Nomi per topi: come scegliere e addestrare?

Il topo è un animale domestico intelligente e arguto che può portare molta gioia al suo proprietario. Dopo aver acquistato un animale domestico, la prima cosa da fare è scegliere il suo soprannome. Perché è necessario? Il nome non solo distingue l'amato animale domestico dagli altri e gli dimostra l'amore del proprietario, ma gli conferisce anche individualità. Quanto è interessante e insolito nominare un topo?


Quale opzione preferisci?
Per non perdersi nella varietà di soprannomi, dovrebbero essere considerati punti importanti.
- Non abbiate fretta di nominare. Meglio guardare il roditore per un po'. Quindi, in base alle sue abitudini e ai suoi tratti caratteriali, sarà possibile scegliere un soprannome adatto.
- Meglio non scegliere soprannomi banali. In primo luogo, non rifletterà la personalità dell'animale. Inoltre, davanti al proprietario del roditore si apre uno spazio così ampio per la creatività che sarà troppo semplice e generico nominare un topo, ad esempio "Busya" o "Musya".
- Questi animali hanno una certa percezione del suono. Ad esempio, le lettere S, D, T, W, K e i topi sonori sentono più chiaramente di altri. Nel nome, è meglio alternare le consonanti con le vocali. In questo caso, il soprannome non dovrebbe essere lungo: saranno sufficienti due sillabe, altrimenti l'animale semplicemente non risponderà a una lunga serie di suoni.
- Puoi prendere un nome per un animale domestico da qualsiasi campo di attività. Se il proprietario è appassionato di astronomia, il nome di una particolare stella o cometa è abbastanza adatto per il soprannome. Il geografo può scegliere un soprannome tra i nomi interessanti della zona e non costerà nulla per un appassionato di cinema premiare un topo con il nome del suo film o personaggio dei cartoni preferiti. Qualsiasi libro può aiutare in questa materia, anche i libri di cucina! Basta mostrare l'immaginazione.
- È meglio scegliere un soprannome che avrà una forma diminutiva, soprattutto se il proprietario decide ancora di rimanere su un nome lungo composto da tre o più sillabe. Ci vorrà meno tempo per pronunciare il soprannome abbreviato e sarà più facile per l'animale rispondere a una chiamata affettuoso.
- Non dovresti fare riferimento al topo in modi diversi, chiamandolo "baby", poi "ghiottone", poi "briciole"... Il proprietario confonde quindi sia l'animale che se stesso. Il ratto smetterà presto di prestare attenzione a tutte queste parole e non risponderà affatto.
Pertanto, è necessario che il nickname sia univoco e costante.

Per colore
Questa è un'opzione semplice e conveniente che non richiede molta creatività - basta prestare attenzione al colore del pelo dell'animale.
- Un ratto decorativo multicolore può essere chiamato Rainbow, Flower, Spectrum, Color, Mojito, Non, Chameleon. Sono adatti anche i nomi di farfalle colorate, fiori, pietre preziose luminose.
- Per un topo nero, sono adatti soprannomi come Night, Blueberry, Joe Black, Tyson (in onore del pugile nero Mike Tyson). Puoi giocare al contrario, chiamando un animale domestico nero, ad esempio Snow.
- Adatto per un roditore bianco è Vaniglia, Camomilla, Zucchero, Bounty, Pierrot, Marshmallow, Cocco, Nuvola, Perla, Gesso.
- Un animale domestico con un mantello rosso può essere chiamato Ryzhik, Ray, Yolk, Cheese, Lemon, Chick, Garfield, Melka, Bee, Dandelion (Dunya).
- Per un animale domestico grigio, sono adatti i soprannomi Smoke, Cloud, Raisin, Grey.
- Per quanto riguarda i roditori di colore marrone scuro, il proprietario può scegliere tra Chocolate, Eskimo, Toffee, Brown, Twix, Cappuccino.
- Accade così che l'attaccatura dei capelli sia completamente assente sul ratto. Anche in questo caso non ci sono difficoltà con i nomi. Puoi chiamare l'animale domestico Golum, Dobby, Bald, Voldemort, Sphinx, persino Vin Diesel (in onore di un attore con una caratteristica testa calva).


La natura
Sarà un soprannome interessante per un roditore, che riflette alcuni tratti del suo carattere. Pertanto, gli esperti non raccomandano di affrettarsi a scegliere un nome, altrimenti puoi metterti nei guai. Un animale domestico allegro e attivo di nome Grumpy o Sonya sembrerà piuttosto strano. Pertanto, dovresti prima evidenziare l'una o l'altra caratteristica dell'animale e rifletterla nel nome originale.
- Un roditore agile e curioso farà bene a essere Funtik, Bond, Topolino, Shustrik, Red Bull, Energizer, Skate, Lightning, Bullet, Rocket, Schumacher.
- Se l'animale è carino, calmo e affettuoso, il proprietario dovrebbe chiamarlo Vinnie, Umka, Nyasha, Druzhkom, Valli, Fairy, Milash, Lapunya, Usyk, Mint, Elf.
- Se un topo si distingue per l'elevata intelligenza, mostra ingegnosità e ingegnosità, allora puoi tranquillamente chiamarlo Einstein, Sherlock, Brain, Churchill, Genius, Nobel, Newton, Atom.
- L'animale, che viene sempre in aiuto del proprietario ed è pronto a consolarlo, può essere soprannominato Robin Hood o Pill.


Qualche altro soprannome che riflette alcuni tratti del carattere: un animale domestico parsimonioso può essere chiamato Scrooge, non troppo pulito - Chunei, pigro - Pigrizia, importante - Cesare o Signore. Tali soprannomi riveleranno immediatamente tutte le carte sul carattere dell'animale domestico, dotandolo così di unicità e individualità.
Soprannomi divertenti
Molti proprietari trattano con umorismo la scelta di un soprannome per un animale domestico, che si tratti di un topo o di un cane. Ma il nome divertente non significa affatto che l'animale sia percepito solo come un oggetto di ridicolo. Al contrario, avvicinandosi alla scelta di un nome con umorismo, puoi davvero distinguere il tuo piccolo animale domestico tra gli altri, e questa è una vera manifestazione d'amore.
- Sarà divertente nominare il tuo animale domestico con il nome di un personaggio dei cartoni animati o del film, ad esempio Stuart Little (dal film con lo stesso nome), Jerry (dal cartone animato "Tom e Jerry"), Scab (da "Harry Potter"), Remy (dal cartone animato "Ratatouille"), Lariska (da "Gena the Crocodile"), Chip or Dale (dal cartone omonimo), Alvin, Simon o Theodore (dal film "Alvin and the Chipmunks"), Scrat (da "L'era glaciale"), Pumbaa (dal cartone animato "Il re leone").
- Cosa c'è di più bello e divertente che scegliere un nome per il tuo animale domestico tra i nomi di vari piatti? L'animale domestico può essere chiamato: Torta, Cupcake, Crostino, Strudel, Marmellata, Patatine fritte, Pera, Gnocchi, Pan di zenzero, Salsiccia, Biscotto, Oreo, Panino. L'elenco è infinito. Molti proprietari scelgono i nomi per i topi in base ai nomi del loro cibo preferito.
- L'effetto del contrario è percepito con umorismo: quando l'animale indossa un soprannome che non corrisponde all'associazione su di esso. Ad esempio, un topo è una piccola creatura indifesa, quindi sarà divertente se il proprietario lo chiama Hercules, Strongman, Napoleon, Thunderstorm, Fang, Lucifer. Tali soprannomi porteranno sicuramente un sorriso sui volti degli ospiti quando vedranno chi si nasconde dietro un nome così formidabile e impressionante.
- I soprannomi che rappresentano marchi famosi suoneranno divertenti. Ad esempio, un topo di nome Prada o Lacoste si distinguerà sicuramente tra gli altri. Puoi anche chiamarla Tiffany, Armani o anche Samsung. Tutto dipende dalla fantasia.
- Il topo è adatto anche per essere Zyuzey, Pips, Corkscrew, Pixel, Eraser, Bucks, Dollar, Ficus, Ball, Fuzzy (un soprannome del genere sarà divertente sovrapporsi al ratto Sfinge).
I nomi divertenti possono essere trovati in una qualsiasi delle aree: dal cinema alla cucina. La cosa principale è che il soprannome riflette l'amore per l'animale domestico ed evoca buone associazioni.


I migliori soprannomi
Se il proprietario non ha il tempo o l'opportunità di approfondire i libri, scegliendo il nome giusto per l'animale domestico, puoi utilizzare l'elenco dei migliori soprannomi per i topi che si adattano a qualsiasi roditore, a seconda del sesso.
Il cucciolo può essere chiamato Beads, Venya, Hans, Jack, Jacques, Ignat, Kesha, Rats, Kuzey, Max, Mishka, Piglet, Pronya, Rocky, Syoma, Simba, Steve, Tyopa, Chucky, Stirlitz, Yasha.
La pet girl può essere chiamata Alpha, Alice, Varya, Daphne, Gina, Dina, Klara, Klepa, Ksyusha, Linda, Lola, Martha, Mila, Taseya, Tosya, Yana.

Come abituarsi al nome?
Quando viene selezionato il soprannome, l'animale deve rispondere ad esso e questo richiede del tempo. Di solito un topo si abitua al suo nome in meno di due settimane. Per accelerare il processo, dovresti ricordare le regole di base.
- È importante che il soprannome sia associato a emozioni positive nell'animale. Il proprietario dovrebbe chiamare l'animale per nome quando gioca o mostra affetto. Pronunciare il soprannome dell'animale mentre lo trattate con qualcosa di gustoso sarà un buon allenamento.
- Durante la manifestazione di emozioni negative, il proprietario non dovrebbe chiamare il topo per nome (fino a quando non si abitua finalmente al suo soprannome). Lo stesso vale per le procedure spiacevoli, come un'iniezione. Altrimenti, il nome dell'animale causerà associazioni negative.
- I ratti hanno una buona memoria, quindi ricordano non solo i loro nomi, ma anche il resto delle parole pronunciate frequentemente dal proprietario. Ad esempio, se ci sono diversi animali domestici, il topo risponderà ai nomi di ciascuno. Inoltre, altre parole saranno depositate nella sua memoria, ad esempio "mio bene" o "infezione". All'inizio, vale la pena riferirsi all'animale solo con il suo soprannome, evitando altre parole affettuose per non confondere l'animale.
- Il proprietario non dovrebbe essere turbato se il processo di apprendimento del nome procede più lentamente di quanto vorrebbe. Non tutti i roditori vogliono imparare velocemente. La cosa principale in questo business è mostrare pazienza e non perdersi nell'animale se non reagisce in alcun modo alla chiamata. I ratti sono creature argute, alla fine inizieranno sicuramente a rispondere al soprannome inventato dal proprietario senza alcun incoraggiamento (ad esempio dolcetti).
Il proprietario deve solo trovare un linguaggio comune con il suo animale domestico, mostrargli amore e cura, quindi il topo, qualunque sia il nome che porta, diventerà sicuramente un buon amico per lui.



Troverai suggerimenti su come scegliere un soprannome per un topo domestico, così come altri soprannomi possibili, guardando il seguente video.
Ovviamente non ho un topo, ma un topo. Mi sono ammalato, ho dovuto ripararmi, sono stato fortunato, per così dire. Non mi sono preoccupata ed è uscito in qualche modo da solo, ma il nome del Topo le è rimasto impresso, penso che sia molto originale! : D
E abbiamo i topi Pelmen.