Cucine Emerald: selezione di cuffie ed esempi di interni
La cucina è un luogo speciale, tutti i membri della famiglia trascorrono molto tempo qui. Qui preparano cibo, bevono tè, caffè e comunicano in un'atmosfera rilassata. Uno spazio splendidamente decorato favorisce il rilassamento, l'aumento dell'appetito e un migliore benessere emotivo generale. In questo articolo parleremo delle caratteristiche del design color smeraldo delle cucine, quali combinazioni di colori sono considerate di successo ed eleganti.
Caratteristiche del colore nell'interior design
Nobile, raffinato: queste sono le prime associazioni che sorgono quando sentiamo la frase "colore smeraldo". Una varietà di sfumature ti consente di creare il tuo stile unico, tuttavia, dovresti selezionare attentamente combinazioni di combinazioni di colori per pareti, pavimenti e set di mobili: se la decisione non ha successo, è molto facile ottenere una stanza buia e cupa invece di una cucina luminosa e gioiosa.
Il colore dello smeraldo viene solitamente utilizzato come colore complementare nel design: la sua abbondanza è un po' deprimente.
Molto spesso vengono selezionati oggetti interni dipinti in tonalità smeraldo: mobili, lampade, tende e un colore diverso (principale) (bianco, pistacchio e altri colori chiari) viene utilizzato per decorare le pareti, il soffitto e il pavimento. Questo approccio ti consente di rinfrescare la stanza riempiendola di dettagli luminosi.
È noto da tempo che il verde ha un effetto benefico sullo stato psicoemotivo delle persone: lenisce, aiuta a ridurre l'aggressività e la tensione e si sintonizza su positivo.
La scelta della combinazione di colori dipende in gran parte dalle dimensioni della stanza.Come accennato in precedenza, le tonalità scure sono consigliate per decorare stanze grandi e quelle chiare sono universali, adatte sia a cucine grandi che piccole.
Inoltre, quando si sceglie un design, è necessario decidere l'umore emotivo generale della stanza, perché diverse tonalità creano un'atmosfera diversa: i colori vivaci tonificano, aggiungono vigore e buon umore, quelli scuri leniscono più e contribuiscono a un distacco dal mondano trambusto.
Non dimenticare il livello di illuminazione della zona cucina:
- se le finestre sono piccole, come la stanza stessa, dovresti dare la preferenza a un design bianco-oliva o bianco-smeraldo e installare diverse lampade luminose;
- se le finestre sono rivolte a sud, sentiti libero di usare ricchi toni freddi;
- se le finestre della cucina sono rivolte a nord, scegli l'interno di tonalità calde, in questi casi le combinazioni di colori verde chiaro, oliva o erbacee sembrano buone.
Combinazioni ottimali
La tonalità smeraldo viene utilizzata negli interni in combinazione con altri colori. Le combinazioni più popolari sono:
- bianco e smeraldo;
- colori smeraldo e pastello;
- combinazioni di blu, blu e verde.
La combinazione di colori bianco e smeraldo darà alla tua cucina eleganza, sobrietà e nobiltà. Il colore verde diluirà la purezza sterile del bianco e porterà freschezza e leggerezza primaverili nell'atmosfera della stanza.
La combinazione di una tonalità smeraldo con toni pastello sembra armoniosa, questo design degli interni della cucina calma il sistema nervoso, mette le persone di umore positivo.
Il design dello spazio cucina in una tonalità blu con elementi luminosi color smeraldo si adatta bene a quelle stanze con finestre rivolte a sud. Questa soluzione renderà visivamente la cucina fresca e accogliente.
Esempi di decorazioni per la cucina nei toni dello smeraldo
Ecco alcuni esempi di diversi design di cucine che utilizzano tonalità smeraldo:
- una combinazione di pareti bianche come la neve e mobili color smeraldo, alcuni tavoli e sedie volutamente grezzi ti faranno sentire non in una città rumorosa, ma da qualche parte nella natura, in campagna o nel villaggio;
- la combinazione di pareti bluastre e un auricolare di un ricco colore smeraldo è un'armonia di raffinatezza e severità nello stile;
- decoro color smeraldo pastello abbinato a numerose lampade - stile moderno.
Consigli utili
Se decidi di cambiare radicalmente l'intero interno nella cucina-soggiorno, ascolta le seguenti raccomandazioni di esperti:
- il design delle pareti e il colore dei mobili dovrebbero essere in armonia tra loro (il colore oliva del set di mobili si sposa bene con pareti bianche o sabbia, puoi usare combinazioni di marrone e verde, delicate sfumature di blu e verde chiaro , il design giallo-verde aggiungerà luce solare e buon umore anche a uno cupo, è una brutta giornata);
- se hai scelto mobili color smeraldo, decora le pareti in bianco, azzurro o blu;
- un auricolare color pistacchio è meglio posizionato sullo sfondo di pareti bianche pulite;
- puoi rinfrescare la stanza aggiungendo alcuni dettagli luminosi: piante fiorite sugli scaffali o sul davanzale, tovaglioli o applicazioni in luoghi appositamente selezionati aggiungeranno originalità alla tua cucina.