Frutta e noci in Crimea
Qualsiasi viaggiatore che abbia l'opportunità di visitare il Territorio della Crimea deve assolutamente provare l'incredibile abbondanza di sapori e aromi. Un tesoro di sostanze nutritive e curative si trova nei doni della natura su questa penisola: una varietà di frutta e noci.
Giardini in fiore
Il clima della Crimea è pieno di tempo soleggiato e caldo stabile. I frutti freschi del Sud, venduti subito dopo la raccolta, senza l'utilizzo di attrezzature frigorifere, stupiscono con un profumo di gusto vertiginoso. Con l'inizio della stagione del raccolto, i prezzi diminuiscono di conseguenza. C'è un'ulteriore opportunità per gli ospiti di risparmiare denaro e allo stesso tempo godere di una varietà di sapori di noci, bacche e frutta locali.
Le risorse agroclimatiche della regione hanno un effetto molto benefico sulla crescita sia degli alberi da frutto e delle bacche, che sono familiari nel territorio della Russia, sia di quelli esotici. Già da metà maggio, la Crimea piace con le prime fragole. Questi frutti succosi e aromatici piaceranno sia ai bambini che alle generazioni più anziane.
Le fragole crescono in tutta la Crimea.
Poco dopo, la ciliegia matura, seguita dalla ciliegia. I ciliegi sono quasi onnipresenti e non richiedono molta supervisione. E se il gelo non ha danneggiato troppo gli alberi, allora matureranno anche le albicocche. La stagione per la vendita di frutti esotici di litchi si apre a giugno, la fruttificazione dura tutta l'estate e talvolta fino a metà autunno.
Luglio e agosto sono tra i mesi più ricchi di frutti diversi.
Di solito all'inizio di luglio maturano Peschee la loro fioritura affascina e attira i turisti. Verso la fine di luglio si raccolgono mele e prugne... E agosto continua a cantare uva, puoi divertirti meloni, angurie e pere.
Un dono unico della natura - albero di fichinoto anche come fichi. Ci sono circa 60 varietà che crescono sulla costa della Crimea e sulla costa meridionale della Crimea. Questo insolito frutto dolce si distingue per il suo gusto e la ricca composizione vitaminica. In cucina i fichi vengono utilizzati sia freschi che lavorati.
Entro settembre matura datteri, iniziare a raccogliere cachi e mele cotogne. Il cachi è uno dei pochi frutti che matura verso la fine dell'autunno. La cultura cresce principalmente su trame personali. Anche Feijoa sta maturando, la Crimea ha tutte le condizioni climatiche necessarie per questo. A differenza di molti frutti e bacche, i lamponi vengono raccolti più volte all'anno.
Ciò offre un'opportunità unica per raccogliere più di una volta a stagione e godersi il gusto della tua bacca preferita a tuo piacimento.
Granato in Crimea sono piantati in piazze e parchi. Scegliere un frutto dolce non è facile. La cosa principale è esaminare attentamente la pelle. Il melograno matura in ottobre. La maggior parte si riferisce Kiwi al frutto, sebbene sia una delle bacche profumate. Ottengono un tale raccolto in ottobre. Le olive delicate sono coltivate in Crimea dal 1785. I frutti vengono raccolti e messi in salamoia sia maturi che acerbi, verdi. L'olio si ottiene dalla polpa dei frutti maturi.
Nel giardino botanico della Crimea venivano coltivati frutti esotici - mandarini. Non hanno ancora iniziato a raccogliere mandarini in Crimea su scala industriale. Ma i raccolti aumentano ogni anno. Di solito si raccolgono in novembre-dicembre. L'intera area della Crimea ha steppe, montagne, mare, parchi, giardini, vigneti.
Grazie a questo, puoi assaporare il gusto della frutta fresca locale, ricevere benefici per la salute e ricaricarti di vitamine.
Formazione di frutti di ciliegia
Le ciliegie dolci sono incredibilmente popolari tra i locali e i turisti. È classificato come un albero che preferisce le regioni meridionali con un numero sufficiente di giornate soleggiate e calde. È in condizioni così favorevoli per lei come la penisola di Crimea che si possono ottenere alti raccolti. A causa della somiglianza esterna, molti spesso confondono le ciliegie con le ciliegie. Entrambi sono ugualmente gustosi e hanno proprietà curative, ma le ciliegie sono generalmente più dolci e acide.
L'aspetto gradevole e il gusto succoso delle ciliegie lo rendono una bacca attraente per la maggior parte delle persone (ad eccezione delle controindicazioni individuali). Le ciliegie dolci possono essere definite un regalo straordinario della natura. I raccolti precoci offrono l'opportunità di ricostituire le riserve di nutrienti e di godersi il sapore all'inizio dell'estate. Puoi mangiare bacche direttamente dall'albero, aggiungere ai prodotti da forno, cucinare composte con esso, girare la marmellata per l'inverno. In breve, i frutti si applicano ovunque.
La ciliegia dolce è una coltura molto delicata, quindi spesso si ammala o smette di dare frutti, può persino morire per attacchi attivi di parassiti.
Gli allevatori stanno cercando di allevare bacche resistenti a parassiti, malattie e infezioni. Ma la maggior parte degli alberi ha ancora bisogno di essere disinfettata a scopo preventivo e, durante l'intera crescita e sviluppo dei frutti, assicurare una cura costante delle ciliegie. Le prime varietà di ciliegie possono essere degustate alla fine di maggio, il che le rende relativamente poco costose. I tempi di maturazione delle ciliegie dipendono non solo dal clima, ma anche dalle varietà. Varietà precoci di bacche:
- Mayevka;
- Aprile;
- Valery Chkalov.
Nonostante la sua maturazione precoce, la varietà Mayevka ha una bacca bordeaux piuttosto grande e una struttura elastica. Le ciliegie di media stagione producono frutti entro la fine di giugno. Si distinguono in particolare i seguenti tipi:
- Donec'k;
- Jaroslavna;
- Silvia.
"Donchanka", a differenza di altre varietà, è poco impegnativo nella coltivazione, piace con rese costanti e grandi, scopo versatile dei frutti. Pertanto, rimane una delle varietà più famose tra i giardinieri della Crimea. Puoi gustare i tipi tardivi di varietà di ciliegie dolci entro la metà di luglio:
- Uvetta;
- Leningrado nero;
- Amazon.
Il clima positivo della Crimea consente di ottenere frutti di ciliegie piuttosto grandi.
Il suo colore ha un colore ricco, più vicino al bordeaux, molto meno spesso puoi vedere varietà di una tonalità chiara. Il sapore dei frutti di bosco è aspro e fragrante. E questo non sorprende, dal momento che i frutti della ciliegia di Crimea assorbono l'influenza del sole dall'inizio di maggio. I tempi di maturazione sono il principale vantaggio delle ciliegie rispetto ad altre bacche. Quando è maturo, di solito non ci sono ancora altre bacche e frutti nel giardino.
Varietà di noci di Crimea
Il clima della Crimea è favorevole non solo per frutta e bacche, in questa zona insolitamente bella crescono molti tipi di noci, che sono state a lungo considerate uno dei prodotti più utili. Varie noci sono state menzionate fin dall'antichità. Tutti i popoli del mondo credono di soddisfare perfettamente la sensazione di fame. La particolarità di un tale prodotto è che ogni frutto è in una buccia separata, difficile da toccare. Questa caratteristica gli consente di rimanere a lungo e di non deteriorarsi.
Ogni tipo di dado ha i suoi vantaggi e svantaggi. I principali vantaggi includono il loro alto contenuto calorico e un'enorme quantità di tutti i tipi di micro e macroelementisituato nella struttura del feto. Tuttavia, l'assenza di carenze in questi frutti non esclude la possibilità di reazioni spiacevoli dell'organismo. Ecco perchè non è consigliabile consumarli in grandi quantità. Inoltre, a volte le noci possono causare reazioni allergiche.
in Crimea Noce portato dai greci. Non c'è da stupirsi che questa pianta sia chiamata un albero di prima grandezza. Ha una fruttificazione molto forte fino a completare l'appassimento. Il valore nutritivo è eccezionale. Le noci non sono solo salutari e nutrienti, ma anche incredibilmente gustose. L'olio di noce è usato in medicina e nell'industria conserviera.
Le mandorle amanti del calore fioriscono magnificamente in Crimea. È buono non solo con un incredibile odore gradevole, ma anche con proprietà gustative pronunciate e qualità curative. Le mandorle sono essiccate, possono essere consumate fresche, aggiunte come spezia.
Sin dai tempi antichi, in Crimea, sono cresciuti e nocciola... Tuttavia, non c'è modo di vedere atterraggi solidi. I cespugli di nocciole sono posti sotto forma di piantagioni da giardino, vicino alle rive dei fiumi, lungo i canali di irrigazione, in mezzo. Il clima mite della costa della Crimea sul lato meridionale consente di coltivare qui varietà speciali.
Un bel po' di alberi sulla penisola Castagna... La loro fioritura con grandi fiori piramidali delizia e ipnotizza. Con nostro grande fastidio, ma nella Russia centrale non c'è un ambiente molto favorevole per crescere albero di pistacchio... Tuttavia, la Crimea e le regioni circostanti si sono rivelate adatte per piantare piantine.
I pistacchi difficilmente possono essere consumati freschi. Per questo motivo hanno imparato a ricavarne oli diversi.
In Russia pecan - una cultura poco conosciuta. Questa è una pianta calda e amante della luce, quindi è stata in grado di mettere radici solo sul territorio della penisola di Crimea e del Caucaso. È un albero deciduo alto. La superficie della noce è densa e di colore marrone. All'interno è presente un gheriglio commestibile dal sapore gradevole, dolce, in apparenza è vagamente simile al gheriglio di una noce. Pecan si distingue per la completa assenza di partizioni e circonvoluzioni allineate. Vendemmiato in settembre-ottobre.
La Crimea può essere orgogliosamente definita la ricchezza della Russia. Se guardi il raccolto per mese, puoi meravigliarti all'infinito della varietà di frutti, bacche, noci offerti. Un ricco assortimento di doni naturali della penisola di Crimea soddisferà le esigenze anche dei consumatori più esigenti.
Guarda il prossimo video sulla coltivazione di frutti in Crimea.