Spiagge sabbiose della Crimea per famiglie con bambini

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dove si trovano?
  3. Il migliore
  4. Come scegliere?

La Crimea è famosa per le sue spiagge, un'ampia rete che copre l'intera costa. Alcuni sono natura incontaminata, mentre altri, sicuri e confortevoli, sono ideali per le famiglie. Naturalmente, quando si va in vacanza con i bambini, si dovrebbe dare la preferenza alle indicazioni della seconda categoria.

Peculiarità

Le spiagge sabbiose della Crimea per famiglie con bambini sono per lo più comunali o pubbliche. Tuttavia, le migliori infrastrutture si trovano su quelle che appartengono a sanatori, hotel, case vacanza o istituzioni mediche.

La maggior parte di essi sono aperti a tutti e consentono di affittare tutto il necessario per la ricreazione direttamente sul territorio, ad esempio lettini, frisbee o ombrelloni. Solitamente sono chiusi solo i luoghi appartenenti a centri di cura o ad alcuni sanatori medici. In Crimea si distinguono sia i territori selvaggi che quelli nobilitati, il che consente a qualsiasi famiglia di scegliere un luogo per nuotare a proprio piacimento.

Molto spesso, per le famiglie con bambini piccoli, l'importante è avere un fondale pulito e un comodo viaggio al mare in modo che i bambini possano naufragare in sicurezza.

Dove si trovano?

Se guardi le spiagge adatte ai bambini sulla mappa, puoi subito evidenziare tutte le zone della costa occidentale. Puoi nuotare qui dalla tarda primavera fino a metà autunno e l'acqua sarà sempre a una temperatura confortevole e uniformemente riscaldata. Anche l'assenza di correnti fredde è un chiaro vantaggio.... La maggior parte delle spiagge della costa occidentale sono sabbiose.

Il prossimo elemento obbligatorio nell'elenco è Evpatoria... Il centro della località è circondato da chilometri di comode spiagge, ideali per i bambini. La temperatura dell'acqua a luglio varia dai 25 ai 26 gradi ed è molto piacevole per fare il bagno. L'ingresso a tutte le spiagge è poco profondo, e i territori stessi sono dotati di tutto il necessario per rilassarsi. Ci sono cabine di bagnino sulle spiagge, è possibile affittare ombrelloni e lettini, cambiarsi in costume da bagno o andare in bagno. Ci sono anche negozi di souvenir, caffè e bar.

La maggior parte delle spiagge di Evpatoria sono gratuite, ma per raggiungerne alcune devi comunque pagare una piccola somma. La stessa Evpatoria offre intrattenimento per bambini come un delfinario e un parco acquatico, numerose attrazioni e musei.

Non lontano dalla città ci sono laghetti con fanghi medicinali, quindi sarà possibile unire il riposo ricreativo al benessere.

Bella spiaggia ampia da scoprire nel centro di Saki. È molto facile da raggiungere e il tempo è quasi sempre bello lì.

L'assenza di requisiti speciali per l'infrastruttura dell'area della spiaggia consente di prestare attenzione a lingua di sabbia del villaggio di Novofedorovka. Inoltre, i villaggi di Nikolaevka e Peschanoe hanno una buona reputazione. Tali luoghi sono ideali per una vacanza economica, l'ingresso in mare è dolce, la sabbia è abbastanza piacevole al tatto e l'aria è pulita e profumata grazie alla vicinanza delle foreste di conifere.

Certo, non c'è motivo di aspettarsi un intrattenimento speciale su una spiaggia del genere, ma se lo scopo del viaggio è quello di dare al bambino un sacco di bagni e migliorare la sua salute, allora sarà raggiunto.

Preferito dai turisti in famiglia per trascorrere le vacanze e nel villaggio turistico di Chernomorskoe. Una lingua di sabbia di larghezza sufficiente, acqua di mare pulita e una temperatura confortevole (mantenuta da maggio a ottobre) non danno adito a lamentele. Lo stesso si può dire per sul villaggio di Mezhvodnoye, per arrivare a cui andrà a finire se vai nella baia di Yarylgach. La riva è adatta non solo per il riposo diurno temporaneo, ma anche per l'installazione di una tenda.

In Crimea ci sono molti posti per una vacanza al mare con i bambini. Questi includono molti territori sabbiosi di Sebastopoli, piccole città della costa meridionale della Crimea, Koktebel, Feodosia e altri.

Il migliore

Un gran numero di spiagge pulite per bambini si trovano nella regione di Saki. Per esempio, a Novofedorovka - un villaggio riconosciuto come una delle migliori opzioni per le vacanze estive con i bambini. L'ampia spiaggia pulita accoglie tutti senza problemi. L'acqua è sempre calda e il fondo del mare è liscio e pulito. Sul territorio del paese è possibile provare una varietà di cure salutistiche legate sia all'acqua dolce che salata. Bel territorio, posizione vicina di pensioni e hotel, prezzi ragionevoli e tutto il necessario per l'intrattenimento dei bambini completano il quadro.

Viaggiando nei dintorni di Feodosia, dovresti assolutamente visitare l'area "Golden Beach", geograficamente situato nel villaggio di Beregovoy. Nel resto dell'area, le aree ricreative in riva al mare sono di ciottoli e non particolarmente pulite a causa del trasporto terrestre e del porto, ma Golden Beach è una gradita eccezione.

La caratteristica principale di questo luogo sono gli ampi spazi, la bella sabbia di colore dorato e il facile ingresso in acqua. Dalla pensione "Semenov" al mare sono solo 250 metri, quindi una passeggiata in spiaggia con i bambini non sarà difficile.

Il rivestimento sabbioso è mescolato in punti con pezzi di conchiglie schiacciati, ma ciò non causa molto disagio alle gambe. Una pendenza dolce e una discesa tranquilla consentono ai bambini che non sanno nuotare di pagaiare su un'area abbastanza ampia e gli adulti raggiungono rapidamente la profondità richiesta.

Nel villaggio di Beregovoy la temperatura delle giornate estive varia dai 23 ai 26 gradi, e la temperatura dell'acqua stessa non va oltre i 22-25 gradi di calore. A una profondità inferiore a 1,5 metri, puoi trovare alghe insolite, la cui presenza non regala momenti spiacevoli ai vacanzieri.Al contrario, la presenza di queste alghe è garanzia di autodepurazione dell'acqua di mare e della sua saturazione di iodio.

A una profondità di 4 metri, i nuotatori esperti cacciano i fagioli rapa. L'attrezzatura di cui hai bisogno è facile da acquistare direttamente sulla spiaggia.

Lo stesso vale per ombrelloni e lettini. Inoltre, sul territorio della "Spiaggia dorata" c'è l'opportunità di noleggiare un catamarano, andare in moto d'acqua o in parapendio. Sono presenti anche tutte le infrastrutture di base di una vacanza al mare: spogliatoi, caffetterie, una piscina gonfiabile per bambini e attrazioni. Un ulteriore vantaggio di questa spiaggia è la possibilità di pescare direttamente dalla riva cefali e piccole aguglie. I bambini saranno anche deliziati dai delfini che nuotano costantemente.

Arrivando nel villaggio di Mezhvodnoye, potrai visitare fino a due coste e valutare le loro aree balneari. Il primo si trova sul lato della baia di Yarylkachskaya e il secondo sulla riva del lago Dzharylgach. Una fascia piuttosto ampia e lunga di bassa profondità permette di fare il bagno anche a quei ragazzini che non sanno ancora nuotare. La spiaggia è buona anche nella piccola città del Mar Nero. Il territorio semicircolare, situato vicino alla baia di Karkinitsky, è pieno di una varietà di intrattenimenti per bambini e aree pedonali.

C'è anche un mercato nelle vicinanze, quindi durante la tua vacanza puoi passeggiare per frutta fresca e fare uno spuntino direttamente sull'acqua. Molto interessante per i bambini sarà la presenza delle vere rovine della polis greca.

L'unico inconveniente di questo posto è il gran numero di meduse, ma per i bambini curiosi questo potrebbe anche essere un vantaggio.

Kosu Belyaus spesso chiamato uno dei posti migliori per famiglie con bambini in tutta la Crimea.

Sabbia soffice e bianca come la neve, acqua limpida, clima caldo, presenza di una baia poco profonda: tutto questo, ovviamente, sono chiari vantaggi. Puoi montare una tenda o affittare una casa proprio sul territorio dello spiedo della spiaggia. Oltre a nuotare, puoi osservare i delfini ed esplorare le rovine storiche.

C'è anche una bella spiaggia a Sudak. Occupa più di tre chilometri di spazio costiero ed è dotato di tutte le infrastrutture necessarie. Mentre ti rilassi in riva al mare, puoi non solo trascorrere del tempo nuotando e facendo giochi attivi, ma anche ammirando i paesaggi più belli.

Feodosia è famosa per la sua costa dorata, chiamata anche "Bambini" - quindi è adatto per le vacanze in famiglia. Sfortunatamente, tra i servizi, qui sono presentati solo servizi igienici e docce.

L'elenco delle spiagge della Crimea di qualità è completato da "Pearl", "Bounty" e "Scarlet Sails"... L'ampia area di "Perla" è caratterizzata dalla purezza sia dell'acqua che della sabbia stessa. La spiaggia è suddivisa in due zone, di cui una completamente libera e la seconda a pagamento per i lettini. Bounty Beach non sembra meno attraente. Le "vele scarlatte" spiccano con sabbia dorata e acqua dai colori incredibili.

L'intrattenimento in loco comprende una piscina con scivolo e un campo da pallavolo. Questa spiaggia è considerata una delle più popolari di tutta la Crimea.

Nonostante la relativa "giovinezza" del resort città di Shchelkin, è già dotato delle spiagge più pulite con ritrovi a misura di bambino. L'acqua si riscalda rapidamente e rimane calda per tutta la stagione estiva. Dall'intrattenimento in mare, ai vacanzieri viene offerta la pesca, il kitesurf, il windsurf e altri. Per il tempo libero più attivo, ha senso fare una passeggiata alla freccia Arabat, offrendo quasi 120 chilometri di passeggiate e di esplorazione della fauna selvatica.

Come scegliere?

Quando si sceglie un luogo da visitare con i bambini, bisogna prima di tutto prestare attenzione ai resort situati sulle coste orientali o occidentali della penisola. È lì che la sabbia soffice, non i ciottoli, scricchiolerà piacevolmente sotto i tuoi piedi e nelle vicinanze si troveranno hotel decenti. Quando pianifichi una vacanza economica, non puoi fare a meno di esplorare i numerosi villaggi turistici sparsi in tutto il territorio della Crimea.Nonostante l'infrastruttura non così brillante, i requisiti di base per una spiaggia per bambini saranno comunque soddisfatti.

Si consiglia ai viaggiatori esperti, che vanno in vacanza con i bambini, di scegliere una spiaggia, che ha un centro medico. Oltre al cambiamento climatico e al cibo insolito, le temperature troppo alte o l'acqua salata possono influenzare il bambino, il che richiederà un'assistenza qualificata.

Per la migliore spiaggia sabbiosa per bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa