Colori della cucina

Cucine verde chiaro

Cucine verde chiaro
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipologie e scelta dei mobili da cucina
  3. Combinazioni di colori di successo
  4. Selezione dello stile
  5. Caratteristiche del design in bianco e nero
  6. Bellissimi esempi di interni

Il verde chiaro è un colore molto espressivo ed espressivo che evoca solo le emozioni più piacevoli. Ha molte sfumature e la loro capacità di rallegrare rende la combinazione di colori popolare quando si decorano le stanze. Il verde chiaro è particolarmente richiesto quando si crea un interno elegante della cucina.

Vantaggi e svantaggi

Il colore verde chiaro ha molti epiteti: è positivo, vivace, memorabile. Questo colore ha forti associazioni con erbe fresche, cibo sano e può persino ridurre l'appetito. In una parola, ci sono moltissime ragioni per cui la cucina risplende di brillanti colori verde chiaro.

La combinazione di colori verde chiaro è abbastanza pratica: macchie, graffi e graffi su tali mobili non sono sorprendenti. E l'ombra può essere definita universale. Usando il verde chiaro per il design dello sfondo delle pareti, puoi accentuare ed enfatizzare quasi tutti i mobili della cucina.

I vantaggi del colore verde chiaro per la cucina includono una serie di fattori.

  • Il verde chiaro è una tonalità calda, ma allo stesso tempo è abbastanza neutra, quindi puoi scegliere assolutamente tutto ciò che ti piace abbinarlo.
  • Dal punto di vista dell'impatto su una persona, questo tono è davvero multiforme. Senza dubbio, sarà apprezzato sia dalle persone allegre con una posizione di vita attiva, sia da coloro a cui piace rilassarsi dopo una dura giornata. La cosa principale è scegliere la tonalità ottimale e combinarla correttamente con altri colori.
  • Il verde chiaro ha un effetto positivo sul funzionamento del cervello. Tuttavia, è stato scientificamente dimostrato che ha un effetto calmante.
  • Una tazza di tè mattutino in un'atmosfera così calda e insolita vi aiuterà sicuramente a rallegrarvi e ricaricarvi di buon umore per l'intera giornata.
  • La ricchezza dei colori ti ricorderà invariabilmente le calde giornate estive, quindi, anche in un lungo inverno, nella tua casa regnerà sempre un'atmosfera di vera armonia naturale.

La luminosità del colore può essere definita il suo svantaggio allo stesso tempo. Per alcune casalinghe, il verde chiaro diventa rapidamente noioso, inizia a irritare e causare disagio. Per evitare ciò, è consigliabile utilizzare il tono in combinazione con colori pastello calmi.

Alcuni utenti notano anche il colore sporco. - tracce di cibo e residui di mani sono visibili su superfici verde chiaro, si notano schizzi d'acqua su di esse - tuttavia, questo inconveniente può essere attribuito alla stragrande maggioranza di qualsiasi altro colore.

Tipologie e scelta dei mobili da cucina

Quando si acquista un auricolare verde chiaro, è molto difficile scegliere tra lucido e opaco. Quelli lucidi sono più spesso utilizzati nella progettazione di stanze di piccole dimensioni. - tali mobili espandono visivamente lo spazio, lo rendono più voluminoso e leggero. Le cuffie opache nelle cucine piccole non sembrano così impressionanti, tuttavia portano anche un po' di intimità e calore nell'atmosfera.

Quando si sceglie la forma di un auricolare verde chiaro, di solito sono guidati dalle raccomandazioni più generali. Quindi, per una piccola cucina, si dovrebbe dare la preferenza alle opzioni lineari: in questo caso, tutti i moduli sono montati su una parete. La forma lineare è considerata universale, poiché consente all'auricolare di adattarsi armoniosamente a qualsiasi design stilistico della stanza.

I layout dell'isola sono popolari nelle cucine spaziose. Qui, i moduli sono installati vicino alle pareti adiacenti e una zona pranzo o un piano di lavoro viene portato al centro della stanza. Questo posizionamento è ergonomico e funzionale.

I set di mobili angolari sono molto richiesti negli appartamenti standard. Tali blocchi sono spaziosi e compatti, si adattano a qualsiasi stile e allo stesso tempo lasciano molto spazio libero per organizzare la zona pranzo.

Combinazioni di colori di successo

Quando si sceglie una combinazione di colori per la cucina, è importante aderire al principio del design: più il colore è saturo, più i toni tenui devono essere integrati. Altrimenti, la cucina sarà faticosa e scomoda. Se usi una combinazione di colori in verde chiaro, il resto dell'ambiente dovrebbe essere il più neutro possibile.

A proposito, non è necessario decorare completamente tutte le pareti nei toni del verde - è sufficiente concentrarsi su una parete. Al giorno d'oggi, la tendenza in cui l'arredamento di una parete della stanza contrasta con il design del resto è molto di moda: questa soluzione sarà più vantaggiosa rispetto a quella classica, poiché il design trasforma letteralmente la cucina da sfumature neutre sparse.

Se hai dipinto le pareti in verde chiaro, le tonalità dell'auricolare dovrebbero essere tenui e sempre calde, e se usi la combinazione opposta: carta da parati chiara e mobili verde chiaro, le pareti dovrebbero essere più chiare di almeno 2-3 toni.

La combinazione di viola e bianco è considerata ideale, un buon tandem sarà di tonalità beige e nude, mentre più intenso è il verde, più morbida è la combinazione di colori aggiuntiva che devi utilizzare.

La combinazione con il grigio a prima vista può sembrare poco interessante, tuttavia la tavolozza delle sfumature di grigio è molto ampia, i suoi mezzitoni sono in grado di evidenziare il sapore e la succosità dell'insalata... Ad esempio, nelle facciate verdi dell'auricolare, gli elettrodomestici di colore metallico appariranno spettacolari.

Le tonalità blu e turchese saranno un'aggiunta sofisticata al tono di base. - tali combinazioni si trovano spesso in natura, quindi la combinazione di colori della cucina sarà alla moda e piuttosto organica.

Una buona unione di verde chiaro si può fare con arancio e giallo - ma solo se viene aggiunta una terza tonalità che possa bilanciare l'eccesso di brillantezza dei toni.

Una tavolozza marrone convive bene con il verde e le tonalità chiare renderanno la stanza più sofisticata., e ricchi caffè-cioccolato e wengé porteranno lusso ed eleganza all'interno.

Il verde chiaro contrasta favorevolmente con il nero., ma in modo che la cucina non appaia troppo cupa, si aggiungono sfumature dorate o bianche. Ad esempio, l'effetto desiderato può essere ottenuto installando una sorgente luminosa aggiuntiva dello spettro giallo.

Selezione dello stile

Quando si crea un interno della cucina di colore verde chiaro, è molto importante prestare particolare attenzione allo stile in cui si prevede di decorare la stanza. Questa tonalità si adatterà armoniosamente a qualsiasi stile moderno e andrà bene per qualsiasi altra direzione più laconica.

  • Ecostile. Questa soluzione è una delle migliori per arredare una cucina dai colori verde chiaro. Probabilmente, la natura stessa ha raccolto tutti i materiali e le sfumature naturali in modo che le famiglie sentano sempre comfort e armonia nella loro casa. Gli accessori e i tessuti verdi accentuano i mobili in legno e completano la freschezza delle piante d'appartamento.
  • Minimalismo. Questo stile austero e laconico diventerà un po 'più morbido se aggiungi un po' di note verdi e una grande quantità di luce nella stanza può creare accenti spettacolari sulla succosità del set di mobili.
  • Moderno. Questo stile si distingue per linee morbide e forme discrete, quindi le delicate sfumature di verde saranno molto utili qui. Di solito, le pareti sono decorate con colori verde chiaro o vengono creati disegni di vetro colorato.
  • Pop Art. Questo è uno stile vivace e molto espressivo, abbastanza non banale e pieno di colori accesi. Tuttavia, quando si progetta una cucina in questa direzione, è molto facile superare il confine che separa l'estetica e l'originalità dal cattivo gusto. Pertanto, in un tale interno, è meglio evidenziare solo una delle pareti o dei mobili in verde chiaro, ed è meglio lasciare il soffitto e il pavimento con colori neutri.
  • High Tech. Uno stile ultramoderno che unisce vetro e metallo. Molto spesso vengono utilizzate combinazioni in bianco e nero, ma una tinta verde chiaro porterà note fresche e diluirà la rigorosa perfezione della cucina-soggiorno. Di solito, un grembiule di vetro nei toni del verde sembra buono in questo stile.
  • Loft - ampi spazi, soffitti con travi a vista, servizi e un open space accentuano la combinazione di colori degli interni. In questo design, il verde chiaro può essere utilizzato per decorare un piano di lavoro o una parete vicino alla zona pranzo.
  • Classico. Forse la cosa più difficile da fare è combinare le tonalità del verde con uno stile classico. Affinché l'interno appaia naturale, è molto importante scegliere la giusta gamma di tonalità e non esagerare con il verde chiaro.

Caratteristiche del design in bianco e nero

Di norma, il design verde chiaro della cucina non influisce sul pavimento: per la sua decorazione vengono utilizzate piastrelle nelle tonalità del legno. Così, la cucina diventa davvero originale, naturale e ricorda le calde giornate primaverili ed estive, quando letteralmente tutto è così piacevole alla vista e fa venire la malinconia.

Ma per il soffitto, è possibile utilizzare il verde chiaro, tuttavia, in questo caso, dovrebbe essere disattivato e sempre lucido. Si consiglia di combinarlo con bianco, marrone o giallo, quindi la percezione complessiva sarà più equilibrata. A proposito, una delle tendenze principali degli ultimi anni è il soffitto al pistacchio.

Le pareti possono essere completamente tinteggiate, ma è possibile selezionarne solo una —Tutto dipende dalle tue preferenze e dal principio della suddivisione in zone all'interno. Le pareti verdi completeranno armoniosamente i mobili in legno massello, mentre più scuri sono i mobili, più chiare dovrebbero essere le pareti.

Se hai optato per un auricolare verde chiaro, prova a combinarlo con altri oggetti interni di colori tenui, poiché i mobili verdi prevarranno senza dubbio nell'arredamento. È meglio rendere le facciate verde chiaro il più leggere possibile, senza elementi decorativi non necessari: qualsiasi intaglio e motivo renderà l'aspetto generale della stanza più pesante.

Elementi decorativi e tessuti possono essere abbinati all'auricolare. Tovaglie verde chiaro e motivi verdi su tende, lampade insolite, nonché dipinti e poster alle pareti andranno bene: si sovrapporranno alla combinazione di colori di base e daranno alla stanza un aspetto finito.

Per quanto riguarda l'arredamento della cucina verde chiaro, è scelto molto meticolosamente, poiché il verde stesso è un colore piuttosto brillante, quindi, con l'aiuto degli accessori, deve essere leggermente ammorbidito. Per fare questo, usa oggetti in legno: cornici per foto, figurine, sottobicchieri eleganti per piatti caldi. Le cucine verde chiaro possono essere decorate con tessuti: ad esempio, le tende giallastre chiare saranno armoniose per le stanze in stile retrò e le persiane di plastica staranno bene negli interni minimalisti. Utensili da cucina, stoviglie ed elettrodomestici possono essere usati come decorazione; set di porcellana, illuminazione per grembiuli e binari della cucina porteranno note calde all'atmosfera.

Bellissimi esempi di interni

Con una cucina decorata nei toni del verde chiaro, la tua casa sarà sempre piena di colori primaverili, e il buon umore diventerà un fedele compagno per tutta la giornata. Ecco alcuni esempi interessanti. I colori complementari sono usati qui negli accessori, come sedie blu, paralume bordeaux e pittura sul muro. Così come le pareti chiare e la tappezzeria rossa delle sedie.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa