldamente inclusi nella vita di tutti i giorni. Le viste dello spazio o del cielo blu sembrano migliori lì. Puoi anche usare la tua foto, ma questo sarà considerato un ordine speciale e costerà molto di più.

Selezione della carta da parati tenendo conto delle caratteristiche della stanza

Con l'aiuto della carta da parati fotografica, le pareti della cucina possono essere sia visivamente ampliate che ristrette. Per rendere i soffitti più alti, dovresti scegliere un motivo verticale o una foto scattata dal basso verso l'alto. Per espandere la stanza, un'immagine orizzontale andrà bene... Può essere un prato cosparso di fiori, un mare o un deserto.

Anche la combinazione di colori dovrebbe essere presa in considerazione. È meglio decorare la stanza settentrionale con un rivestimento murale realizzato con colori caldi, mentre quella meridionale è più adatta al freddo, ad esempio foglie verdi, paesaggi invernali, panorami notturni della città. Se metti la carta da parati 3D in cucina, i proprietari dovranno rinunciare a sciocchezze decorative, altrimenti la stanza sembrerà sciatta da una sovrabbondanza di dettagli.

Opzioni di incollaggio

A seconda dell'effetto che i proprietari vogliono ottenere, è necessario decidere il metodo di incollaggio. Una delle opzioni più comuni è la finitura completa della parete. Questo sembra particolarmente vantaggioso nelle cucine con dimensioni impressionanti. Se la stanza è piccola, l'effetto non sarà così pronunciato.

Puoi anche decorare una piccola sezione del muro. È ideale per qualsiasi cucina.

La carta da parati tridimensionale può essere utilizzata per decorare il grembiule. Poiché si trova nelle immediate vicinanze dei fornelli e del lavello, il vetro temperato funge in questo caso da rivestimento.

Finalmente, L'immagine 3D può essere utilizzata per creare un'illusione. È posizionato in una cornice, grazie alla quale viene creato l'effetto di una porta o di una finestra, da cui si apre una vista interessante. La carta da parati è incollata sia al muro che al telaio.

Come decorare le pareti con i fotomurali, come sceglierli e quanto costano, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa