Colori della cucina

Cucine color caffè

Cucine color caffè
Contenuto
  1. Tavolozza di sfumature
  2. Tipi e posizionamento delle cuffie
  3. Combinazioni di colori
  4. Selezione dello stile
  5. Caratteristiche del design in bianco e nero
  6. Bellissimi esempi di interior design della cucina

Le cucine color caffè, indipendentemente dalle dimensioni e dall'area della stanza, sembrano sempre accoglienti, accoglienti e attraenti. La varietà di tavolozze di colori rende questo design molto armonioso. Transizioni morbide di sfumature, gamma calda da dessert, soluzioni di design democratico e aristocratico. Un set da cucina nei colori del caffè, moka, cappuccino e altri toni all'interno renderà lo spazio confortevole per lunghe riunioni serali o riunioni mattutine per lavoro. Varie opzioni di design per le cucine consentono di utilizzare il tuo colore preferito in un'abitazione da scapolo, in un accogliente nido familiare e in un appartamento alla moda con pretese di lusso.

Come combinare armoniosamente le sfumature del caffè con altri colori e sfumature, è possibile utilizzare una scala monocromatica, quale configurazione di mobili scegliere: le risposte a queste domande aiutano ad adattare una combinazione di colori insolita per decorare una casa tipica o per decorare un studio moderno con esso. Basta studiare le regole stabilite e i consigli dei designer, quindi fare la tua scelta a favore dei tuoi toni di caffè preferiti.

Tavolozza di sfumature

Quando si decorano gli interni della cucina, le opzioni più popolari per le sfumature del caffè sono i dessert sbiancati e i ricchi toni scuri. È consuetudine utilizzare diverse opzioni popolari come base per un auricolare.

  • Caffè amaro. Marrone scuro intenso, che richiama il colore dei chicchi di caffè. Sembra più interessante in un design lucido. A seconda della selezione, è possibile modificare il grado di "arrosto" da francese scuro a americano medio.
  • Moka. Una cucina così color caffè si distinguerà per una scala fredda e un ricco sottotono nero-marrone. Questa è la versione più scura del marrone e può sembrare cioccolato fondente o nero in diverse condizioni di illuminazione.
  • Marrone rossastro, che ricorda il caffè dalla tostatura leggera. Sembra molto rispettabile, è utilizzato abbastanza attivamente durante la creazione di mobili nello spirito dell'era vittoriana.
  • Caffè alla cannella. Beige-marrone, più freddo e nobile, ricorda il tartufo in polvere. Sembra molto elegante in una piccola cucina.
  • Cappuccino. L'ombra del caffè con latte di varia intensità sottolinea la nobiltà dello stile all'interno, si sposa bene con le facciate lucide.
  • Tortora o tortora. Un colore caratteristico per interni in stile scandinavo. Sembra un caffè con un po' di latte aggiunto.
  • Cacao o rosa beige. Un colore allegro che può essere utilizzato per facciate o cucine monocromatiche. Non stanca gli occhi, si abbina bene a colori accesi.

Naturalmente la gamma delle sfumature del caffè, così ricca e vivace, non si limita a questo. Ma anche usando solo 7 colori di base, puoi ottenere un design completamente diverso della cucina. E ognuno avrà la sua visione del caffè.

Tipi e posizionamento delle cuffie

Quando si sceglie un colore del caffè per la finitura della cucina, è necessario prestare attenzione al fatto che per la finitura delle facciate, in ogni caso, sarà necessario scegliere la lucentezza. In questo caso, una finitura opaca può semplificare un tono profondo e complesso, renderlo piatto e poco interessante. È meglio scegliere un piano di lavoro solido, quando si utilizzano due colori, è realizzato per abbinarsi alla fila superiore di armadi. Questo aiuta a bilanciare la soluzione progettuale scelta.

A seconda della configurazione, la cucina del caffè può essere di diversi tipi.

Dritto

Un set in una linea si adatta anche a una piccola cucina e la mancanza di spazio di archiviazione può essere compensata da un classico astuccio nell'angolo. È meglio usare il colore del caffè nell'intero auricolare, ad eccezione del piano del tavolo. In stile scandinavo, puoi sostituire la fila superiore di armadietti con scaffalature o scaffali.

A forma di L o angolare

L'opzione più popolare. Nei colori caffè, di solito è realizzato con angoli morbidi e arrotondati. In una cucina quadrata, la continuazione del modulo angolare è solitamente un bancone da bar situato lungo l'apertura della finestra.

Ostrovnaya

Se l'area della stanza è superiore a 20 m2, vale la pena considerare l'opzione di trasferire parte dell'attrezzatura e la superficie di lavoro su un'unità indipendente. L'isola può completare una cucina lineare (dritta) o ad angolo, separare l'area di lavoro dalla sala da pranzo.

a forma di U

Una soluzione moderna che consente l'uso più efficiente dell'intera area della stanza. Tale set si trova lungo tre pareti della stanza o in una versione ad angolo con una barra sul lato.

Parallelo

Si tratta di una soluzione interessante in cui l'auricolare è posizionato lungo due pareti opposte. Puoi distribuire gli elettrodomestici, se c'è un podio, separare la zona pranzo a causa della differenza di altezza. Questa opzione è implementata al meglio in una cucina spaziosa.

Combinazioni di colori

È anche necessario combinare correttamente i colori del caffè all'interno. Consideriamo quali sfumature possono essere aggiunte alla gamma soft dessert-cioccolato. Quando si crea una soluzione interna calda, è possibile diluire i toni del caffè scuro con quelli più chiari e cremosi. La combinazione della fila superiore chiara di armadietti e della parte inferiore scura dell'auricolare sembra esteticamente gradevole.

I toni del beige richiedono supporto sotto forma di caramello cremoso o crema. Se vuoi complicare l'interno, puoi usare la combinazione con un tono grigio acciaio o grafite chiaro. Le tonalità grigio-beige, incluso il taupe, hanno un bell'aspetto in combinazione con colori succosi: arancione, giallo sole, turchese. In questo caso, l'attività del tono ausiliario può essere utilizzata sotto forma di inserti sulle facciate, bordi a contrasto, nel design del grembiule.

Il cappuccino nella decorazione della cuffia da cucina è un tono universale che ti consente di rendere l'interno fresco e moderno o un dessert delicato. In combinazione con il bianco e il grigio, acquisisce la necessaria moderazione.

Ma vale la pena completarlo con calde macchie marrone dorato o ricca ciliegia - e questo colore cambia drasticamente, diventando leggero e arioso.

Stanno bene con il tono marrone degli armadi nei toni del verde della malachite o dell'erba giovane. Puoi aggiungere un colore alla menta a un cappuccino freddo. Il giallo pastello pallido con un leggero tocco di curcuma sarà anche un'aggiunta armoniosa a qualsiasi tonalità di caffè in cucina. La moka scura o i chicchi di caffè tostati ricchi e gustosi sono ben integrati da profonde tonalità oro oltremare e lussuose.

Da una tavolozza di colori naturali, le sfumature di americano e cappuccino si sposano bene con i seguenti toni:

  • mogano;
  • ambra;
  • pistacchio;
  • viola e viola;
  • cachi;
  • scarlatto;
  • cannuccia
  • grigio e nero.

Un set da caffè monocromatico per la cucina sembra troppo noioso e insipido. La scelta della coppia giusta aiuterà ad aggiungere eleganza e lucentezza al design.

Selezione dello stile

Per decorare la cucina nei colori del caffè, puoi scegliere una varietà di opzioni per l'incarnazione delle idee di design. Elenchiamo le soluzioni più popolari.

scandinavo

Laconico scandi utilizza da tempo le sfumature del caffè con il latte, amate da molti. Qui di solito hanno un sottotono grigio, freddo e profondo. Una cucina del genere dovrebbe essere il più semplice possibile, senza fronzoli e dettagli inutili, con facciate in legno massello opaco verniciato o strutturato. Lo stile scandinavo non implica una pila di mobili, gli armadietti possono essere sostituiti con scaffalature aperte.

Un'isola con un piano di lavoro posizionato su di essa sarebbe una buona soluzione.

Provenza

Come altri stili country, ti consente di utilizzare sfumature beige pastello di caffè sbiancato al latte nelle finiture della tua cucina. Qui è meglio usare armadi non semplici, ma opzioni con bordi a contrasto o inserti di pannelli sulle facciate. Questa soluzione sembra buona con fiori rosa pesca, turchese, menta. Nello stile della Provenza, il piano di lavoro potrebbe avere lo stesso tono delle facciate, è accettabile anche una cucina completamente monocromatica.

Moderno

Le eleganti facciate lucide della tonalità caffè con latte sono in grado di adornare lo stile Art Nouveau. In aggiunta, qui vengono utilizzati il ​​bianco e il nero. Le cuffie angolari con una squisita geometria di linee morbide e un adattamento preciso nella soluzione di design hanno un bell'aspetto.

Eco

Il colore moka scuro o il classico caffè in eco-stile è combinato con succosi colori verde, blu, giallo. I mobili nell'auricolare dovrebbero essere semplici senza dettagli inutili, la preferenza dovrebbe essere data al legno massello. La versione caffè scuro della cucina in stile eco implica la finitura del grembiule con piastrelle di ceramica, pietra o legno, raccordi in rame e bronzo, le piastrelle patchwork sul pavimento si abbinano bene.

vittoriano

La buona vecchia Inghilterra ai tempi della regina Vittoria preferiva tingere i mobili con sfumature dorate di caffè appena macinato. I designer moderni propongono questa tradizione da utilizzare in cucine eleganti, creando pratiche cuffie in legno massello con tonalità e intagli scuri.

Alcuni elementi retrò rendono tali soluzioni ottimali per le classiche case di campagna.

Caratteristiche del design in bianco e nero

Quando si sceglie una gamma di caffè monocromatica per la finitura di una cucina, è molto importante prestare attenzione alla combinazione di elementi. Quindi, le pareti, il pavimento e il soffitto sembrano armoniosamente in un total beige o una sfumatura di cappuccino in un design classico. Ma il servizio da moka o da caffè scuro non sembrerà sicuramente così decorativo in combinazione con una finitura tono su tono... Si fonderà semplicemente in un'unica massa, perdendo la sua individualità.

Se la stanza svolge anche il ruolo di una sala da pranzo o di un soggiorno, è meglio decorare le pareti con tessuto o carta da parati a trama densa, dipingerlo. Il grembiule dovrebbe essere decorato con un lussuoso pannello con stampa fotografica o utilizzare piastrelle di ceramica di tonalità marrone cioccolato, latte e crema come elemento di arredo.

Qualsiasi arredamento con un tema del caffè sembra interessante qui.

Il piano di lavoro nella cucina del caffè può essere nero o bianco, realizzato in legno naturale. Le opzioni beige chiaro usano spesso controsoffitti grigio scuro. È meglio lasciare il soffitto in un bianco così interno o renderlo contrastante, scuro, se l'altezza lo consente.

È meglio installare un rivestimento per pavimenti in un interno total coffee che sia pratico, ma piuttosto leggero. Il pannello in parquet color tortora o laminato marrone scuro in tonalità cioccolato fondente sembra interessante. Anche le piastrelle beige latteo di grande formato sembrano abbastanza armoniose e rispettabili.

È possibile utilizzare la muratura a scacchiera a contrasto in due colori.

Bellissimi esempi di interior design della cucina

Un suggestivo esempio di cucina moderna all'ombra del cappuccino con fondo nero e grembiule stampato. Le immagini dei chicchi di caffè sono spesso utilizzate in tali interni per migliorare il contrasto dell'arredamento. Ecco, questa tecnica viene utilizzata anche nella decorazione delle facciate dei pensili.

Un'armoniosa cucina a penisola con bancone bar bicolore. Il cappuccino chiaro nei pensili superiori è completato da un top bianco e una ricca tonalità caffè nei colori caldi della fila inferiore di moduli.

Cucina minimalista sui toni del cappuccino e del cacao. Il set è realizzato principalmente nei colori dell'Irish Coffee, completato da moderni accessori in metallo e un corpo mobile bianco. Nella decorazione del pavimento e delle pareti vengono utilizzate sfumature simili di caffè, creando un'atmosfera calda all'interno.

Per errori quando si ordina una cucina, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa