Design e arredamento

Interessanti opzioni di design della cucina con una caldaia di riscaldamento

Interessanti opzioni di design della cucina con una caldaia di riscaldamento
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Soluzione
  3. Travestimento comunicazioni
  4. Esempi di

La sistemazione di una casa di campagna comporta spesso l'uso di gasolio. Ma nonostante tutto il suo fascino pratico, le caldaie possono sembrare davvero pessime. È importante sapere come risolvere correttamente questo problema in modo che l'interno appaia organico.

Peculiarità

Il "carburante blu" è molto economico. Ma è molto difficile scegliere un design per una cucina con una caldaia di riscaldamento. Travestirsi o giocare con un oggetto pesante e ingombrante può essere un problema. Ci sono molti modi e tecniche per farlo. Tuttavia, il primo posto sarà invariabilmente considerazioni sulla sicurezza.

Insieme alle sfumature stilistiche, prestano attenzione a:

  • ventilazione libera del dispositivo;
  • approccio conveniente alla caldaia;
  • minimizzazione del rischio di ignizione degli oggetti circostanti.

Soluzione

In presenza di riscaldamento a gas individuale, la cosa più difficile è battere i vecchi modelli di apparecchiature. I design rilasciati 15 e più anni fa fanno poco per soddisfare gli standard di design moderni. Sostituire i riscaldatori con quelli nuovi sarebbe il modo migliore. Ma una tale procedura è molto costosa e i professionisti dovranno lavorarci. Pertanto, una delle migliori opzioni è camuffamento di apparecchiature a gas.

Nel caso di un dispositivo a parete, è nascosto dalla parte anteriore dell'armadio o costituisce un importante dettaglio interno. Dal momento che non puoi nascondere un dispositivo, puoi portarlo nell'ambiente circostante. Il camuffamento è pessimo perché è impossibile fornire un flusso d'aria fresca al dispositivo dietro le facciate. Nella versione con caldaie a basamento vengono talvolta utilizzati astucci o scatole in cartongesso.Il design di questi elementi è determinato esclusivamente dalla direzione stilistica della cucina.

Nelle stanze più vecchie, le caldaie sono solitamente legate rigidamente a qualche angolo. E ogni tentativo di trasferirli si trasforma in seri problemi. Le agenzie governative richiedono molte scartoffie per regolamentare tale procedura. E il lavoro stesso sarà difficile. Pertanto, l'idea di riorganizzare le apparecchiature a gas in un luogo meno visibile dovrà spesso essere abbandonata.

La situazione è molto più semplice se si prevede solo l'installazione della caldaia. Allora puoi trovare la soluzione migliore. Naturalmente, tenendo conto di tutti gli stessi requisiti di sicurezza antincendio. Quando si posiziona la caldaia all'interno dell'auricolare, il mobile è coperto dall'interno con pellicola o altri materiali. È meglio specificare immediatamente quando si ordina un auricolare che è esattamente il prodotto necessario per mascherare i dispositivi di riscaldamento.

I modelli elaborati degli armadietti sono nell'assortimento di qualsiasi fabbrica di mobili che si rispetti. Si abbinano idealmente al resto dei prodotti delle singole collezioni. Ma se non vuoi mettere la caldaia nell'armadio, puoi ricorrere a decorarla con le tende.

Questa soluzione è ideale per gli stili country vecchio stile. In un tale ambiente, saranno appropriati accessori tessili aggiuntivi in ​​cucina.

La procedura è diversa quando si seleziona lo schema caldaia aperta. In questo caso, la tecnica del decoupage viene spesso utilizzata per la decorazione. Questa tecnica include la copertura delle superfici con vari adesivi e vernici. Il passo originale è l'imitazione dei caminetti. Il decoupage sapientemente utilizzato ti consente di trasformare anche l'oggetto più brutto in una decorazione per la cucina.

Quando pianifichi la sistemazione di una piccola cucina con una caldaia a gas, potresti pensare verniciatura di impianti di riscaldamento. Scegliendo il disegno giusto, puoi decorare facilmente la stanza. Ma puoi prendere in considerazione un'altra opzione - decorare caldaie con griglie intagliate o forgiate. Questi prodotti si adattano perfettamente a una varietà di stili, la cui scelta è determinata solo dall'arredamento. Ma le griglie non sono semplici decorazioni, proteggeranno in modo affidabile anche bambini e animali domestici dal contatto con fiamme libere.

In alcuni casi, le caldaie non sono progettate o mascherate affatto. Questa soluzione si adatta molto bene in stile industriale. Stiamo parlando di stili loft e high-tech. Nel secondo caso è addirittura opportuno prevedere la presenza di una pluralità di nodi di comunicazione.

Oggi puoi facilmente raccogliere caldaie che sembrano decisamente antiquate: si adatteranno allo stile retrò.

Pensando al design di una cucina-soggiorno con una caldaia a gas, è necessario scegliere immediatamente lo stesso stile generale. In una stanza classica, è del tutto inaccettabile esporre al pubblico gli elettrodomestici. La principale tecnica di mimetizzazione è la posizione del dispositivo dietro la facciata del set da cucina. Questa soluzione combina l'attrattiva esterna e la libera circolazione delle masse d'aria nella scatola. Inoltre, le facciate a traliccio esprimono lo spirito dei classici e non si intromettono nello stile della stanza.

Ma è anche importante ricordare l'ergonomia dello spazio. È assicurato in modo ottimale quando la caldaia è posizionata in un angolo. Poiché le cucine possono essere decorate nello spirito del retrò, del paese e della Provenza, in questi casi è necessario sapere come organizzare il riscaldamento a gas. Una tecnica molto comune (soprattutto per la Provenza e altri tipi di musica country) è mascherare il dispositivo con una tenda di tessuto.

I tessuti per il travestimento devono essere selezionati lo stesso colore dei tovaglioli o delle tende nella stanza. Questa soluzione consente una perfetta armonia. Nella maggior parte dei casi vengono utilizzate tende con una stampa floreale. Vanno bene anche gabbie di dimensioni diverse.

Se i proprietari di casa sono preoccupati per la massima sicurezza, possono mettere la caldaia nell'armadio anche nella cucina rustica.

Travestimento comunicazioni

Anche quando si sceglie una disposizione ad angolo e si utilizzano altri metodi di mascheramento stilistico della caldaia, la stanza può rimanere sgradevole.Il problema è che anche i tubi e altri dispositivi tecnici, di cui non si può fare a meno, sono progettati senza molto riguardo ai problemi di progettazione.

È severamente vietato posare i gasdotti, non solo nelle pareti, ma anche negli involucri in cartongesso. Ma è del tutto possibile utilizzare un pannello facilmente smontabile. Una soluzione alternativa è un pannello monolitico con una porta (finestra).

In alcuni casi, i tubi che forniscono gas alla caldaia sono montati dietro il set. Ma poi devi spostare gli armadietti dal muro. Altrimenti, la pressione sulle comunicazioni può essere pericolosa.

Se i tubi si trovano in un angolo e non possono essere nascosti, dovranno essere dipinti o addirittura modellati. E un'altra sfumatura: secondo gli standard di sicurezza, è meglio posizionare le caldaie sulle pareti in una piccola cucina.

Accade così che una caldaia a gas venga acquisita qualche tempo dopo l'installazione dell'auricolare. Quindi è consigliabile ordinare gli armadietti per lui dallo stesso produttore. Ciò ti consentirà di rimanere all'interno dello stile generale. Ma quando ciò non è possibile (ad esempio, l'azienda ha chiuso o non soddisfa tali ordini), puoi utilizzare le tue abilità di falegnameria. In ogni caso devono esserci almeno 0,03 m tra i bordi del mobile e la caldaia, e quindi il cassonetto e la porta sono realizzati con un margine di 0,06 m.

Esempi di

Questa foto mostra come può essere posizionata una caldaia per il riscaldamento in un "armadio" separato. Una porta in grazioso legno rossastro sembra brillante e completa l'intera composizione della cucina. Ma puoi anche posizionare il riscaldatore sul muro direttamente sopra il tavolo. Per una maggiore sicurezza e praticità, è circondato da una scatola decorativa. Non hanno nascosto deliberatamente le comunicazioni, sono semplicemente entrati nello stile high-tech.

E questa è un'altra opzione con una caldaia murale. I designer hanno cercato di ammorbidirne il più possibile la presenza utilizzando il legno naturale. L'armadio nasconde in modo affidabile sia il dispositivo di riscaldamento stesso che le comunicazioni attorno ad esso. Fiori da interno e accessori sapientemente selezionati aiutano ad avvicinare ancora di più l'aspetto della cucina agli stili tradizionali.

È possibile diluire visivamente le facciate in legno scuro grazie a un grembiule piastrellato bianco.

Panoramica della cucina in "Krusciov" 5 mq. metri con caldaia a gas e lavatrice, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa