Piante da fiore della Crimea

Contenuto
  1. Quali alberi fioriscono?
  2. Cosa appare nei giardini?
  3. Paesaggio urbano
  4. Cosa fiorisce nella foresta?
  5. Piante velenose

La Crimea è nota per il suo incredibile clima caldo, grazie al quale, in piena primavera, non solo gli alberi iniziano a fiorire qui in grandi quantità. Non solo le aiuole dei parchi cittadini, ma anche le radure dei boschi e i giardini botanici sono ricche di una varietà di colori.

Quali alberi fioriscono?

Guidando attraverso la penisola ad aprile, puoi spesso imbatterti in numerosi alberi che sbocciano con fiori bianchi. Queste sono le mandorle, che sono le prime a notificare l'inizio del calore. Poco dopo, altri alberi iniziano ad unirsi ad esso, ad esempio, prugne e mele cotogne... Dopo mela precoce, susina ciliegia e pera. I parenti selvaggi di questi alberi sono collegati ai bordi delle foreste, quindi le montagne sono bianche.

Questo è proprio il momento in cui sorbo e biancospino sbocciano, emanando un incredibile aroma che attira le api. Nel settore privato, dove vengono piantati piccoli giardini, è difficile non sentire il ronzio degli insetti. Alcune piante fioriscono abbondantemente, coprendo quasi interamente l'albero di bianco o rosa. Ma ci sono quelli che fioriscono molto modestamente, ad esempio il pistacchio.

Anche l'albero di Giuda inizia a fiorire ad aprile... È difficile non notarlo tra gli altri, poiché i fiori viola compaiono dai boccioli sulla superficie dei rami. Arriva il momento in cui sbocciano i sakura, che vale la pena ammirare a Yalta o Evpatoria, e non è affatto necessario andare in Giappone. E anche da aprile a maggio, in alcune riserve della Crimea, puoi osservare una fioritura unica di una pianta del Libro rosso: il pino di Crimea.

Aprile è il momento della fioritura della magnolia. I suoi grandi cespugli diventano la decorazione principale della maggior parte dei giardini anteriori nel settore privato.È molto importante per chi soffre di allergie sapere quando fiorisce l'ambrosia, poiché il suo polline è la prima causa di problemi respiratori. Il suo periodo di fioritura è solitamente in autunno.

Cosa appare nei giardini?

Poiché la penisola di Crimea è ricca di giardini, molti turisti si precipitano a godersi il loro splendore all'inizio della primavera. Metà aprile è un periodo fantastico per coloro che vogliono vedere i tulipani in abbondanza nelle loro aiuole. Ogni anno, gli allevatori escogitano e sviluppano nuove varietà che deliziano con incredibili sfumature e forme.

Le colline alpine sono decorate con eriche; elleboro e pervinca. Caprifoglio e lillà iniziano a fiorire entro la fine di aprile lungo i vicoli. Accanto a loro sfoggiare cotoneaster e mele cotogne.

I narcisi sono spesso posti accanto ai tulipani e viole del pensiero e muscari sono piantati proprio lì sulle aiuole.

Paesaggio urbano

Le città della Crimea sono molto belle non solo perché hanno conservato monumenti architettonici storici sul loro territorio. L'amministrazione ha cercato di rendere lo spazio il più verde possibile, così ad aprile le piazze si illuminano di tulipani e altri fiori. Sfoggia sotto il sole detergente giallo, possono essere trovati pervinca, che piace con la sua delicata sfumatura blu. margherite si adattano perfettamente a questo insieme con il colore rosa e bianco.

Il posto più sorprendente in Crimea durante questo periodo era Bakhchisarai. È una città giardino che è davvero all'altezza del suo nome. Si sforzano di decorare non solo le strade della città, ma anche le aree davanti alle case nel settore privato.

Le primule si trovano in gran numero qui nelle aiuole, sono disponibili in varie tonalità:

  • viola;
  • bianco;
  • rosso;
  • rosa.

Entro l'8 marzo, la mimosa fiorisce qui, come nel sud del paese. I cespugli tentacolari e una brillante tonalità di giallo diventano la decorazione principale dell'area in questo momento.

Cosa fiorisce nella foresta?

La lavanda fiorisce attivamente dopo una primavera calda. Sul territorio della Crimea ci sono interi campi di lavanda. Puoi goderti la loro incredibile vista da giugno a luglio. E alla fine di maggio, le radure e i bordi della foresta sembrano bruciare da un gran numero di papaveri in fiore. Non è così facile intuire quando appariranno i ciclamini nelle foreste. Il fatto è che questo fiore appare con il primo calore, prima arriva, più velocemente puoi vedere piccoli fiori nella foresta. A volte anche la neve si scioglie nei prati e già i ciclamini deliziano con la loro bellezza. A marzo, puoi già raccogliere un piccolo bouquet, ma a volte anche prima.

Insieme al ciclamino inizia a fiorire e peonia della forestatuttavia, non ha un "aspetto" eccezionale, è completamente privo di aroma. Puoi anche incontrarti bucaneve, mughetti stanno diventando sempre più rari.

Nei piccoli burroni, dove c'è abbastanza sole, si può vedere farfara. Picchi, cipolle d'oca e crochi si può trovare anche all'inizio della primavera in Crimea, ma non in alta montagna. Se vai più in alto, ti imbatti in geranio e veronica, fiorisce subito comprato.

Stranamente, ma nelle foreste della penisola, puoi anche trovare orchidee, che compaiono anche alla fine di aprile. Ci sono altri fiori che si trovano non solo nelle regioni tropicali, ad esempio:

  • ljubka;
  • limodoro;
  • orchidee;
  • testa di polline;
  • pantofola.

Alcuni di loro sono sotto protezione e sono elencati nel Libro rosso. Se vaghi un po 'nella foresta, puoi vedere come è sbocciata la peonia di Crimea, che qui è anche chiamata Libro rosso. Per lui, la stagione stessa, così come per altri rappresentanti selvaggi della peonia. Una vista davvero magnifica si apre vicino al villaggio di Yantarnoye.

Nelle steppe regna una flora diversa. La gente viene qui per ammirare Potentilla, nontiscordardime e pollame... Quando tutte queste e altre piante crescono insieme, il risultato è un tappeto fantastico con molti colori. Più vicino alla palude in primavera, iris e galletti sono già fioriti. I primi sono solitamente viola, ma ci sono anche bordeaux, i secondi sono di un giallo brillante.

Molte specie di violette selvatiche crescono sul territorio della Crimea.Alcune specie hanno una piacevole tinta blu, altre sono blu intenso e ce ne sono anche di bianche.

Piante velenose

Qualsiasi fiore può essere ammirato, ma vale la pena toccare tutto con le mani. Tra quelle che devono essere aggirate, notiamo le seguenti culture.

  • Giusquiamo nero. La pianta non cresce più di un metro di altezza. I fiori bianchi sbocciano sui suoi cespugli. Non voglio inalare l'odore. Cresce in gruppi vicino alle discariche. La fioritura inizia a maggio, fruttifica a fine estate.
  • Datura. La pianta è caratterizzata da incredibili grandi fiori bianchi opachi, ma questa bellezza inganna. Si trova non solo nei campi, ma anche sulle strade e persino vicino alle case. Non è sempre una singola pianta, ma interi boschetti. Il periodo di fioritura attiva si verifica a metà della stagione estiva, i frutti appaiono sotto forma di piccoli ricci pieni di semi in autunno.
  • Belladonna o belladonna: Una pianta erbacea con fiori rosa brillante. I frutti hanno il sapore delle ciliegie, ma sono velenosi. Il fiore è elencato nel Libro rosso. Se usato correttamente, può essere utile, poiché ha proprietà medicinali, ma il dosaggio deve essere calcolato correttamente. Cresce spesso nella foresta in piccoli prati, anche sulle rive del fiume. Meno comunemente trovato come pianta solitaria, più spesso in gruppo.
  • Occhio di corvo... Un fiore basso, di lato, ricorda un mirtillo, ma non è questo. Ama crescere nella foresta, dove c'è molta umidità.
  • Aconito... La pianta è caratterizzata da fiori blu brillante ed è molto pericolosa.
  • Colchico. La pianta cresce piccola, i fiori sono di una delicata tonalità rosa. Posto preferito: aree aperte, compresi i bordi della foresta, le radure.
  • Fraxinella. Un fiore che può raggiungere un'altezza di circa un metro. I fiori hanno un buon profumo, da un lato è molto simile a un aroma di agrumi. Si trova nella foresta, nei campi e persino nei burroni.
  • Panace. Vive sui pendii delle montagne, nelle radure soleggiate, nella foresta è possibile vedere grandi boschetti. Ha un cattivo odore nei fiori, e le foglie bruciano a contatto con la pelle.

A proposito di quali fiori sbocciano in Crimea in primavera, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa