Colori della cucina

Cucina arancione: caratteristiche e opzioni all'interno

Cucina arancione: caratteristiche e opzioni all'interno
Contenuto
  1. Descrizione del colore e delle sfumature
  2. Tipi e posizionamento delle cuffie
  3. Combinazioni di colori
  4. Stili adatti
  5. Raccomandazioni per la decorazione d'interni in bianco e nero
  6. Esempi di successo

Le cucine arancioni non sono così comuni. L'arancione è chiamato uno dei colori più brillanti dello spettro, questo tono migliora l'umore e induce l'appetito. E se lo combini con compagni correttamente selezionati, allora può facilmente rivelare tutto il suo potenziale di colore nascosto all'occhio. Uno spazio decorato con accattivanti sfumature arancioni non sembrerà mai noioso.

Descrizione del colore e delle sfumature

I designer credono che l'arancione non si adatti affatto a un soggiorno elegante o a una camera da letto buia, ma il suo utilizzo per una cucina alla moda è una decisione abbastanza intelligente. I colori accattivanti del colore arancione maturo saranno perfettamente percepiti dal profano. Questa ricca tonalità attirerà sicuramente un'attenzione speciale, darà un accento interessante alla stanza.

Pensando al design per la tua cucina, vale la pena considerare tutte le caratteristiche inerenti all'arancione.

  • calorosamente - riempirà lo spazio di una luce speciale, perché la cucina dai colori solari è perfetta per il lato nord della stanza.
  • Attività - questo colore è visivamente molto attivo, quindi riesce facilmente a spostare e sopprimere tutti gli altri colori disponibili. Per questo motivo, un auricolare di questo colore attirerà sicuramente l'attenzione di tutti, ma le pareti, il pavimento e il soffitto ne saranno privati. Quindi, pensando al design, è necessario scegliere molto giudiziosamente i colori più saturi al suo interno.
  • Aumento visivo - tale colorazione può ingrandire visivamente o avvicinare gli oggetti.Ad esempio, sedie e tavoli arancioni possono sembrare molto più vicini di quanto non siano in realtà. Questa caratteristica può essere efficacemente applicata per correggere il layout di una cucina non molto corretta. Dopotutto, se in una stanza di tipo allungato, il muro più lontano viene ridipinto in questo colore accattivante, sembrerà più quadrato.

L'arancione ha un interessante assortimento di sfumature:

  • carota divertente e bella ocra
  • gummite accattivante e rame scuro
  • arancia vivace e ambra nobile
  • pesca delicata e zucca ricca
  • grazioso corallo e spettacolare terracotta
    • rossa giocosa.

    Grazie a questo, puoi sempre scegliere facilmente esattamente la tonalità che può mantenere tutti i vantaggi significativi del colore arancione e non sarà troppo nitida o stancante per l'occhio umano.

    Tipi e posizionamento delle cuffie

    In cucina, questo colore lussuoso viene spesso utilizzato sui mobili. Questa è la soluzione migliore se vuoi dare un nuovo colore alla decorazione della tua cucina senza strafare. Molto spesso, le cucine sono progettate in questo modo, che sono realizzate su ordinazione secondo il progetto di un autore, ma alcune aziende offrono ai consumatori cuffie economiche già pronte nei colori arancione o mandarino.

    Molto spesso ci sono cuffie arancioni lucide: qui la base è MDF e il rivestimento è smalto con effetto lucido o possono essere presenti anche film acrilici, plastici o in PVC.

    Le cuffie con una finitura arancione brillante, che hanno una facciata a raggio arrotondato, appariranno il più impressionanti possibile in qualsiasi cucina moderna.

    Affinché il design di una cucina del genere sia il più armonioso, non dimenticare una regola importante: più luminoso è il colore dei mobili, più semplici dovrebbero essere i raccordi e le facciate utilizzate.

    Il ruolo principale qui sarà assegnato ai colori e l'auricolare diventerà un punto di attrazione per l'attenzione di tutti. Sarà estremamente interessante guardare negli appartamenti moderni le cuffie del tipo ad angolo arancione, soprattutto se i colori della parte superiore e inferiore sono distintivi in ​​base alla gradazione dei toni dal più chiaro al più scuro.

    Combinazioni di colori

    Poiché l'arancione brillante non può essere classificato come un settore neutro dello spettro dei colori, è necessario trovare compagni di altri colori con estrema cautela, evitando certe decisioni sfortunate.

    • Arancione con bianco - questa è la soluzione giusta per un piccolo spazio cucina. Il bianco qui sembra abbastanza elegante, ma allo stesso tempo può emanare un po' di freddo.
    • Arancione con nero è considerata una combinazione particolarmente accattivante che aiuta qualsiasi spazio a sembrare il più costoso possibile, conferisce alla stanza un fascino aristocratico. Nelle stanze piccole, questi 2 colori sono meglio diluiti con un terzo colore compagno. Devono essere inoltre combinati con il beige o altri colori chiari. È meglio ridipingere il soffitto, così come le pareti, in un colore bianco come la neve, montare l'auricolare qui nei colori nero e arancione e prevedere la presenza di un pavimento scuro sfuso.
    • Arancione con toni beige - un'altra buona combinazione, abbastanza calda e di buon umore. Una cucina di questo colore sarà sempre il più confortevole possibile. Il beige appianerà la deliberata nitidezza dell'"arancione". Per la sistemazione di una cucina beige e arancione, puoi anche usare il giallo, il bianco come la neve e tutte le possibili sfumature marroni vicine a loro.
    • Grigio con ocra - combinazione di colori estremamente accattivante e quasi unica. L'arancione avrà un bell'aspetto con tutti i possibili toni di grigio, dallo sbiadito al più luminoso. Più spesso, questo tipo di opzione si ottiene quando si decora una cucina in uno stile high-tech nuovo di zecca.
    • Blu con solare - un'altra combinazione di colori di incredibile successo.Un accento mandarino con un blu celeste è praticamente un'unità e una lotta di opposti di colore, quando un tono freddo di blu può bilanciare il soffio caldo dell'arancio, creando alla fine la combinazione più ideale.
    • Colore arancio e legno naturale - colori che possono assorbire l'energia in eccesso del sole, le sfumature del cioccolato sono le benvenute qui.
    • Arancione con verde - questi sono i colori a tutti gli effetti dell'estate, del sole, delle erbe fiorite. La gamma di menta pallida, verde chiaro e verde chiaro sembra fantastica.
    • Arancione e metallico È un'ottima idea per risolvere il problema di "domare" l'eccessiva tinta arancione con aggiunte metalliche. Gli accessori in metallo lucido saranno un accento interessante nella decorazione di una cucina luminosa.
    • Arancione con rosso ti permetterà di aumentare la temperatura nello spazio di 2-3 gradi. Quando acquisti una cucina rosso-arancione, dovrai diluirla con un sottotono neutro o molto chiaro: bianco come la neve, giallo-latteo e tutti i tipi di sfumature di grigio tenue.

    Stili adatti

    La cucina arancione può essere decorata in un'ampia varietà di stili.

    High Tech

    Ideale per l'arancia. È perfetto per arredare la casa di giovani coppie che non hanno paura di sperimentare con la decorazione della casa e amano le innovazioni nel loro ambiente di vita.

    In una cucina decorata in stile high-tech, puoi mettere mobili eleganti con frontali arancioni lucidi e inserti in vetro originali.

    Le pareti possono essere decorate nei toni del bianco o del grigio discreto.

    minimalismo

    Questo stile popolare farà anche rapidamente "amicizia" con tutti i tipi di colori ocra brillanti. La cosa principale è che non c'è troppa arancia nella tua cucina. Lo spazio in colori monocromatici completerà perfettamente gli oggetti color arancio: un frigorifero, tapparelle in tessuto, un piccolo lampadario. Possono avere superfici sia lucide che opache.

    Classico

    Questo è uno di quegli stili che possono essere difficili da giocare con i toni arancioni. Se vuoi assolutamente farlo, la cosa migliore da fare è sostituire un'audace tonalità di mandarino con un colore pesca più pacifico. È meglio sceglierlo nei tessuti: sul rivestimento di poltroncine, nelle tende, nelle tovaglie.

    Bellissimi set di piatti in delicati colori pesca diventeranno decorazioni eccellenti per una cucina del genere.

    Sotto tutti gli altri aspetti, l'interno dello stile classico della cucina deve soddisfare determinati standard: dovrebbe essere dominato da linee morbide, materiali naturali, decorazioni eleganti. Sono incoraggiati accessori dorati di lusso, specchi e pietre naturali.

    Molto spesso puoi vedere colori rosso vivo negli stili eco ed etno, così come nel paese. L'arancione si distingue anche in aree come il caldo messicano e il favoloso marocchino.

    Raccomandazioni per la decorazione d'interni in bianco e nero

    I seguenti elementi interni possono essere decorati in un colore solare alla moda.

    • Mobili per un piccolo angolo cottura. Al momento dell'acquisto, è meglio optare per modelli migliorati con facciate lucide, se hanno la maggior parte delle parti in vetro o metallo e hanno anche un'illuminazione originale.
    • Grembiule da cucina. Dovrebbe essere disposto con un mosaico completamente arancione, se questo colore non è il principale per i mobili collocati nella stanza. Qui puoi scegliere tra piastrelle di materiali, superfici in vetro colorato e persino mattoni ordinari.
    • Tavolo da pranzo e piccole sedie. Una via d'uscita interessante può essere l'acquisto di poltrone o sedie arancioni realizzate in speciale plastica traslucida e un tavolo simile. Possono anche essere realizzati in vero legno - questo dipenderà direttamente dallo stile di design che hai definito.
    • Le tende. Questo tocco importante è adatto solo quando si crea una cucina oversize in stile pseudo-rustico, in stile provenzale francese, o se ti piace l'eclettismo.Se vuoi l'hi-tech o il minimalismo, dovrai abbandonare completamente tutti i tipi di tende e persino le tende e puoi facilmente cambiarle in tende leggere. A proposito, l'allegra ombra solare sulle tue finestre sarà estremamente divertente, poiché riempirà la cucina di un caldo bagliore di luce e le fornirà il comfort necessario.
    • Muri. Gli stilisti chiamano un enorme errore dipingerli interamente in un tono così ricco. È meglio ravvivare solo una parete dipingendo il resto in un colore grigio chiaro o addirittura biancastro. Per la loro decorazione, puoi acquistare carta da parati densa, piastrelle eleganti o intonaco che sono più adatti per decorare un certo stile.
    • Lampadario. Un elemento così elegante degli interni può sembrare molto organico nei colori arancioni, se lo combini correttamente con altri oggetti decorativi utilizzati in cucina. Per avere abbastanza luce in cucina, devi solo montare qui una lampada con un bagliore freddo.

    A proposito, uno degli oggetti più accattivanti per una cucina modernamente decorata può essere frigorifero vintage vivace colore arancio.

    Se hai sognato a lungo di decorare un grembiule in cucina in uno dei toni arancioni più richiesti, le facciate di un auricolare esistente possono essere decorate in una delle tonalità che si adattano allo spettro. Qui sono adatti mobili completamente neri, grigiastri o crema delicata.

    Per rendere i frontali arancioni in una cucina di grandi dimensioni molto più luminosi, il grembiule è meglio farlo in un tono bianco.

    Se hai paura dei colori sgargianti in casa, allora puoi sempre applicare il colore arancione in modo puntuale: acquista delle sedie color pesca o sabbia, oppure colora una parte del muro della cucina color terracotta. Tuttavia, è meglio tener conto che un colore del sole eccessivamente saturo attirerà una maggiore attenzione degli altri. Per questo motivo, dovresti pensare più attentamente a ciò che è meglio evidenziare visivamente nell'ambiente esistente.

    Esempi di successo

    Un grembiule a mosaico sembra fantastico con i colori più solari. Qui puoi facilmente combinare molte più sfumature di marrone, che completeranno perfettamente i toni dell'arancione e dell'albicocca.

    L'arancione ti aiuterà a ottenere una combinazione molto più interessante se è in un'unica composizione con tutti i tipi di colori legnosi. Se hai mobili in legno alla moda nella tua cucina e un pavimento in legno, allora grazie alle tonalità luminose, l'interno acquisirà naturalezza e diventerà più "naturale".

    Arancione e verde: questa è la soluzione che dovrebbe essere definita classica. Qui vale la pena ricordare una regola importante: se l'arancione stesso è luminoso, il colore del verde dovrebbe essere il più accattivante possibile.

    Un esempio di cucina arancione con facciate in truciolare laminato può essere visto nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa