Caratteristiche della ricreazione in Crimea a settembre
Settembre segna l'inizio dell'anno scolastico. Ciò significa che le famiglie con bambini hanno fretta di terminare in anticipo la stagione delle vacanze e tornare nelle loro città per mandare a scuola il loro amato figlio. I resort si stanno svuotando, diventa molto più tranquillo, regna la calma e la Crimea non fa eccezione. Che aspetto ha la stagione del velluto qui? Proviamo a capirlo.
Perché settembre?
Di tutti i mesi, alcuni turisti scelgono settembre per le loro vacanze in Crimea. E questo non sorprende, dal momento che la stagione del velluto è un ottimo momento per un ottimo passatempo e relax. Termina indicativamente nella seconda metà di ottobre. I vacanzieri apprezzano settembre per il fatto che il resort sta diventando molto meno turistico e non c'è più quel caldo soffocantecome nei mesi estivi, e la temperatura del mare permette comunque di fare comodamente le cure dell'acqua. Anche con la natura stanno avvenendo cambiamenti, e non sono affatto così negativi. Il paesaggio sorprende con un delizioso tripudio di arancioni e rossi intensi. Inoltre, arriva il momento della maturazione di frutti sani e molto gustosi: angurie al miele, pesche che si sciolgono in bocca e molte altre prelibatezze vitaminiche.
L'aria di mare a settembre ha un effetto estremamente benefico sulla salute. Dopotutto, è in autunno che il corpo si prepara per il passaggio al freddo inverno. Oltretutto, secondo le assicurazioni dei medici, una visita nella penisola a settembre aiuta a liberarsi dai disturbi nervosi... I sanatori di Crimea offrono una vasta gamma di programmi per il miglioramento della salute che rafforzeranno il sistema nervoso, aiuteranno nel trattamento del cuore e dei vasi sanguigni e saranno utili per il sistema respiratorio.
Il tempo di questo mese può essere descritto in poche frasi che scaldano le orecchie. Il sole caldo splende ancora, piove molto raramente e per poco tempo e l'acqua del mare è comoda per fare il bagno. Molto spesso, la penisola soddisfa i turisti con un clima eccellente con una temperatura media dell'aria di circa +24 gradi. Il sole è ancora attivo, quindi c'è l'opportunità di ottenere un'abbronzatura straordinaria e si dovrebbe evitare la luce solare diretta, che può causare ustioni. La sera fa già molto più fresco, la temperatura scende a +16 gradi.
Diventa più libero sulle spiagge, ma pochi turisti continuano a deliziarsi con le procedure dell'acqua: la temperatura del mare è di circa +24 gradi. Settembre è considerato da molti il mese più vantaggioso per una fantastica vacanza in Crimea.
Politica dei prezzi
Va notato che un viaggio nella penisola a settembre sarà più economico per i vacanzieri rispetto ai mesi estivi. Il costo delle camere negli hotel e negli hotel sta diminuendo e diventando più redditizio. Una vacanza del genere è perfetta per gli amanti della pace e della tranquillità, le coppie sposate, i pensionati e gli anziani. Questa è una grande opportunità per prendersi una pausa dal trambusto della città e dal lavoro quotidiano.
Le recensioni dei turisti indicano che il resto in Crimea a settembre non ha praticamente inconvenienti. Non sono solo gli alloggi a diventare più abbordabili. Lo stesso vale per il cibo e per i programmi di escursioni. Anche gli amanti dei concerti e dell'intrattenimento più attivo non si annoieranno. È alla fine del primo mese autunnale che in Crimea si svolge il "Chrysanthemum Ball". Si tiene nel giardino botanico Nikitsky e attira un numero significativo di visitatori.
Resort
La stagione delle vacanze di settembre continua in tutta la penisola. Ha le sue caratteristiche in diverse città e regioni. Consideriamoli in modo più dettagliato.
Yalta
Per molto tempo Yalta è stata considerata la capitale turistica della penisola. Il tempo qui non è troppo variabile ed è pronto per accontentare i turisti a settembre. La città è chiusa da diversi lati da montagne, che la proteggono dal vento. Il mare è ancora caldo e non si raffredda troppo velocemente. La temperatura dell'aria viene mantenuta intorno ai +25 gradi. A settembre si registra un calo significativo dei turisti. Ciò significa che i prezzi per il cibo e l'alloggio stanno scendendo. I vacanzieri possono trascorrere comodamente il tempo senza fare code e trasporti affollati.
Alushta
Alushta si trova sulla costa meridionale della penisola. Questa zona è considerata arida, settembre non fa eccezione. Le nuvole temporalesche non arrivano qui, indugiando sui passi di montagna, quindi il tempo è piacevole con il caldo e la mancanza di pioggia. Le persone, come altrove, stanno diventando più piccole e la temperatura del mare è abbastanza favorevole a un piacevole passatempo sulle spiagge deserte. Allo stesso tempo, i parchi acquatici, i luoghi di intrattenimento e i caffè stanno lavorando attivamente. Il programma di escursioni rimane ricco e offre gite in tutta la penisola.
Feodosia
I vacanzieri dicono che questa città è stata appena creata per le vacanze di settembre. Il termometro nel pomeriggio qui raggiunge i +27 gradi. La sera fa un po' più freddo, potrebbe esserci un po' di pioggia. Ai fini della balneazione completa, è meglio venire nella prima metà di settembre, poi il mare inizia a rinfrescarsi e l'acqua potrebbe non sembrare più così confortevole.
Evpatoria
Questa città si trova nella parte occidentale della penisola. A settembre qui viene offerta una comoda vacanza al mare, la temperatura del mare è mantenuta al livello di + 21-22 gradi. Può piovere a volte, ma di solito finisce in fretta.
Sebastopoli
Il tempo a Sebastopoli nel primo mese autunnale piace anche ai vacanzieri. Il caldo estenuante è sparito, ma è ancora abbastanza caldo. È abbastanza comodo nuotare nel mare, mentre i turisti che trascorrono il tempo sulla riva sono rinfrescati da una leggera brezza. Le code scompaiono e c'è un'eccellente opportunità per esplorare con calma la città e le sue attrazioni e partecipare a emozionanti escursioni. Il riposo in grandi insediamenti non interessa a tutti i turisti che vengono in Crimea a settembre. I vacanzieri sono pronti a ricevere in piccoli villaggi situati tra Alushta e Sebastopoli. Il tempo qui è fantastico e il mare è ancora ben riscaldato. I turisti sono i benvenuti anche sulla costa occidentale, nei villaggi situati tra Sebastopoli e Tarkhankut.
Caratteristiche di potenza
È nel primo mese dell'autunno che iniziano ad apparire sugli scaffali deliziose verdure e frutta, in cui inizia la stagione della maturazione. Sono utili sia per i bambini che per gli adulti e sono in grado di offrire vere delizie gastronomiche. Andare nella penisola e non prestare attenzione a questo momento è un vero crimine! Non puoi visitare la Crimea a settembre e non provare le mele cotogne. Gli abitanti della penisola sono da tempo abituati a questi frutti incredibilmente gustosi, ma per molti turisti sono una novità. Inoltre, la mela cotogna viene conservata a lungo e tollera bene il trasporto, quindi chi lo desidera può portarlo a casa e già lì possono preparare deliziose marmellate, che ricorderanno una vacanza meravigliosa.
Il corniolo di legno può essere consumato sia nella sua forma originale, sia macinato, aggiungendo zucchero. Cresce liberamente nella foresta, quindi puoi persino digitarlo da solo durante una piacevole passeggiata.
Vale la pena menzionare l'abbondanza di frutti più familiari. Gli scaffali traboccano semplicemente di mele e pere, sono tutte raccolte qui, sulla penisola. Inoltre, puoi trovare varie varietà di deliziose uve.
Trattamento
Anche il clima della penisola sta guarendo di per sé. I sanatori incentrati sul miglioramento della salute dei vacanzieri, in termini di condizioni di vita, non sono inferiori agli hotel più costosi. Inoltre, ci sono le attrezzature più moderne, un numero enorme di piscine, grotte di sale, bagni di fango e molto altro. Alcuni dei sanatori hanno il loro obiettivo. Ad esempio, in "Aivazovsky" puoi curare il sistema circolatorio e il sanatorio Burdenko è specializzato in riabilitazione dopo lesioni, trattamento di dermatiti e infertilità. Gli organi respiratori e i problemi ai nervi vengono riportati alla normalità nei sanatori "Gorny" e "Ai-Danil".
Turismo
A settembre è molto comodo vedere le attrazioni della Crimea. Questo è un ottimo momento per fare escursioni, visitare spiagge selvagge e passeggiare tra i ginepri. Gli amanti della storia possono viaggiare in antiche città rupestri, esplorare le rovine di fortezze e templi mitici, guidare lungo strade romane, visitare insediamenti umani primitivi e vedere molti altri luoghi emozionanti.
La pesca sulla penisola a settembre è un argomento a parte. Puoi andare ai bacini idrici nell'area di Mangul e Bakhchisarai, così come in mare aperto. Raccoglitori di funghi fortunati e incalliti: le foreste della Crimea sono ricche di raccolti.
Anche gli amanti dell'intrattenimento non si annoieranno. A settembre, in Crimea si svolgono molti festival. I vacanzieri consigliano come l'International Jazz and Crimea Music Fest. Non dimenticare i delfinari, i parchi acquatici e altri modi per diversificare la tua vacanza. Puoi andare in discoteca o visitare una discoteca, che lavora qui in gran numero.
Come rilassarsi in Crimea a settembre, guarda il prossimo video.