Riposa in primavera in Crimea
L'estate è senza dubbio la stagione più adatta per una vacanza nella penisola di Crimea. Tuttavia, la Crimea potrebbe rivelarsi non meno attraente e interessante per i vacanzieri in primavera. Per un viaggio indimenticabile, è necessario studiare le sfumature delle condizioni meteorologiche durante questo periodo, così come i luoghi consigliati da visitare con l'arrivo dei mesi caldi.
Caratteristiche climatiche
La penisola di Crimea è diventata a lungo la destinazione turistica più popolare. È visitato per una vacanza misurata con i bambini, nonché per viaggi attivi ed estremi. Ecco perchè la penisola è richiesta quasi tutto l'anno, alla luce del quale, oltre ai caldi mesi estivi, la Crimea attira vacanzieri e turisti anche in primavera.
Coloro che hanno visitato la penisola al momento del risveglio della natura dal sonno invernale non rimarranno più indifferenti alla Crimea primaverile.
In base alla posizione, la primavera arriva abbastanza presto sulla penisola - in particolare, già alla fine di febbraio, il sole inizia a scaldarsi più attivamente, i primi verdi si schiudono, i fiori sbocciano. Marzo piace alla Crimea e ai suoi ospiti principalmente con giornate calde.
Di norma, l'aria in questo momento si riscalda a più di + 10– + 12 ° , in alcuni punti la temperatura sale fino a + 20 ° С. Tuttavia, le condizioni meteorologiche rimangono ancora imprevedibili, soprattutto nella parte montuosa e nell'ovest della penisola, dove farà più freddo. Marzo è considerato un mese ventoso e alcune aree della Crimea non sono protette dalle montagne, la costa meridionale in questo caso è un'eccezione.
Le prime settimane di primavera possono essere accompagnate da giornate calde e gelate notturne, anche con piccole precipitazioni sotto forma di neve.Ecco perché in primavera ci sarà l'opportunità di osservare un fenomeno così insolito come le verdi palme tropicali coperte di neve.
Ma nei giorni più soleggiati del primo mese di primavera, puoi già prendere il sole. Ad aprile l'aria si riscalda ancora di più, quindi questo periodo sulla penisola si caratterizza come un periodo di esuberante fioritura della flora. Anche nelle zone montuose la temperatura dell'aria di giorno può avvicinarsi a + 15 ° , ma con cali a + 8– + 10 ° С di notte. Le gelate sono già improbabili, ma le cime delle montagne saranno ancora coperte di neve.
A maggio in Crimea, la vicinanza dell'estate è abbastanza chiaramente tracciata, le piogge sono estremamente rare, vestiti caldi che potrebbero tornare utili a marzo e aprile, i vacanzieri non avranno più bisogno. Oltre all'aumento della temperatura sui termometri, aumenta anche il numero di turisti nella penisola, poiché maggio è considerato un mese universale, adatto alle vacanze in montagna, alle escursioni, nonché all'apertura della stagione balneare.
Maggio è consigliato ai vacanzieri che non amano il caldo. Durante il giorno, la temperatura dell'aria può raggiungere i + 20 ° o più, ma di notte sarà ancora più fresca e a maggio ci sono giornate molto calde quando la temperatura dell'aria è di + 30 ° С. Come dimostra la pratica, le località più calde saranno situate nella parte occidentale della penisola, poiché è questa zona che sarà la più soleggiata. A est, il sole sarà meno, dove la temperatura raggiungerà principalmente + 18– + 20 ° С.
Dove andare?
L'intera penisola può essere suddivisa in quattro zone principali visitabili all'inizio della primavera. Quindi, i turisti possono visitare i seguenti luoghi:
- la parte orientale della Crimea;
- parte occidentale;
- Costa sud;
- montagna Crimea.
Il tempo, le infrastrutture, la disponibilità di hotel, il settore privato e le attrazioni saranno diversi ovunque, quindi dovresti scegliere un itinerario di viaggio in base alle tue preferenze personali. Il luogo più caldo, dove la primavera inizia prima, è la costa meridionale.
Tuttavia, scegliendo questa parte della penisola, dovresti essere preparato al fatto che qui non sarà possibile prendere parte a escursioni in montagna. Per un passatempo calmo e misurato, puoi scegliere Sudak, Evpatoria, Nuovo Mondo. Ammira fino in fondo la rigogliosa vegetazione tropicale Alupka, Miskhor, Gurzuf, Simeiz, poiché questa parte contiene la maggior parte dei parchi e delle attrazioni architettoniche che hanno una lunga storia.
Per coloro che amano riposare "selvaggi" sulla penisola, ci sarà l'opportunità di rilassarsi sulle spiagge del Generale. Le cascate meritano un'attenzione speciale dei vacanzieri in primavera. Per godere di tali fenomeni naturali, è meglio andare in Crimea con l'arrivo della primavera del calendario, poiché nei mesi estivi i fiumi e le cascate di montagna si prosciugano praticamente. Aprile è considerato il periodo migliore per visitare Chufut-Kale a Bakhchisarai.
Quello che si può vedere?
La maggior parte dei vacanzieri concorda sul fatto che la primavera sarà il momento migliore per viaggiare escursione passeggiate tra i numerosi palazzi della costa sud... In questo momento, sarai in grado di goderti i panorami senza enormi folle di turisti. E sarà anche interessante case-museo di famosi artisti e scrittori.
Può essere estremamente difficile entrarvi in estate, ma a marzo e aprile tutti i siti storici saranno accessibili.
A Sebastopoli, Feodosia e Balaklava, si consiglia di visitare templi e chiese. Bakhchisarai in primavera ti permetterà di goderti le città rupestri delle antiche civiltà. Di norma, a maggio, i vacanzieri avranno già accesso a varie escursioni e passeggiate in riva al mare. Nei parchi è possibile vedere la fioritura di narcisi, bucaneve e giacinti. In primavera si possono osservare fiori di pesco, corniolo e mandorlo sui rami spogli degli alberi.
All'inizio della primavera, c'è un'alluvione sulla penisola, quindi molti fiumi di montagna danno origine a un gran numero di cascate. Tra le cascate consigliate per la visita, diverse dovrebbero essere evidenziate.
- Uchan-Su. Questa è la cascata più grande della penisola, situata nell'area protetta di Ai-Petri. Rivoli d'acqua scendono da quasi un centinaio di metri di altezza. Lo puoi vedere solo in primavera, perché anche questo gigante si secca in estate.
- Cascata Golovkinsky. Si trova vicino ad Alushta, nonostante le sue piccole dimensioni - solo 12 metri, la cascata è considerata uno dei luoghi più belli della Crimea. Al culmine della sua potenza e bellezza, la cascata risulta essere in primavera.
Inoltre, tali cascate meritano un'attenzione speciale come:
- Arpatsky;
- Jur-Jur;
- Su-Uchkhan.
Ognuno di loro è uno spettacolo di incredibile bellezza, che apparirà davanti ai turisti in tutto il suo splendore in primavera.
L'immagine delle montagne innevate sullo sfondo di colorate aiuole fiorite sarà contrastante. Sulle pendici delle montagne della Crimea, c'è anche un tripudio di fioritura, quindi la natura in primavera sulla penisola è spesso paragonata alla bellezza dei prati alpini o alla stagione dei fiori di ciliegio in Giappone.
Opzioni per il tempo libero
A marzo il mare sarà ancora inadatto alla balneazione e potrebbero verificarsi anche temporali. Tuttavia, le passeggiate lungo le passeggiate e le spiagge sono disponibili tutto l'anno. In primavera, quando il sole non è ancora così caldo, non devi aver paura di scottarti, ma ti abbronzerai sicuramente. Andando in Crimea all'inizio della primavera in auto o altri mezzi di trasporto, se vuoi immergerti nell'acqua di mare, dovresti scegliere un hotel o un hotel per vivere con una piscina in cui ci sarà acqua di mare riscaldata. Queste possono essere opzioni interne o esterne.
La maggior parte delle pensioni con tale svago si trovano sulla costa meridionale.
È interessante e utile trascorrere del tempo sulla penisola in marzo e aprile visitando una varietà di escursioni, partecipando a escursioni, gite in aree protette. Alla fine di aprile, quando il sole riscalda molto meglio la terra, i turisti potranno prendere il sole sulla spiaggia, la pesca è disponibile. Ciò richiederà di trovare un posto senza vento e ombra.
Per i turisti esperti che preferiscono nuotare presto, il mare a maggio si scalderà fino a + 16-17 ° , nella seconda metà la temperatura dell'acqua può raggiungere + 20 ° С, quindi la fine dell'ultimo mese di primavera è considerata l'inizio della stagione delle vacanze sulla costa. Oltre alla bellezza dei paesaggi della Crimea, al verde in fiore e alle cascate, i turisti avranno l'opportunità di divertirsi in primavera. Per i vacanzieri ci sono i delfinari e si possono anche visitare le degustazioni di vino.
I vigneti in Russia sono comparsi solo dopo la vittoria nella guerra russo-turca nel XIX secolo. Fu il clima della penisola che spinse il principe Golitsin ad aprire una propria produzione vinicola. Frammenti degli edifici delle cantine, tagliati proprio nella roccia, sono sopravvissuti fino ad oggi nel Nuovo Mondo. Le cantine di Massandra, per le loro dimensioni, sono incluse nel Guinness dei primati.
Tutti questi luoghi possono essere visitati oggi.
Inoltre, la degustazione sarà offerta ai veri intenditori di bevande all'uva. Visitando l'azienda Massandra in primavera, non solo potrai contemplare personalmente le cantine famose in tutto il mondo, degustare il vino, ma anche conoscere la storia e la tecnologia della produzione di queste nobili bevande. A Novy Svet, puoi acquistare lo champagne del Nuovo Mondo, riconosciuto come uno dei migliori del paese. Ci sono sale di degustazione in molte città della penisola. I turisti avranno una tale opportunità a Yalta, Sudak, Koktebel e Alushta.
Quando arriva la primavera in Crimea e non c'è ancora un caldo soffocante, i vacanzieri sono invitati a visitare le grotte della Crimea scoperte dagli speleologi. Diversi luoghi interessanti si trovano vicino a Yalta, all'interno è possibile ammirare vere stalattiti e stalagmiti, inoltre, i naturalisti e solo i turisti saranno interessati ai "fiori di pietra".Tali escursioni saranno interessanti non solo per gli adulti, ma anche per le famiglie in vacanza sulla penisola con bambini.
La grotta più grande è Kizil-Koba, si trova vicino all'autostrada Simferopol-Alushta, vicino al villaggio di Perevalnoye. La grotta è un labirinto di sei piani con una lunghezza di venti chilometri. Ci sono cascate e laghi al suo interno. La temperatura rimane costante nelle grotte e le impressioni di visitare tali creazioni della natura rimarranno nella memoria per tutta la vita.
Quando la primavera arriva sulla penisola, fiorisce il luogo più incredibile del resort: il giardino botanico Nikitsky... Nonostante sia visitabile tutto l'anno, in questo periodo saprà sorprendervi con un tripudio di colori. Sul territorio del giardino, ci sono diverse collezioni uniche di piante e culture portate in Crimea da tutto il mondo. Non meno affascinante nella sua bellezza sarà una mostra di fiori in giardino, alcune piantine possono anche essere acquistate e portate a casa con voi.
Non sarà possibile andare alla raccolta dei funghi in primavera, ma i vacanzieri possono scegliere le passeggiate di trekking come loro tempo libero ad aprile. All'inizio della primavera, si consiglia di salire Ai-Petri, in questo momento il flusso di persone che lo desiderano sarà minimo, quindi arrivare in cima con la funicolare sarà molte volte più veloce e senza code. E anche tra le attrazioni della penisola, consigliate per la visita in primavera, vale la pena notare Chufut-Kale a Bakhchisarai.
In estate sarà difficile ammirare l'antica città di pietra alla luce delle condizioni meteorologiche e le giornate primaverili saranno propizie a tali passeggiate.
Per informazioni sull'opportunità di riposarsi in Crimea all'inizio della primavera, vedere il video qui sotto.