Design della cucina con balcone
È importante per qualsiasi hostess attrezzare la cucina in modo che non sia solo conveniente cucinare su di essa tutti i tipi di capolavori culinari, ma anche un piacere essere in giro: fare colazione, pranzo e cena. Se prima ogni famiglia era limitata a un determinato insieme di elementi di un set da cucina, ora viene presentato un numero enorme di opzioni di design per cucine di vari layout.
Nel mondo moderno, gli sviluppatori spesso sperimentano la disposizione delle stanze negli appartamenti. Una delle ultime tendenze è la posizione del balcone in cucina. Naturalmente, il design generale della stanza dovrebbe prevedere un'uscita sulla loggia, quindi è importante pensare in anticipo alla giusta soluzione.
Caratteristiche del layout
Le cucine con la porta del balcone, al posto della finestra, si trovano sia negli appartamenti moderni che in quelli costruiti molto tempo fa. Naturalmente, questo layout ha una serie di vantaggi significativi.
Il balcone non può solo fungere da luogo per riporre tutti i tipi di articoli per la casa, ma funge anche da sala relax separata o da sala da pranzo a tutti gli effetti (tutto dipende dalle dimensioni del balcone stesso). Inoltre, la porta e le finestre lasciano entrare molta più luce solare nella stanza rispetto a una singola finestra. Ma puoi anche ricordare i tempi sovietici, quando in inverno il balcone veniva usato come frigorifero, il che è anche comodo data la sua posizione in cucina.
Come aspetto negativo, puoi considerare il fatto che la stanza in qualche modo è diventata un passaggio, poiché è spesso attraverso la cucina che passano alla loggia, soprattutto se il balcone è l'unico nell'appartamento.
Il design della cucina con balcone ha molte opzioni in un'ampia varietà di stili.I professionisti offrono un numero enorme di idee che aiutano a evidenziare la bellezza di avere un balcone in cucina. Puoi sviluppare un progetto davvero unico senza ripetere nessun'altra idea.
La riparazione in una cucina del genere è un processo piuttosto complicato rispetto alla finitura di una stanza standard, ma ci sono molte più opzioni di finitura. Uno dei più popolari è la combinazione di cucina e balcone, e molto spesso una zona pranzo è attrezzata sulla loggia. Se isoli la stanza, puoi sperimentare la creazione di un giardino d'inverno.
Finitura
Certo, la questione della finitura deve essere affrontata con particolare attenzione, perché in cucina, oltre alla bellezza, è importante anche la praticità, in modo che il processo di cottura continui di buon umore e non ti costringa a pensare a ulteriori pulizie .
Il design di una cucina con balcone può essere basato su due opzioni: mantenere l'unità complessiva del balcone e degli interni o utilizzare stili completamente diversi per decorare spazi diversi.
Ad esempio, puoi realizzare il design di due zone con gli stessi colori o scegliere tonalità simili. Questo metodo espanderà sicuramente la stanza.perché non ci sarà più confine e l'uno diventerà la continuazione dell'altro.
Tuttavia, un altro metodo non occuperà molto spazio bisogna stare attenti con la scelta dei colori, è importante abbinarli in modo che lo spazio non venga "mangiato". Una buona soluzione sarebbe creare una cucina in un colore standard, ad esempio latte, beige, marrone. In questi casi, l'ombra delle pareti del balcone può essere quasi qualsiasi.
Il set da cucina sembra perfetto nei toni del marrone, pareti chiare della cucina e finiture del balcone nei colori oliva o lilla chiaro. Puoi sperimentare con colori più luminosi, ma devi fare attenzione a una combinazione riuscita di decisioni così audaci.
Per quanto riguarda i materiali per la finitura di una cucina con balcone, questi sono gli stessi metodi di una normale cucina con finestra. Ci possono essere sia carta da parati incollata che pareti dipinte. Nell'area di lavoro, è meglio realizzare un grembiule con piastrelle, piastrelle di pietra o pannelli di legno.
Come disporre i mobili?
Tutto dipende dalla forma della tua cucina. Vale la pena guardarlo dall'alto e capire quale tipo di auricolare si adatta perfettamente allo spazio generale. Se la cucina ha una forma oblunga, ricorda un rettangolo, molto probabilmente un set dritto è adatto., che non nasconderà il luogo, ma lo renderà più accessibile. Sulla parete opposta, la zona pranzo può essere posizionata con successo: sia un tavolo normale che un bancone da bar lungo il muro.
La disposizione parallela dei mobili consente di spostarsi facilmente tra le diverse aree e fornisce l'accesso diretto al balcone.
Se la forma della cucina ricorda un rettangolo standard, allora hai più spazio per realizzare le tue fantasie più sfrenate. Puoi optare sia per una cuffia dritta che angolata. Se l'area della cucina è abbastanza grande, puoi installare il cosiddetto un'isola come ulteriore area di lavoro. Il tavolo da pranzo può essere posizionato in cucina o sul balcone, a seconda di come lo usi.
I proprietari di cucine quadrate spesso preferiscono utilizzare due pareti per installare una cuffia. Se hai un balcone, l'opzione ideale è usarlo come una piccola sala da pranzo.
Illuminazione
Come sai dalle regole base dell'interior design, un ruolo importante nell'illuminazione di una stanza è giocato dai colori con cui sono dipinti le pareti, il soffitto e il pavimento. Ovviamente, se si scelgono tonalità chiare, lo spazio apparirà più soleggiato e, se scuro, cupo.
Una cucina con balcone è più luminosa rispetto a una cucina con solo una finestra. Questo principio funziona particolarmente bene quando si decide di demolire parte del muro e rendere il balcone una continuazione della cucina.
Se parliamo di elettrodomestici che ci danno luce artificiale, allora tutto qui dipende dalla tua immaginazione e dallo stile scelto. Puoi acquistare un normale lampadario che si adatta a quasi tutti gli interni oppure puoi optare per una soluzione di design speciale.
Ad esempio, lo stile loft è caratterizzato da un'opzione di illuminazione quando diversi lampadari con sfumature volumetriche sono sospesi in fila.
Puoi anche optare per alcune piccole lampadine integrate direttamente nel soffitto. Questo è un modo abbastanza pratico, ma tutto dipende dalle tue preferenze.
Scegliere uno stile
È abbastanza difficile trovare un interno originale che ti delizierà per molti anni, soprattutto quando si tratta di una cucina con balcone. Per prendere la decisione migliore, è necessario considerare alcune delle caratteristiche degli stili di base.
Non passerà di moda classico è sempre considerata una buona opzione per un appartamento o una casa. Le facciate in rilievo degli armadietti delle cuffie, gli squisiti elettrodomestici, le sedie insolite per il tavolo da pranzo: tutto questo si adatterà perfettamente alla cucina con un balcone, che, tra l'altro, può essere decorato in modo non meno creativo.
Stile popolare di recente soppalco ti aiuterà a creare un'atmosfera di interni audaci e persino "da strada", che ricorda più una stanza con una ristrutturazione incompiuta. Sembra davvero audace e si adatta alle persone che non hanno paura degli esperimenti.
Anche un balcone sembrerà laconico in una cucina del genere, la cui transizione può essere effettuata sotto forma di un muro di mattoni rossi.
Per molto tempo ha occupato una posizione di primo piano e uno stile come High Tech. Non è difficile lavorarci e, se necessario, puoi facilmente sostituire un elemento dell'interno con un altro. Il balcone può essere decorato in toni simili al set da cucina, creando un interno unico che non si annoierà nel tempo.
Cucina in stile scandinavo può rivelarsi non meno meraviglioso. Sottolineerà sicuramente il tuo gusto e ti darà molte impressioni piacevoli quando acquisti oggetti decorativi. Per il balcone, puoi scegliere un'ampia varietà di soluzioni in stile scandinavo.
Bellissimi esempi di interni
Ammiriamo gli splendidi interni delle cucine con balcone.
- Una buona opzione per combinare una cucina in stile classico e un balcone come zona pranzo. Nota quanta luce entra nella stanza quando una parte del muro viene rimossa.
- C'è anche un set da cucina in stile classico. Il balcone svolge il ruolo di una stanza di riposo. I proprietari hanno ritenuto necessario sbarazzarsi della porta, che ha ampliato significativamente lo spazio.
- Questa foto mostra una combinazione riuscita di una cucina con un balcone.... Lo spazio viene risparmiato grazie al fatto che il frigorifero si trova sul balcone e la partizione rimanente dalla porta del balcone svolge il ruolo di un tavolo da pranzo.
- Ecco un'opzione per combinare una cucina-soggiorno con un balcone. Poiché nella foto c'è un divano, possiamo tranquillamente presumere di avere davanti a noi una sala e una cucina combinate. Vale la pena prestare attenzione alla combinazione di colori: l'auricolare è realizzato in tonalità verdi, anche le pareti del balcone sono dipinte.
- In questa foto, parte della cucina è stata completamente trasferita sul balcone, che sembra molto originale. Certo, questo è abbastanza difficile da un punto di vista tecnico, poiché molte comunicazioni devono essere trasferite.
- Qui vediamo che il balcone serviva non solo come deposito per gli oggetti domestici, ma anche come zona pranzo. Il davanzale è diventato un'ottima soluzione quando si cerca un tavolo da pranzo o un bancone da bar.
- Qui la cucina è la porta d'accesso al balcone., tuttavia, questo è quasi impercettibile, poiché le tende leggere e senza peso conferiscono alla stanza una certa ariosità.