Pista di Tavrida in Crimea: caratteristiche, grado di prontezza

Contenuto
  1. Traccia la cronologia
  2. Dove si trova?
  3. Peculiarità
  4. Reperti insoliti
  5. Grado di preparazione

Quando si parla di Crimea negli ultimi anni, molti dei nostri concittadini hanno in testa un'associazione con un significativo progetto di costruzione: il ponte di Crimea, che collegava la penisola con il territorio di Krasnodar. Allo stesso tempo, non tutti al di fuori della regione sanno che la costruzione globale non finisce qui, perché ora abbiamo bisogno anche di un tratto terrestre della strada. È già in costruzione e ha ricevuto il nome Tavrida, e per la gente del posto non è meno importante del ponte.

Traccia la cronologia

Fino al 2014 la rotta settentrionale è rimasta la via principale per l'ingresso di persone e merci nella penisola. Lì, l'intera infrastruttura è stata istituita molto tempo fa, attraverso l'istmo di Perekop, le strade principali e le ferrovie portavano all'ovest condizionato e attraverso il ponte sul Sivash - le stesse rotte nella direzione condizionale verso est, dove la famosa Mosca -Passata l'autostrada di Simferopol. Erano le uscite settentrionali che erano più rilevanti per la Crimea in tutti i tempi della sua storia.

Durante i tempi del Khanato di Crimea, quando qui iniziarono ad apparire per la prima volta qualcosa come percorsi permanenti, fu l'istmo terrestre che rese possibile mantenere un collegamento tra la civiltà stanziale sulla penisola e i nomadi dell'Azov settentrionale e regioni del Mar Nero.

Quando questo stato divenne parte dell'Impero russo, chiuse su se stesso il sistema di trasporto e costruì ferrovie, che andavano anche a nord per la via più breve. In URSS e in Ucraina, tale logistica sembrava anche la più giustificata: anche il traffico passeggeri e il trasporto merci sono stati effettuati in questa direzione.

In tutti i tempi descritti, i principali flussi di traffico sono stati raccolti da diverse parti della Crimea a Dzhankoy, e da lì sono stati determinati con un'ulteriore direzione - o verso Kherson e più a ovest e nord-ovest, o verso Zaporozhye e oltre a Kharkov, Mosca e altre direzioni popolari.

Per questo motivo era necessario un percorso serio solo dal bordo settentrionale della penisola a Simferopol - inoltre il flusso del traffico era inevitabilmente diviso e le strade locali erano sufficienti. La comunicazione diretta con il territorio di Krasnodar è stata effettuata tramite un traghetto, ma questa era tutt'altro che l'opzione di maggior successo, perché questa direzione non era troppo richiesta.

Nel 2014 il controllo della penisola di Crimea è passato alla Russia e si è posta la domanda su come stabilire un collegamento diretto con la nuova regione in modo più affidabile rispetto al traghetto.

Per evitare la procedura di transito attraverso un altro stato, si è deciso di costruire un ponte che collegasse il Kuban con la Crimea. È stato aperto nel 2018, ma alla fine è stato rivelato un altro problema: i principali flussi di traffico sono stati reindirizzati non a Dzhankoy, ma a Kerch, ma qui non c'era un percorso davvero serio - non ce n'era bisogno.

Il moderno progetto su cui viene implementata l'autostrada Tavrida era pronto nel 2016, a quel tempo il costo stimato della sua attuazione era stimato in 139 miliardi di rubli. Si presume che verrà realizzata una parte della strada dove prima non c'erano tracciati, in altri casi verrà effettuata una grande ricostruzione dei binari esistenti. All'inizio del 2017, i progetti delle singole tratte del nuovo tracciato hanno superato l'esame di stato, nel maggio dello stesso anno è stata avviata la costruzione di una nuova struttura.

Dove si trova?

Si presume che la nuova rotta andrà dalla Crimea orientale al sud-ovest della penisola attraverso il suo centro. I punti finali sono chiamati Kerch, situato direttamente all'uscita del ponte di Crimea, e Sebastopoli - un enorme porto e solo una delle due città più grandi dell'intera penisola. La rotta attraverserà Simferopol, che è la principale porta d'accesso alla regione e solo un'altra delle due città più grandi, oltre a molte città più piccole, ad esempio Feodosia, Belogorsk e Bakhchisarai.

La Crimea settentrionale e occidentale non sarà affatto interessata dall'autostrada, ma si presume che queste aree abbiano già una buona comunicazione con Simferopol o qualsiasi altro insediamento più vicino situato lungo la Tavrida in costruzione.

Per comodità, l'intera lunghezza della pista è stata suddivisa in otto sezioni o tappe, che possono essere commissionate, non necessariamente nell'ordine in cui sono state numerate.

  1. Ha una durata di 71 chilometri. Si trova più vicino al ponte di Crimea, partendo dall'incrocio all'uscita da esso e finendo vicino al villaggio di Primorsky. Questa è una delle parti più importanti del percorso, in quanto praticamente non è un percorso alternativo. Tale strada esisteva prima, ma sarà ampliata con l'aggiunta di due nuove corsie.
  2. Disteso per 50 chilometri, va dal villaggio di Primorskiy al villaggio di Lgovskoye, dove si collega con la strada al centro regionale Belogorsk. Questa è una nuova direzione - non c'era strada qui prima.
  3. Durata 36 chilometri è una ricostruzione di una vecchia strada. Può essere usato per guidare dal villaggio di Lgovskoe alla periferia di Belogorsk, dove c'è un'uscita per la vecchia autostrada che collega Simferopol e Feodosia.
  4. Passa per Zuya e Trudovoye simile al percorso esistente, raggiungendo la circonvallazione di Simferopol. Questa sezione della strada è lunga 28 chilometri.
  5. È una tangenziale di Simferopol, che costeggia la capitale della Crimea da nord e da ovest. Va dalla direzione attuale a Feodosia alla direzione attuale a Bakhchisarai e Sebastopoli. La lunghezza della tangenziale è di quasi 25 chilometri.
  6. La trama è l'ultima, che attraversa il territorio della Crimea come una repubblica.Si estende dall'uscita della circonvallazione di Simferopol (vicino al villaggio di Levadki), duplicando la strada esistente, fino al luogo in cui il distretto di Bakhchisarai confina con Sebastopoli. Questa sezione del percorso è lunga 29 chilometri.
  7. Attraversa la periferia di Sebastopoli come una città. Parte dal confine con la Crimea repubblicana e arriva all'incrocio con la cosiddetta strada presidenziale da Sebastopoli a Inkerman. Questo segmento è relativamente breve, la sua lunghezza è di poco più di 13 chilometri.
  8. L'ultimo segmento è anche il più corto - si estendeva solo per 6 chilometri. Si tratta della ricostruzione della già citata strada presidenziale fino all'anello di Yalta. Nonostante la sua breve lunghezza, questo è un pezzo di strada molto difficile e costoso: si trova in un'area con una rete stradale sviluppata, quindi è necessaria un'ulteriore costruzione di svincoli, cavalcavia e un ponte.

Peculiarità

La maggior parte degli attuali tracciati sono stati posati diversi decenni fa, quando la congestione del traffico era minore e si prestava troppo poca attenzione alle esigenze dell'uomo comune rispetto a quelle statali. Alcuni aspetti del nuovo circuito di Tavrida ce lo fanno parlare come un moderno progetto di ingegneria, che viene realizzato sull'esempio delle migliori autostrade tedesche. Diamo un'occhiata agli aspetti chiave di un'autostrada completata.

  • La lunghezza della strada è di quasi 251 chilometri... Su scala russa, questo, ovviamente, non è il progetto più impressionante, ma per la Crimea è un concorrente per il titolo di cantiere del secolo, perché il percorso attraversa la penisola da un capo all'altro.
  • Carico stimato: fino a 39-40 mila veicoli al giorno. Per la Crimea, con i suoi tre milioni di abitanti, questo è già molto impressionante, perché non tutti i Crimea percorreranno la strada ogni giorno, soprattutto perché non passa vicino a una serie di grandi insediamenti nella regione.
  • Il peso massimo consentito di un veicolo in transito è di 70 tonnellate. Si presume che qualsiasi camion pesante possa guidare intorno a Tavrida, perché se non passano qui, non hanno assolutamente nulla da fare in Crimea. La pavimentazione in conglomerato bituminoso è realizzata con un margine di sicurezza al fine di consentire lo sviluppo di tutti i settori dell'economia della penisola legati al trasporto su gomma.
  • Velocità di marcia consentita - 120 km / h. A questo proposito, Tavrida minaccia di diventare un oggetto unico sulla scala dello spazio post-sovietico, perché autostrade a tutti gli effetti, dove non ci sarebbe praticamente alcun limite di velocità, fino a quando non è apparso davvero.
  • Larghezza strada - 4 corsie, due per senso di marcia, separate da paraurti... Tali caratteristiche sono necessarie per garantire il passaggio delle 40mila auto dichiarate al giorno. I parafanghi impediscono ai veicoli che hanno perso il controllo di entrare nella corsia in senso opposto, a causa della quale il numero di incidenti mortali ad alta velocità dovrebbe essere ridotto.
  • Bypassare gli insediamenti. L'importante autostrada non attraverserà nessuna città, il che consente di mantenere una velocità del traffico costantemente elevata e allevia i residenti locali dal rumore costante.
  • Mancano incroci e semafori. La strada è progettata in modo che il movimento veloce delle auto non sia ostacolato da nulla. Il progetto prevede la costruzione di oltre duecento oggetti stradali per evitare la formazione di un incrocio: si tratta di svincoli di trasporto, cavalcavia e ponti. Gli interessi dei residenti locali sono stati presi in considerazione: saranno creati cavalcavia separati per le macchine agricole. Sebbene la strada non attraversi gli insediamenti, in alcuni punti è ancora possibile attraversarla a piedi: per questo verranno costruiti speciali attraversamenti aerei.
  • Ampliamento delle stazioni degli autobus - a Kerch e Feodosia. Con il lancio del ponte di Crimea e la messa in servizio dell'autostrada Tavrida, si prevede un aumento significativo del traffico passeggeri nella nuova direzione.Simferopol e Sebastopoli hanno un'infrastruttura abbastanza ben sviluppata, la maggior parte delle città più piccole non ha bisogno di espanderla - le comunicazioni a lunga distanza non le influenzeranno direttamente. Si prevede di realizzare grandi hub di transito da Kerch e Feodosia, che potranno ricevere autobus a lunga percorrenza.
  • Messa in servizio di tutti i siti - 2020. L'imponenza della struttura è testimoniata dal fatto che la sua costruzione richiede tre anni.

Reperti insoliti

La normativa prevede una norma secondo la quale la costruzione di capitale non è consentita in un sito in cui non sia stata precedentemente effettuata la ricerca archeologica. Sono già stati raccolti così tanti reperti che alcuni esperti suggeriscono di aprire un museo speciale al termine della costruzione, che sarà dedicato a tutto ciò che è stato trovato durante il processo di posa del percorso. Il portafoglio dei reperti archeologici comprende i seguenti reperti:

  • una grotta carsica lunga un chilometro vicino a Zuya con resti di animali preistorici - hanno promesso di preservare questo luogo e di organizzare un centro scientifico sulla sua base;
  • le rovine di un campo militare risalente ai tempi della guerra di Crimea (1853-1855) - vicino a Sebastopoli;
  • una statua di marmo in cui si indovina l'antico dio greco Apollo - nell'insediamento di Mirkemiy;
  • una sepoltura bellica scita, che riuscì persino a datare alla metà del IV secolo a.C. grazie a un'anfora - nelle profondità del tumulo Sary-Su.

Grado di preparazione

Come accennato in precedenza, la data di completamento dell'intera struttura nel suo complesso è prevista per il 2020. Se la pista sarà effettivamente costruita per allora o meno, è impossibile dirlo con certezza, perché ritardi imprevisti sono possibili in qualsiasi situazione, e ancor di più nelle nostre condizioni. Mentre la costruzione procede secondo i piani, non ci sono stati ritardi significativi nella scadenza.

Allo stesso tempo, non ha senso aspettare che l'intera autostrada sia aperta - almeno, puoi guidare da Kerch a Sebastopoli oggi, anche se il percorso è leggermente diverso da quello pianificato. Inoltre, la costruzione delle singole tappe procede in modo non uniforme e a prima vista è illogico: alcune parti nel mezzo del percorso sono ufficialmente aperte ora, non saranno più completate o migliorate. Questo è perché era impossibile iniziare la costruzione direttamente dal ponte di Kerch fino alla sua messa in servizio, poiché al momento dell'uscita doveva esserci un sito per il passaggio di attrezzature pesanti speciali.

Allo stesso tempo, l'inizio dei lavori di costruzione è caduto nella primavera del 2017, ovvero la costruzione di una nuova struttura è iniziata ancor prima che il ponte di Crimea fosse messo in funzione.

La seconda e la terza fase dell'autostrada Tavrida sono state ufficialmente messe in servizio il penultimo giorno del 2018 - l'impianto è stato completamente completato nella sezione dal villaggio di Batalny a Belogorsk. Nel febbraio 2019 è stato anche aperto un pezzo di nove chilometri della nuova circonvallazione di Simferopol, che collegava i villaggi di Levadki e Dubki, passando dall'autostrada per Bakhchisarai e Sebastopoli all'autostrada per Nikolaevka.

L'ultima volta che la valutazione percentuale della disponibilità dell'impianto è stata restituita nell'ottobre 2018 - quindi la cifra era del 41% per l'intera Taurida con l'82% di disponibilità per le fasi dalla prima alla quarta (da Kerch a Simferopol). Da quel momento sono state messe in funzione la seconda e la terza fase, e dovrebbero esserci progressi nel resto delle sezioni.

La costruzione dell'autostrada sul territorio di Sebastopoli è forse la più ritardata - sebbene ci siano solo due sezioni con una lunghezza totale di 20 chilometri, i tempi del loro completamento non sono ancora chiari. A dicembre 2018 è stato ordinato un progetto solo per l'ottava tappa, il che significa che non ha ancora acquisito la sua forma definitiva, nemmeno sulla carta.

Imparerai quando la pista di Tavrida si aprirà in Crimea dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa