Tipi e selezione di cucine angolari bianche
Il bianco è classico: non passa mai di moda. Ecco perché i set da cucina bianchi come la neve sono uno dei più popolari e richiesti. Le cucine angolari sono oggi molto richieste, che possono essere selezionate per stanze di qualsiasi quadratura. Diamo un'occhiata più da vicino a quali tipi di tali cuffie esistono e come dovrebbero essere scelti correttamente.
Caratteristiche, pro e contro
Le cucine bianche hanno conquistato a lungo l'amore dei consumatori. Tali set di mobili sembrano eleganti, ordinati ed esteticamente gradevoli. Possono essere posizionati in un'ampia varietà di interni, dal classico al moderno. Esistono molti tipi diversi di cuffie sul mercato: puoi trovare quella perfetta per qualsiasi ambiente.
Le cuffie angolari oggi sono giustamente riconosciute come una delle più funzionali e rilevanti. Ciò è dovuto alla massa di vantaggi che li caratterizzano.
- Le cucine angolari in bianco sembrano belle e alla moda in qualsiasi interno. Sia con facciate opache che lucide, tali set di mobili sembrano invariabilmente attraenti e discreti. Con l'aiuto di tali prodotti, puoi dare all'atmosfera un aspetto fresco e ben curato.
- Mobili di questo tipo sono presentati in un vasto assortimento. Sono in vendita cuffie bianche in una varietà di stili.
- Le cucine angolari sono caratterizzate da ergonomia e facilità d'uso. Questo vale sia per le opzioni piccole a forma di L che per quelle grandi a forma di U.
- Un insieme di questo design consentirà di distinguere chiaramente tra le aree di lavoro e da pranzo. Non per niente tali mobili si adattano perfettamente all'atmosfera dei monolocali.
- La maggior parte dei modelli di set angolari sono caratterizzati dalla loro grande capacità, poiché hanno un gran numero di cassetti, ripiani e armadietti. La padrona di casa ha sempre a portata di mano tutto il necessario e gli utensili da cucina.
- Il bianco è un colore versatile e non capriccioso nella selezione delle tonalità adiacenti. Il set di angoli con facciate bianche come la neve sarà in armonia con quasi tutte le finiture e i componenti decorativi.
- La presenza di colori chiari può rendere visivamente una stanza più spaziosa e fresca.
Le cucine angolari bianche hanno molti vantaggi, ma hanno anche i loro punti deboli.
- Il principale svantaggio di tali set di mobili è la loro scarsa praticità. È abbastanza difficile mantenere questi mobili sempre perfettamente puliti: il colore bianco si sporca facilmente, si sporca rapidamente e perde la sua presentazione.
- Se il bianco è combinato con colori contrastanti (ad esempio il nero), su quest'ultimo, eventuali depositi di sporco e polvere diventano più evidenti.
- La scelta di una cucina ad angolo bianca deve essere molto attenta e attenta. Non vale la pena salvare qui. Se l'auricolare è realizzato con materiali economici e rivestito con un colorante di media qualità, presto il colore bianco sulle facciate diventerà giallo. Per questo motivo, l'intero interno della cucina può deteriorarsi.
varietà
Tutti i set da cucina ad angolo sono suddivisi in 2 categorie principali:
- a forma di L;
- A forma di U.
I set angolari a forma di L possono essere trovati in qualsiasi negozio di mobili. Sono molto popolari e molto richiesti. La domanda di tali prodotti è dovuta al fatto che si adattano perfettamente anche a stanze piccole, dove ogni centimetro conta.
Le cuffie a forma di L, sebbene siano compatte, non risultano meno funzionali e comode da usare. In essi, tutti i componenti sono disposti nel modo più ergonomico e ponderato possibile.
Di solito tali modelli sono posizionati in un angolo libero della stanza.
Le cucine angolari a forma di U si differenziano da quelle a forma di L per le loro dimensioni impressionanti. Sono molto più grandi e spaziosi, quindi non possono essere collocati in una piccola stanza.
Altrimenti, tali mobili sono più convenienti e funzionali, poiché possono ospitare un numero maggiore di oggetti e utensili da cucina e qui ci sono molte volte più superfici di lavoro.
Materiali (modifica)
Le belle cucine in bianco alla moda sono realizzate con materiali diversi. Il costo finale del set di mobili dipende direttamente da questo parametro. È importante per lo spazio della cucina selezionare mobili pratici e durevoli.che non si deformerà e non si deteriorerà sotto l'influenza di alte temperature e umidità.
Le migliori sono le cuffie in legno naturale. Tali set sembrano davvero chic e solidi, ma sono anche costosi, soprattutto se sono fatti di specie rare e di lusso, come la quercia.
Le cuffie in legno naturale sono resistenti, resistenti e affidabili. Ma hanno bisogno di un trattamento regolare con soluzioni antisettiche specializzate. Sono necessari affinché i mobili in legno non siano esposti agli effetti negativi dell'umidità, non si secchino e non perdano la loro presentazione.
Se ti prendi cura di un auricolare del genere, durerà per molti anni e sarà bellissimo.
Le più economiche sono le cuffie in truciolato. Questo è un materiale semplice ed economico. Viene utilizzato per realizzare mobili con un design semplice e modello. È vero, tali prodotti contengono resine di formaldeide che sono pericolose per la salute umana.
Per non danneggiare la famiglia, vale la pena scegliere le cuffie dal truciolato delle classi E1 o E0: si tratta di materiali più rispettosi dell'ambiente, in cui non c'è praticamente formaldeide.
Le cuffie MDF sono popolari oggi. Costa più del truciolato laminato, ma sembra anche molto più esteticamente gradevole, è più ecologico - non ci sono composti pericolosi nella sua composizione. I mobili in MDF sono presentati in una vasta gamma.Nei negozi puoi trovare cuffie interessanti di vari colori e sfumature.
Anche i modelli sono popolari, la cui superficie imita materiali naturali e costosi.
Anche un auricolare di plastica sarà poco costoso. Questo materiale non ha paura delle temperature estreme o dell'umidità elevata. Anche i mobili in plastica sono presentati in un vasto assortimento. Negli showroom di mobili, puoi vedere cuffie in plastica di qualsiasi colore. I modelli decorati con diversi motivi e stampe sono popolari.
Tuttavia, le certificazioni di qualità devono essere richieste prima dell'acquisto. È importante assicurarsi che nei mobili venga utilizzata plastica atossica.
Stili
Le cucine bianche come la neve possono essere presenti in interni di vari stili, che conferma ancora una volta la versatilità di tali prodotti.
- Classico. I set angolari bianchi stanno bene negli interni classici. I set di mobili di alta qualità in legno naturale si adatteranno meglio qui. Il design di una cuffia classica dovrebbe essere semplice, ma solido, solido, con note aristocratiche. È consentito un numero limitato di decorazioni, ad esempio elementi intagliati.
L'eccessiva pretenziosità e la presenza di superfici metalliche saranno superflue.
- High Tech. Uno stile moderno in cui la cucina ad angolo bianca si "senterà" perfetta. Gli interni sono dominati da materiali come metallo, vetro o plastica. Tutti i componenti possono essere presenti anche nell'auricolare. È meglio evitare i dettagli intagliati e le decorazioni a motivi geometrici.
- Minimalismo. In questo stile, dovrebbe esserci un set bianco laconico con un design sobrio. Non dovrebbero esserci decorazioni, decorazioni e stampe non necessarie.
Se l'interno sembra noioso e "insipido", può essere integrato con accenti luminosi - sarà sufficiente.
- Provenza. Stile villaggio francese. In una cucina del genere, un set di legno naturale bianco o beige apparirà armonioso. È ammessa la presenza di superfici sfilacciate, facciate con patina. In tali interni prevalgono i colori pastello e calmi.
Decorazioni e tessuti forgiati con stampe "rustiche": gabbie, fiori, uccelli non saranno superflui.
- Romanticismo. Amato da molti, uno stile interessante adatto allo spazio cucina. In tali ambienti prevalgono colori delicati, discreti, rilassanti.
Un set bianco in un interno romantico può avere superfici belle e arrotondate, decorazioni aggraziate, ad esempio elementi traforati.
- Barocco. Stile costoso e chic. Per un tale ambiente, è adatta una lussuosa suite con decorazioni in argento e oro, forme concave o convesse. I mobili dovrebbero essere realizzati con materiali costosi e di alta qualità. Si consiglia di scegliere modelli in legno naturale delle specie corrispondenti.
Bellissimi esempi
In un interno classico, un set angolare bianco in legno con ripiani in pietra nei toni del grigio-marrone sarà stupendo. In un insieme con tali mobili, un lussuoso soffitto bianco a più livelli, un pavimento rivestito di piastrelle chiare con strisce scure, un costoso tavolo rotondo con decorazioni a motivi geometrici e sedie alte e morbide sembrano armoniosamente.
Un set bianco laconico con cassetti alti sarà spettacolare in tandem con controsoffitti marrone chiaro, un soffitto teso con lampade quadrate integrate e un grembiule decorato con motivi naturali.
I set angolari bianchi sono bellissimi, le cui facciate hanno dettagli marrone scuro o nero, ad esempio le zone laterali e inferiori o gli scaffali scuri aperti.
Per una panoramica della cucina angolare bianca, guarda il prossimo video.