Bellezza e cura della persona

Come lavare con le ciglia allungate?

Come lavare con le ciglia allungate?
Contenuto
  1. Regole di cura nei primi giorni
  2. Caratteristiche del lavaggio quotidiano
  3. Come rimuovere il trucco?
  4. Trattamenti domiciliari regolari

L'estensione delle ciglia è una procedura cosmetica popolare scelta da ragazze e donne di tutte le età. A causa del fatto che i capelli o le ciocche artificiali sono attaccati alle ciglia naturali, l'aspetto diventa più espressivo, più luminoso e più attraente. Inoltre, con l'aiuto delle estensioni, puoi modificare visivamente le dimensioni degli occhi e correggerne la forma.

Regole di cura nei primi giorni

Il gentil sesso, che per primo ha incontrato questa procedura, è spesso interessato a come prendersi cura dei propri occhi dopo l'accumulo. La domanda su come lavare con le ciglia artificiali, in modo da non danneggiarle e i capelli naturali, merita un'attenzione particolare. Gli esperti nel campo della cosmetologia affermano che il primo disagio può apparire il secondo giorno dopo la procedura. Ecco perchè è importante fornire cure speciali e delicate per i primi giorni.

Caratteristiche della colla

I peli artificiali sono attaccati alle ciglia naturali utilizzando adesivi speciali. Gli specialisti utilizzano prodotti sicuri per la pelle delicata delle palpebre e degli occhi. Se è stata utilizzata una colla scaduta o una composizione di scarsa qualità, anche con un'attenta cura, i fili estesi non si manterranno in posizione e si staccheranno molto rapidamente. L'uso di un tale prodotto è anche irto di irritazione e altri sintomi spiacevoli. Se la procedura è stata eseguita correttamente e il master è sicuro della qualità dei materiali utilizzati, è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni.

  • È impossibile bagnare le ciglia la mattina dopo l'estensione. Pertanto, non sarai in grado di lavarti completamente il viso. Alcuni esperti consigliano di non bagnarsi gli occhi per due giorni.L'ingresso di umidità sulle ciglia artificiali porta al fatto che l'adesivo inizia a dissolversi.
  • Per rendere la procedura più confortevole, molti artigiani preferiscono utilizzare formulazioni con un lungo tempo di asciugatura. La colla si indurisce completamente in 24-48 ore, a seconda della composizione. Il prodotto aderisce meglio se non tocchi affatto le ciglia artificiali e non agisci in altro modo su di esse. Si consiglia di lavare il viso con acqua pulita o bollita, evitando il contorno occhi e le palpebre.
  • Non utilizzare formulazioni cosmetiche oleose. Questi includono creme, lozioni e altri farmaci. Non possono essere utilizzati sia nei primi giorni dopo la procedura, sia durante l'intero periodo di utilizzo.
  • Se hai intenzione di lavare i capelli, fare un bagno o una doccia uno o due giorni dopo l'estensione, dovresti stare il più attento possibile. Assicurarsi che acqua e schiuma non entrino in contatto con occhi e ciglia.
  • Inoltre, gli esperti consigliano di fare a meno del trucco per diversi giorni. È consentito applicare solo basi per il trucco, creme tonali, polveri e cosmetici per le labbra (tinte, rossetti, gloss).

Seguire consigli semplici e chiari conserverà l'effetto della procedura per il periodo più lungo possibile e manterrà le ciglia naturali al sicuro.

Influenza esterna

Qualsiasi effetto meccanico, anche minimo, sulle estensioni delle ciglia è irto di gravi conseguenze. Se fai un movimento incauto e brusco, puoi perdere non solo i peli sintetici, ma anche strapparti le ciglia dalle radici. Le seguenti manipolazioni sono considerate pericolose.

  • L'errore più comune ora sono gli occhi. Anche con forti sensazioni spiacevoli, questo non può essere fatto. Tali azioni possono non solo rovinare le ciglia, ma anche causare arrossamenti e irritazioni a causa della colla che entra negli occhi. Per far fronte a sensazioni spiacevoli, è meglio chiudere gli occhi e strofinare delicatamente la palpebra senza toccare le ciglia.
  • È severamente vietato dormire con la faccia nel cuscino. È meglio addormentarsi sulla schiena o su un fianco se sei sicuro di non girarti e rigirarti mentre dormi. In caso contrario, le ciglia si raggrinziranno e cadranno.

Dopo 2 giorni dall'estensione, la cura delle ciglia artificiali non finisce. È necessario seguire alcune regole ogni giorno in modo che l'effetto della procedura piaccia ogni giorno e non causi disagio.

Caratteristiche del lavaggio quotidiano

I trattamenti quotidiani dell'acqua sono alla base della cura della persona. Devi lavarti il ​​viso con le ciglia estese in modo tale che questo processo non rovini l'effetto esterno. Considera le regole di base dell'assistenza domiciliare e come lavare correttamente il viso per non danneggiare le ciglia. Quando l'adesivo si è completamente indurito, l'importante è non provocarne la dissoluzione. Anche il lavaggio regolare può causare la caduta delle extension ciglia. È anche necessario rimuovere con cura il trucco ed eseguire altre procedure quotidiane, tenendo conto della presenza di peli artificiali.

Dall'acqua

È meglio lavare il viso con acqua tiepida. Ciò contribuirà a eliminare le particelle di polvere, il sebo e altre impurità in modo più efficiente. Per pulire gli occhi, è sufficiente sciacquare il viso più volte. L'acqua laverà delicatamente via le piccole particelle di sporco incastrate tra le ciglia. Non viene prestata particolare attenzione alla zona delle palpebre.

Per i proprietari di pelle sensibile, si consiglia di utilizzare acqua purificata.

Con l'aiuto dei fondi

Per rimuovere il trucco e per pulire ulteriormente la pelle del viso, vengono utilizzati cosmetici speciali. I cosmetologi professionisti possono utilizzare lozioni, schiume, gel e altre formulazioni, ma solo se non influiscono sugli occhi. Il lavaggio passo dopo passo con l'uso di un preparato cosmetico va così.

  • Per cominciare, il viso viene sciacquato delicatamente con acqua.
  • La quantità richiesta della composizione viene applicata sul palmo della mano.
  • Il liquido verrà pestato o schiumato se necessario.
  • La composizione viene accuratamente applicata sul viso e trattata con la pelle del viso, senza toccare le palpebre e la zona perioculare.
  • Dopo la pulizia, la composizione deve essere lavata via con acqua.

La pelle intorno alle palpebre può essere pulita con un batuffolo di cotone imbevuto di un tonico detergente a base di acqua o decotto di erbe.

pulendo

Dopo l'accumulo, è necessario abbandonare la normale pulizia dopo il lavaggio. Con l'avvento delle ciglia artificiali, soprattutto lavare delicatamente il viso. Per rimuovere l'umidità, è meglio usare un asciugamano realizzato in materiale morbido e delicato. Il materiale soft-touch è anche migliore per le ragazze con pelle sensibile.

In nessun caso dovresti strofinare gli occhi, devi solo tamponarli facilmente con un asciugamano, premendolo delicatamente sul viso. La procedura può essere ripetuta se necessario. Alcune ragazze usano asciugamani di carta pesanti o asciugamani per rimuovere l'umidità dalla zona degli occhi.

Come rimuovere il trucco?

La maggior parte delle ragazze e delle donne si truccano ogni giorno. Anche dopo la procedura per l'estensione delle ciglia artificiali, è necessario utilizzare cosmetici decorativi. Affinché i peli sintetici durino più a lungo sulle ciglia naturali, dovresti eliminare correttamente e con attenzione i cosmetici.

La necessità di tingere le ciglia dopo l'estensione è completamente eliminata. I peli artificiali sono ricchi di colore, volume, splendore e lunghezza espressiva. Anche il mascara più di alta qualità e più costoso non può essere paragonato a un tale effetto. Colorano un po' le ciglia solo prima di correggerle o allungarle nuovamente, quando alcuni dei peli artificiali sono già scomparsi. Oltre ai peli estesi, vengono utilizzati altri cosmetici decorativi:

  • ombre;
  • eyeliner;
  • crema tonificante;
  • polvere;
  • piccole paillettes.

Quando rimuovi i cosmetici decorativi nell'area sensibile intorno agli occhi, devi essere il più attento e attento possibile. Le formulazioni con una consistenza grassa dovrebbero essere abbandonate. Si consiglia di utilizzare acqua micellare, che rimuoverà efficacemente il trucco e rinfrescerà la pelle. Durante la pulizia, è meglio pulire la pelle delle palpebre con salviette di cotone. Gli angoli degli occhi vengono spesso puliti con tamponi di cotone imbevuti di uno struccante. Ricorda di non strofinare forte.

Dopo l'estensione delle ciglia, i cosmetologi consigliano di passare dalle composizioni grasse ai cosmetici a base d'acqua. Questo vale non solo per gli struccanti, ma anche per i cosmetici. Il mercato moderno offre una vasta gamma di formulazioni che detergono efficacemente la pelle dal trucco, oltre a tonificarla, rinfrescarla e nutrirla. Sul mercato puoi trovare prodotti per la pelle sensibile adatti all'uso quotidiano.

Il trucco sul resto del viso può essere lavato via come prima. Una differenza è che l'acqua non dovrebbe entrare nelle palpebre e nelle ciglia.

Molte ragazze e donne usano speciali pennelli struccanti impregnati di una composizione speciale. Questo è un metodo di pulizia comodo e veloce, ma non è adatto per rimuovere il trucco dagli occhi.

Trattamenti domiciliari regolari

Anche con le ciglia artificiali, puoi eseguire le normali procedure di cura della pelle a casa (peeling, maschere, idratazione della pelle, ecc.). In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione alla composizione dei cosmetici. È meglio rifiutare i preparati a base di oli. Usando le maschere, i cosmetologi consigliano di optare per le opzioni di tessuto. Sono molto comodi da usare e non c'è bisogno di risciacquare la pelle dopo l'uso. Le formulazioni liquide possono depositarsi sulle ciglia quando vengono applicate e rimosse.

Dopo la completa asciugatura, puoi tranquillamente fare il bagno e la doccia, evitando di bagnarti gli occhi. Non dirigere getti d'acqua sul viso. Inoltre, la colla e i peli sintetici sono influenzati negativamente dall'esposizione prolungata alle alte temperature e all'umidità elevata. Per questo le ragazze con le ciglia finte non è consigliabile visitare saune, hammam e bagni.

Aderendo alle raccomandazioni di cui sopra, manterrai l'effetto attraente dell'accumulo per il periodo più lungo possibile. È anche necessario periodicamente corretto. Se desideri eliminare completamente le estensioni delle ciglia, toglierseli da soli è fortemente sconsigliato. Questo può danneggiare gravemente i capelli naturali.

Per informazioni su come lavare correttamente il viso con le ciglia allungate, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa